Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
spartano79 spartano79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Oct 2010
Età: 44
Predefinito 23-01-2013, 08:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
spartano,
x android ci sono progr di video editing di cacca...senz acontare che la grande potenza hardware del note2 non si può sfruttare assolutametne...siamo distanti, sotto questo aspetto, dai sw disponibili x IOS ...di decente c'è il video editor della stessa samsung...

ciao!
Ciao Lorenzo, grazie del suggerimento. In effetti ne ho scaricati e guardati un po' e il migliore è senza dubbio quello già presente sul telefono, che tra l'altro non avevo notato in un anno che ce l'ho .
Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-01-2013, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
I formati elettronici hanno vantaggi da quasi tutti i punti di vista
Un esempio per il 'quasi tutti': l'obsolescenza accellerata.

Dai primi floppy si e' passati ai 3.5 poi agli HD esterni poi alla connessione USB e adesso alla cloud, se uno vuole. Chi si e' salvato dati importanti trent'anni fa su un supporto magnetico non puo' piu' leggerli, a meno che non li abbia trasferiti ogni volta su un nuovo supporto. Il che e' probabilmente un esercizio facile se parliamo di un album di foto, ma una spesa immane per grosse organizzazioni che devono tenere delle imponenti serie storiche di dati.
Nel frattempo, chi aveva i dati su carta non ha dovuto fare nulla, a parte tenerla in un luogo asciutto.

Inoltre: sono arrivate a noi informazioni su civilta' vecchie di millenni grazie a registrazioni fisiche, come tavolette incise, nelle quali le informazioni sono visibili, evidenti. Dubito fortemente che lo stesso si potra' fare con la nostra civilta', nella quale le informazioni non sono affatto visibili, ma nascoste dentro un chip. Quando tra mille anni qualcuno trovera' una memory stick, come fara' a leggerla ?



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2013, 09:48 AM


Comunque tempo fa (parlo di anni) lessi che i CD, e di conseguenza ora i DVD (deduco) hanno una vita "breve"
Dopo qualche decina d'anni dovrebbero smagnetizzarsi o comunque diventare illeggibili.

Bufala o meno non lo so, ai tempi non avevo un minimo di conoscenza per capire la spiegazione, oggi non sono un esperto ma qualcosina in più ci capisco, ma non ricordo più la motivazione.

Per consolazione possiamo sempre pensare che tra qualche secolo nessuno troverà nostre foto o documenti, però una bella lastra di marmo col nostro nome rimarrà a testimonianza.
Sempre che non inizino ad archiviare anche i defunti on-line. (per sicurezza vado a vedere se i domini cimitero.it camposanto.it e simili sono ancora liberi, potrei fare un business, l'e-becchino, per i più fighi invece iBecchino)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-01-2013, 09:54 AM


@Lore: non rispondevo a te ma più in generale
Un dispositivo che in teoria è perfettamente sostituibile (ma diciamo anche nella pratica) nella mia esperienza l'ho trovato molto utile e lo ritengo un ottimo acquisto.
Questo non nega che ci possa essere qualcun'altro che l'ha comprato e non si è trovato bene.
Questo giusto per dire che è tutto soggettivo e i giudizi categorici lasciano il tempo che trovano... come quasi sempre del resto.
Uno prova una cosa e poi da un giudizio personale oppure non la prova e va per supposizioni che a volte possono essere errate. Anche la mia ragazza era una che sosteneva il romanticismo della carta, dopo che gli ho lasciato il mio kindle per un mese se ne è comprato uno uguale, tanto per dire.

Ps: i "puristi" della musica sostengono che da quando il vinile è stato sostituito la qualità non è più la stessa... io non mi sono mai lamentato dei miei mp3... tutto è opinabile no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2013, 11:15 AM


a me i libri veri piacciono di più.
mi piace comprarmi un libro e vederlo fisicamente, magari quando lo si compra potrebbero regalarti il formato digitale anche, cosi da potertelo portare più facilente dietro.
per quanto riguarda i supporti fisici c'erano stati anche gli zip o le cassette magnetiche.
una grande azienda deve avere back up e deve fare in modo di poterli registare su nuovi supporti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-01-2013, 12:01 PM


Ma è ovvio che i libri veri piacciono di più così come la musica, senza arrivare all'estremo del vinile, preferisco ascoltarla con un buon impianto o con delle cuffie serie ma che fai, vai a correre con delle sennheiser da 200€? Poi ti sudano le orecchie
Oppure che fai, vai in giro come willy il principe di belair e ti porti lo stereo in spalla?

Qui si parlava di utilità ed è soggettivo, se leggi 2 libri l'anno anche se li paghi 20€ non muori, se ne leggi 10 o 20 e li paghi la metà o anche meno ti cambia. Se leggi solo a casa è un conto, se leggi in giro e ti devi portare un libro di ken follet che ti serve un trolley vedi che la sua utilità ce l'ha.
Senza contare che ormai le librerie serie si contano sulle dita di una mano, se non abiti in una grande città le trovi solo nei centri commerciali.
Poi avere un kindle non ti vieta mica di comprarti i libri, così come il lettore mp3, itunes e via dicendo non ti vieta di comprarti il CD fisico se lo vuoi avere. Anche qui vale lo stesso discorso, in teoria se mi compro un CD non posso mettermi le canzoni sul lettore perchè sono protette... per assurdo dovrei comprarle due volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-01-2013, 12:21 PM


L'obsolescenza è naturale parlando di tecnologia. Prima era soltanto un fenomeno che si riscontrava nei secoli o nei millenni, oggi per fortuna è un fenomeno che si riscontra in decenni o addirittura anni. C'è chi si lamenta dell'obsolescenza ma si dovrebbe vederne profondamente i motivi, dato che se c'è un'obsolescenza vuol dire che c'è una tecnologia più evoluta sotto quasi tutti i punti di vista che l'ha soppiantata, altrimenti l'altra non sarebbe potuta diventare obsoleta. Anche a me piacciono molto i libri antichi originali ma questo non fa sì che io vada a leggerli in giro o che non riconosca che per gli utilizzi normali ci sono alternative più recenti e più convenienti.
Per la musica è ancora diverso, il fatto che usi un formato digitale non implica che tu la possa ascoltare con delle casse da 2 euro o con un impianto da audiofilo, non c'entra nulla, l'unica cosa che può entrarci è il formato dato che purtroppo commerciano quasi tutti solo mp3 con varia qualità ma quasi sempre di mp3 si tratta, ma il linea teorica potrebbero benissimo vendere WAV o FLAC o altri tipi di formato

Ultima Modifica di Trokji : 23-01-2013 12:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2013, 01:43 PM


La questione a mio avviso è mal posta: fin quando parliamo di tecnologia da intrattenimento è improprio parlare di "utilità".
Cellulari, Mp3, kindle,laptop, macchine fotografiche digitali, tv ad alta definizione ecc sono tutte cose di cui possiamo fare altamente a meno, si vive lo stesso, e col vantaggio che magari si sviluppa meno "paranoia da obsolescenza accellerata" visto che ormai non si fa neppure in tempo a comprare un cazzo qualunque che si ha già per le mani un prodotto superato.
Al più si può parlare di fruibilità, praticità, rispondenza alle proprie esigenze, che sono concetti diversi: allora posso trovare che l'alta definizione sia divertente, che l' mp3 sia più pratico e fruibile del vecchio walkman, o che il tablet sia più comodo del giornale, ma ciò non toglie che sono tutti prodotti sostanzialmente privi di qualsiasi reale utilità, e che per di più vengono venduti a prezzi da manicomio criminale per poi svalutare alla velocità della luce non appena la revisione successiva li rimpiazzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-01-2013, 01:57 PM


Io sono più che d'accordissimo col nostro cavernicolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 23-01-2013, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
La questione a mio avviso è mal posta: fin quando parliamo di tecnologia da intrattenimento è improprio parlare di "utilità".
Cellulari, Mp3, kindle,laptop, macchine fotografiche digitali, tv ad alta definizione ecc sono tutte cose di cui possiamo fare altamente a meno, si vive lo stesso
Io credo che una qualsiasi cosa, per essere "utile", non debba essere necessariamente fondamentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 35
Predefinito 23-01-2013, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da spartano79 Visualizza Messaggio
Ciao Andrea, anche io un galaxy note e mi piacerebbe fare l'editing dei video. Posso chiederti quale programma usi? Ho provato a scrivere "video" nel Google Play e mi escono migliaia di risultati...
Ciao, grazie.
ciao quelli del play store sono tutti pessimi !
Vai sul samsung store, ce ne è solo uno, si chiama video editor mi pare, ed è perfetto fai tutto ed è super veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-01-2013, 06:51 PM


cosa è utile e cosa non lo è è soggettivo tranne i bisogni fisiologici, nell'ambito dei quali ci sono comunque delle variabilità. a volte poi le tecnologie poi si sono sviluppate in ambiti ludici e poi diffuse in ambiti che invece erano produttivi o di altro genere, anche se ovviamente è accaduto anche il contrario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-01-2013, 07:23 PM


c'è poco da soggettivare, il consumismo non ha nulla di funzionale/utile, se non sprecare energia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 23-01-2013, 07:44 PM


...e addormentare le coscienze. Narcotizzati dalla sovrabbondante offerta di gadget non ci accorgiamo neppure di quanto il mondo sia andato a puttane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-01-2013, 08:03 PM


L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni che piaccia o no in buona parte è stata legata al consumismo, ultimi intendo degli ultimi 100 anni. Inteso come economia di consumo, se si tratta di comprare a caso è shopping compulsivo ed è qualcosa di diverso. D'accordo che il mondo ha dei grossi problemi, sia a livello ambientale che di società e di rapporti umani, ma se ci guardiamo indietro (a parte l'ambiente, ma bisogna risalire ai periodi pre rivoluzione industriale per trovare un ambiente non sfruttato ed a rischio di distruzione- nonostante le molte ombre attuali la sensibilità ecologica si sta pian piano diffondendo così come la possibilità di fare degli interventi concreti) troviamo cose quasi sempre peggiori da quasi tutti i punti di vista. Anche i bisogni sono soggettivi, seppure sono raggruppabili per tutti gli essere umani in gruppi ad organizzazione gerarchica, come indica la scala di Maslow. Che si debba respirare per vivere siamo tutti d'accordo, ma già per mangiare ad alcuni basterebbero gli insetti e le erbacce che trovano per strada (si sta diffondendo in america come strategia per contrastare catastrofi economiche o nucleari) altri invece se non avessero le loro leccornie preferite si lascerebbero morire di fame

Ultima Modifica di Trokji : 23-01-2013 08:06 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0