![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Lunedi' 25 Marzo 2013 peso x reps x sets Squat 110 x3 x8 Senz'altro pesanti. Parecchi rallentamenti, anche marcati, ma nessuna interruzione nelle risalite. Panca 85 x2 assolutamente fuori questione farne delle altre con questo peso. 82.5 x2 x6 Nessuna serie convincente. Nessuna traiettoria davvero eseguita con buon controllo. Una enorme variabilita' nel punto in cui ho appoggiato la sbarra. Anche quando, verso la fine, la prima alzata veniva quasi mediocre, la seconda era invariabilmente molto, ma molto peggio, completamente sconnessa e senza controllo. Si e' rotto qualcosa con questo esercizio, e adesso e' molto vicino a togliermi il piacere di andare in palestra. E' fonte di frustrazioni profonde e di incazzature vere. E non e' un problema che si puo' risolvere con la tecnica. C'e' gente con panche orrende, senza alcun set-up, senza alcuna compattezza, che si spara serie multiple da 85Kg. Se io non ci riesco non e' perche' non riesco a contrarre le scapole quello 0.5% in piu, o perche' ho i gomiti fuori asse di 6 millimetri. In questo periodo non riesco ad accettare questa mediocrita', non riesco a accettare che dopo anni sono ancora a questo punto; finisco le serie di panca con dentro una enorme voglia di bestemmiare. Right now, la mia intenzione e' di continuare a fare quello mi viene detto di fare, ma una volta finito questo ciclo mandero' a fanculo la panca e mi dedichero' alla Press e agli altri esercizi, che mi danno piu' soddisfazione. Poi magari mi passa, ma right now la situazione e' questa. Chins 6 x4 Solo quattro serie perche' tra squat e panca ho finito tardissimo, ed ho cominciato le trazioni che erano gia' le 8:21, nonostante abbia cominciato l'allenamento con qualche minuto di anticipo. Come noto, di solito in palestra non parlo, e se posso non incrocio nemmeno lo sguardo degli altri. Oggi pero' ho fatto una eccezione per una tipa che stava eseguendo dei front squat belli profondi al rack. Mi sono avvicinato e le ho fatto i complimenti, aggiungendo che era la prima persona che vedevo squattare correttamente da quando frequento quella palestra. Davvero una pianta rara, in un deserto di mezzi squat con il tampax al Multipower. Buona giornata. |
|
|
![]() |