Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 11:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è completo lo trovi uguale su aif
sta scatenando il panico su facebook ahahah
il bello poi ha scritto di nuovo senza dire nulla giustificandosi che poi arebbe dovuto parlare per 10 pagine ahahah
anzi ha detto che cosi ci dava a noi un punto di riflessione

articoli cosi non hanno senso di esistere secondo me rovinano l' immagine del sito dove è ospitato anzi se poi ne prendono la linea ... diventano come quello di wallace o di tozzi
non hai tutti i torti, spero in un articolo completo ed esaustivo anche io.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io non sto dicendo che abbia per forza torto, sto dicendo che quell'articolo ha valore quanto la trita e ritrita vegetarianata:
"quanti animali bevono latte in età adulta? Vedi è per quello che il latte fa malissimo."
Fondamentalmente quello che dici può essere giusto o sbagliato, la motivazione attribuita invece è sbagliata già all'inizio della frase; è un concetto talmenente stereotipato e banalizzato che da fastidio solo doverlo leggere.
Questi metodi utilizzati probabilmente per convincere il maggior numero di pecore li trovo inaccettabili.
Parlare di grossi scompensi, usare termini che a un profano rimangono estremamente impressi come "ormoni che schizzano tra picchi e depressioni", "ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti", "portare a conflitti" lo trovo estremamente scorretto.
è come far la voce grossa col megafono in quanto alla fine non ha detto un c*22*.
E soprattutto non so come possa andarsi allenare uno così: ma lo saprà bene che schizzi di ormoni provoca un allenamento? Poi l'entrata e uscita di substrati-metaboliti dai tessuti (ebbene si signori, anche glucosio).
Potrei farci un articolo anche io, dove garantisco che il divano è più salubre della palestra: "il divano, lo stile di vita saluberrimo" Ci infilerei dentro paroloni e false analogie come "estremo squilibrio omeostatico indotto", "aumento esponenziale dei processi infiammatori" correlato a "infiammazione causa principale delle neoplasie nell'uomo". Tanto per risultare incredibilmente nel giusto.
E poi fra stage al policlinico, studio e lavoro non mi sentirete fino a che non pubblicherò un saggio su qualcosaltro di improbabile.
credo che più che un articolo sia solo uno spunto di riflessione.

cmq io digerisco tutto figuriamoci se mi dan fastidio un pò di carbo post allenamento il mio discorso si riferiva al fatto che non avverto fame. mentre dopo un'ora decisamente si. magari qualcosa vuol dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 11:59 PM


Ma pellizza non era quello che consigliava un uso limitatissimo di pro (1g al kg mi pare) e che proponeva diete da pastasciuttari?
Ora invece se ne esce con questa cosa qui di eliminare i carbo post wo..
Assurdo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-07-2013, 12:13 AM


Gianlu ,perdinci un minimo di onestà intellettuale , tutti abbiamo simpatie ed antipatie , ma i paraocchi lasciali agli equini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-07-2013, 07:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
credo che più che un articolo sia solo uno spunto di riflessione.

cmq io digerisco tutto figuriamoci se mi dan fastidio un pò di carbo post allenamento il mio discorso si riferiva al fatto che non avverto fame. mentre dopo un'ora decisamente si. magari qualcosa vuol dire...
Bè se è sol quello, la maggior parte della popolazione non avverte la fame immediatamente dopo l'attività fisica ed è proprio collegato all'attivazione del sistema nervoso simpatico.
è la norma e non centra nulla con carbo o proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 23-07-2013, 08:50 AM


A me sembra che l'autore sia alla ricerca a tutti i costi di una rivoluzione,nel tentativo assurdo di sfatare presunti miti fornendo,però, tesi non argomentate e del tutto campate in aria.
Seguendo le linee guida della rem diet il mio pasto post wo dovrebbe quindi essere composto da 10/15g di whey e basta? mmmm resto molto dubbioso.
Domani scrivo un articolo pure io dicendo che anche le pro non vanno bene dopo un wo perchè "il corpo non le sa accettare" così finiremo tutti a fare il postwo con 500ml di h2o
Leggo sempre gli articoli del sito AIF perchè trovo quelli sull'allenamento spettacolari, ma resto sempre basito riguardo a alimentazione e integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2013, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
finiremo tutti a fare il postwo con 500ml di h2o
Street, ma sei matto?

Non hai letto i danni che provoca un'assunzione così abbndante di monossido diidrogeno???






































PS. Novellino 4 president... :*

(Jan non me ne volere, ma sono molto scettica...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-07-2013, 12:07 PM


una cosa antipatica su aif sono come esponete i concetti tutti sensazionalistici, ogni cosa innovativa il resto il nulla.
in molti articoli parlate male di altri tipi di ambienti (bodybuilding) o sistemi di allenamento.
uno che ho trovato antipatico era di ferlito che elogiava il pl a scapito dei bbers, che parlava male anche di quelli che facevano pl senza attrezzatura e che non gareggiavano.

insomma io metterei un correttore in quel sito qualcuno responsabile dei contenuti e della linea editoriale, cosi ci perdete la faccia.

non potete dire che i vostri sistemi sono sempre i migliori in assoluto e quelli degli altri merdine.
si deve dare professionalità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-07-2013, 12:13 PM


quindi quando parlate di alimentazione ci vogliono gli studi dietro se no si dice il nulla.
i sistemi di allenamento pure vanno documentati, vi prendete delle persone segnate i punti di partenza e i risultati finali, quindi peso prima e dopo e carichi.

questo se volete una visibilità di un certo tipo su internet.

anche perchè se vi siete incuriositi dai metodi di allenano dei cinesi, dei norvegesi degli iraniani è tutto grazie ai numeri che avete visto degli atleti che andavano in pedana.

portate anche voi degli esempi concreti a sostegno delle vostre idee.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-07-2013, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo
beh il punto è proprio questo....e cioè che non ha alcun senso poggiare il manubrio dopo l'ultima ripetizione e prender subito proteine carboidrati liquidi ...ma stiamo a mirabilandia????

un pò di senno logico...se aspettate che il vostro corpo dopo 1ora vi chieda cibo con lo stimolo della fame e mangiate non è che siete andati in catabolismo...meno pipponi,tanto il palestrato medio non fa elite o altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
beh il punto è proprio questo....e cioè che non ha alcun senso poggiare il manubrio dopo l'ultima ripetizione e prender subito proteine carboidrati liquidi ...ma stiamo a mirabilandia????

un pò di senno logico...se aspettate che il vostro corpo dopo 1ora vi chieda cibo con lo stimolo della fame e mangiate non è che siete andati in catabolismo...meno pipponi,tanto il palestrato medio non fa elite o altro
Se la mettiamo così tantovale non allenarci più e alimentarci alla come viene. Tanto se non possiamo raggiungere i risultati di coleman o phil heat..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 12:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ma pellizza non era quello che consigliava un uso limitatissimo di pro (1g al kg mi pare) e che proponeva diete da pastasciuttari?
Ora invece se ne esce con questa cosa qui di eliminare i carbo post wo..
Assurdo.
ha senpre detto anche questa cosa dei carbo non subito dopo l'allenamento

la linea di pensiero è quella

empiricamente cmq gli atleti del parma powerlifting, che conosco personalmente da anni ed anni , da quando seguono le sue direttive alimentari, hanno tutti avuto incrementi sostanziali di massa magra e prestazioni. anche ragazzi che si allenano da molti anni.
chiunque può confermare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-07-2013, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Mai mi sognerei di raccomandare carboidrati alla fine ....

a cura del Dott. Francesco Pelizza


Ogni tanto compare qualche "saggio rivoluzionario" con il vadenecum alimentare del secolo!!!

Ultima Modifica di Alberto86 : 24-07-2013 09:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-07-2013, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Gianlu... ma è da una vita che si prendono le whey dopo l'allenamento....e dopo n ore si fa un pasto completo( di cho ) quindi cosa è questa, la scoperta dell'acqua calda ?

Ok per il pasto completo dopo un paio d'ore dalla miscela proteica, ma dei carbo a medio/alta assimilazione post work insieme alle whey per me sono sacrosanti.
Poi vabbè se hai solo a disposizione pro in polvere per il post work pazienza. Non perdi recupero, ne massa muscolare, ne schiatta nessuno.



Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè se è sol quello, la maggior parte della popolazione non avverte la fame immediatamente dopo l'attività fisica ed è proprio collegato all'attivazione del sistema nervoso simpatico.
è la norma e non centra nulla con carbo o proteine.

Se ti riferisci all'attività prettamente aerobica più che d'accordo.
Per quella anaerobica per me vale l'esatto contrario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 09:54 PM


chiarisco che io cerco di ragionare come fate voi, non sono di parte anche se facciamo entrambi (io e Pelizza) parte dell'AIF

quello che vi posso dire è che ho visto sugli atleti da lui seguiti un radicale cambiamento con l'introduzione delle sue logiche alimentari.
sono saliti tutti di peso con ottimo rapporto muscolo grasso e lo stesso Gruzza aha dichiarato più volte che l'allenamento non ha subito variazioni importanti da far presupporre tale incremento.

io nel mio piccolo sto avendo i migliori risultati di sempre seguendo certe logiche.
idem con gli atleti che alleno del powerlifting Genova.

mi piacerebbe leggere articoli più esaustivi, che avessero come target un pubblico più di nicchia. questi articoletti sono ovviamente scritti per la massa.

già ai seminari le argomentazioni sono molto più approffondite

eviterei però di fare commenti banali, pensate all'avanzamento nella conoscienza dei sovraccarichi fatto negli ultimi 10 anni. nel 2000 in pratica eravamo , in italia, all'età della pietra.
non mi stupirei di rivedere tali innovazioni riguardo all'alimentazione.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-07-2013 12:00 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0