Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 06-02-2012, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Che siano meglio i carbo dei grassi non è affatto scontato!
secondo te ingrassi piu mangiando 200g di grassi o 200g di caboidrati..?200g di grassi anno 1800 calorie e i grassi sono difficili da metabolizzare,o addirittura non li metabolizzi proprio specialmente se assumi gia una giusta quota di cardoidrati.....in 200g di carboidrati apportano circa la metà 700calorie...che metabolizzi con piu facilità nei lavori molto intensi....sono daccordo con l'aumentare le calorie ma almeno aumentiamole con macro nutrienti piu significativi....un altra cosa le proteine bisogna assumerle ogni 3 ore in piccole quantità esempio se un individuo di 80kg assume 2,5g di proteine x chilo corporeo....per un totale di 200g di proteine circa.considerando che per arrivare a 200g di proteine se parliamo solo di carne e pesce si deve mangiare circa 900g al giorno di misto carne e pesce....poi logicamente facendo 2 conti le assumiamo in piccole quantita anche tramite altri alimenti,carboidrati, latte uova whey ecc..ecc.. e quindi facendo 2 calcoli abbassiamo i 900g di carne...quindi considerando che ogni qualvolta che mangiamo 100g di carne o pesce ci stanno circa 22g di pro...le assimiliamo tutte e 22,ma se ne mangiamo 200g che ce ne stanno 44--47 g di proteine ne assimiliamo sempre 22--26 grammi il restante le uriniamo..per cui bisogna frazionare queste quantità nell'intero arco della giornata fino a notte fonda..e ad ogni pasto bastano 120--140g di carne se e necessario facciamo anche 8 pasti al giorno...anche ogni 2ore e mezza,cosi l'organismo ed i nostri muscoli anno sempre proteine costantemente a siamo sicuri che gran parte le assimiliamo tutte...con la possibilità di aumentare il metabolismo e bruciare meglio i grassi...e non appesantire la digestione...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-02-2012, 07:18 AM


Tra carbo e grassi devi ragionare a parità di kcal, non di grammi, se no non ha senso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 07-02-2012, 09:16 PM


ok grazie raga!
la scelta dell olio la vedo la più comoda, quella del frullato la più gustosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito L'en plein delle corbellerie - 07-02-2012, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
...meglio gli zuccheri che i grassi...
Anche sforzandomi non riesco a stilare una frase sbagliata in così tanti contesti come questa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-02-2012, 09:51 PM


Io mi trovo nella situazione inversa..sono in ipercalorica ma ho una fame boia extra!!
Secondo voi è normale??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-02-2012, 09:58 PM


A 22 anni sarebbe preoccupante il contrario.

(Anche perchè dubito che mangi 5k calorie)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2012, 09:59 PM


è tutta la vita che ho una fame boia extra escludendo qualche momento di malattia estrema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-02-2012, 10:32 PM


Però mangio 3200kcal a giorno..ma ne vorrei altre!

Comunque allora mi metto l'anima in pace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 07-02-2012, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tra carbo e grassi devi ragionare a parità di kcal, non di grammi, se no non ha senso
infatti se leggi bene il senso e quello..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-02-2012, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
aumentare i grassi l'olio per far schizare le calorie..?perche la massa la fai con i grassi?ragazzi ma cosa dite..?e poi i grassi che metti insieme alla massa chi li brucia fracazzo...??dobbiamo sempre cercare di mettere su massa pulita...se no hai fame il tuo organismo non lo richiede...e bisogna capire il perchè o si vede che il tuo metabolismo e lento..o si vede che non fai un allenamento abbastanza intenso...o sbagli qualcosa sull'alimentazione..c.que se proprio vuoi ingoiare a forza qualcosa...fatti un frullato in piu con 30g di whey, e un po di frutta kivi o mele,in 200ml di latte rigorosamente scremato
la massa la fai aumentando l'introito calorico.

anche io preferisco un surplus calorico dato dai carbo (rimanendo in un contesto di dieta equilibrata) però se non c'hai fame aumentare i cibi ad alta densità calorica(quindi maggiormente ricchi di grassi) può essere un valido aiuto....

se credi che mangiare grassi faccia ingrassare devi rivedere un pò le tue informazioni.... non sono i macro in se a fare ingrassare ma il totale calorico, principalmente.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-02-2012 11:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 07-02-2012, 11:24 PM


secondo me vi create troppi problemi....il mio istruttore claudio mostacci mr.universe 88--89..e candidato al mr olympia all'epoca che poi rifiutò per lutto...in 16 anni di palestra mi a sempre insegnato tanto...mi dice sempre magna magna....proteine...e proteine...riso e verdure... quando mi mette sotto con i pesi non sente ragioni dice sempre daje daje spigni..mi a dato sempre risultati super soddisfacenti facendomi raggiungere ottimi risultati...quindi non createvi tutte ste paranoie...aumento o no i grassi...e inutile la dieta e carbo...e proteine...con percentuale di grassi molto bassi....le differenze di calorie si devono giocare tentenzialmente su aumentare o diminuire carbo... e pro...e giocando su attivita aerobica....e cambiare spesso intensita di allenamento per evitare fasi di stallo che il muscolo noin si abitui a quel solito workout e carico....preparo un atleta che vinse il mr.universe nel 90...mi pare che questo altleta ancora gareggia ANTONIO MIRANTE..su you tube cè.ho capito ma l'intoito calorico ci stanno calorie e calorie...ci stanno calorie utili,e futili...se dico aumento le calorie con i grassi equivale a dire aumento le calortie con cibo spazzatura.....e sono calorie futili...come pretendi di mettere in massa delle calorie prelevate da grassi...?saranno meglio le calorie prese da proteine solide o polveri?almeno in parte le metti in massa,posso capire se fai una dieta povera di carboidrati allora in questo caso devi aumentare i grassi...ragazzi i muscoli sono fatti di proteine...e si costruiscono con proteine....ci sono diete che arrivano a 4000 5000 calorie parliamo di 310g di pro totali e 600g di carbo totali con grassi totali 38g e 53g abbinadoci delle proteine in polvere che anno un valore su 80g di 16g di proteine,50g di carboidrati,e 0g grassi rientrano nella categoria gainers...tipo il vecchio BIG FORMULA 1000 della ultimate italia che faceva un tempo.. non so se ancora sta in commercio..certo si possono aumentare i grassi per semplificare...ma poi quando vi rendete conto che non siete cresciuti puliti,che insieme all'incremento di massa si e messo su anche un po di pancietta o la massa e appannata da un velo di grasso?poi lo smaltisce fracazzo..a voglia a daglie..

Ultima Modifica di vufà : 07-02-2012 11:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2012, 11:31 PM


ma...e quindi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 08-02-2012, 12:04 AM


quindi a mio avviso a buon indenditor poche parole,a mio parere i grassi vanno tenuti bassi...e i carbo la giusta quantità che ti serve e cresci bello pulito..non a alcun senso mettere su massa appannata per poi definirsi...meglio crescere gia puliti, mettere su massa e definirsi pure nello stesso tempo...poi ognuno fa come meglio crede o imparato...per cercare di ottenere il meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-02-2012, 09:02 AM


Le conoscenze si evolvono, quello che si credeva andasse bene negli anni '80 oggi può essere cambiato.

Poi il "proteine, proteine..." non vuol dire un cavolo. Ben venga l'iper proteica, ma entro certi limiti. Andar oltre non è dannoso, è inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-02-2012, 09:18 AM


Tenere i grassi bassi non permette di avere una buona condizione ormonale.
Da qui le conseguenze in ambito salutistico e sportivo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0