Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 26-04-2013, 03:03 PM


Ciao, è quello liquido super forte, lo preferisco alle pillole, una dose equivale a 5 ml, perciò pensavo che 2 dosi potessero bastare.

Riguardo la dieta la sto seguendo alla lettera , magari dei giorni cambio un po i macro tipo 160/170 pro e 40 fat con carbo fissi a 180, l'unica pecca è la stanchezza generale che ultimamente si fa un po sentire, sicuramente anche il caldo ha influenzato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-04-2013, 03:16 PM


andrebbe vista meglio sul sinonimo di stanchezza.....comunque 5ml sono 4g di fats,e per me se vai di petto di pollo e altre fonti proteiche animali magre,10ml die ci possono stare...anche se non serve un divario poi così enorme tra mono e poli...alterna giorni in cui mangi già pesce a massimo 5ml,e giorni in cui magari non ne mangi e con carni più magre a 10ml...

per il resto senti spossatezza e senso di stanchezza generalizzata anche alla mattina appena sveglio?
da quanto non stacchi con allenamenti magari di un paio di giorni con minor volume?

Ultima Modifica di newfit : 26-04-2013 03:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 26-04-2013, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
andrebbe vista meglio sul sinonimo di stanchezza.....comunque 5ml sono 4g di fats,e per me se vai di petto di pollo e altre fonti proteiche animali magre,10ml die ci possono stare...anche se non serve un divario poi così enorme tra mono e poli...alterna giorni in cui mangi già pesce a massimo 5ml,e giorni in cui magari non ne mangi e con carni più magre a 10ml...ok

per il resto senti spossatezza e senso di stanchezza generalizzata anche alla mattina appena sveglio?soprattutto la mattina
da quanto non stacchi con allenamenti magari di un paio di giorni con minor volume?da febbraio più o meno, senza considerare lo stop di pasqua
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-04-2013, 08:48 PM


si potrebbe provar due cose principalmente...la prima è un paio di giorni recovery dai pesi di grosse taglie;la seconda consiste nell'integrare per una decina di giorni nella stessa colazione della carnitina liquida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 27-04-2013, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si potrebbe provar due cose principalmente...la prima è un paio di giorni recovery dai pesi di grosse taglie;lsfrutterò il ponte del 1 maggio per prendermi una pausa a seconda consiste nell'integrare per una decina di giorni nella stessa colazione della carnitina liquida...
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 11-05-2013, 12:23 AM


Aggiorno un po:

ho alzato un po le calorie ora sto sulle 2000/2100 (230 carbo,170pro,50 fat)ho inserito del cardio sia post wo (20 minuti) che 2 giorni a parte(30/40 minuti), per quanto riguarda la stanchezza appena sveglio è passata.

puo andare ? sarò fesso a pensarlo ma se assumo meno calorie ad esempio 1700 il metabolismo non rallenta ?

Ultima Modifica di enzovsall : 11-05-2013 12:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 11-05-2013, 02:44 PM


dipende....sfido a basse bf a tenerlo abbastanza alto come nei mesi precedenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 11-05-2013, 04:48 PM


quindi dici che se voglio far le cose bene posso anche scendere sotto il metabolismo basale? nel mio caso 1850.

ad esempio 1800 calorie all day + 20 minuti di cardio post wo + 2 sessioni di solo cardio da 30/40 minuti possono essere un buono schema di definizione? non vorrei far errori, grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 11-05-2013, 07:11 PM


non ho detto ciò...rileggi..
ho solo detto che le basse bf sono spesso direttamente proporzionali ad un dispendio calorico inferiore (di 3mesi prima per esempio)....

dall'altro se tu con le modifiche alla dieta di oggi, coadiuvato dall'aerobica nel dispendio scendi (in genere nel girovita,oltre che di peso),non vedo perchè dovresti mangiare a 1800...altresì l'opzione B in caso contrario è scender l'introito...
non creder che non ci abbia provato,anzi...ma non brucio più di 1800 nel mio caso...

altre volte,la tecnica consigliatati che stai seguendo (non mi sembra il tuo caso),risulta addirittura controproducente...il mio consiglio è di tenerla ora e vedere se scendi in misure,pliche e andamento del peso e da li potremmo giostrare meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 19-05-2013, 08:32 PM


Ciao new, visto il calo di peso moderato ho deciso di rimanere ancora sulle 2050 kcal circa con 4/5 sedute di aerobica, poi appena stallo ho pensato di inserire del cardio hiit o scendere un pochetto di calorie... considera che finora l'attiva cardio che ho svolto è sempre stata a bassa intensità in fascia lipolitica. Qualche suggerimento?

ogni mattina dopo colazione 1 compressa di multi + 10 ml di omega3 ciao grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-05-2013, 09:56 PM


l'hiit lo puoi inserire gia da ora..se scendi ma pian piano gia così,tienila ..al massimo per fine giugno se non sei tirato andrei direttamente su una ciclica(come farò anch'io)...
noto che anche tu,come me nel tempo e dedizione alla causa hai potuto appurare che grassi piu alti non vanno su te..per l'integrazione in questo periodo (per 2ogiorni) sto assumendo 3cps da 300mg di the verde titolato die...il multivitaminico solo nei giorni on,e tengo sott'occhio i micronutrienti(non assumendo abbastanza calcio lo integro al bisogno se nella dieta mi accorgo ce un'alta quantità di fosforo)...niente di piu..

nell'ultimo periodo ho potuto costatare che il glutine su me non è un problema;cosa che non posso dire del latte...

sto valutando inoltre l'opzione "tieni il motore acceso",con l'aiuto di altri supplementi come b6+triptofano,comuni alghe,e l'ausilio dell'hiit è fondamentale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 24-05-2013, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
l'hiit lo puoi inserire gia da ora..anche post wo ? marò già mi sento stanco XDse scendi ma pian piano gia così,tienila ..al massimo per fine giugno se non sei tirato andrei direttamente su una ciclica(come farò anch'io)...
noto che anche tu,come me nel tempo e dedizione alla causa hai potuto appurare che grassi piu alti non vanno su te..esattoper l'integrazione in questo periodo (per 2ogiorni) sto assumendo 3cps da 300mg di the verde titolato die...il multivitaminico solo nei giorni on,e tengo sott'occhio i micronutrienti(non assumendo abbastanza calcio lo integro al bisogno se nella dieta mi accorgo ce un'alta quantità di fosforo)...niente di piu..

nell'ultimo periodo ho potuto costatare che il glutine su me non è un problema;cosa che non posso dire del latte...

sto valutando inoltre l'opzione "tieni il motore acceso",con l'aiuto di altri supplementi come b6+triptofano,comuni alghe,e l'ausilio dell'hiit è fondamentale

appena non scendo più a 2050 kcal ho pensato di inserire degli shift calorici tra i giorni on(calorie alte) / off (calorie basse) con un totale settimanale sempre di 2050 kcal magari continuo a scendere...

ecco la dieta :

giorni on ( calorie alte)

colazione: 250g albume, 90g avena, 15g cacao amaro

pranzo: 90g riso, 150g tacchino, 15g olio

spuntino: 50 avena, 150 albume, 20g crema arachidi

post wo: 45g maltodestrine, 40g whey

cena: 160g pollo, 300g verdure, 70g riso, 15g olio

2450 kcal , 180 pro, 295 carbo, 60 grassi


giorni off (calorie basse)

colazione: 250 g albume, 50g avena,10g crema arachidi

pranzo: 200g verdure miste, 150g pollo, 15g olio

spuntino: 1 banana, 30g whey, 20g arachidi

spuntino: 1 mela, 25g mandorle, 250 albumi / 30g whey

cena: 160g pollo, 300g spinaci, 15g olio

1700 kcal, 180pro, 108 carbo, 70 grassi

il sabato sto a 1900 kcal 33/33/33 come macro

cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 24-05-2013, 11:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
l'hiit lo puoi inserire gia da ora..anche post wo ? marò già mi sento stanco XDse scendi ma pian piano gia così,tienila ..al massimo per fine giugno se non sei tirato andrei direttamente su una ciclica(come farò anch'io)...
noto che anche tu,come me nel tempo e dedizione alla causa hai potuto appurare che grassi piu alti non vanno su te..esattoper l'integrazione in questo periodo (per 2ogiorni) sto assumendo 3cps da 300mg di the verde titolato die...il multivitaminico solo nei giorni on,e tengo sott'occhio i micronutrienti(non assumendo abbastanza calcio lo integro al bisogno se nella dieta mi accorgo ce un'alta quantità di fosforo)...niente di piu..

nell'ultimo periodo ho potuto costatare che il glutine su me non è un problema;cosa che non posso dire del latte...

sto valutando inoltre l'opzione "tieni il motore acceso",con l'aiuto di altri supplementi come b6+triptofano,comuni alghe,e l'ausilio dell'hiit è fondamentale

appena non scendo più a 2050 kcal ho pensato di inserire degli shift calorici tra i giorni on(calorie alte) / off (calorie basse) con un totale settimanale sempre di 2050 kcal magari continuo a scendere...

ecco la dieta :

giorni on ( calorie alte)

colazione: 250g albume, 90g avena, 15g cacao amaro

pranzo: 90g riso, 150g tacchino, 15g olio

spuntino: 50 avena, 150 albume, 20g crema arachidi

post wo: 45g maltodestrine, 40g whey

cena: 160g pollo, 300g verdure, 70g riso, 15g olio

2450 kcal , 180 pro, 295 carbo, 60 grassi


giorni off (calorie basse)

colazione: 250 g albume, 50g avena,10g crema arachidi

pranzo: 200g verdure miste, 150g pollo, 15g olio

spuntino: 1 banana, 30g whey, 20g arachidi

spuntino: 1 mela, 25g mandorle, 250 albumi / 30g whey

cena: 160g pollo, 300g spinaci, 15g olio

1700 kcal, 180pro, 108 carbo, 70 grassi

il sabato sto a 1900 kcal 33/33/33 come macro

cosa ne pensi?

cos
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-05-2013, 04:16 PM


secondo me il tuo corpo reagisce male agli shift,data la tolleranza più carboidrata...te lo dico perchè è quel che vedo io...però prova eh..

io farei una prova diversa invece...tenere la dieta precedente sino alla domenica dove a pranzo ti fai un pasto libero(per libero intendo un surp di 400kcal è gia più che libero)...un esempio del pasto libero può essere anche un kebab onto o un piatto di pasta più condita;il giorno prima però fa una scarica glicemica,ove gli unici carbs saranno presi da verdure e ortaggi come peperoni,e nella colazione vai con un paio di pompelmi o un'arancia,o ancora una fetta d'ananas;tutto il resto invariato chiaramente...

se stalli(io lo vedo come un periodo d'oro lo stallo;non devi scendere in maniera costante me ne sto rendendo conto),non devi far nulla per almeno 10giorni...dopo toglierei una 20/25g di proteine dalla dieta
ultimo consiglio spassionato per ora è quello di provare un allenamento con le kettlebell...un circuito di 15min,in 15giorni mi sta dando davvero ottimi risultati sui punti deboli(i miei braccia,deltoidi e parte alta della spalla)

Ultima Modifica di newfit : 25-05-2013 04:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 27-05-2013, 02:11 AM


la proposta di un giorno di scarico glicemico con successivo pasto libero il giorno dopo mi sembra ottima...posto una bozza dello scarico:

colazione: 250g albume + 1 arancia

spuntino: 100g tacchino, 10g mandorle

pranzo: 300g spinaci, 150g pollo, 10g olio

spuntino: 300g albume / 40g whey

cena: 160g pollo, 300g verdure miste, 15g olio

1200 calorie, 175 pro, 35 carbo, 45 grassi

tutti i giorni fisso a 2050 calorie, giovedi scarico e venerdi ricarico con un pasto libero a pranzo/cena (ho spostato il giorno di scarico visto che di sabato mi era difficile seguirlo)

per lo stallo farò come hai detto te ...continuo la dieta senza problemi e se non si smuove niente scalo qualcosina...


ah nei giorni off provo a calare i carbo circa 160g e aumento i grassi circa 80g con pro fisse...

new vedi che quest'estate saremo squartati

Ultima Modifica di enzovsall : 27-05-2013 02:14 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0