Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito Sport da combattimento - 02-01-2013, 05:04 PM

Sport da combattimento


Ciao a tutti!
L'argomento potrebbe non sembrare molto attinente alla categoria, ma ora vi spiego per bene.
Ho notato con dispiacere (e credo l'abbiate fatto anche voi) che ultimamente c'è troppa brutta gente in giro per le strade.
Troppa gente di m***a che fa sempre la furba e che vuole lo "scontro".
Io mi sono rotto di vivere in questo schifo di società!
Ci terrei vivamente a imparare uno sport da combattimento (possibilmente che possa essere utile abbinato al sollevamento pesi). Avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa che si riveli utile non solo in uno scontro 1 contro 1, ma anche in uso scontro con più persone. Insomma, vorrei qualcosa di "competitivo".
C'è qualcosa che fa al mio caso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-01-2013, 05:16 PM


La gente che cercava lo scontro c'è sempre stata e forse questo è uno dei periodi più tranquilli che ci siano mai stati.
Comunque non esiste nessuno "sport" che faccia quello che chiedi, mi spiace.
Non è iscrivendoti in qualche palestra che risolverai i tuoi problemi. Anzi, quella sorta di "euforia" che ti danno i primi progressi nei vari sport di combattimento rischiano solo di farti avere un sacco di guai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 02-01-2013, 05:24 PM


L'unica cosa che ti può tornare utile in uno scontro da strada contro uno o più balordi è una pistola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-01-2013, 05:41 PM


La migliore disciplina per autodifesa è l'evitamento di luoghi e persone che possono essere nocivi per la propria serenità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2013, 05:45 PM


"Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Non credo che la corsa alle armi sia una cosa sensata, non per ultimo perchè se sei costretto a tirarla fuori vuol dire che sei con la palta fino al collo, a meno che non sei uno ancora più folle di chi ti sta davanti e la tiri fuori al primo diverbio.

A volte basta dimenticarsi film come il padrino e ragionare lucidamente, l'onore è una minchiata, della ragione non me ne faccio nulla e la do a chiunque la cerchi, poi tiro dritto per la mia strada.

Se poi lo scontro è inevitabile allora darò ampio spazio all'imprevedibilità con colpi bassi a tutto spiano per poi correre a più non posso. A meno che non abbia una pistola, una balestra, un pugnale da lancio o una cerbottana non dovrei temere recuperi podistici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-01-2013, 05:45 PM


Consiglio la lettura di questo post:

Situazioni "calde"

E magari di tutto il thread.
Tra le situazioni allenate in una palestra di arti marziali ed un assalto violento per la strada c'e' una differenza enorme, ed e' la differenza che finisce con il costare molto caro.

Concordo in pieno con quanto dice Veleno (toh, guarda chi si rivede !), e lascio un piccolo motto di saggezza che ogni tanto vado a rileggermi:

is better to avoid than to run
is better to run than to de-escalate
is better to de-escalate than to fight
and is better to fight than to die.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2013, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
La migliore disciplina per autodifesa è l'evitamento di luoghi e persone che possono essere nocivi per la propria serenità.
Quindi qualunque luogo civilizzato

(Curioso che con il termine civilizzato si indichi qualcosa di opposto al significato da vocabolario)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-01-2013, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
per poi correre a più non posso.
E chi ti prende?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 02-01-2013, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
"Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Non credo che la corsa alle armi sia una cosa sensata, non per ultimo perchè se sei costretto a tirarla fuori vuol dire che sei con la palta fino al collo, a meno che non sei uno ancora più folle di chi ti sta davanti e la tiri fuori al primo diverbio.

A volte basta dimenticarsi film come il padrino e ragionare lucidamente, l'onore è una minchiata, della ragione non me ne faccio nulla e la do a chiunque la cerchi, poi tiro dritto per la mia strada.

Se poi lo scontro è inevitabile allora darò ampio spazio all'imprevedibilità con colpi bassi a tutto spiano per poi correre a più non posso. A meno che non abbia una pistola, una balestra, un pugnale da lancio o una cerbottana non dovrei temere recuperi podistici.
Un'arma da fuoco rimane comunque l'unica cosa utile, di certo non è sapendo combattere che la passi liscia. Nota bene: non sto dicendo che debba comprarsi una pistola nè tantomeno usarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-01-2013, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Un'arma da fuoco rimane comunque l'unica cosa utile, di certo non è sapendo combattere che la passi liscia. Nota bene: non sto dicendo che debba comprarsi una pistola nè tantomeno usarla.
Ma è chiaro che nessuno qui si comprerebbe una pistola per uscire a bere qualcosa con la propria ragazza e nessuno ha pensato che stessi consigliando questo... ma è proprio il ragionamento che fai che è sbagliato.

Se una persona "normale", onesta e civile ricorre a delle armi (magari non una pistola chiaramente ma un tirapugni, un coltellino o qualcosa di simile) che cosa mai potrà fare chi è disonesto e incivile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 02-01-2013, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma è chiaro che nessuno qui si comprerebbe una pistola per uscire a bere qualcosa con la propria ragazza e nessuno ha pensato che stessi consigliando questo... ma è proprio il ragionamento che fai che è sbagliato.

Se una persona "normale", onesta e civile ricorre a delle armi (magari non una pistola chiaramente ma un tirapugni, un coltellino o qualcosa di simile) che cosa mai potrà fare chi è disonesto e incivile?
Sì sì ma sono d'accordo, le armi non sono la soluzione.

Il succo del mio discorso era: cerco qualcosa per stendere n>=1 individui -----> arma da fuoco

Stop

Oppure parafrasando: gli sport da combattimento in un contesto reale sono inutili la maggior parte delle volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-01-2013, 06:47 PM


Bravo principe!
Cercavo proprio quella discussione, mi ricordavo infatti che ne avevamo già parlato.
Dal canto mio non posso che ribadire quanto già affermato in quella sede e ringraziarti per l'onore della citazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-01-2013, 06:58 PM


Le arti da combattimento per essere efficaci richiedono prontezza di riflessi, capacità di reazione e prese decisionali rapide, istinto combattivo innato e buona preparazione atletica. Chi ce l'ha potrebbe anche non avere le Arti dalla sua, chi ha solo le Arti senza suddette doti può difendersi da un ladro di polli, difficilmente da un'aggressione.

Disaccord, nonostante sia un utilizzatore di armi, con lawrence: avere un'arma innalza il livello dello scontro, e con esso anche il suo rischio. Se porti un'arma devi essere pronto ad estrarla, se la estrai devi essere pronto ad usarla, se la usi devi mettere in conto che chi hai davanti potrebbe averla a sua volta e vedendoti a tua volta armato decidere di usarla, o non essere il solo ad esserlo.

Le armi sono una brutta faccenda. L'unico vantaggio è sempre il fattore sorpresa: reazione immediata ed esagerata, il tutto per aprirsi una via di fuga e tagliare la corda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-01-2013, 07:20 PM


Ciò che fa la differenza per strada, è la capacità di essere realmente cattivi. Quella è gente che non si crea problemi se ti deve rovinare la vita piantandoti un coltello nel petto solo per dimostrare che ce l'ha più duro; un bravo ragazzo che va a karate due sere a settimana al confronto non ha speranze; non c'è partita, a nessun livello.

Le armi invece, meglio lasciarle ai texani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-01-2013, 07:38 PM


Bisognerebbe capire se frequenti questi luoghi così pericolosi o se eventualmente non è altro che una tua insicurezza.

Se hai posto questa domanda anche su altri forum e ti hanno detto di fare questo o quest'altro per diventare come chuck norris lascia perdere...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0