Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3586)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-04-2015, 09:00 AM


Mi pare che un certo Alberto avesse scritto una guida su come recuperare tutto con la cena; O forse era un diario? Mi sa di si, qualche squat tra un quarto di bue e l'altro lo metteva.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3587)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2015, 01:20 PM


Martedi' 21 Aprile 2015

Continua il magic moment. Dopo i due pranzi saltati in due giorni, ecco un po' di sleep deprivation. La notte scorsa mi sono alzato per andare in bagno, e poi ho comicniato a pensare ad alcune cose lavorative che mi preoccupano piuttosto, col risultato che non ho piu' chiuso occhio per...un po'.
Al mix c'e' da aggiungere un orecchio tappato quasi completamente (tanto che non metto nemmeno il tappo per andare in moto), per il quale pero' ho prenotato gia' la visita dal medico generico. Spero che almeno quello vada a posto con un po' di gocce ed una bella spruzzata di acqua tiepida.

peso x reps x sets

Chins

4 x10 una serie ogni 2'25''


Ho cominciato con le chin in quanto esercizio silenzioso


Jerk

20 x2 x2
30 x2 x2
40 x2 x2
50 x2 x2
60 x1 x2
65 x2 x5

Quasi tutti piuttosto orridi, specie nell'incastro. Non l'esercizio piu' facile a farsi dopo una notte travagliata. Inoltre, ho spostato la pedana, avvicinandola al muro, e quindi ho tutti i riferimenti visivi sballati.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3588)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2015, 08:46 PM


Martedi' 21 Aprile 2015

Allenamento serale.

peso x reps x sets


Power Snatch

30 x2 x2
35 x2
40 x2
44 x2
47 x1 x2
50 x1
50.5 x2 x6


And that's it. Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3589)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-04-2015, 11:08 AM


Mercoledi' 22 Aprile 2015

Con oggi comincia l'ultima settimana di lavoro 'leggero', prima di fare un'altro periodo di singole pesanti di prova. Quella appena passata e questa dovrebbero essere due periodi di ricarica piuttosto attiva; mi sento pero' un po' stanchino, specie di testa, forse avrei dovuto andarci piu' piano durante la prima settimana di singole pesanti, prima di Pasqua.
E' anche vero che in quel periodo sono arrivato comunque a muovere pesi superiori a quelli di riferimento, quindi c'e' meno pressione per migliorare ancora.
L'8 maggio si chiude l'intero ciclo cominciato a gennaio, bisognera' cominciare presto a discutere cosa fare dopo (per me, si potrebbe rifare esattamente quello che ho fatto da gennaio in poi, ma devo vedere se ci sto coi tempi).

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x1
95 x3 x5


Questo e' un peso limite per l'uso della cintura. A volte la uso (per delle serie da cinque l'avrei messa), a volte no. Oggi ho fatto senza.


Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x3 x5


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3590)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2015, 09:56 AM


Giovedi' 23 Aprile 2015

peso x reps x sets


Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
60 x2
65 x1
69 x3 x5



Power Clean

40 x3
50 x3
60 x3
63 x3 x5

Qui sono andato velocissimo perche' ero comunque gia' riscaldato con il Front.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3591)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2015, 09:09 PM


Giovedi' 23 Aprile 2015

Allenamento dopolavoristico, nel senso di fatto dopo essere tornato a casa dall'ufficio.

peso x reps x sets


Deadlift

20 x5 x2 back squat
50 x5 x2
70 x4 x2
90 x3
110 x2
113 x3 x5

Allora e' deciso: nel deadlift devo tenere i piedi poco divaricati, meno che nello squat e anche meno che nel Power Clean. Divaricando i piedi, mi infilo meglio con la panca, ma mi manca qualcosa di spinta nelle gambe.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3592)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2015, 09:54 AM


Venerdi' 24 Aprile 2015

Oggi sono in ferie, quindi mi sono allenato dopo la corvee' alla scuola materna (mi hanno detto che non si chiama piu' asilo).

peso x reps x sets


Jerk

20 x2 x2
30 x2 x2
40 x2 x2
50 x2 x2
55 x1
60 x3 x5



Dips

4 x8

Prima volta con serie da quattro. Rispetto all'ultimo allenamento, il volume e' calato di conseguenza, da 45 a 32 alzate (o dovrei forse chiamarle abbassate in questo caso?).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3593)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2015, 10:53 AM


Non si chiama più nemmeno materna, ma scuola dell'infanzia (se ci si riferisce a quella da 3 a 6 anni)
Come non esistono più le scuole elementari, ora primarie, mentre medie e superiori sono secondarie di primo e secondo grado.
Cosa cambia? Solo il nome, ma evidentemente come riforma della scuola non riuscivano a fare qualcosa di meglio.
Un po' come quando a scuola dovevi fare un tema e non sapevi cosa scrivere. Almeno il titolo lo mettevi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3594)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 24-04-2015, 11:20 AM


giusta (e triste) osservazione orange
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3595)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2015, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
evidentemente come riforma della scuola non riuscivano a fare qualcosa di meglio.
Io non sono mica cosi' sicuro che la scuola andasse riformata, diciamo rispetto a quella di una trentina di anni fa. A me sembra che nell'impianto generale funzionasse piuttosto bene.
Che andasse migliorata in qualche aspetto e' indubbio; ma riformata, che e' qualcosa di maggior impatto, non sono mica sicuro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3596)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2015, 01:40 PM


Nel termine riforma della scuola potrebbe esserci ciò che dici te, non implica necessariamente una rivoluzione.
Però gli interventi devono essere importanti, precariato e stipendi miseri per gli insegnanti, ma anche zero controllo né meritocrazia.
Quello che fa la differenza sono loro, poi puoi anche avere una scuola di legno e le care vecchie lavagne d'ardesia.
Invece ci sono insegnati, magari validi, che vengono mandati qua e là, anche ad anno in corso. Mentre se ci sono somari con la cattedra rimangono li finno alla pensione.
Non so come definirla, e nemmeno ha importanza, però la scuola odierna non va affatto bene. Soprattutto le "superiori"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3597)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2015, 02:11 PM


Devono bocciare senza pietà, a me rode avere un diploma di geometra con 95/100 conoscendo a menadito ogni disciplina tecnica e matematica (ma peccando nelle umanistiche) e di vedere compagni di classe che con 70/100 se dici seno pensano ad una tetta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3598)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2015, 02:29 PM


Ma quella non è questione di bocciare o meno, ma di insegnamento, poi se uno proprio non si applica fatti suoi.
Ne ho incontrata di gente che era in piena media per fare le superiori in 10 anni (ma ha lasciato prima)
Poi nella mia scuola c'erano due falci, la prima e la terza (eravamo un istituto tecnico 2+3, biennio uguale per tutti più tre di specializzazione in chimica, informatica, socio, lingue, ragioneria ecc.)
In prima arrivavi e davano la prima sfoltita (ci sono state classi con 10 bocciati e più, rari, ma fa capire la mentalità), la seconda la davano in terza per far cambiare idea a chi sceglieva male l'indirizzo.

Se io penso alle materie in cui ho imparato di più, non come voti, ma come bagaglio culturale che mi è rimasto, non ci sono né le materie di indirizzo né quelle preferite, ma quelle con gli insegnanti migliori, severi (che non vuol dire stronzi), e casualmente erano anche quelli che alla fine dell'anno davano meno insufficienze.
Se invece hai la sfiga di avere prof che leggono la gazzetta e non fanno una mazza non tutti hanno la maturità e la mentalità di studiare lo stesso, e a quell'età può anche essere comprensibile.

Comunque per tornare lievemente IT con il forum e il diario del Principe, proprio lui parlava dell'importanza di insegnare lo squat a scuola.
Credo che il 60-70% di professori di educazione fisica arriva in palestra, dà la palla ai ragazzi e li lascia giocare per le due ore settimanali.
So benissimo che la percentuale è del tutto inventata e rientra nel 58% di dati percentuali sparati a caso della rete (mi ricorda qualcosa questo discorso) però credo che non sia lontano dalla realtà.
Invece che insegnare a fare sport, a muoversi e ad usare il proprio corpo, magari con qualche consiglio su come mangia un essere vivente senza tendenze suicide, si preferisce l'ozio.
E questo discorso può essere riadattato sulla storia, sull'italiano, sulla matematica, sulla geografia no, quella non la insegnano quasi più, tanto c'è google maps.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3599)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2015, 07:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi nella mia scuola c'erano due falci, la prima e la terza (eravamo un istituto tecnico
Qua la mano collega. Anche da me era lo stesso, nel biennio era una strage.
Quanto al discorso insegnanti, uno dei migliori che ho mai avuto (riuscivo nella materia, il che chiaramente aiutava) insegnava statistica. Si e' presentato in terza, il primo giorno, dicendo: fuori i quaderni, compito in classe.
WTF??
Dieci domande di calcolo combinatorio ad una classe che sapeva a malapena qual'era la probabilita' di avere 'croce' tirando una moneta. Una mitragliata di due ad alzo zero, giusto per darci il benvenuto. Chiaramente non tenne mai conto di quei voti, ma l'abitudine del compito in classe non annunciato la porto' fino in quinta (uno di noi aveva il compito di tenere sempre almeno una risma di protocolli pronta all'uso).


Lunedi' 27 Aprile 2015

Il periodo di riposo e' quasi finito.

peso x reps x sets


Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x1
95 x3 x3
95 x3 (cintura, per riabituarsi all'uso)



Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3 x2
45 x3 x4


Mattinata nuovolosa, pioggerellina, mattonelle del pogiolo molto scivolose, il che ha reso interessanti le operazioni di movimentazione dei bumpers.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3600)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-04-2015, 09:02 PM


Lunedi' 27 Aprile 2015

Allenamento serale pre-cena.


peso x reps x sets


Power snatch

30 x3
35 x3
40 x3
45 x2
47 x3 x4


Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0