Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-01-2012, 12:34 AM


ovvio!

devi sempre calcolare tutti i valori scritti nelle etichette dei prodotti che mangi o nelle tabelle nutrizionali..

non è che si impazzisce, certo è faticoso, ma poi ti comincerà a diventare un po' più automatico e poi quando sarai più esperto (fra un annetto o due di tentativi e sperimentazioni) comincerai anche a trascurarli un pochino tutti questi valori abbandonando il dettaglio in favore del generico..

devi trovare un po' di determinazione..già te lo dissi: sfrutta la tua nevrosi per l'aspetto fisico compromesso dal tuo essere ginoide, per trovare le motivazioni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-01-2012, 07:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ovvio!

devi sempre calcolare tutti i valori scritti nelle etichette dei prodotti che mangi o nelle tabelle nutrizionali..

non è che si impazzisce, certo è faticoso, ma poi ti comincerà a diventare un po' più automatico e poi quando sarai più esperto (fra un annetto o due di tentativi e sperimentazioni) comincerai anche a trascurarli un pochino tutti questi valori abbandonando il dettaglio in favore del generico..

devi trovare un po' di determinazione..già te lo dissi: sfrutta la tua nevrosi per l'aspetto fisico compromesso dal tuo essere ginoide, per trovare le motivazioni
Le sto trovando Mick a dispetto di qualche settimana fa quando le vostre info e il vostro "aggredire" i sistemi convenzionali imposti da dietologi\nutrizionisti per me erano arabo, ora grazie a voi e al manuale del Dott. Calcagno mi sembra tutto più chiaro e più semplice da apprendere


Adesso devo anche fare luce sul tema di integratori, proteine in polvere e allenamento indicato

Ultima Modifica di Rocker : 05-01-2012 07:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-01-2012, 10:38 AM


stamattina mi sono formulato un'ipotetica dieta strutturata così:

1800 kcal giornaliere ripartite in 33,3 % glucidi (600 kcal pari a 180 gr) - 37,2% protidi (670 kcal pari a 170 gr) - 29,4% lipidi (530 kcal pari a 60 gr)

come la vedete cari miei? Secondo il vostro giudizio potrebbe essere fattibile o sarà morte certa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-01-2012, 11:23 AM


L'obitorio lo escluderei, ma il manicomio mi pare dietro l'angolo...
oppure la medaglia d'oro alle olimpiadi della matematica per il calcolo delle percentuali al decimale!

Detto questo, a me pare un'ottima ripartizione , e se fossi brava la farei anche io (non in matematica...in forza di volontà, che per me è molto più difficile anche della matematica)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-01-2012, 12:11 PM


Guarda io non vedo l'ora di poter iniziare con questa dieta qui
ti dirò una cosa: mi sono sempre chiesto perchè ques'estate con un'alimentazione vergognosa e poverissima avevo una forza e una resistenza impressionanti, mi bastavano 4 ore di sonno a notte per recuperare e mi svegliavo benissimo, sostenendo anche lunghe sessioni di attività aerobica uscendo in mbk, non mi ero mai sentito meglio
Ora che per quanto la dieta attuale non sia il massimo per uno che ha iniziato palestra è sempre qualitivamente migliore dell'altra ma mi sento molto più fiacco, svogliato, stanco, 4 ore di sonno non mi bastano più.. ho bevuto latte per 29 anni della mia vita dando per scontato che fosse "normale" farlo, quest'estate avevo smesso da una mattina all'altra e il beneficio di alzarsi e non sentirsi appesantiti lo accusai subito e capii che allora c'era qualcosa che non andasse e da qualche giorno sono venuto a conoscenza del fattore sanguigno legato alla digeribilità dei nutrienti: sono 0 negativo e casualità secondo analisi e scienza questo gruppo è restio nel digerire latte, latticini e carboidrati complessi a favore invece delle proteine....chiamiamola pure casualità.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-01-2012, 12:51 PM


se il tuo obbiettivo non è quello del dimagrimento a me paiono poche le calorie..ma può andar bene anche partire così..l'importante è che tu ti tenga monitorato pesandoti ogni settimana, lo stesso giorno alla stessa ora, preferibilmente al mattino prima di fare colazione..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-01-2012, 12:51 PM


Già, chiamamola pure casualità...
Sono anche io zero negativo, e ho letto molto incuriosita il libro di D'Adamo sull'alimentazione dei gruppi sanguigni.
Però per me la sua teoria vale solo per il latte, perchè in effetti sono intollerante al lattosio (ma mangio tutti gli altri latticini e non mi pare di notare nessun fastidio)

Per il resto, il discorso nel mio caso è ambiguo:
1) i farinacei mi danno un po' di gonfiore e favoriscono la ritenzione idrica, ma credo che capiti un po' a tutti
2) però li digerisco molto meglio delle pro, e se li escludo mi sento un palloncino sgonfio, anche se ovviamente dimagrisco

Mio marito è AB, e invece reagisce come te, cioè come dovrebbe reagire uno del gruppo 0.

Io sinceramente ormai credo molto poco alle teorie che generalizzano, e penso che ogni individuo abbia una "sua" costituzione con i suoi pro e contro, per cui a ciascuno si adattano meglio alcuni cibi e sostanze, e ciò che fa bene a uno potrebbe far male a un altro.
(ma io ho 43 anni, e per di più sono scettica e individualista di natura, e anche un filino polemica, diciamolo...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-01-2012, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
se il tuo obbiettivo non è quello del dimagrimento a me paiono poche le calorie..ma può andar bene anche partire così..l'importante è che tu ti tenga monitorato pesandoti ogni settimana, lo stesso giorno alla stessa ora, preferibilmente al mattino prima di fare colazione..
Si certo mi controllerò avendo giorno\ora stabiliti a distanza di una settimana (ci metterò un mese a prepararla eh...però prima o poi)
Conta che al momento la dieta famosa della dietologa comporta 1675 kcal, è bassa ma sicuramente come la ripartirò io sarà una bomba al confronto...poi mi muoverò mensilmente per testare il mio equilibrio

Avrei grosso bisogno di consigli per proteine in polvere ed integratori, inizierò a guardare nella sezione adatta se c'è una guida per i neofiti al riguardo


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Già, chiamamola pure casualità...
Sono anche io zero negativo, e ho letto molto incuriosita il libro di D'Adamo sull'alimentazione dei gruppi sanguigni.
Però per me la sua teoria vale solo per il latte, perchè in effetti sono intollerante al lattosio (ma mangio tutti gli altri latticini e non mi pare di notare nessun fastidio)

Per il resto, il discorso nel mio caso è ambiguo:
1) i farinacei mi danno un po' di gonfiore e favoriscono la ritenzione idrica, ma credo che capiti un po' a tutti
2) però li digerisco molto meglio delle pro, e se li escludo mi sento un palloncino sgonfio, anche se ovviamente dimagrisco

Mio marito è AB, e invece reagisce come te, cioè come dovrebbe reagire uno del gruppo 0.

Io sinceramente ormai credo molto poco alle teorie che generalizzano, e penso che ogni individuo abbia una "sua" costituzione con i suoi pro e contro, per cui a ciascuno si adattano meglio alcuni cibi e sostanze, e ciò che fa bene a uno potrebbe far male a un altro.
(ma io ho 43 anni, e per di più sono scettica e individualista di natura, e anche un filino polemica, diciamolo...)
Guarda, pure io non prenderò alla lettera ogni singola esclusione anche perchè si eliminerebbero davvero troppe cose...nel nostro caso sono compresi nell'insieme come "veleni" anche le patate, i fagioli e i piselli.....assurdo.....anche perchè se si parla di digeribilità questi sono pesanti per tutti non solo per un gruppo sanguigno ma per l'intera specie, la pasta asciutta (integrale e non, riso, etc..) sinceramente fosse per me la eliminerei completamente, il problema è che devo fare poi i conti con mia moglie, che non interessandosi di tutto ciò si lascia in balia delle informazioni che passa il convento, e non c'è modo di farle capire l'importanza di andare oltre al semplice inforcare e ingoiare e distogliersi dal condizionamento mentale onnipresente su tutti i temi di questa società di m*rda...va bè alla fine se si sente tranquilla vedermi mangiare ogni tanto un piatto di pasta non ho nessun problema al riguardo....però sono proprio curioso di testare il mio corpo, ok avrò 30 anni ed un corpo non proprio il massimo della vita ma qualcosa anche se minima dovrà pure cambiare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 09-01-2012, 10:00 PM


Ragazzi, non riesco proprio a prendere una decisione 'zzarola!

ero li li per crearmi la dieta ma non sono convinto, non so se adottare una lowcarb o una di massa.
E' alquanto dura la faccenda, e ne abbiamo già parlato, avendo poca massa muscolare prima di asciugare mi converebbe buttare su peso, però il solo sapere che anche le parti incriminate del mio corpo aumenterebbero ancora di più di quelle che sono già mi terrorizza....che faccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-01-2012, 10:08 AM


Fai una normocalorica e allenati, quando avrai raggiunto una forma fisica per te più piacevole o che ti "terrorizza" di meno, allora prenderai una strada più precisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-01-2012, 08:51 PM


Io temo che Rocker sia terrorizzato anche dal tenere una normo e non una ipo purtroppo... Nonostante ciò il tuo consiglio, Spike, è assolutamente il più logico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-01-2012, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io temo che Rocker sia terrorizzato anche dal tenere una normo e non una ipo purtroppo... Nonostante ciò il tuo consiglio, Spike, è assolutamente il più logico.
emmhhh........no.........non è vero........chi ti ha detto tutto ciò mente .......

No dai a parte gli scherzi, sento che sto uscendo da quel vincolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-01-2012, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
emmhhh........no.........non è vero........chi ti ha detto tutto ciò mente .......

No dai a parte gli scherzi, sento che sto uscendo da quel vincolo
Ti sono vicina,lo sai,per tutti i motivi che conosci. Ho letto della dieta nuova a 2000 kcal e sono contenta che tu non integri scelleratamente o perché speri di trovare negli integratori una formula magica. Ciò imho è molto positivo. Mantieni l' entusiasmo ma tieni a mente che, come ti ha scritto il saggio Mick altrove, ci vorranno uno, due anni di tentativi e fallimenti piú molte altre letture per equilibrarti. In bocca al lupo intanto per la nuova alimentazione,chissá che anche tua moglie non impari nozioni utili dal tuo stile di vita.
Riguardo a questo, io ricordo che il mio ex con cui ho convissuto 2 anni e mezzo rifiutava ogni forma di cucina sana, ipocalorica e cmq tra due scelte alimentari simili preferiva la piú lontana vs quella che sarebbe stata la mia,di scelte. Sai perché?
Perché cosí si ribellava, rifiutava la mia condotta che lui vedeva (e lo era, e lo è ancora) come ossessione. Insomma Rocker... non crucciarti. I risultati arriveranno e se tu sarai spontaneoe tranquillo sono convinta che una mattina tua moglie di suaspontanea volontà lascerà da parte i cereali Fitnesschefannodimagrire e ti choederá di assaggiare magari il tuo porridge di avena. E magari le piacerà anche...

Concludo scusandomi per i refusi eventuali ma sono in treno con il touch del cell e non mi ci trovo. Sto scrivendo meno ultimamente perché mi sto concentrando su me stessa, in un momento di rifiuto acuito dlla mia immagine corporea ( rifiuto acuito per il sedere che moltissime donne mi invidiano), però non potevo non farmi viva per rinnovarti il mio sostegno.
Siamo una FU_Family come l'ho battezzata io,e ci seguiamo a distanza...

Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 15-01-2012, 10:47 PM


Ciao Angel, si sto tentando di crearmi sta benedetta dieta, ancora suddivido bene prodotti carbo dai prodotti proteici e lipidici perchè mi sento ancora assai insicuro e titubante nella preparazione complessa di pietanze, ho dubbi: cioè vorrei poter preparare kg di roba e comodamente congelarli per tirarli fuori all'occorrenza senza dover, per dire, alzarmi mezz'ora prima e preso dal panico non sapere dove sbattere la testa lottando con me stesso per capire se mangiando 100 gr di albume crudo potrei rischiare di morire all'istante o se cucinandoli (essendo una frana in cucina) dovesse venir fuori un'entità sospetta che rischierebbe di farmi uscire a stomaco vuoto con in più la mora di aver sprecato alimenti (cosa che personalmente parlando mi irriterebbe alquanto)

Per quanto riguarda la tua situazione attuale, vorrei poterti dare un consiglio (da che pulpito eh....... dovrei essere l'ultimo individuo sulla faccia della terra a poterlo fare dato che non sono manco capace a fare l'uomo però ci provo lo stesso).... dovresti prendere l'invidia della gente come tuo punto di forza ogni qual volta tu ti senta fagocitata dal "non vederti" come vorresti. Non è facile, non lo è per niente perchè altrimenti nessuno di noi sarebbe qui a farsi tirare su il morale o a farci tutte le pippe mentali quotidiane del caso....dai su ragazza, sei in gamba, e lo sai......lo dimostri anche a noi ogni qualvolta replichi ad un thread piuttosto che ad un altro e sei ancora più consapevole di avere una visione assai distorta di te stessa...visione che in realtà non esiste!

A volte io stesso penso, perchè spreco le giornate a piangermi addosso o a sentirmi diverso quando so di avere a fianco una moglie fantastica che mi ama, che quotidianamente vede in me doti, peculiarità, specialità ai miei occhi inesistenti, e so che lo dice sul serio perchè me lo trasmette con i suoi di occhi.
Abbiamo una complicità che tante persone invidiano, abbiamo una casa stupenda, la voglia di concretizzare il nostro amore con un figlio a cui vorrò dedicare tutto il tempo che mi è concesso e soprattutto il tempo che utilizzo per rovinarmi l'esistenza lo vorrò trasformare nel miglior tempo possibile, ovvero quello che dedicherò alla mia famiglia, perchè questo tempo lo spreco io e allo stesso tempo lo sto facendo sprecare alle persone che mi sono vicine senza contare il dispiacere che gli arreco ogni qual volta mi vedano atterrito o depresso.
Detto tutto ciò, forza e coraggio, ce la dobbiamo fare!


Per sdrammatizzare posto qui la mia ipotetica dieta, al momento senza grammature, vorrei solo avere un parere critico sulla distribuzione nelle varie fasi delle giornate
Alla fine mi sono arreso all'utilizzo di proteine in polvere, esclusivamente per una questione economica e pratica per pasti durante il lavoro (che altrimenti me rompono 'er ca**o)

LUNEDI:

ore 07.00 COLAZIONE: caffè, albumi, fette biscottate integrali, marmellata
ore 10.30 SPUNTINO: proteine in polvere blend, frutta secca
ore 12.30 PRANZO: pasta asciutta integrale in bianco, carne, verdure, olio evo
ore 16.30 SPUNTINO: affettato, frutta secca
ore 19.00 CENA: carne, verdure, olio evo
PRE-NANNA: parmigiano

MARTEDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, latte di soia, cereali, frutto
ore 10.30 SPUNTINO: proteine in polvere blend, frutta secca
ore 12.30 PRANZO: carne, wasa, verdure, olio evo
ore 17.30 SPUNTINO: affettato, wasa, frutto

ore 18.30: (caffè + 1h e ½ palestra) POST WO: succo d'uva

ore 20.40 CENA: carne, wasa, verdure, olio evo
PRE-NANNA: yogurt total fage, frutta secca

MERCOLEDI:

ore 07.00 COLAZIONE: caffè, albumi, fette biscottate integrali, marmellata
ore 10.30 SPUNTINO: yogurt total fage, frutta secca
ore 13.00 PRANZO: riso basmati, tonno al naturale, verdure, olio evo
ore 16.30 SPUNTINO: proteine in polvere, frutta secca
ore 19.00 CENA: pesce, verdure, olio evo
PRE-NANNA: parmigiano

GIOVEDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, latte di soia, cereali, frutto
ore 10.30 SPUNTINO: proteine in polvere blend, frutta secca
ore 12.30 PRANZO: carne, wasa, verdure, olio evo
ore 17.30 SPUNTINO: uova sode, wasa, frutto

ore 18.30: (caffè + 1h e ½ palestra) POST WO: succo d'uva

ore 20.40 CENA: carne, wasa, verdure, olio evo
PRE-NANNA: yogurt total fage, frutta secca

VENERDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, albumi, fette biscottate integrali, marmellata
ore 10.30 SPUNTINO: proteine in polvere blend, frutta secca
ore 12.30 PRANZO: pasta asciutta integrale, carne, verdure, olio evo
ore 17.30 SPUNTINO: yogurt total fage, wasa, frutto

ore 18.30: (caffè + 1h e ½ palestra) POST WO: succo d'uva

ore 20.40 CENA: carne, wasa, verdure, olio evo
PRE-NANNA: parmigiano

SABATO\DOMENICA:

ore 5.30 (caffè + 2 ore mountain bike)
ore 10.30 SPUNTINO: salmone al naturale, frutta secca, frutto
ore 12.30 PRANZO: pasta asciutta integrale, ricotta magra, verdure, olio evo
ore 16.30 SPUNTINO: salmone al naturale, frutta secca

-STOP-

ore 19.00 CENA DOMENICA: carne, verdure, olio evo
PRE-NANNA: yogurt total fage, frutta secca

Alternative per lo stop (da sabato cena a domenica cena):
pasta asciutta integrale (con sugo leggermente più saporito), pizza (fornarina con verdure miste + affettato), piadina al farro integrale (con verdure + affettato), ciambella (preparata in casa)

FATEVI SOTTO O VOI GURI DELL'ALIMENTAZIONE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 16-01-2012, 08:15 PM


Orsù dunque amici miei, datemi un parere generale poi ripartizionerò tutte le quantità con le giuste percentuali (G 50% - P 30% - L 20%)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0