![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Carboidrati Post Workout? Assolutamente No!Quote:
Poi se tu sei una che alza o abbassa la media non importa ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
p.s. il q.i. non non centra minimanmente con la cultura generale. potenzialmente ci possono essere persone senza la licenza media con intelligenza ben superiore a laureati. non ha senso continuare il discorso in questa sede |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Traduco Novellino: E' uscita la seconda parte dell articolo [nota mia: dove comunque motiva le sue affermazione in modo completo] ma stringi stringi non dice nulla di rivoluzionario. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ok.. dopo la battuta , parliamo seriamente Questa è l'affermazione di un MEDICO . ...ma stringi stringi non dice nulla di rivoluzionario. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Secondo me non dice nulla di sbagliato, però far passare 40 minuti dopo l' allenamento, prima di assumere carboidrati credo che (tranne per me che sono così stupido da mangiare pastasciutta dopo 10 minuti) sia abbastanza normale. Però saperlo non fa male. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Poi ognuno tira acqua al suo mulino.... isolate , glucosio , peptidi , idrolizzate , amido di mais , vitargo e quant'altro... purtroppo questo è un mondo che si nutre di falsi miti e di sogni, in quanto molti ( tutti ) credono che esistano scorciatoie ( più o meno legali ) che permettano di essere grossi e forti , o se preferite forti e grossi , ma credo che non ci voglia un QI di 193,2 per capire che questo nella realtà non esiste , esiste soltanto il duro e costante lavoro . |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque di fianco ai tempi dovrebbero mettere almeno l'asterisco, altrimenti c'è gente che sta con il panino in una mano e il cronometro nell'altra. (Quando esce il seguito della storia di Fedro? Volevo sapere cosa ha mangiato la montagna dopo l'immane sforzo) |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se posso dire la mia, non capisco perchè ci si debba scagliare contro Pelizza in questo modo. Lui ha esposto delle sue teorie; che siano valide o meno, io non posso permettermi di giudicarle, visto che non ho le conoscenze necessarie, e così nemmeno la maggior parte degli utenti del forum. Lui una spiegazione l'ha data nella seconda parte dell'articolo, di cui io non ho capito un cazzo. Chi non è d'accordo dovrebbe dire non sono d'accordo perchè, secondo me c'è un errore lì perchè... invece non si viene mai a capo di niente. Dalle parole di qualcuno traspare invece che la condanna per le affermazioni di Pelizza derivino solo da antipatie varie più che da ragioni concrete. Pelizza non ti piace come scrive perchè usa i punti esclamativi? Ma non leggerlo!!!!!!!! Assurdo voler giudicare la veridicità di un articolo solo per la forma linguistica con cui è scritto. Ripeto, lui propone una certa dieta, se si vuole provare bene, altrimenti pace. Sembra quasi che lui sia l'arrogante di turno che vuole a tutti i costi vendere un suo prodotto e che ritiene di avere la verità assoluta. P.S. Per la cronaca, io ho provato per 4 mesi circa la REM diet. Ho avuto gli stessi identici risultati che con la dieta che seguivo prima. Altri atleti di Parma hanno avuto guadagni non trascurabili, sia in termini di kg che di massa magra (e prima non mangiavano merda eh). Non sono di parte, mi danno solo fastidio certi atteggiamenti e ho voluto dire la mia. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Devi saper riassumere concetti complessi e semplificarli per la massa, non tagliare corto dicendo che sarebbe troppo lungo da spiegare. Altrimenti fai un testo scientifico, scritto in ostrogoto (per chi come molti di noi è ignorante in materia) ma completo di tutto senza omissioni. Se poi sarà di valore e interessante ci sarà sicuramente chi lo semplificherà per te spiegando in qualche modo in maniera più semplice tutto quello che hai scoperto o concluso. Fortunatamente c'è ancora chi bada alla forma. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
AMEN. |
|||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Chiedo alla moderazione di spostare il 3d in Club , sezione più consona , considerando gli argomenti trattati . |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quello che volevo dire è che anche se uno non ha la retorica di Evangelista, non è detto non abbia competenze per poter dire la sua. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sarà assurdo Andrew ma non si riempie un vuoto informativo con punti esclamativi. Ho smesso di leggerlo infatti. E anche io non ci capivo nulla dei suoi articoli, o troppo o nulla, così non arrivi alle persone. Se la mia è una critica sterile mi dispiace, ma alla fine ho detto la mia come te. Caspita ma anche a te piacciono i punti esclamativi eh? ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Con un minimo di impegno e di tempo (un'oretta tra leggere fonti e articolo e pure assai) si capisce il ragionamento di Pelizza che ha fatto per giungere alle conclusioni del primo articolo. A me basta questo. Al di la di come la pensi, ora l'autore mi ha dato i suoi stessi strumenti per capire il suo ragionamento così da poter decidere di mio cosa fare. Fermandomi al primo articolo avrei invece dovuto aver fede. Su internet deve funzionare così, è un mondo dove chiunque scrive e chiunque legge, ne ho lette (e provate) di troppe per aver fede in semplici parole. |
|
![]() |
![]() |
Tags: a cura dott francesco pelizza |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|