![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraNegativo, proibito per motivi di sicurezza. Se mi giro, davanti a me ho la ringhiera, e sotto il giardino del condominio. Nel caso dovessi inseguire una alzata, preferisco farlo andando contro il muro (actually: una finestra, ragion per cui mi alleno con la tapparella abbassata), perche' sono sicuro che al peggio la sbarra resta sul poggiolo. Girandosi di 180 gradi, c'e' il rischio di inseguire l'alzata, sbattere sulla ringhiera / inciampare sul bordo pedana, e perdere la sbarra giu' dal balcone. Una eventualita' terrificante. Ergo, le alzate si fanno faccia al muro. Nota: certo, le alzate si perdono anche dietro, ma in quel caso la sbarra la si molla subito dietro di se'. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ottima precauzione quindi! |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 4 Dicembre 2014 Oggi scade il mio abbonamento in palestra, anche se e' ormai quasi un mese che non ci vado piu'. E' un momento importante. La home gym mi ha fatto cambiare i ritmi di allenamento, mi ha dato piu' flessibilita' e mi ha fatto guadagnare un po' di quality time. Al tempo stesso, non e' ancora detto che l'esprimento funzioni; allenarsi all'aperto, specie quando fara' molto freddo (o molto caldo) potrebbe non essere facile, o addirittura possibile. Avere la tessera della palestra in tasca rappresentava un piccolo paracadute, un punto di approdo siuro nel caso il nuovo viaggio si fosse rivelato piu' difficile del previsto. Ma da oggi anche quel salvagente si e' sgonfiato, e l'approdo e' scomparso del tutto oltre l'orizzonte. Da qui in poi ci siamo solo la mia pedana ed io. Buona giornata. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un po' ti invidio ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Inoltre, se te la vedi brutta, tra una serie e l'altra puoi sempre rientrare in casa per recuperare, diminuendo così il tempo di esposizione al clima esterno (hai un'altra porta finestra vero, non sei costretto a fare il limbo per entrare/uscire passando sotto la tapparella?). |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Venerdi' 5 Dicembre 2014 Temperatura: quasi 10 gradi** peso x reps x sets Squat 30 x5 x3 (perche' la sbarra vuota e' troppo poco) 50 x4 x2 70 x3 90 x2 100 x1 (belt - moscia, non mi e' piaciuta) 100 x1 (meglio) 104 x5 x3 <intervallo puericultura> Press 20 x5 x3 30 x4 x2 40 x3 x2 50 x1 52 x1 52.5 x5 x3 Prima serie accettabile. Seconda serie con marcato rallentamento verso la fine. Terza serie in ripresa, forse la migliore del lotto. Ed ancora niente curl, me li scordo sempre. Quest'estate mi tocchera' andare in giro con la polo a maniche lunghe. Buona giornata. * Scherzo; c'e' un altro accesso. ** prometto che nel WE mi compro un termometro digitale e da lunedi' metto la misura precisa alla quarta cifra significativa. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 10 gradi...com'è stato? Respect...tienes cojones hombre.... Ah, per i curl.. non preoccuparti, ci penso io a farli...aggiungo qualche superserie per te. ![]() COLD'S OUT GUNS OUT |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 6 Dicembre 2014 Seduta tardo mattinale. Temperatura mite, quasi 14 gradi. Base layer, una t-shirt e niente berretto. peso x reps x sets Power Snatch 30 x3 35 x3 40 x2 45 x2 48 x1 50 x1 51 x3 x5 Due video, seconda e terza serie. La prima non granche', la seconda un po' meno peggio. https://vimeo.com/113782917 https://vimeo.com/113782918 Al termine, a cazzeggio esplorativo, alcune triple di hang snatch, vale a dire con accosciata completa. A seguito di gentile e specifica richiesta, abbiamo un video di una delle ultime serie, con 28Kg. https://vimeo.com/113782919 Il foglio nero che si vede dietro il disco da 1.5Kg e' di gomma sottile. Serve per evitare che i dischi facciano rumore sbattendo uno contro l'altro. Cosa non si fa per il vicinato... Buona giornata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |