Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6121)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2021, 03:35 PM


Intervallo.

Autostrade per l'Italia passa a CDP (e un paio di soci esteri). Cioe' allo Stato.
Una operazione per miliardi di euro, che finiranno anche nelle tasche dei responsabili del disastro del Morandi.
Atlantia lascia una rete in condizioni disastrose, che richiedera' miliardi di riparazioni. A carico dei nuovi proprietari; cioe' lo Stato.
Ciliegina sulla torta; quando sara' il turno di farlo, a risarcire i familiari delle vittime ci pensera' il nuovo proprietario; sempre lo Stato.


E pensare che c'e' gente che lo dipinge pure come un successo (mi riferisco in particolare ad un ex-Ministro delle infrastrutture e trasporti, altresi' noto per il bonus monopattino).

Non c'e' abbastanza spazio su questa pagine per le bestemmie che ho dentro.

/Intervallo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6122)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2021, 09:41 PM


Da Lunedi' 7 a Giovedi' 10 Giugno 2021

Peso x reps x sets


Squat (lunedi' mattina)


103 x5 x4 (cintura)







Press



52 x5 x4




Deadlift (martedi' sera)


129 x5 x3




Questa e' la settimana delle quintuple. Partenza con in pesi di cui sopra. Idealmente, vorrei fare:


Squat triple a 113, singole a 123
Press triple a 56, singole a 60
Deadlift triple a 141, singole a 153




Dips (+4 Kg) (mercoledi' mattina)


10, 11, 10




Mercoledi' sera niente, toccava a me cucinare, ho fatto un polpettone di patate e fagiolini.






Front Squat (giovedi', cioe' stamattina)


94 x 3, 4, 4, 4 (cintura)


Le quintuple stavolta non ci stavano, ma visto che mi sarei accontentato di fare delle triple, non e' andata cosi' male.





Power Snatch


41 x1 x13 EMOM




Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6123)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-06-2021, 08:08 AM


Da Venerdi' 11 a Domenica 13 Giugno

Peso x reps x sets


Chins


8, 8, 8, 7, 7






Power Clean (venerdi' pomeriggio)



67 x3 x4




Non ho idea di cosa ho fatto il giorno prima, o nei giorni precedenti, per arrivare ad una prestazione cosi' mediocre. Ma di piu' non si poteva fare.




Sabato, per un motivo o per l'altro, non ho avuto tempo di allenarmi.







Squat (domenica mattina)


113 x3 x4 (cintura)




Ripensandoci, fino a che il carico e' cosi' leggero, sarebbe meglio accumulare un po' piu' di volume. Da ricordare per la prossima volta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6124)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2021, 09:44 PM


Da Lunedi' 14 a Giovedi' 17 Giugno 2021

Sono un po' indietro con gli aggiornamenti; il resoconto sara' piuttosto scarno, mi scuso in anticipo.


Press


56 x3 x5 (lunedi' mattina)




Power Clean


68 x3 x4
69 x3


L'ultima volta era stata un mezzo disastro, con esecuzioni stanche, lente e sofferte. Oggi molto meglio, ma il miglioramento in termini di carico e' stato minimo.








Dips (+5Kg) (martedi' mattina)



10, 10, 10, 9


Penso che restero' con questo sovraccarico per alcune settimane.






Deadlift


141 x3 x4 (cintura)







Front Squat (mercoledi' sera)


96 x3 x5 (cintura)


Lo dico? Lo dico; non manca molto alla cifra tonda, vero? Detto questo, sono state triple molto intense, prima dell'ultima cominciavo a sentirmi un po' mollo di tutto.








Chins (giovedi' mattina)

8, 8, 8, 8






Power snatch (giovedi' sera)


43 x1 x16 EMOM




Per ricapitolare e dare un po' di contesto, questa era la settimana delle triple sui tre esercizi principali.
La prossima settimana gli obiettivi sono:


Squat: singole a 123 Kg
Press: singole a 60Kg
Deadlit: singole a 153 Kg


La settimana prossima si annuncia bombordata come orari, spero di avere il tempo di fare almeno, appunto, le alzate principali.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6125)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-06-2021, 10:26 PM


Da Lunedi' 21 a Mercoledi' 23 Giugno 2021

A direil vero, venerdi' mattina ho fatto 53 Kg di OHS, cinque serie da tre, ma non ho avuto tempo di marcarli qui sul diario.
Fine settimana a Genova, tre ore circa di tagliaerba in una giornata fortunatamente meno calda di quanto avrebbe potuto essere. Andata e ritorno in auto, molto piu' riposante delle due ruote, che d'estate lo sono davvero poco.
Lunedi' ero abbastanza cotto, ma non cotto come altre volte; dopo tutto, il lavoro grosso lo ha fatto il motore due tempi del tagliaerba.


peso x reps x sets


Press (lunedi' pomeriggio)


60 x1 x5






Squat (martedi' mattina)


123 x1 x4 (cintura)








Deadlift (mercoledi' sera)




153 x1 x3 (cintura)




In pratica, questo chiude un ciclo di allenamento; Si riparte con questi obiettivi (per le serie da cinque, tre ed una alzata, rispettivamente):


Press: 53 / 57 / 61
Squat: 106 / 116 / 126
Deadlift 131 / 143 / 155






Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6126)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-06-2021, 07:49 AM


Giovedi' 24 e Venerdi' 25 Giugno 2021



Ho fatto il mammo a tempo pieno per una settimana, ed e' stato terribile. Intendiamoci, stare con mia figlia e' stato bellissimo, ma in termini di tempo libero per me, un disastro. Anche gli allenamenti ne hanno risentito. E la dieta.


peso x reps x sets


Dips (+5Kg) (giovedi' mattina)


10, 10, 10, 10


Nell'ultimo mese sono calato di un paio di Kg, una mattina ho pure visto un 92 sulla bilancia; ancora un mese a questo ritmo, e divento trasparente. Chiaramente, un calo di peso aiuta gli esercizi come le dips (giusta l'osservazione fatta da Gladio qualche tempo fa).






Front Squat (venerdi' mattina)


98 x 2, 3, 3


Bene, ma non benissimo. Mi sono scoraggiato dopo le prime due alzate della prima serie, ed ho mollato il colpo. Le energie per chiudere una tripla ce l'avevo (e' sempre cosi', vero?); quasi quasi, la prossima volta tengo questo carico e provo a fare un numero decente di alzate.




Fine settimana a casa, e nei campi., dove ho avuto una ispirazione; nel caso servissero degli avambracci alla Braccio di Ferro, penso ci siano pochi esercizi migliori che mischiare cemento in un secchio usando una cazzuola. In omaggio si prende pure una probabile tendinite alla spalla, che puo' sempe servire.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6127)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2021, 07:17 PM


Lunedi' 28 Giugno 2021

peso x reps x sets



Press


53 x5 x4






Squat (serale)


106 x5 x4 (cintura)






Doppia sessione il giorno dopo il rientro da un WE fuori sede; di solito non succede. E' una buona notizia, mi fa sentire di aver sprecato meno tempo. Perche' e' di nuovo un periodo terremotato come frequenza degli allenamenti.


Martedi' mattina ero stanco, la doppia sessione del giorno prima si e' fatta sentire. Ok,nessun problema, una mattina di riposo ci sta. Pensavo poi di farmi la sessione di stacco.
Al tempo stesso, per il giorno dopo, cioe' oggi, avevo in programma un lungo giro in moto per andare a fare una "commissione".
Il programma del giro era partenza presta (alle 6 ero gia' in viaggio), un passo alpino (Colle della Lombarda) e ritorno a casa verso l'ora di pranzo, quindi con temperature elevate.

Ho pensato che partire con sul groppone una sessione impegnativa di stacco non era il caso, quindi ieri sera non ho fatto nulla.


In totale, dal 24 giugno ad oggi sono 7 giorni, in cuimi sono allenato tre volte. Poi te credo che il mio Power Snatch langue...(a forte intenditor, poche parole).


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6128)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-06-2021, 11:54 PM


Quindi non ti sei presentato in ufficio con la maglietta di Chapuisat?
Comunque hai fatto bene, di questi tempi meglio preservare il posto di lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6129)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2021, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi non ti sei presentato in ufficio con la maglietta di Chapuisat?

Ci ho messo un po' a capirla, bellina.
Ne ho letto una un po' piu' cattivella: "Selezione balcanica batte Africa United ai rigori".
Detto questo, gli svizzeri devono aver usato tutte le cartucce contro la Francia, perche' stasera ai rigori con la Spagna hanno sparato a salve. Nel senso che salutano e se ne tornano a casa (peccato, preferivo loro rispetto agli iberici).




Giovedi' 1 e Venerdi 2 Luglio 2021





peso x reps x sets


Dips (+10Kg) 10, 10, 9, 10


Deadlift (serale) 131x5 x4




Niente male, visto e considerato lo sforzo fisico del giro in moto di ieri. Lo stacco pero' mi ha lasciato piuttosto provato. E infatti...




Chins (venerdi' mattina)


8, 8, 8




OHS (venerdi' sera)


55 x3 x5




Ho passato tutto il giorno in uno stato semi-letargico. Alla fine, devo aver pagato il prezzodel giro in moto e dello stacco di ieri sera, un bel conto unico. E' anche per questo che stasera ho fatto qualcosa di leggero e poco impegnativo dal punto di vista nervoso; non avevo proprio la testa per provare un power clean (per fare un esempio).




buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6130)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2021, 04:26 PM


Da Sabato 3 Luglio 2021 ad oggi

peso x reps x sets


Power clean (sabato mattina)

65 x3 x3
66 x3 x2

Mamma mia che tristezza. Ma ogni piccolo viaggio comincia con un grande passo, e quindi si ricomincia da qui, per l'ennesimo viaggio.


Press (lunedi' mattina)

57 x 3, 3, 3, 1+F, 3, 3

Quell'alzata fallita e' dovuta a...boh, mi sono distratto, o piu' verosimilmente ho pensato troppo a cosa fare, e la sbarra e' finita completamente fuori traiettoria (nel senso che probabilmente si e' spostata di non piu' di 2cm da dove doveva stare).
Niente panico, alla fine le mie quindici alzate le ho fatte.


Squat (lunedi' sera)

116 x3 x5 (cintura)



Dips (+5Kg) (martedi' mattina)

10, 10, 10, 10



Power Clean (martedi' sera)

67 x3 x3
68 x3 x2


Stamattina volevo riposarmi, per poi fare stacco alla sera. Poi ho preso appuntamento nel tardo pomerigigo per una commissione, e quindi ho pensato che potevo fare delle trazioni al mattino, visto che alla sera non sarei riuscito ad allenarmi.
Poi mi sono svegliato stamattina stanchissimo, tanto che mi sono vestito per allenarmi e poi mi sono steso a letto di nuovo. E in ufficio mi sono fatto una pisa pre-prandiale di buona durata.

Adesso va meglio. Ma alla fine, oggi non faro' nulla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6131)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2021, 04:01 PM


Mercoledi 7 e Giovedi' 8 Luglio 2021

Alla fine mercoledi' la commissione si e' risolta in poco tempo, e sono riuscito ad fare qualcosa, giusto per tenere le articolazioni lubrificate

peso x reps x sets

OHS (serale)

57 x3 x4



Deadlift (giovedi' sera)

143 x3 x4 (cintura)

Alcune osservazioni. La prima, e' che ieri pomeriggio mi sono arrivati i collari PowerGear (ho gia' il bilanciere), e li ho subito messi in uso. Mi pare ci sia ancora qualcosa da registrare, perche' la manovella non e' al centro del collare, ed per un collare la stretta si ottiene con manovella 'in fuori' (rispetto ai dischi), e nell'altro 'in dentro'; il che costringe a girare uno dei due collari, producendo una antiestetica asimmetria nell'insieme bilancie+dischi+collari.
La manovella sembra fissata alla vite che agisce sulla fascetta con una vitina Torx; forse basta svitare quella e girare la manovella per rimettere le cose a posto. Dovro' comprare il cacciavite adatto (mi pareva di averlo gia', ma non so piu' dove l'ho messo).

Seconda osservazion, ho perso un pocino di peso, adesso viaggio regolarmente un pochino sotto i 93, invece che un pochino sopra i 94. Con questo caldo forse non e' poi una brutta novita', ma mi causa un dilemma non da poco con la cintura. Se lascio tre buchi, non mi da fastidio in accosciata, ma la sento un pochino lasca.
Se lascio due buchi, la tenuta e' gagliarda, ma quando rimetto la sbarra a terrra una piega della pelle dell'inguine rimane catturata dal bordo inferiore della cintura, e non e' una sensazione simpatica; ne' e' facile rimetterla a posto senza staccare le mani dal bilanciere (invalidando la serie).
Ieri sera ho fatto tre serie con cintura 'molla' ed una con cintura 'stretta', ma l'ultima mi ha fatto patire.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6132)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-07-2021, 08:59 AM


Venerdi' 9 Luglio 2021



E' andata bene.
Tengo i pesi in un armadietto metallico sul terrazzo, messi di taglio sul ripiano piu' basso, a qualche centimetro da terra.
Per estrarre i dischi da 20Kg, o piu', li faccio scendere dal bordo dell'armadietto ruotandoli con delicatezza fino a che non toccano il pavimento del terrazzo; da li', li faccio rotolare fino alla pedana, poi li afferro con due mani e li metto sul bilanciere.
I dischi piu' piccoli, inclusi quindi i 15Kg, li afferro ad una mano, con una presa a pinza, e li sollevo usando un braccio; oppure li porto fino alla pedana, sempre tenendoli sospesi con una presa a pinza.
Ieri sera un disco da 15Kg mi e' sfuggito, ed e' atterrato sul pollicione del piede sinistro. Mi ha fatto male; ma non abbastanza male da pensare immediatamente che fosse rotto. Mi ha lasciato il dubbio.
L'ho bagnato con acqua fredda, poi mi sono rimesso calza e scarpa ed ho provato a continuare ad allenarmi. Sono riuscito a completare l'allenamento (vedi sotto); messi a posto i pesi (presa a due mani stavolta), ho tamponato con dei piselli surgelati.
Ieri sera, all'ora di andare a letto, npotevo a malapena poggiare il piede per terra; pero' il pollicione non pulsava, il che mi ha fatto pensare che forse, dopo tutto, non era rotto.
La notte e' andata meglio del previsto, il pollicione mi ha fatto dormire. Stamattina posso poggiare il piede per terra, e camminare lentamente; devo pero' tenere il piede quasi a coltello sul bordo esterno, il che mi conferisce una andatura a gambe arcuate tipo personaggio di Tex Willer.
Il pollicione e' piuttosto gonfio, e potrei perdere l'unghia; tutto considerato, e' andata bene.





peso x reps x sets


Front Squat


95 x3 x4 (cintura)




Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6133)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-07-2021, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...Il pollicione e' piuttosto gonfio, e potrei perdere l'unghia; tutto considerato, e' andata bene
Direi di si, consiglio di lavorare un po' con il Block per rafforzare la pinch grip.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6134)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-07-2021, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
lavorare un po' con il Block per rafforzare la pinch grip.

Idea regalo per la prossima ricorrenza.




Da Sabato 10 a Martedi' 13 Luglio 2021

peso x reps x sets




Chins (sabato pomeriggio)


7, 7, 7, 7, 6


Il pollice sta gonfiando, ma fa meno male di ieri sera. Allargando un po' la scapra sono riuscito a infilarla, e per fare le trazioni un piede in condizioni precarie non e' un grosso problema.






Press (domenica mattina)


61 x1 x5




Molto meglio. Anche l'alluce e' ormai quasi utilizzabile senza creare problemi o dolori. Ho sempre un po' di apprensione a girare scalzo per la casa, o con le ciabatte.






Squat (stamattina)


126 x1 x5 (cintura)




Direi che posso considerare l'infortunio rientrato. Certo, l'alluce sta diventando nero, e c'e' un grosso livido sotto di esso, ma sono semplici inestetismi. Posso pure saltare, se voglio, e infatti...






Power Snatch (oggi pomeriggio)



45 x1 x16 EMOM






Buona notte.






PS


Piccolo divertissement per celebrare la vittoria degli Azzurri, da cantare sul refrain di Clint Eastwood - Gorillaz


I've got Chiesa, in attack
and Bonucci, at the back
Donnarumma, keeping goal
and the trophy, is going to Rome


With Insigne, shooting stars
and Jorginho, he's from Mars
the Three Lions, tamed at home
and the trophy, is going to Rome.


:-)




PPS


Oh, avere il tempo per aggiungere anche il resto della formazione!








PPPS


Non vorrei suonare inutilmente esterofilo, ma a mio modesto avviso Donnarumma non e' stato nemmeno il miglior portiere del torneo, per non parlare del miglior giocatore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6135)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2021, 12:02 AM


Ma l'hai scritta te? Nel caso trova tempo per terminarla, anche perché voglio vedere come te la cavi con alcuni giocatori. O almeno mi bastano i 15/16 che hanno giocato e non fatto solo il gettone presenza (comunque lodevole per la spiegazione data dal Mancio).

Stavo per scrivere 2 righe sugli europei ma mi stavo dilungando. L'ho messo nel mio diario almeno lo uso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0