Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2009, 04:09 PM


se ti alleni seriamente 50 kg di stacco li passi in 1-2mesi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 27-05-2009, 11:06 PM


Certo che mi alleno seriamente , lo sto facendo da un pezzo ,con un pò di aiuto migliorerò senz'altro, figurati se non mi compro i dischi via via che servono stò spendendo soldi solo per queste cose qua, certo che essere senza lavoro e senza stipendio è brutto davvero, menomale che non ho famiglia.

Già ora tutti gli amici che mi vedono, capiscono subito che mi stò allenando, succede continuamente , pensa com ero ridotto prima.
Questo vuol dire che i risultati arrivano e mi spinge a fare meglio.

Non vedo l'ora di avere stò mezzorack, anche se mi sento un pò stanco, raramente mi prende il sonno davanti la tv, in questi giorni nonostante la mattina dormo, mi capita di abbioccarmi, con questo caldo non credo di essere l'unico,ma la cosa non mi piace. Magari inizio a prendere qulche multivitaminico adatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-05-2009, 08:57 AM


mi raccomando sonno di qualità...non andare letto a orari sregolati o a notte inoltrata, non ti svegliare ogni giorno a orari diversi o troppo tardi. Dormi un buon numero di ore e vedrai che recuperi meglio sia dall'allenamento che dagli sbalzi termici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 12:30 PM


Ok grazie ,sai è il gomito a darmi questo fastidio al braccio , oggi sento un pò di dolore, appena , fino a ieri era completamente insensibile , l'avevo sentito tirare durante lo squat , hai visto a caricare da solo il bilanciere ?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-05-2009, 12:33 PM


ma non eravamo rimasti che aspettavamo il rack per partire con le gambe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 01:56 PM


Assolutamente, mi stavo riferendo all'ultima volta che ho fatto lo squat , li ho sentito come un tirare poi sembrava passato, anche perchè poi è tornato il mio amico e gli ho reso il bilanciere .

E stato' 6mesi a st. domingo a trombare e basta , non ha toccato pesi , ora in 15giorni di allenamento , sembra che non ha mai smesso e ha una tecnica orrenda, non ha internet ,non è mai andato in palestra, non ascolta i consigli degli altri . Ha un fisico pazzesco.
CI VUOLE CULO NELLA VITA.

Io non stò facendo niente solo addome, e ripetizioni continue di stacchi, anche senza peso. Voglio impararlo bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-05-2009, 02:36 PM


ma non hai neanche una panca? ti puoi attrezzare a fare trazioni? comunque il military lo puoi fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 03:09 PM


Lunedì ho fatto quel lavoro coi carichi , e le trazioni. Oggi vorrei rifarlo e vedere il gomito anche come risponde, ma a parte questo perchè mi conosco poi riparto sempre un passi dietro da dove ho lasciato ,una settimana va bene ma due no .

Ho preso il barbell,1,75cm , che ne pensi se oggi faccio :

stacchi volume imparare assimilare movimenti e carichi
panca piana 2x8/10
trazioni volume
spinte 2x8/10
lento 2x8/10
curl 2x8/10

L'altro giorno di questi ho fatto solo curl e ovviamente trzn e stacchi.
DEVO FARE QUALCOSA POICHè OGGI HO UNA VOGLIA DI FUMARE ESAGERATA.A VOLTE CAPITA
COLPA DEL DOLCE FAR NIENTE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-05-2009, 03:37 PM


fai così finche non strutturi una scheda

stacco 10x5 (10 serie 5 ripetizioni) questo esercizio deve avere 3 giorni di riposo almeno fino alla prossima volta

panca piana 10x5 o military 8x6 (un allenamento fai l'uno e in un altro allenamento fai un altro)

trazioni nx2 dove n è il numero di serie che ti permette di rimanere veloce...se rallenti ti fermi

ogni volta che scegli un carico mantieni sempre quello...se è troppo peso non arrivi alla fine e ti interrompi...ripeto non arrivare a cedimento, se è troppo leggero la volta dopo alzi un po' il carico.. L'ideale sarebbe che ti rimanesse sempre il margine di 3 ripetizioni

così aumenti la forza, aumenti la massa e impari la tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 06:58 PM


HO finito ora , è stato davvero un bel wo, il lento manubri l'ho fato al posto della panca e non mi era mai venuto cosi bene con 2x10kg effettivi, anzi era sempre stato un esercizio a me sgradito, forse perchè lo facevo insieme alle alzate laterali.

GLI stacchi ho lavorato sempre con 45kg per apprendere e migliorarmi.
L'unica cosa Spike, non ti ho ascoltato nel curl,l'ho fatto hammer 2x25, ho bisogno di pompare, hai visti che braccini .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 07:53 PM


A proposito grande colpo di culo, i primi 2 pezzi di legno che ho trovato (erano per una mensola,pure verniciati color noce) mi portano il bilanciere preciso a 22cm abbondanti è questa la misura giusta no ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 09:02 AM


per il lento in piedi guarda quì

Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training – Lento in piedi, seduto, panca inclinata e affini

per lo stacco l'altezza è giusta

per i bicipiti è giusto fare esercizi divertenti ma non ti sognare che un 2x25 ti dia massa alle braccia...finita la doccia il pompaggio è già finito


le trazioni le hai fatte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-05-2009, 01:33 PM


Si è vero dopo la doccia,sparisce sempre tutto . Le trazioni ,sino alla 4° ero bello veloce e pulito, alla quinta sentivo che avrei perso ,non l'ho fatta. Quindi 4x2.

Oggi il mal di schiena è quello vero, io ne soffro da circa 2anni, mi avevano i medici che a forza di stare sempre curvo lo acrei sofferto. Non è fisso ma ogni tanto arriva anche senza far nulla.

Praticamente non mi piego ,per allacciarmi le scarpe devo fare lo stesso movimento dello stacco,shiena tesa ,magari è positivo per il futuro...

Appena credo di aver preso la strada giusta ,posto un video cosi mi dici , se ti va ,come stacco.

Per il lento l'ho sempre fatto con manubri e panca a 80° circa, e mi dava sempre a cedere fin dall'inizio anche con 6kg,ieri con 10 reali è stato un piacere,mi guardavo allo specchio l'ho fatto benissimo. Non sò come mai il mio istruttore mi ha sempre messo questo al posto del military col bilanciere. Può essere per la scapola e la clavicola che ogni tanto si fanno sentire, o per una leggera rigidità di spalle che però ieri non ho sentito......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 29-05-2009 01:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 02:19 PM


il lento a sedere può dare disturbi alla schiena...i dischi della colonna subiscono la pressione che non può essere scaricata a terra inoltre il bacino si trova in una posizione retrovera e questo fa si che la colonna non stia nella sua fisiologica posizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-05-2009, 03:06 PM


Ok , praticamente il migliore è il military in piedi presa stretta ..... !? ! Per ora ho dato solo un occhiata veloce all'articolo di ironpaolo.

Stò per andare da decathlon a prendere una 20ina di kg, l' altra volta avevano solo pizze da 10, ma fatti i miei conti forse sono l'ideale,visto che per le misure dello stacco ho risoltoe le ho tutte da 5, 2,1.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0