Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2011)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-03-2013, 01:28 PM


Non lo fa un granché bene, potrebbe essere molto più rapdo nella spinta di gambe però dovrebbe darti un'idea



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2012)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2013, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
potrebbe essere molto più rapdo nella spinta di gambe però dovrebbe darti un'idea
Muovendo le gambe piu'rapidamente mi pare diventi molto difficile evitare di passare ad una fase aerea. A meno di non 'frenare'bruscamente da meta'movimento in poi, cosa che pero' mi pare vada contro lo scopo del gioco.

Ci riprovero'.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2013)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2013, 11:15 AM


Giovedi' 21 marzo 2013


peso x reps x sets


Power Snatch

52 x2 x8



Squat

90 x7 x5 (cintura)

Sono passato direttamente allo squat in quanto la panca era impegnata da un PT con cliente.



Panca

75 x4 x5

Non ho fatto due traiettorie uguali all'interno della stessa serie. Ho percepito parecchie volte, il maniera netta, che la sbarra si avvitava in discesa (vedi la nota di Gianlu... qualche tempo fa). Non sono mai riuscito a spingere bene con le gambe. E non ho mai sentito la schiena lavorare durante la risalita; quando il movimento mi riesce, lo sento nella schiena, non nel petto. Oggi, spingevo soltanto col petto, era una sensazione netta, chiarissima. Insomma, una panca davvero brutta, un passo indietro di mesi. L'incazzatura comincia a passarmi solo adesso, ma quando sono uscito dalla sala pesi tenevo 'o core scuro scuro.



Tre video del Power Snatch (tirata, pausa, GO!) di ieri, solo per dare un'idea di che cosa si tratta.


set 2 http://vimeo.com/62275188
set 3 http://vimeo.com/62275782
set 4 http://vimeo.com/62276526 (doppia)



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2014)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-03-2013, 11:32 AM


Per quel che ne capisco, non male il complex sullo strappo. Iniziando a capire di cosa si tratta, so quanto sia difficile dare quell'impulso sopra il ginocchio e mantenere la "calma" intermuscolare e la coordinazione, esprimendo allo stesso tempo aggressività e compattezza. gg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2015)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-03-2013, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

tenevo 'o core scuro scuro.
Inglese o napoletano?


Dai che ti era passata l'inca..atura... eri troppo sereno. Ci penso io a farla tornare inquinando questo luogo di ascetica dedizione sportiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2016)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-03-2013, 05:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
set 3
Da questa angolazione si apprezza la posizione che hai al ginocchio: tibie verticali, spalle avanti e tenuta di schiena.

Peccato che tendi ancora a buttare in fuori il bilanciere all'inguine costringendoti a saltare in avanti per incastrare. Hai provato a pensare di passare vicino al busto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2017)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2013, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai provato a pensare di passare vicino al busto?
All'ultimo conto approssimato, mi pare di averci pensato circa 482 volte nell'ultimo semestre.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2018)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-03-2013, 09:57 PM


Va bene, ritiro la domanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2019)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-03-2013, 11:49 AM


Venerdi' 22 Marzo 2013

peso x reps x sets



Front Squat

70 x4 x6

Fatte al ritmo di un set ogni due minuti, tutto incluso.




Jerk

65 x3 x8

Interminabile. Tra serie di avvicinamento, serie di lavoro e riposo necessario (quasi due minuti verso la fine) ho lavorato per quasi 40 minuti.




Chins (20 minuti)

5 x7



E cosi' si chiude anche questa settimana, decisamente impegnativa. Ma niente paura: la prossima e' peggio.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2020)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2013, 10:43 AM


ma perché lo snatch con la pausa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2021)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2013, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma perché lo snatch con la pausa?
Perche' in palestra i cavalletti regolabili non ci sono. E perche' al mercoledi' faccio roba che mi diverte, e questo mi diverte molto. E poi ancora, perche' no ?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2022)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2013, 10:39 AM


nulla di male, però secondo me la pausa tendi a farla nel momento sbagliato (tranne una rip): io la farei fra il caricamento e la tirata. perciò un po' più tardi di dove tendi a farla tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2023)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-03-2013, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me la pausa tendi a farla nel momento sbagliato: io la farei fra il caricamento e la tirata. perciò un po' più tardi di dove tendi a farla tu
Ci si puo' lavorare.




Lunedi' 25 Marzo 2013

peso x reps x sets


Squat

110 x3 x8

Senz'altro pesanti. Parecchi rallentamenti, anche marcati, ma nessuna interruzione nelle risalite.



Panca

85 x2 assolutamente fuori questione farne delle altre con questo peso.
82.5 x2 x6

Nessuna serie convincente. Nessuna traiettoria davvero eseguita con buon controllo. Una enorme variabilita' nel punto in cui ho appoggiato la sbarra. Anche quando, verso la fine, la prima alzata veniva quasi mediocre, la seconda era invariabilmente molto, ma molto peggio, completamente sconnessa e senza controllo.

Si e' rotto qualcosa con questo esercizio, e adesso e' molto vicino a togliermi il piacere di andare in palestra. E' fonte di frustrazioni profonde e di incazzature vere. E non e' un problema che si puo' risolvere con la tecnica. C'e' gente con panche orrende, senza alcun set-up, senza alcuna compattezza, che si spara serie multiple da 85Kg. Se io non ci riesco non e' perche' non riesco a contrarre le scapole quello 0.5% in piu, o perche' ho i gomiti fuori asse di 6 millimetri.
In questo periodo non riesco ad accettare questa mediocrita', non riesco a accettare che dopo anni sono ancora a questo punto; finisco le serie di panca con dentro una enorme voglia di bestemmiare. Right now, la mia intenzione e' di continuare a fare quello mi viene detto di fare, ma una volta finito questo ciclo mandero' a fanculo la panca e mi dedichero' alla Press e agli altri esercizi, che mi danno piu' soddisfazione. Poi magari mi passa, ma right now la situazione e' questa.



Chins

6 x4

Solo quattro serie perche' tra squat e panca ho finito tardissimo, ed ho cominciato le trazioni che erano gia' le 8:21, nonostante abbia cominciato l'allenamento con qualche minuto di anticipo.




Come noto, di solito in palestra non parlo, e se posso non incrocio nemmeno lo sguardo degli altri. Oggi pero' ho fatto una eccezione per una tipa che stava eseguendo dei front squat belli profondi al rack. Mi sono avvicinato e le ho fatto i complimenti, aggiungendo che era la prima persona che vedevo squattare correttamente da quando frequento quella palestra. Davvero una pianta rara, in un deserto di mezzi squat con il tampax al Multipower.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2024)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 25-03-2013, 01:04 PM


Ci sta lo sfogo per la panca...ma se non è una mera questione tecnica...cos'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2025)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 25-03-2013, 02:32 PM


Sono tante le variabili, mica esiste solo la tecnica...Ad esempio potrebbe essere una questione di frequenza...oppure hai bisogno di uno scarico, o al contrario sei sottoallenato.
Principe perché non metti un bel po di complementari di spinta (dips, panca inclinata manubri o bilanciere, lento manubri, ecc..) a medie-alte rips (da 6 a 12) secondo me questi ex aiutano moltissimo la panca a salire di kg...
Inoltre farei più trazioni, anche alla lat..anche le trazioni (e i rematori) secondo me possono aiutare nella panca.

Ultima Modifica di Afellay : 25-03-2013 02:36 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0