Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ery93 Ery93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2012
Età: 30
Predefinito Mi alleno tutti i giorni da quasi due anni.... - 07-02-2012, 09:30 PM

Mi alleno tutti i giorni da quasi due anni....


E vorrei integrare all'attività che faccio una "dieta"...

Faccio ormai da circa due anni bodybuilding e più passano i mesi, più vedo risultati!
Purtroppo il mio problema è che non mangio tutti i cibi... la mia alimentazione è sempre la stessa, tutti i santi giorni.... I miei pranzi e cene si limitano a piatti semplicissimi senza condimenti...troppo scarni... Per esempio.... non mangio mai pasta, carne rossa, qualunque tipo di pesce (eccetto il merluzzo) frutta (con l'eccezione di pere e arancie).... diciamo che faccio prima a elencare gli alimenti che mangio!

So per certo che la mia alimentazione è sbagliata, perciò volevo un consiglio da voi, che siete sicuramente più esperti su come dovrei comportarmi...
p.s. non vi ho detto nulla di me... Sono 172cm x 60 kg.... ci sono tabelle che indicano in base al mio peso e alla mia altezza le proteine e i carboidrati che dovrei ingerire durante la giornata???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-02-2012, 09:41 PM


Dipende dalla massa magra quanto devi mangiare.

Faresti un esempio della tua giornata alimentare tipo?

Postare la tua BF o almeno una foto in cui si vede la condizione fisica potrebbe esser d'aiuto per consigliarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ery93 Ery93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2012
Età: 30
Predefinito 08-02-2012, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dipende dalla massa magra quanto devi mangiare.

Faresti un esempio della tua giornata alimentare tipo?

Postare la tua BF o almeno una foto in cui si vede la condizione fisica potrebbe esser d'aiuto per consigliarti.
La mia giornata alimentare tipo è:
colazione, 1 bicchiere di latte e 2 fette biscottate

spuntino, 1 pacchetto di crackers

pranzo, verdura al vapore (di solito mangio zucchine), 60gr di bresaola o tacchino, qualche fetta se ho ancora fame....

merenda, un frutto (o pera o arancia)

cena, petto di pollo e un'insalata .... oppure fagioli, o lenticchie....

Se devo essere proprio sincera non ho idea di come possa misurare la massa grassa... qualche consiglio o metodo?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-02-2012, 06:32 PM


Ok...intanto si scopre che sei una donna, mi era sfuggito !
Cmq:
-non mi è chiaro cosa tu voglia ottenere (dimagrire, diventare più forte, aumentare di massa etc);
-non mi è chiaro perchè i tuoi alimenti siano così pochi...il resto ti fa schifo, sei allergica o cosa? Cmq non sono male come alimenti, migliorabili ma c'è di molto peggio!

Per misurare la bf non è poi così importante al momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-02-2012, 07:23 PM


Devi calcolare il tuo metabolismo basale, sommare (o aumentare in %) quanto bruci nella tuo giornata media (in pratica a seconda di quanto sei sedentaria per lavoro, studio, attività fisica, ecc).

Ottieni il numero di kcal che ti servono per rimanere stabile come peso.
Nel tuo caso comunque direi che sei già pienamente in forma, anzi, forse fin troppo magra (spannometricamente parlando).

Non so se si possono linkare portali che in qualche modo sono "concorrenti", comunque se cerchi con google trovi tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ery93 Ery93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2012
Età: 30
Predefinito 08-02-2012, 07:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ok...intanto si scopre che sei una donna, mi era sfuggito !
Cmq:
-non mi è chiaro cosa tu voglia ottenere (dimagrire, diventare più forte, aumentare di massa etc);
-non mi è chiaro perchè i tuoi alimenti siano così pochi...il resto ti fa schifo, sei allergica o cosa? Cmq non sono male come alimenti, migliorabili ma c'è di molto peggio!

Per misurare la bf non è poi così importante al momento.
Il mio obiettivo è tonificare e "asciugarmi" completamente....
poi mangio poche cose perché il resto mi fa schifo... anche se è brutto da dire x il cibo...

Sto provando a scrivere una nuova alimentazione (dato che non avevo mai messo su per iscritto quello che mango, ergo mangiavo quello che volevo quando volevo) così che possa essere più schematizzata e precisa! Casomai la posto e se sei così gentile da darci un'occhiata, mi puoi dare qualche dritta se ci sono errori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Ery93 Ery93 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2012
Età: 30
Predefinito 08-02-2012, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Devi calcolare il tuo metabolismo basale, sommare (o aumentare in %) quanto bruci nella tuo giornata media (in pratica a seconda di quanto sei sedentaria per lavoro, studio, attività fisica, ecc).

Ottieni il numero di kcal che ti servono per rimanere stabile come peso.
Nel tuo caso comunque direi che sei già pienamente in forma, anzi, forse fin troppo magra (spannometricamente parlando).

Non so se si possono linkare portali che in qualche modo sono "concorrenti", comunque se cerchi con google trovi tutto
Non vorrei rimanere stabile di peso. Vorrei asciugarmi e perdere quindi i liquidi in eccesso....
Da come ho capito, però non c'è un'alimentazione universale, che tutti possono seguire... Ma ognuno dovrebbe avere la propria, in base alle attività che svolge durante la giornata etc.. etc...

Invece per capire quanto brucio in media giornalmente cosa devo fare? Vado tutti 6 giorni su 7 in palestra. Di cui 4 giorni faccio pesi e 2 giorni fit boxing...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
master wallace master wallace Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-02-2012, 10:06 PM


dovresti ne' piu' ne' meno adotare il regime alimentare e di allenamento di un bodybuilder che deve fare una gara..ovviamente il tutto adatto al tuo livello e possibilita'..non esistono altre vie per avere un fisico magro..sodo e scultoreo...anche da donna ti compete..almeno io la vedo cosi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 09-02-2012, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ery93 Visualizza Messaggio
Non vorrei rimanere stabile di peso. Vorrei asciugarmi e perdere quindi i liquidi in eccesso....
Da come ho capito, però non c'è un'alimentazione universale, che tutti possono seguire... Ma ognuno dovrebbe avere la propria, in base alle attività che svolge durante la giornata etc.. etc...

Invece per capire quanto brucio in media giornalmente cosa devo fare? Vado tutti 6 giorni su 7 in palestra. Di cui 4 giorni faccio pesi e 2 giorni fit boxing...
A guardare le varie tabelle tu risulti già perfettamente in forma, anzi, considerando che ti alleni tanto e con costanza da 2 anni e avrai una maggiore massa magra rispetto alla media (a cui le tabelle per forza di cose si riferiscono) è probabile che sei quasi sottopeso (o meglio, hai già un fisico sportivo in cui parte della massa grassa considerata normale è sostituita da massa magra).

La ritenzione idrica può essere causata da molti fattori e quando dici di volerti asciugare bisogna capire qual è il tuo punto di partenza.
Per farti un esempio è quasi più facile passare dal 30% di massa grassa al 15 che dal 15 al 10%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-02-2012, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ery93 Visualizza Messaggio
Il mio obiettivo è tonificare e "asciugarmi" completamente....
poi mangio poche cose perché il resto mi fa schifo... anche se è brutto da dire x il cibo...

Sto provando a scrivere una nuova alimentazione (dato che non avevo mai messo su per iscritto quello che mango, ergo mangiavo quello che volevo quando volevo) così che possa essere più schematizzata e precisa! Casomai la posto e se sei così gentile da darci un'occhiata, mi puoi dare qualche dritta se ci sono errori
C'è da dire che da quello che scrivi tu mangi poco.
Per quanto possa sembrare un discorso strambo, mangiando poco non si arriva ad essere toniche, magre con la pella sottile.
Per farti capire il senso, decontestualizza l'immagine, e pensa alla prima come una che mangia molto poco e alla seconda come una sportiva che mangia 2 volte più di un camionista di 90kg:



(Ora quella di destra risulta molto formosa, quella di sinistra molto flaccida e con una condizione muscolare da paralitica, ma è il meglio che ho trovato in 2 minuti per far capire il senso del mio pensiero)
Cmq tirando le somme, secondo me per migliorare il tuo fisico dovresti nel fare una dieta, migliorare gli alimenti e la la loro distribuzione nella giornata e...mangiare di più (Normalmente è a questo punto che la ragazza media fa una risatina isterica e poi sviene )

Poi importante sarà vedere e nel caso rivedere l'allenamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0