Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#871)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-03-2011, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se penso all'infilata, perdo tutto lo slancio. Se non penso all'infilata, la sbarra mi finisce in avanti. Se mi concentro sul tenere la sbarra in contatto con le gambe, infilo le ginocchia ma sono troppo dritto di schiena e parto troppo presto.
Ma chi e' che si e' inventato un passaggio cosi' astruso ?
.

Se riesci (magari rinunciando a qualche serie di power snatch, se non ci stai con i tempi) prova ad aggiungere qualche tripla di snatch high pull in modo da provare il movimento senza la preoccupazione di incastrare .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#872)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2011, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
.

Se riesci (magari rinunciando a qualche serie di power snatch, se non ci stai con i tempi) prova ad aggiungere qualche tripla di snatch high pull in modo da provare il movimento senza la preoccupazione di incastrare .
Gia' lo faccio, anche se non a triple ma a singole. Ma dovrei farne milletrecento per imparare, e a cinque/sei alla volta mi ci vorra' qualche mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#873)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 29-03-2011, 02:11 PM


scusate l'ignoranza..io conosco snatch, power snatch e hang power snatch...com'è lo snatch high pull?
Chiedo perchè amo gli OL e un movimento nuovo per me mi incuriosisce provarlo.
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#874)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2011, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da rockclimber Visualizza Messaggio
scusate l'ignoranza..io conosco snatch, power snatch e hang power snatch...com'è lo snatch high pull?
Con presa snatch, si parte da terra e si esegue il movimento fino alla fine della tirata, compresa. Il movimento finisce con la sbarra piu' o meno all'altezza delle clavicole, gomiti all'altezza della sbarra, e corpo esteso completamente, in punta di piedi.

In pratica, e' lo snatch completo, ma interrotto poco dopo aver finito di impartire forza alla sbarra, e prima di cominciare ad affondare sotto la sbarra.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 29-03-2011 02:55 PM. Ragione: corretto descrizione incompleta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#875)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2011, 06:17 PM


/OT

Stavo pensando: e se tra un po' mi facessi 3 settimane di Russian Bear?

/fine OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#876)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-03-2011, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
/OT

Stavo pensando: e se tra un po' mi facessi 3 settimane di Russian Bear?

/fine OT
Io me lo ero salvato perchè mi aveva intrigato, però presenta anche questo il concetto di "fermarsi quando non puoi più fare 5 ripetizioni buone" che a me non piace (dovrei smettere alla prima serie )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#877)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2011, 02:47 PM


Ciao Doc,

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io me lo ero salvato perchè mi aveva intrigato, però presenta anche questo il concetto di "fermarsi quando non puoi più fare 5 ripetizioni buone" che a me non piace (dovrei smettere alla prima serie )
a me pare sia un pò diverso. La versione che ho visto io e':

5 reps con un peso che puoi fare con 7
5 reps con il 10 % in meno
Poi togli ancora il 10%, e fai tante serie da 5 quante riesci, con al massimo un minuto di riposo tra una serie e l'altra.

Non mi pare ci siano requisiti sulla qualità delle alzate.

Solo due alzate, stacco e Military, quattro giorni a settimana, aumentando il carico ogni due\tre sessioni.

Non più di 4 settimane, ma 3 di solito sono più che sufficienti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#878)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-03-2011, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Doc,



a me pare sia un pò diverso. La versione che ho visto io e':

5 reps con un peso che puoi fare con 7
5 reps con il 10 % in meno
Poi togli ancora il 10%, e fai tante serie da 5 quante riesci, con al massimo un minuto di riposo tra una serie e l'altra.

Non mi pare ci siano requisiti sulla qualità delle alzate.

Solo due alzate, stacco e Military, quattro giorni a settimana, aumentando il carico ogni due\tre sessioni.

Non più di 4 settimane, ma 3 di solito sono più che sufficienti.


Buona giornata.
dopo la prima serie dovresti riposare 5 minuti, dalla seconda serie in poi il riposo tra le serie è da max 60"
il russian bear puo essere fatto anche a giorni altnerni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#879)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-03-2011, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
5 reps con un peso che puoi fare con 7
5 reps con il 10 % in meno
Poi togli ancora il 10%, e fai tante serie da 5 quante riesci, con al massimo un minuto di riposo tra una serie e l'altra.

Non mi pare ci siano requisiti sulla qualità delle alzate.
E' lo stesso schema che avevo io, nel mio però dopo il "fai tante serie da 5 quante riesci" era specificato "con buona tecnica", io con la mia testa penso che le farei a cedimento , tu sei più sensato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#880)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2011, 11:46 AM


Lunedi' 4 aprile 2011

Sono tornato a casa ieri pomeriggio, dopo cinque giorni passati in Italia. Cinque giorni molto rilassanti, durante i quali ho ricaricato un po' le batterie. Tra le ricariche, menzioni speciali vanno alle trippe in umido con patate e piselli, e allo stoccafisso accomodato. In entrambi i casi, il grazie piu' grande va a mia madre, che quanto torno a casa mi vizia sempre senza ritegno.


(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 1 - Intensita')


Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x3
220 x1
240 x5 (105.5 Kg - cintura)

Per lo squat di oggi la preoccupazione pricipale era quella di non rinfocolare l'infiammazione al flessore della coscia sinistra, che grazie al riposo degli ultimi giorni e' tornata quasi a posto.

Com'e' andata ? durante le alzate un po' di fastidio l'ho ancora sentito, non solo all'inserzione del muscolo ma anche piu' diffusamente nell'intera regione inguinale. La sensazione all'inguine si e' attenuata man mano che procedevo col riscaldamento, quella al tendine non e' mai sparita del tutto.
Adesso che sono passate un paio d'ore e sono in ufficio, non avverto sensazione strane. C'e' un po' di indolenzimento quando provo a sollevare la gamba, ma decisamente poco rispetto a quello che sentivo soltanto una settimana fa.
Complessivamente direi che la prova e' stata superata.



Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
170 x5 (74.5 Kg)

Un minuscolo passo indietro rispetto a lunedi' scorso, ma me lo aspettavo. Vista la lentezza con la quale e' salita l'ultima ripetizione, forse avrei dovuto fare un ulteriore passo indietro, ma stavolta mi sono lasciato consigliare dall'ego.



Chins (trazioni presa supina)

3 x10 (un set in piu' rispetto a lunedi' scorso. 90 secondi di riposo tra un set e l'altro)



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#881)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-04-2011, 11:53 AM


Ho dato una rapida occhiata alla ricetta dello "stoccafisso accomodato"
Non posso che esprimere un +1 al Principe anche per quanto riguarda l'arte culinaria

P.S.
Googla "piscistoccu 'a ghiotta "
Rispondi Citando
Vecchio
  (#882)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2011, 12:00 PM


Post-scriptum alla sessione di stamattina.

Mentre facevo le trazioni, e' arrivato in sala pesi uno degli istruttori, con al seguito una ragazza appena iscritta. Stavano facendo il solito giro delle macchine.
Arrivati alla Smith machine, il tipo ha chiesto alla cliente se desiderava fare gambe, e ricevuta risposta affermativa e' passato a dimostrare uno stupendo squat a sbarra fissa: stance stretta, piedi dritti e leggermente avanti rispetto alla sbarra, discesa a schiena dritta.

<Sospiro>

Dopo di che, alcuni minuti dopo, i due sono passati davanti allo squa rack. L'istruttore ha spiegato a cosa serve, ma ha concluso la spiegazione dicendo alla cliente: "non penso proprio tu abbia bisogno di imparare a fare squat a questo modo".

<Altro sospiro>

Sono arrivato a tanto cosi' dal rompere il mio voto di silenzio in sala pesi. Poi pero' ho capito che e' meglio cosi': c'e' un solo squat rack in palestra, meno gente lo usa, piu' alta e' la probabilita' di trovarlo libero quando mi serve.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#883)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2011, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ho dato una rapida occhiata alla ricetta dello "stoccafisso accomodato"
Non posso che esprimere un +1 al Principe anche per quanto riguarda l'arte culinaria

P.S.
Googla "piscistoccu 'a ghiotta "
Il +1 va a mia madre, io non saprei neanche da dove cominciare. Ma prima o poi colmero' anche questa lacuna (Il polpettone gia' lo so fare, per esempio).

Adesso vado a dare un'occhiata al piscistoccu, un nome che e' tutto un programma.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#884)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-04-2011, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il +1 va a mia madre, io non saprei neanche da dove cominciare. Ma prima o poi colmero' anche questa lacuna (Il polpettone gia' lo so fare, per esempio).

Adesso vado a dare un'occhiata al piscistoccu, un nome che e' tutto un programma.

:-)
Il solo fatto di apprezzare merita anche piu' di "+1"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#885)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-04-2011, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sono arrivato a tanto cosi' dal rompere il mio voto di silenzio in sala pesi. Poi pero' ho capito che e' meglio cosi': c'e' un solo squat rack in palestra, meno gente lo usa, piu' alta e' la probabilita' di trovarlo libero quando mi serve.


Buona giornata.
Un ragionamento che non fa una piega
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0