Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito Impossibile calcolare la dieta - 26-05-2013, 02:49 PM

Impossibile calcolare la dieta


Premetto che non sono mai stato attento alla dieta, mangio praticamente tutto in modo smodato, sono inchiodato da sempre su un peso che negli ultimi 10 anni è oscillato di pochi kg, sono uno di quei fortunati che non tende molto ad ingrassare pur mangiando come un maiale. I valori del testosterone sono abbastanza alti, in inverno sono vicino al range massimo ossia 24 su un intervallo da 4@30, presumo che in estate sia ancora più alto.

29 anni, 75kg 1,82cm. Dai 10 ai 15 calcio, dai 12 ai 17 nuoto agonistico, dai 17 ai 27 niente, dai 27 ai 29 nuovamente nuoto. la bf non la conosco e non so se si può calcolare fai da te. Eccetto nuoto e cyclette non faccio movimento se non quello di inclinare la sedia e mettere i piedi sopra la scrivania.

Non so stilare un elenco di quello che mangio perchè veramente molto vario di giorno in giorno, se ci fosse un software specifico per il calcolo delle calorie settimanali che non sia a pagamento sarebbe l' ideale. Posso mangiare 150gr di pasta come 400gr.

Ho sempre pensato che il calcolo calorico non serva praticamente a niente, e sia anche qualcosa di stupido perchè tende a snaturare il valore del cibo, facendolo diventare una ossessione.

Ho letto che la ripartizione delle calorie va fatta su base settimanale perchè su quella giornaliera non ha molto senso. Partendo dall' alcool che è un abitudine che ho sempre avuto negli anni diciamo che posso bere da 0,40litri di birra a media gradazione alcoolica a 8litri ad alta graduazione alcoolica alla settimana, questo fa capire che posso alternare una settimana in cui mangio come un animale ad una in cui sto leggero e non ho molto appetito, non mi concedo limiti anche se tendenzialmente non mangio dolci perchè non mi piacciono tanto.

Per questo motivo non credo che sia possibile impostare una dieta, è troppo variabile.



Ultima Modifica di Evil Popy : 26-05-2013 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2013, 02:51 PM


----
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2013, 02:53 PM


Mi fai leggere tutto, cercare di raggruppare le informazioni importanti e poi chiudi così...

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
Per questo motivo non credo che sia possibile impostare una dieta, è troppo variabile.
E allora cosa vuoi? Non la fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-05-2013, 03:37 PM


allora perdonami ma non ha senso logico parlare di integrazione per una fase di dimagrimento o cutting qualsivoglia u.ù ...non esiste nulla di magico che ti faccia perder grasso sfondandoti(per modo di dire);non ci sarebbero obesi non credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-05-2013, 04:01 PM


la scelta giusta dei cibi e le kcal fanno la differenza in una dieta
certo se ci metti l'alcool in certe quantità allora ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 26-05-2013, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi fai leggere tutto, cercare di raggruppare le informazioni importanti e poi chiudi così...



E allora cosa vuoi? Non la fare
Forse ha appena finito di bere gli 8 litri di birra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2013, 08:54 PM


Bere?

Forse i primi 4, gli altri te li devono somministrare via endovenosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 27-05-2013, 01:43 AM


Non so da dove partire....

colazione:
1 caffe decaffeinato con 1cucchiaio di zucchero bianco e 2 pumcake o 2 nastrine.

pranzo:
300gr di pasta con condimenti vari (pesto,ragu,pomodoro,parmigiano,gorgonzola). Verdure in quantità industriale tipo pomodori,rucola,radicchio, zucchine,bietole o spinaci a rotazione e direi sempre almeno sui 200 grammi.

cena:
200gr di tortellini o 200gr di minestra o 200grammi di riso in bianco con olio e parmigiano, a rotazione.
200gr di prosciutto oppure di spalla oppure di bresaola oppure di petto di pollo alla griglia, se passo dal macello 350gr di bistecca almeno un paio di volte alla settimana. verdure in abbondanza come sopra ed a rotazione secondo lo sfizio momentaneo. ogni tre giorni circa mi faccio 4 uova al tegame da sommare a tutto quello mangiato.

in realtà ingurgito tutto quello che passa in convento, ho fatto un paio di calcoli e mi pare di stare sulle 4000-4500 calorie giornaliere spero di aver sbagliato perchè mi sembrano decisamente troppe. Ad esempio oggi ho mangiato:

pranzo:
250gr di carbonara, 3 pomodori sammarsani, un 200gr di radiccolo+rucola+insalata mista, 3 uova al tegame, 50gr di grana padano, 200gr di salame toscano (preso da un macellaio della zona), 2 fette di pane, 2 fette di popone, un bicchiere di fragole, un bicchiere di vino rosso.

cena:
risotto funghi 300gr, 3 fette di pane con olio di oliva, 100gr di tonno con 1 cipolla, 2 fette di melone, un 100gr di radicchio rosso, 2 zucchine lesse, una birra da 33cl. poi sono uscito con consorte ed amici ed ho bevuto 2 wise.

credo che sia tutto molto confuso da capire anche per voi mi ci vorrà una vita per imparare ad eliminare il superfluo e bilanciare il tutto.

Ultima Modifica di Evil Popy : 27-05-2013 01:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2013, 08:28 AM


Il punto fondamentale è se vuoi realmente sistemare la dieta, non solo a parole o "concettualmente" ma se poi nei fatti hai voglia di fare sacrifici,iniziare a eliminare e/o limitare cose che adesso mangi spesso, di dare importanza alle quantità (senza ossessioni o esagerazioni) e tutto quello che un regime alimentare controllato comporta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 27-05-2013, 02:03 PM


Quoto orange
E aggiungo,mi pare che tu usi anche diversi integratori ma IMHO con una "dieta" del genere sono soldi proprio buttati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-05-2013, 03:03 PM


Aggiungo che 200g di verdura sono ben lungi da essere considerabili quantità industriale!

Se vuoi partire da un minimo punto, ferma restando la validità delle parole di Orange e Street, io posso consigliarti di togliere le merendine confezionate (al loro posto a colazione puoi mettere cereali semplici o avena fatta a poridge o anche pane e marmellata, dico proprio di evitare il "troiaio") e il salame, prediligendo in questo caso - se vuoi consumare salumi - prosciutto cotto/crudo sgrassati o bresaola.

L'alcool andrebbe veramente limitato... se invece di bere 4 litri di birra, iniziassi a limitarti come regola sempre a 1 bicchiere ogni volta che è il "giorno della birra" sono sicura che la tua pancia (ventre prominente di cui mi sembra parlassi in un altro thread) migliorerebbe molto nell'estetica, per non parlare poi dei benefici sulla salute!


Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 29-05-2013, 03:46 PM


tolte le merendine per del the+biscotti
tolta la birra o quasi, 2 birre settimanali da 0,40cl quando esco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0