Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-01-2013, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Utili. Utilissime. Almeno tanto quanto un paio di calzini in budello di pecora.
Che vuol dire, per me è molto più inutile sky con una tv da 40 pollici
E' chiaro che se non leggi o se non ascolti musica puoi trovare un kindle o un lettore mp3 inutile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2013, 02:24 PM


Oddio, sulla musica ci sta, sul leggere non è che adesso il kindle è diventato indispensabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2013, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Oddio, sulla musica ci sta, sul leggere non è che adesso il kindle è diventato indispensabile.
l' unica cosa positiva dei formati elettronici è che non si devono tagliare alberi e per gli studenti lo zaino peserà meno.
un tempo ascoltare musica a casa sopratutto con il vinile dava più emozioni altro che mp3.
che poi è tutta una abitudine quella di allenarsi correndo o in palestra con gli mp3.
anzi correre con le cuffie potrebbe pure essere pericoloso tipo quando si attraversa una strada
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2013, 05:11 PM


infatti quando corro nemmeno lo uso l'mp3
anche quando corro in pista

Invece avere sempre a portata di mano qualche centinaio-migliaio di canzoni lo trovo molto più utile, una volta non potevi a meno che non ti portavi un porta CD enorme.

Il kindle alla fine ti da la stessa opportunità, ma io faccio un discorso diverso. Se leggo un libro cosa mi serve averne 200 dietro. Le canzoni invece mica ne ascolti una per giorni interi, quindi averne tante è fondamentale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2013, 06:05 PM


c'è stato un periodo che andavo a correre e che mi allenavo solo con la musica nele orecchie.
la corsa su certe cose va bene, anche se preferirei a questo punto avere un audio libro.
certo se poi la musica ti da carica allora è un discorso diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2013, 07:18 PM


I formati elettronici hanno vantaggi da quasi tutti i punti di vista, il problema è che i sistemi di produzione e di lavoro non sono abbastanza flessibili per adattarsi rapidamente all'evoluzione tecnologica ed alle richieste del mercato. Meno alberi tagliati parlando di libri, meno sostanze chimiche utilizzate (e relativo inquinamento - recenti studi dicono anche che la carta ingiallendo produce formaldeide che è una sostanza per la quale ci sono quantomeno delle incertezze sulla sua bontà per la salute), meno materie prime sprecate. Non solo, costi minori e quindi possibilità di margini più elevati e di prezzi inferiori, possibilità di spedire in tempo praticamente istantaneo (annullando anche le spese di trasporto e lo spreco di risorse ed energia dovuto al trasporto) e maggiore possibilità anche di confronto diretto tra i prezzi di diversi produttori favorendo la concorrenza. Il problema è che chi produce materialmente il libro o il supporto ottico vede un abbassamento delle richieste ed un certo numero di posti di lavoro spariranno, così come un numero seppur piccolo di trasporti. Ma questi dovrebbero essere portati dallo sviluppo di altri settori, compreso quello della gestione del servizio di presentazione e acquisto dei formati digitali, altrimenti se non si sfruttasse i vantaggi che dà la tecnologia nei secoli non ci sarebbe stato nessun progresso nel benessere. Un altro rischio è che le case produttrici sfruttino questo passaggio per creare forme che le avvantaggiano, per esempio parlando di cessione piuttosto che di vendita (in realtà solo in alcuni casi,è una questione di diritto che comunque si chiarirà).
Parlando nello specifico dei libri elettronici, una differenza che ci sarebbe rispetto a quelli cartacei (che per ora però è poco sfruttata) è la possibilità anche di avere contenuti multimediali direttamente sul libro, la possibilità di avere collegamenti tra parti che hanno connessioni tra loro e forme di interazione col libro.
E' chiaro che non è che i libri tradizionali spariranno, ma è ragionevole pensare che una buona parte sarà sostituita da contenuti digitali, mentre in altri settori (vidogiochi, film, richieste di domande di iscrizioni, documenti o procedure burocratiche) è difficile vedere qualche vantaggio nel mantenere i supporti fisici o cartacei
Io corro sempre con la musica, semplicemente perché il rischio della noia nel caso dell'allenamento esiste e va evitato. Coi pesi dipende, a volte mi dà un po' di carica ascoltare la musica ma spesso faccio abbastanza bene anche senza

Ultima Modifica di Trokji : 22-01-2013 07:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spartano79 spartano79 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Oct 2010
Età: 44
Predefinito 22-01-2013, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
io per esempio lo uso per filmarmi in allenamento, poi con un app del telefono modifico e incollo insieme i vari video e li carico direttamente sul canale you tube.. una comodità estrema invece che stare li a fare il video con una digitale poi passarlo al pc poi modificarlo poi caricaarlo..ci metti una vita, col cell faccio tutto ciò perfettamente e in pochissimo tempo. Prendetevi un Galaxy note... vi assicuro che fà tutto, o quasi...
Ciao Andrea, anche io un galaxy note e mi piacerebbe fare l'editing dei video. Posso chiederti quale programma usi? Ho provato a scrivere "video" nel Google Play e mi escono migliaia di risultati...
Ciao, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 10:13 PM


la tecnologia e il progresso vanno saputi usare ed integrare
non abbiamo ancora trovato il modo giusto e più equilbrato x farlo.
parlo in media...
le funzioni del kindle et similia x ragionare su un aspetto hanno una potenzialità incredibile...non è solo il portarsi dietro 1000 libri ma come è stato detto da troky sono le funzioni "extra " sul singolo libro: percentuale di lettura fatta, previsione di tempo x finire il libro ma soprattutto le funzioni di ricerca, evidenziamento, note...
MA.
ma, il libro, quello di carta, ha una consistenza, ad oggi, ineguagliabile. non è questione di essere romantica. è vivo e..sfrigola, è ruvido tra l'indice e il pollice mentre girano la pagina. non è un freddo transistor, può odorare di muffa...ha 3 dimensioni. si scolorisce, si può strappare, si può strappare, può sgretolarsi....potrei andare avanti..tutto ciò può esser visto al contrario come un'altra serie di vantaggi che hanno kindle et similia...
però...tutte questa "caratteristiche" rendono il libro, molto...come dire...umano. ed questo è sufficiente a non renderlo obsoleto..e lo dico da grande fruitore di tecnologia..
steve jobs (senza il quale non saremmo qua a disquisire) era una mente molto più brillante della nostra e la tecnlogia, lui, è stato in grado di domarla...noi non siamo ancora pronti...

spartano,
x android ci sono progr di video editing di cacca...senz acontare che la grande potenza hardware del note2 non si può sfruttare assolutametne...siamo distanti, sotto questo aspetto, dai sw disponibili x IOS ...di decente c'è il video editor della stessa samsung...

ciao!

Ultima Modifica di Lorenzo : 22-01-2013 10:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-01-2013, 10:43 PM


Io ci posso solo dire che col kindle ho ritrovato, per diversi motivi, il piacere di leggere. Poi come per tutte le cose è soggettivo, io non pagherei mai 4-500€/anno per sky
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 10:55 PM


ben venga il kindle infatti. ma ho fatto un discorso un pò più ampio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-01-2013, 11:14 PM


Considera che sky è una delle poche piattaforme che offre contenuti in HD per esempio e film a 1-2 anni dalla loro uscita al cinema. Poi la tecnologia utile o meno è un fattore soggettivo, la tecnologia altro non è che uno strumento per rispondere a delle esigenze (o talvolta indurle, non è nemmeno detto però che le 2 cose siano disgiunte, ovviamente però entro certi limiti). Ma infatti non penso che i libri spariscano e non credo che nessuno voglia questo, ma però che negli ambiti dove ci sono degli evidenti vantaggi nella digitalizzazione questi siano sfruttati, perlomeno mettendoli sul mercato accanto ai libri che già ci sono senza mettere vincoli protezionistici che altro non fanno che bloccare il progresso ed in fin dei conti impoverire tutti. Un altro discorso è anche quello che la digitalizzazione "immortalizza" i contenuti, mentre coi libri fisici un problema è sempre stato il rischio di perdere le informazioni data la loro deperibilità, nonostante magari ci fossero varie copie (certo che può succedere anche coi contenuti digitali, ma essendo molto più facile e meno costoso creare copie almeno in teoria dovrebbe essere molto più difficile).Certo poi non si può sapere realmente cosa succederà, se si pensa al fatto che la carta sostituì la pergamena, o meglio si affiancò all'inizio (ma oggi è difficile trovare qualcuno che scrive ancora su pergamena), oppure la nascita del 3d che non ha fatto scomparire i modellisti e gli scultori, però in certi ambiti nella realizzazione per esempio di un film probabilmente un esperto di modellini aveva un ruolo centrale (fino agli anni 80') oggi molto meno, mentre gli esperti della computer grafica oggi qui hanno la parte del leone (in altri ambiti invece può essere diverso).
Un tempo c'erano scultori e pittori, oggi ci sono ancora è vero però hanno un ruolo più di nicchia, mentre prima chiunque potesse commissionava opere a questi artisti. Quindi sì si tratta di affiancare e non sostituire, però ovviamente non si può sapere se così rimarrà nel lungo termine o meno.
Diverso è invece per i contenuti che già per loro natura sono digitali, penso ai film o ai videogiochi, oppure ai libri che già in partenza nascono come prodotti interattivi. Lì mi riesce difficile capire il vantaggio di avere la scatoletta col dvd dentro mentre mi riesce molto più facile capire il vantaggio di poterlo scaricare immediatamente dopo aver pagato per utilizzarlo subito, ad un prezzo inferiore ed un margine maggiore per l'azienda che lo produce oltre che ad un impatto ambientale minore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 11:34 PM


ok ok ..cmq la tecnologia è e resta fredda. non vive e non da nessuna emozione. e questo è oggettivo.

quanto al 3d...di quale 3d parli? non paragonerai il 3d attuale (quello cinematofracio, che fa solo venire mal di testa) a una scultura vera....

sul resto ci sono tantissimi e innumerevoli vantaggi...il mio intervento non era certo una condanna della tecnlogia (di cui ripeto sono uno dei maggiori fruitori) ma solo uno spunto di ragionamento oltre che un monito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2013, 11:52 PM


tra poco potrai progettare la tua scultura, la tua casa su un software 3d e farla stampare da una stampante 3d.
su certe cose la tecnologia è fantastica, senza quello non staremo dove siamo oggi.
magari però avremmo distrutto meno l' ambiente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2013, 11:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
...senza quello non staremo dove siamo oggi...
già...dove siamo Great?
trasudiamo tecnlogia ma non sono così sicuro della piega che sta prendendo il nostro mondo nel prossimo medio lungo periodo se non aggiustiamo qualcosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2013, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
già...dove siamo Great?
trasudiamo tecnlogia ma non sono così sicuro della piega che sta prendendo il nostro mondo nel prossimo medio lungo periodo se non aggiustiamo qualcosa...
beh io per tecnologia intendo tutto quello che l' uomo ha scoperto non solo computer e altre cose.
parlo della medicina, dei mezzi di trasporto e tante altre cose.
senza le invenzioni e le scoperte non staremo dove siamo oggi punto.

il problema del mondo è che gli uomini vogliono soldi e potere e non gli frega niente di distruggerlo e sfruttarlo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0