Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6346)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-03-2024, 04:34 PM


Un ottimo risultato Prince, complimenti!

Invidio la tua capacità di allenarti intensamente con gli esercizi fondamentali, ogni tanto ci provo anch'io ma non riesco ad andare oltre i 40 kg senza che mi venga mal di schiena.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6347)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-03-2024, 01:09 PM


Dopo la grande prestazione hai cercato con lo sguardo il tuo nuovo amico di ghisa. Simili eventi vanno celebrati.
Un leggero cenno di approvazione col capo è tutto quello di cui avevi bisogno, ed è anche l'unica cosa che avresti potuto ottenere da lui. Dopo aver ricambiato il cenno vi siete ricomposti e siete tornati alle vostre faccende.

(Bravo, finalmente qualche aggiornamento dei Diari prestazionale )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6348)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-03-2024, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dopo la grande prestazione mi sono appoggiato al rack per non sbattere per terra. Poi ho barcollato fino alla bottiglia di latte e, con sforzo non banale, ho tolto la cintura.
Versione piu' fedele.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6349)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2024, 08:47 PM


Stamattina in palestra ho declinato la richiesta di un tizio di fargli da sicurezza alla panca.
Aveva 100Kg di carico, ma questo non e' stato il fattore decisivo; qualche giorno fa ho fatto da spotter ad un ragazzo che muoveva 110Kg.


Quello che mi ha fatto desistere e' che in precedenza avevo notato che il tizio in questione usava la presa falsa. Trovo la pratica troppo pericolosa, e quindi preferisco non essere coinvolto.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6350)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2024, 09:53 PM


Domenica 7 Aprile 2024

Alla faccia del bioritmo.
Ieri mattina ho interrotto la sessione di stacco da terra dopo due singole di riscaldamento a 135Kg, perche' tanto si capiva che non era giornata. E mi sono messo a fare degli esercizi propedeutici allo strappo.



Oggi sono andato in palestra di nuovo, ma nel pomeriggio. Una visita esplorativa, per vedere che ambiente c'e' la domenica pomeriggio (responsoç affollato, ma con musica migliore), e per fare comunque un allenamento di stacco.
E le sensazioni sono state subito diverse.
Sara' il fatto che avevo mangiato bene a mezzogiorno, sara' il bioritmo, sara' chissa' cosa, ma sta di fatto che eà venuto fuori un altro PR


Deadlift


150 x3 x3 (cintura)
115 x1 x19 ogni 3''


Da qualche parte ho un video a 147Kg, che risale mi pare al 2014 (?). Qualche tempo fa avevo fatto una doppia a 150Kg, se mi ricordo bene senza cintura (adesso non ci proveri manco con 140Kg). Ma una tripla con 150Kg, sono abbastanza sicuro di non averla mia fatta, per non parlare di farne tre.


Se penso che non avevo grandi speranze per la sessione odierna...


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6351)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 07-04-2024, 10:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sara' il fatto che avevo mangiato bene a mezzogiorno, sara' il bioritmo, sara' chissa' cosa, ma sta di fatto che eà venuto fuori un altro PR
Complimenti Prince, mi sembra un ottimo risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6352)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2024, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Complimenti ...
Grazie.

Piccola deviazione di costume; come fa la gente ad allenarsi senza riscaldamento?

Ieri arrivo in pedana, e c'era un ragazzo che stava sistemando la sbarra per terra, dentro al rack. Era arrivato letteralmente trenta secondi prima di me, lo avevo visto uscire dallo spogliatoio mentre finivo di allacciamri le scarpe.
Chiedo se posso mettermi all'estremita' della pedana e, molto gentilmente, mi dice che non c'e' problema. Ha una cintura di quelle morbide, con chiusura velcro, e delle scarpe Adidas da pesistica tipo le mie.

Mette 110Kg (i due bumper da 25 piu' i due da 20), allaccia la cintura, e procede con una serie di 5 Romanian deadlifts, cioe' senza appoggiare la sbarra per terra.

Cosi', da zero, pronti via.
Come cazzo fa 'sta gente a tirare di botto centodieci chili senza manco un piegamento di preliminare?

Obiezione logica; magari e' uno che tira 250Kg, e per lui 110 sono riscaldamento. A parte che penso nemmeno Bubux parta da 110Kg cosi', di botto, a inizio sessione; il tizio non tirava 250Kg, garantisco io (e' una osservazione, non un giudizio?).

Infatti, dopo la prima serie aggiunge due bumper da 5Kg, e fa altre serie. Ma in ogni serie, dopo due, tre alzate doveva riappoggiare la sbarra perche' gli si apriva la mano sinistra. Anche dopo essersi tolto i guanti, continuava ad avere problemi di grip.

Insomma, questo ha cominciato l'allenamento tirando 110Kg da terra; come cavolo e' possibile?

Tempo che ha finito le sue serie, io ero ancora a tirare delle triple a 70Kg.

Detto questo rinnovo la mia gratitudine verso il tizio in questione, non sono in molti a essere disposti a condividere la pedana.

Osservazione a margine.
Ho visto una tizia mettere la panca sotto la sbarra della Smith Machine. Poi si e' stesa sulla panca *a pancia sotto*, ha messo le piante dei piedi contro la sbarra, ed ha cominciato a sollevarla in quel modo, spingendo le piante dei piedi verso l'alto.

Un vero WTF moment; mi chiedo se esiste un nome per questo 'movimento'.

C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6353)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-04-2024, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un vero WTF moment; mi chiedo se esiste un nome per questo 'movimento'.
Ma tipo una pressa al contrario, con il bilanciere alle spalle? Staccava anche il bacino dalla panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6354)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2024, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Piccola deviazione di costume; come fa la gente ad allenarsi senza riscaldamento?
Fascia d'età del tizio?
Io una volta non lo facevo mai, neanche alle gare. Però sia da adolescente che nella decade da 20enne non credo di aver avuto nemmeno una contrattura.
Ora bisogna capire se ho iniziato a fare riscaldamento con l'inizio degli acciacchi, o se gli acciacchi sono iniziati quando ho iniziato a fare riscaldamento.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un vero WTF moment; mi chiedo se esiste un nome per questo 'movimento'.

C.
Direi l'Higuita

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6355)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2024, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Fascia d'età del tizio?
Intorno ai 30, direi probabile l'intorno superiore. Se ne aveva meno di 30, non se li portava benissimo.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Direi l'Higuita
Definizione perfetta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6356)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-04-2024, 11:14 AM


Sabato 20 Aprile 2024


Aggiornamento per il club delle serie lunghe e faticose.
Stamattina sono arrivato a:


Deadlift


115 x1 x21 ogni 30''


vale a dire una serie di dieci minuti.
Quindi, dall aprossima volta passero' a 120Kg, che comincia ad essere un carico ragguardevole, visto che di norma a 130Kg metto la cintura.


Quello di stamattina e' stato un sforzo aerobico notevole; mi sono contato i battiti subito finita la serie e, pur con tutti gli errori del caso, e' venuto fuori 144 (ovvero, 48 battiti su 20 secondi). Dopo un minuto ero a 120.


Ho l'impressione che lo sforzo fatto non sia solo aerobico, ma che finisca con l'aiutare in positivo l'allenamento vero e proprio. Un po' perche' alzare un carico in condizioni di fatica, anche se e' un carico da warm-up, aiuta a perfezionare il gesto, o almeno a fare attenzione davvero a tutto quello che accade durante l'alzata.
Un po' perche' ho l'impressione che fare serie lunghe come questa (e come le serie lunghe di squat) abbia ripercussioni a livello fisico. Ovvero, ho l'impressione di essere diventato marginalmente piu' 'spesso' (Immagino che fare panca ogni tanto abbia la sua influenza su questa sensazione).


Speriamo che duri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6357)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2024, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Stamattina in palestra ho avuto paura....Un tizio era nel rack e stava facendo squat. Ad un certo punto, risalendo dalla buca, si e' sbilanciato un pochino, e per chiudere l'alzata ha dovuto fare un passettino in avanti. Era a fine serie, quindi nessun problema ulteriore
Stamattina quel tizio ero io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6358)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-04-2024, 03:33 PM


Basta che non ti sia fatto male, ci sta. Capita
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0