Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
yaaa yaaa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2015
Predefinito dubbio su proteine nobili - 18-04-2016, 04:57 PM

dubbio su proteine nobili


Salve,
chiedo innanzitutto scusa per eventuali stupidaggini che potrei scrivere, ma sono completamente a ZERO per quanto riguarda l'alimentazione.
Allora, leggendo anche qua sul forum, si consiglia di conteggiare separatamente proteine nobili e non per il totale dell'apporto quotidiano, considerando, come regola generale, le seconde come valevoli la meta'. Esempio terra-terra, essendo io 70 Kg e volendo fare una dieta volta alla crescita, dovrei assumere 140 gr. quotidiani di proteine.
Ipotizzando che riesca ad assumerne 100 nobili tramite carne, dovrei assumerne 80 non nobili per raggiungere il mio fabbisogno, giusto ?
Il mio dubbio consiste nel fatto che leggendo in giro i consigli per chi vuole limitare l'assunzione di carne, mi pare di aver capito che viene suggerito di abbinare proteine non nobili in modo che queste combinandosi forniscano gli stessi amminoacidi essenziali delle proteine nobili (ripeto, magari scrivo stupidaggini ma il succo che mi pare di aver tratto e' questo).
La domanda e' (ammesso che quanto riportato sopra sia in qualche modo corretto): abbinando correttamente proteine non nobili posso evitare di "raddoppiare", nel senso che il mio apporto giornaliero possa essere 100+(20(1)+20(2)) , dove i 20(1) e (2) sono grammi di proteine non nobili correttamente accoppiate ?

chiedo scusa se ho scritto cose confuse ....



Ultima Modifica di yaaa : 18-04-2016 04:59 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0