Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2014, 03:42 PM


ma vedo male io ho mark bell quello dietro nel tuo video qui usa la presa normale?

nel video che hai messo te se non mi sbaglio sembra che gli parli anche della presa nella panca no? pensavo avessero la stessa tecnica.

ma allora domani che presa farai per provare? la thumbless e anche l' altra del video messo da te?

tornando su mark bell la sua panca non mi piace molto, non c'è compattezza, le scapole non sembrano addotte e anche l' arco sembra non esserci.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-12-2014, 06:18 PM


Domani ho un 6x2 e faró prove sia con presa "normale", falsa e una come Mr. Mike . Due riprese per ogni presa con il tracciamento della velocitá e direzione del bilanciere grazie ad un nuovo programmino che ho sul cell

Per quanto riguarda Mark Bell non piace nemmeno a me e non solo nella panca (prova a vedere il suo stacco sumo).....

Ultima Modifica di Shade : 06-12-2014 06:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-12-2014, 06:29 AM


Come si chiama? È free o a pagamento?
Strano allora che lui possa dare consigli come fare la panca a l' altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-12-2014, 09:19 AM


Il programma si chiama BarSense ed é Free
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-12-2014, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Il programma si chiama BarSense ed é Free
perfetto l' ho trovato anche per android
ma il video della panca con le varie prese? le hai provate poi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-12-2014, 08:05 PM


Eccomi di ritorno dalla gym e come promesso faccio un resoconto con tanto di foto e video (non sono riuscito a mettere quelle con il programma Barsense perchè sto avendo dei problemi con Dropbox :/ pardon)

Veniamo a noi, queste sono le 3 prese testate

Presa "classica"


Presa Falsa


Presa "Mike Tuchscherer"




Tutte le serie sono state fatte tenendo sempre il medio sugli 81cm indipendentemente dalla presa

Presa classica: non fa davvero per me, stringere il bilanciere in quel modo mi procura fastidio nell'intersezione tra braccio e avambraccio senza contare che è la presa con cui sono meno forte e dove la traiettoria/compattezza generale è la peggiore...
Dopo tutte le serie di riscaldamento e un primo set a 100kg il fastidio all'avambraccio mi ha accompagnato per tutto il workout...

Presa Falsa: funge bene come previsto, la spinta è più "potente" soprattutto all'uscita dal petto e il bilanciere resta sempre in linea con l'avambraccio senza procurarmi alcun fastidio

Presa Mike Tuchscherer: Anche questa come la presa falsa mi risulta comoda, anche se posso migliorarla dato che è completamente nuova per me (o quasi)....
Come mi aspettavo è un ibrido, il bilanciere è in una posizione molto simile alla presa falsa (decisamente più in linea con l'avambraccio) ma il pollice resta in opposizione nonostante sia più "aperto". Anche questa presa non mi crea alcun fastidio confrontata alla classica

Vedendo il video cosa ne pensate?? io una mia idea me la sono fatta

Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-12-2014, 11:33 PM


dal video non si vede tutto correttamente, non vorrei sbagliarmi ma nella presa normale sembri un po' incerto all' inizio in fase di discesa un po' traballante quando arrivi con il bilanciere al petto. Poi a pochi c dal petto sembra che sposti la traiettoria in orizzontale verso i piedi.
la presa di Mike sembra una via di mezzo tra le due, dal video effettivamente la presa senza pollici risulta più pulita, anche se a differenza della prima presa tu scendi più dritto e più vicino in direzione del viso.

Chissà se con carichi più impegnativi avresti la stessa facilità di esecuzione con la presa senza pollice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-12-2014, 11:46 PM


Quello spostamento non é voluto, me ne accorgo di farlo solo riguardandomi in video :/ ...
Con la presa falsa non cambio nulla volontariamente, il cambiamento di traiettoria, lo scendere piú dritto poggiando il bilanciere piú in alto dipende tutto dal cambio di presa, succede tutto in "automatico"....

Quella "mike" é proprio una via di mezzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-12-2014, 12:10 AM


prova a prestare più attenzione con la presa normale quando scendi, fai in modo che coincidano quasi.
nel periodo che facevo panca 5 volte la settimana da lun ven, ricordo di aver trovato la traiettoria ideale.
io ho notato che la mia esecuzione nella panca varia in base alle scarpe che uso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-12-2014, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
prova a prestare più attenzione con la presa normale quando scendi, fai in modo che coincidano quasi
Se fosse stato cosí semplice e non avessi avuto problemi non sarei quí a chiedere pareri sul cambio di presa ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-12-2014, 12:16 PM


Va be, dopo questo "boom" di risposte ai video delle varie prese...... scelgo da solo ... vada per laTuchscherer grip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2014, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se fosse stato cosí semplice e non avessi avuto problemi non sarei quí a chiedere pareri sul cambio di presa ...
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Va be, dopo questo "boom" di risposte ai video delle varie prese...... scelgo da solo ... vada per laTuchscherer grip
Io volevo risponderti al post sopra poi forse ero col tablet e non mi aveva fatto postare non ricordo ...

Allora io ho riprovato sulla panca la presa thumbless mentre alzavo il carico ad ogni ripetizione, naturalmente arrivato al peso di lavoro sono ripassato alla presa solita chiusa
Ho notato che io non cambio traiettoria come fai tu nel video con i due tipi di presa, il movimento è sempre lo stesso e il punto di discesa sul petto è sempre quello.
Non sento grosse differenze con carichi gestibili, dovrei magari fare un po' di serie alternando con un carico intorno al 70% max 80% per valutare meglio queste differenze.

La presa che vuoi usare te che è una via di mezzo che vantaggi e svantaggi ti porta? Perchè a me comunque sembrava più simile ad una presa chiusa su di te come movimento.
Se tanto tu non gareggi puoi continuare ad allenarti alla panca con la presa thumbless, tanto proprio oggi per caso ho visto un video di Derek Poundstone con una presa thumbless mentre faceva panca con lo slingshot

Dato che a te comunque da quello che ho capito dopo anni ed anni di presa chiusa non l' hai mai trovata comoda e a tuo agio e senti di spingere meglio con questa, io direi di sceglierla e proseguire con i tuoi allenamenti

Tanto i puristi del pl ti diranno che è una scelta sbagliata e lo stesso quelli che tengono alla sicurezza negli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-12-2014, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Io volevo risponderti al post sopra poi forse ero col tablet e non mi aveva fatto postare non ricordo ...

Ovviamente parlavo in generale, anzi sei stato l'unico a commentare i video

La presa che vuoi usare te che è una via di mezzo che vantaggi e svantaggi ti porta? Perchè a me comunque sembrava più simile ad una presa chiusa su di te come movimento.

Come traiettoria è nel mezzo tra le due, più simile alla presa chiusa come punto di appoggio sul petto ma non mi da problemi all'avambraccio sinistro come fa la classica soprattutto quando stringo forte il bilanciere e non ha quel movimento "orizzontale" una volta al petto, senza contare che cmq il pollice resta in opposizione anche se aperto e la sicurezza generale ne guadagna...

Se tanto tu non gareggi puoi continuare ad allenarti alla panca con la presa thumbless, tanto proprio oggi per caso ho visto un video di Derek Poundstone con una presa thumbless mentre faceva panca con lo slingshot

Di gente forte che usa questa presa senza farsi del male ce ne a bizzeffe, tutto sta nel vedere se rientro in questa casistica
Ho risposto in verde nel quote
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2014, 07:31 PM


in certi 3d possiamo contarci sulla punta delle dita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-12-2014, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in certi 3d possiamo contarci sulla punta delle dita
Ma vedi, non è che non sia interessante, ma sono cose talmente avanzate che hanno un senso per poche persone.
Io ho seguito il post, ma cosa posso scrivere? Ho una panca che è una "panchina" , facendo comunque le gare devo usare la presa "normale", inoltre, soggettivamente, trovo che stringere con forza il bilanciere mi aiuti. Però non posso apportare nessun contributo serio alla discussione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0