Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-12-2014, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ma vedi, non è che non sia interessante, ma sono cose talmente avanzate che hanno un senso per poche persone.
Io ho seguito il post, ma cosa posso scrivere? Ho una panca che è una "panchina" , facendo comunque le gare devo usare la presa "normale", inoltre, soggettivamente, trovo che stringere con forza il bilanciere mi aiuti. Però non posso apportare nessun contributo serio alla discussione.
nemmeno io sono Eric Spoto per carichi e altro, però magari uno un occhio lo butta
alla fine correggete anche altri su squat e stacco quando c'è bisogno, si poteva fare anche qui un intervento
comunque lo so che te intervieni sempre Doc


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-12-2014, 09:31 PM


stasera ho provato le varie prese con una % media (100kg x 6x6)
non ho potuto caricare perchè sto riprendendo dopo un periodo senza panca

la falsa presa è comoda solo se impugno stretto o medio ma comunque la escludo dal momento che
1. non è regolamentare
2. è un rischio inutile e nessuno mi dà il premio se faccio 5kg in più in allenamento sfruttando delle leve favorevoli

la presa da gara e la carpea (che è anche una presa valida) sono abbastanza comode con tutte le ampiezze di grip
la carpea facilita il posizionamento dei gomiti (aperti) senza forzare gli intrarotatori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-12-2014, 09:21 AM


Grazie per i feedback
La carpea ora come ora mi sembra la scelta migliore probabilmente, mi permette di avere un po di entrambe le prese (normale e falsa) senza alcuni inconvenienti....

Anche io ho notato che stringendo la presa la falsa risulta enormemente piú comoda, infatti sulla panca stretta la definirei "eccezionale" anche perché si riescono a chiudere maggiormente i gomiti attivando meglio i tricipiti... Su questo esercizio considerando che lo uso come complementare e con ripetizioni medie useró quasi sicuramente questa presa....

Ultima Modifica di Shade : 13-12-2014 09:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-12-2014, 12:22 PM


preso da un articolo
La dimostrazione di forza in che misura dipende dalla posizione del corpo? a pag. 85 di Fundamentals of Special Strength Training, Verkhoshansky afferma quanto segue:
La pronazione dell'avambraccio diminuisce la forza del braccio in flessione di un terzo.
Nel sollevamento di un bilanciere, una insignificante flessione delle braccia diminuisce la forza di sollevamento del 40%. La schiena curva diminuisce la forza di sollevamento del 13,3% e inclinare la testa in media del 9%.

cosa ne pensate? questo dovrebbe valere anche per la panca.

@shade ieri come al solito ho usato la presa falsa con le prime serie di avvicinamento, ora non vorrei sbagliarmi ma mi è parso che con la presa falsa mi lavorasse maggiormente la parte alta del petto (sulla piana) rispetto alla presa normale.
quella carpea è come quella falsa per me, ad alti carichi non la sento naturale, forse perchè ormai sono abituato alla classica, ma quando carico tanto io stringo sempre forte il bilanciere prima di partire.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0