Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Carboidrati Post Workout? Assolutamente No! - 22-07-2013, 02:01 PM

Carboidrati Post Workout? Assolutamente No!


Mai mi sognerei di raccomandare carboidrati alla fine di una seduta di allenamento!
La motivazione di questo, è il fatto che il nostro corpo è nella peggiore condizione metabolica per farlo.
Perché si può arrivare a pensare che invece faccia bene?
Perché in questo caso la pratica e la teoria vanno molto poco d’accordo!
O meglio per farli andare d’accordo ci vuole un compromesso, il contesto!
Infatti è proprio il contesto che porta problemi.

Nella teoria, dopo l’attività fisica, l’organismo è in carenza di energia, e la cosa migliore è ridargli energia, e carboidrati o acidi grassi sono i migliori.
Lungi dal mangiare del burro di qualsiasi forma che darebbe non poche noie digestive, nemmeno i carboidrati vanno bene, perché il nostro corpo in quel momento non li sa accettare!
Porterebbe solo a dei conflitti, solo a dei problemi metabolici, tra ormoni che schizzano tra picchi e depressioni per contrastare 2 contesti metabolici simultanei, ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti.
Cosa fare allora?
Sfruttare qualcosa che abbia un effetto normalizzante sullo stato ormonale e ingresso/uscita del glucosio dai tessuti.


Se vi ho detto che non vanno bene, ne il glucosio, ne gli acidi grassi….COSA RIMANE?

a cura del Dott. Francesco Pelizza



Ultima Modifica di gian90 : 22-07-2013 02:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2013, 02:05 PM


I funghi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2013, 02:12 PM


Ma che film è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I funghi?
Quoto.... specialmente lo psilocibe

del resto... si nota che il consumo di quest'ultimo sta aumentando in maniera vertiginosa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2013, 02:18 PM


è colpa dei cactus che diventano sempre più rari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è colpa dei cactus che diventano sempre più rari.
i fiori di cactus , meglio la mattina.... hanno zuccheri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2013, 02:25 PM


Fruibilissimo consiglio, non si sa mai che inizi ad andare di moda una psychedelic-low-carb



Cmq gian esiste un articolo completo o ci sono solo ste 2 frasi (prive di senso) campate in aria?
Tipo qualcosa che renda un po meno dogmatiche queste verità assolute...non è per, ma comprendete bene cosa penso dei dogmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Fruibilissimo consiglio, non si sa mai che inizi ad andare di moda una psychedelic-low-carb
Castaneda , era antropologo... ma in quanto discepolo di Don Juan Matus ,era anche nutrizionista ( lo sciamano era il "medicine man" ... quindi poteva occuparsi di "piani nutrizionali")

Ultima Modifica di novellino : 22-07-2013 02:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2013, 02:45 PM


Mi cogli impreparato riguardo le tue citazioni.
Mi informerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mi cogli impreparato riguardo le tue citazioni.
Mi informerò.
non ho scritto fesserie.... io
Googla Castaneda.... e avrai tutte le informazioni del caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-07-2013, 03:11 PM


io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

si parla di allenamenti particolarmente intensi

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-07-2013 03:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2013, 03:16 PM


Non vorrei dire una scemenza ma se non ricordo male Manakei diceva l'esatto contrario, cioè che erano le pro a non essere necessarie.

Poi Mana è da tanto che non si fa sentire quindi non potrà né smentire né confermare, ma magari qualcun altro se lo ricorda ( con anche la sua spiegazione visto che io mi ricordo solo la "massima")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2013, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Fruibilissimo consiglio, non si sa mai che inizi ad andare di moda una psychedelic-low-carb



Cmq gian esiste un articolo completo o ci sono solo ste 2 frasi (prive di senso) campate in aria?
Tipo qualcosa che renda un po meno dogmatiche queste verità assolute...non è per, ma comprendete bene cosa penso dei dogmi
è completo lo trovi uguale su aif
sta scatenando il panico su facebook ahahah
il bello poi ha scritto di nuovo senza dire nulla giustificandosi che poi arebbe dovuto parlare per 10 pagine ahahah
anzi ha detto che cosi ci dava a noi un punto di riflessione

articoli cosi non hanno senso di esistere secondo me rovinano l' immagine del sito dove è ospitato anzi se poi ne prendono la linea ... diventano come quello di wallace o di tozzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2013, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

si parla di allenamenti particolarmente intensi
Gianlu... ma è da una vita che si prendono le whey dopo l'allenamento....e dopo n ore si fa un pasto completo( di cho ) quindi cosa è questa, la scoperta dell'acqua calda ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2013, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non vorrei dire una scemenza ma se non ricordo male Manakei diceva l'esatto contrario, cioè che erano le pro a non essere necessarie.

Poi Mana è da tanto che non si fa sentire quindi non potrà né smentire né confermare, ma magari qualcun altro se lo ricorda ( con anche la sua spiegazione visto che io mi ricordo solo la "massima")
Mana ne faceva un discorso inerente l'inibizione del rilascio di ormoni catabolici "da stress" e per favorire la compensazione.
Non ero daccordo nemmeno con lui cmq

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io seguendo i consigli di pelizza ho limitato e spesso azzerato i carbo post allenamento prendendo solo whey. poi pasto solido ricco di carbo un ora dopo

tralasciando discorsi metabolici e biochimici che non sono all'altezza di fare, devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio e subito dopo l' allenamento non avrei voglia ad esempio di mangiare molto pane o pasta. mentre dopo un'ora decisamente si! forse anche questo ha una motivazione, il corpo cerca di indirizzarci direttamente sulla scelta corretta

si parla di allenamenti particolarmente intensi
Se non ti sentivi bene a livello digestivo è un altro conto, ma probabilmente è un problema di altra natura.
Magari hai solo un'attivazione dell'ortosimpatico eccessiva però se 50g di riso dopo allenamento danno fastidio si può anche passare dal medico secondo me.

Poi non voglio nemmeno dire che sia una cosa infattibile, spesso capita anche a me di fare così. Ma le motivazioni non sono di sicuro quelle...in quel momento il nostro corpo non sa accettare i carboidrati? Ma cosa è una barzelletta? E allora sa accettare le proteine? Ma sulla base di cosa!?
Per poi passare a questa frase "Porterebbe solo a dei conflitti, solo a dei problemi metabolici, tra ormoni che schizzano tra picchi e depressioni per contrastare 2 contesti metabolici simultanei, ingresso ed uscita del glucosio dai tessuti." che a me potrebbe gisuto far venire in mente una frase fatta a quattro mani da "do Nascimento" e "l'assessore varie ed eventuali".

Cmq non aspetto certo che si liberi dai suoi impegni universitari ha tempo solo per scriverli gli articoli quando è ora di spiegarli è impegnatissimo fino all'articolo dopo.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è completo lo trovi uguale su aif
sta scatenando il panico su facebook ahahah
il bello poi ha scritto di nuovo senza dire nulla giustificandosi che poi arebbe dovuto parlare per 10 pagine ahahah
anzi ha detto che cosi ci dava a noi un punto di riflessione

articoli cosi non hanno senso di esistere secondo me rovinano l' immagine del sito dove è ospitato anzi se poi ne prendono la linea ... diventano come quello di wallace o di tozzi
Ma infatti non passo nemmeno più su quel sito.
Come su quello di wallace e su quello di tozzi.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0