Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Thumbs down Non vanno assunti grassi nelle 2-3 ore prima del wo, vi sembra sensato? - 11-02-2012, 01:48 PM

Non vanno assunti grassi nelle 2-3 ore prima del wo, vi sembra sensato?


Ciao!

volevo sotoporvi questo breve articolo che ho letto sul sito della net integratori in cui è sconsigliato caldamente di assumere grassi nel pasto più vicino al workout, pena una forte compromissione dello sviluppo muscolare..

qui il link:

Come deve essere il pasto prima dell’allenamento | Blog Integratori Alimentari NET

a me par una delle solite finezze per agonisti e dopati..

secondo voi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2012, 01:56 PM


Tra gli autori (sulla destra) c'è Tozzi, una garanzia.

Comunque che nel pre wo i grassi non fossero l'ottimale è una cosa risaputa.
Anche perchè rallentano la digestione, ma un pasto completo richiederebbe comunque almeno 3 ore, quindi non vedo scoperte rivoluzionarie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-02-2012, 01:56 PM


Non lo leggo nemmeno il link. Cmq ha senso evitare di mangiare qualsiasi macro in quantità tali da far gravare ancora la digestione sull'atleta durante l'allenamento. Il resto mi paiono quisquilie.


EDIT: maledetto orange. Mi hai scavalcato in velocità

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 11-02-2012 02:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-02-2012, 02:15 PM


si ma il punto è che se uno va ad allenarsi a deigestione avvenuta non dovrebbero esserci problemi..

secondo loro invece anche se hai già digerito tutto, il fatto che tu abbia mangiato dei grassi nel pasto precedente il wo compromette la crescita perchè hai i grassi in circolo

è questa cosa che non ho capito: il fatto che è risaputo che bisogna limitare i grassi pre-wo lo si ha perchè si rischia di non aver ancora digerito (a causa di una rallentata digestione come dici tu orange) oppure lo si ha perchè anche se hai digerito perfettamente ti alleni con i grassi in circolo come dicono loro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 11-02-2012, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
Ciao!

volevo sotoporvi questo breve articolo che ho letto sul sito della net integratori in cui è sconsigliato caldamente di assumere grassi nel pasto più vicino al workout, pena una forte compromissione dello sviluppo muscolare..

qui il link:

Come deve essere il pasto prima dell’allenamento | Blog Integratori Alimentari NET

a me par una delle solite finezze per agonisti e dopati..

secondo voi?
io ho sempre bocciato i grassi nettamente,non solo 2 ore prima del wo.. sull'intera integrazione....preferisco aggiungere una quota in piu di carbo...e di pro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-02-2012, 02:20 PM


eh lo so..ho letto il tuo pensiero molto radicale al riguardo

però io ho posto un quesito più specifico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2012, 02:30 PM


Facciamo anche che possano aver ragione, li si parla di un effetto che può durare fino a 4 ore.

Un pasto completo ne richiede almeno 3, se è ricco di grassi, con le pro e le fibre è normale che si arrivi a 4 ore per digerirlo.
Quindi l'afflusso di sangue ai muscoli e normalmente ridotto.

Non vedo scoperte rivoluzionarie, dicono soltanto di allenarsi a digestione terminata. L'effetto citato, dicendo che arriva fino a 4 ore indica proprio quello. Può durare 4, ma anche 3.
Tutto dipende da come hai mangiato e cosa.

Visto che credo tu già faccia un ragionamento simile, quindi arrivando al wo a digestione terminata, non hai altri accorgimenti da prendere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-02-2012, 02:31 PM


semplicemente parlano di uno studio, non citato, di un università americana che imputa ai grassi la capacità di inibire l'azione del NO per ben 4 ore di dilatare i vasi sanguigni.
Dal mio punto di vista, si può parlare di pu***nata atomica.
In pratica se uno mangia 4 volte al gg grassi (e non si specifica quantità e tipologie) ha ben 12 ore di tempo al giorno in cui l'NO non funziona. Se fosse vero il mondo sarebbe diverso e non per il pumping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-02-2012, 03:06 PM


ecco avete risposto proprio quello che speravo..

è un po' troppo categorico quell'articolo..

e poi l'importante è infatti proprio la digestione terminata prima del wo..

io tra l'altro ci vado dopo uno spuntino dove ho un 15gr di grassi in tutto con 12gr di pro e 40gr di cho: mica ci voglion 4 ore, ne bastan 2 vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2012, 03:18 PM


Dipende dalle quantità, (so che le hai scritte ma al momento fatico a visualizzarle e a immaginarmele) e dalla capacità soggettiva.

Comunque mai prima di due ore, tre ancora meglio.

Comunque in genere se si fa sport troppo presto ce ne accorgiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 11-02-2012, 03:43 PM


ragazzi andate a leggere per quanto tempo resta elevata la lipemia dopo un pasto lipidico e vi renderete conto che per evitare che il livello di grassi sia elevato durante il workout dovreste seguire una very low fat diet per tutte le ore del giorno che precedono il workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 11-02-2012, 06:38 PM


in pratica non si dovrebbero assumere grassi durante la giornata se non la mattina e sera.

Boh rimango perplesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2012, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ragazzi andate a leggere per quanto tempo resta elevata la lipemia dopo un pasto lipidico e vi renderete conto che per evitare che il livello di grassi sia elevato durante il workout dovreste seguire una very low fat diet per tutte le ore del giorno che precedono il workout.
Ma a me non interessa cosa ho nel sangue quando mi alleno, mi basta aver digerito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-02-2012, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ragazzi andate a leggere per quanto tempo resta elevata la lipemia dopo un pasto lipidico e vi renderete conto che per evitare che il livello di grassi sia elevato durante il workout dovreste seguire una very low fat diet per tutte le ore del giorno che precedono il workout.
esatto!

se dovessimo arrivare a far sti ragionamenti qua, saremmo costretti a tenere diete assurde con 80gr di grassi pre nanna

meglio assicurarsi di aver digerito o aver quasi finito di digerire e basta!

il resto sono solo pippe per agonisti pre-gara o dopati..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gold88 gold88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 12-02-2012, 08:15 PM


ciao a tutti, sappiamo tutti che i grassi sono importanti e questo articolo mi fa rimanere perplesso
- dice di assumere proteine solide mentre una miscela liquida di whey è piu isolata è piu ricca di ammino ed piu veloce nella assunzione, ma va bene anche il solido.
-dice d assumere carboidrati lenti o frutta...bah la frutta non è uguale ai carboidrati lenti contiene fruttosio di certo non ideale per chi si allena alle 18-19 per il discorso scorte di glicogeno, piuttosto si puo aggiungere ad un carbo lento
- i grassi rallentano la digestione delle proteine se assunti insieme ed è un bene prima della sessione di allenamento in più stimolano il testosterone
è fondamentale che quando ci alleniamo il corpo sia carico di nutrimento e i grassi servono a quello

a presto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0