Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-11-2012, 05:37 PM


Quote:
Già, lo so. Anche se è difficile pensare al futuro; è difficile essere consapevoli del fatto che gli sbagli di adesso possono cambiare il domani.
Ma tanto noi ce la faremo, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-11-2012, 05:48 PM


Great ha ragione.. se fai il powerlifter o bber e sei molto pesante puoi permetterti di mangiare bene ed a sufficienza solo se hai entrate sopra la media. Questo ovviamente se uno pretende di mangiare classicamente da bber, quindi spesso pollo e carne, alimenti molto costosi oggi (e forse non lo sono ancora abbastanza, se considerassimo i problemi ambientali e di altro genere dovuti agli allevamenti della grossa distribuzione soprattutto). Per fortuna ci sono gli integratori, a prezzi online ancora abbordabili generalmente (nei negozi è ben diverso, mi ricordo di molti ragazzi che per potersi prendere le proteine in un negozio, visti i prezzi proibitivi che avevano là, si giocavano in integratori una grossa fetta del loro stipendio).

Se si vuole risparmiare sul cibo, senza lesinare sui nutrienti che introduciamo, la strada c'è eccome però, basta scegliere gli alimenti giusti. Per esempio più verdura e legumi in scatola e meno carne, meno pesce fresco e magari più sardine, alici o sgombro inscatolato. Più frutta di stagione e meno cose esotiche importate.. laddove possibile comprare al km 0 piuttosto che al supermercato. Ovviamente il tutto dev'essere inquadrato in un regime alimentare sensato e programmato. Ricordiamo che il 40% degli alimenti viene sprecato, in buona parte anche dall'utenza finale! 40% non vuol dire solo cibo buttato (laddove quasi metà della popolazione mondiale vive oggi in scarsità di cibo), vuol dire anche emissioni di CO2 e consumo di petrolio per nulla, vuol dire anche 40% dei soldi che tu spendi per il cibo buttati nel secchio.
Ancora potrei dire.. c'è bisogno di mangiare così tanto? a parte esigenze alimentari particolari ed a parte una minoranza della popolazione occidentale, la maggior parte si ipernutre, con conseguenze negative sulla salute nel lungo termine. Se non si ricerca la forza o la massa muscolare ipernutrirsi non ha molto senso.. ecco che anche qui si può risparmiare ancora.
Ovviamente tutto questo vale solo per soggetti sani, senza patologie particolari, ed escludendo anche quella che è la convivialità (è chiaro che per un pranzo con gli amici queste regole e le regole dietetiche si possono tralasciare, ma sono normalmente cose eccezionali). Mi rendo conto che però è difficile, perché i negozi, anche l'alimentari davanti casa, devono vendere, quindi tutto è organizzato per colpirti anche con la vista degli alimenti, creando una condizione di acquisti compulsivi non motivati da reali necessità anche in questo settore.
Da ultimo, considerare se si vive in campagna o si ha un minimo spazio in una zona non inquinata, di fare un piccolo orto, se si ha un po' di tempo libero.. ultimamente questo si sta diffondendo abbastanza e può permettere di risparmiare ancora qualcosa

Ultima Modifica di Trokji : 24-11-2012 05:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-11-2012, 07:23 PM


esatto quello che dice trokji è giustissimo peccato che interviene poco

comunque è chiaro che iced abbia qualche problema con il cibo no? ora mi chiedo se a scrivere fosse stata un' altra ragazza con problemi legati all' anoressia invece che con il sovrappeso se gli avreste scritto cosi allo stesso modo.
l' anoressia agli occhi di molti fa più paura rispetto ad un semplice sovrappeso ... sareste stati più pacati e forse guru o qualcuno sarebbe intervenuto.

la storia del poliziotto cattivo e buono non regge secondo me ci vuole tatto magari con le persone.
lei lo sa benissimo che il suo è un comportamento sbagliato e sa anche che a lungo andare potrebbe avere problemi.

ora perchè lei è anche in sovrappeso, ma non so voi ma io conosco gente che mangia molte schifezze e non ingrassa, alla fine prima o poi il cibo che introduci se non a livello visivo prima o poi darà problemi, molti problemi che poi sorgono con l'età.

torno a ridire il problema del fumo per dire che comunque ci sono situazioni in cui una persona è debole.
lei ha spiegato più volte una serie di cose che non andava sul cibo e sul fisico ... lei lo sa.

ha aperto questo 3d in modo forse ironico senza pensarci su e poi molti l' hanno un po' "attaccata"
non sarebbe bastato invece rispondere semplicemente alla domanda e fare capire che magari non era cosi costoso del buon cibo e dargli delle soluzioni senza aggiungere altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-11-2012, 01:16 PM


Ma è proprio perchè non è un bb o un pl pesante che il 3d è dirottato subito a parlare di altro.

Iced è una fancilla di un metro e sessanta e spiccioli e avrà una massa magra di 50kg, quando si mangia una scatoletta di tonno a pranzo e 150 grammi di pollo a cena, con un po' di yogurt a colazione/spuntini, ha già raggiunto la quota di proteine nobili che gli servono.
Come disse liborio in altri lidi tempo fa, dopo il tonno in scatola e il petto di pollo rimangono solo le cipolle e le patate... quindi era ovvio fin da subito che il 3d non è stato aperto per quello che può apparire al primo che passa.

Poi tu parli di eventuali altre ragazze anoressiche, ma che centra?
FU è una spanna avanti a tutti gli altri forum di questo tipico perchè si risponde all'utente e non al post, perchè è molto importante anche il lato "umano". Iced è qui da inizio anno, rispondere a un suo 3d slegandolo dal contesto non ha senso.
Probabilmente non lo sa neanche lei perchè l'ha aperto, di sicuro c'è solo il senso di disagio, tanto che mano a mano sono emerse "versioni" diverse.

La questione del poliziotto era una battuta bonaria verso il Principe che sono sicuro che ha perfettamente capito, non mi sembra una questione di tale rilevanza da farne una mezza polemica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-11-2012, 01:41 PM


il 3d non deve andare subito a parlare di altro, il 3d parla di quanto era costoso il cibo stop.
io dico solo che ha problemi legati al cibo e uno dovrebbe averlo già capito, quindi l' esempio di una persona anoressica è uguale anche lei ha problemi legati al cibo no?
a una anoressica gli avreste scritto cose del tipo "oh cavolo sei qui quasi da un anno e ancora non mangi come si deve", "ma dai su ma perchè non ti mangi un bel piatto di pasta e altre cose buone, non ti fanno mica male", "cavolo ma non lo sai che se continui a non mangiare poi avrai grossi problemi alla tua salute", "ma non vedi che i tuoi genitori potrebbero soffrire a vederti cosi" ecc

no qui secondo me è solo una cosa, lei ha aperto il 3d gli si risponde e basta senza metterci il carico o metterla in mezzo di continuo le cose le avete dette stop.
non è che se gli rispondete a brutto muso lei si sprona.
io sono io posso dire come farei una cosa, ma non posso pretendere che una persona faccia come penso io.

lei gli input li ha avuti ma se non l' ha seguiti ci sarà un motivo.
ora o lei ce la fa da sola p è chiaro che magari ha bisogno di un aiuto che il forum non puo' dargli.

il problema della salute era stato già affrontato, è inutile ridirlo mille volte no?
lei sta sbagliando ok se gli si vuole rispondere gli si risponde sempre a modo e non che uno si è pure scocciato di rispondere o la riprende ancora di più.

ha aperto il 3d per dire quanto costa il cibo piu' salubre? perchè gli è stato detto subito che era un' altra scusa e la si è attaccata?
invece che dirgli e fargli capire che alla fine il prezzo era onesto e dargli eventuali suggerimenti?

anche io se volessi seguire certi regimi alimentari come ha detto trokji sarebbero un po' costosi.
la cosa essenziale che deve fare lei oltre che mangiare sano è di non perdere troppo peso insieme.

lei deve avere una alimentazione e introito calorico adeguato a non perdere subito troppo peso, la perdita di peso deve essere graduale non puo' partire in quinta come se pesasse 60kg e olesse arrivare a 50.

si deve rispondere al post essenzialmente, dato che poi avete messo il carico su altre cose, a me è parsa un po' attaccata poi fate voi.

ma qui si danno consigli e si giudica troppo facilmente quando magari non si sanno bene le cose quindi mi piacerebbe non leggere è solo una scusa la tua, la prossima volta cosa inventerai, usi le tue battute per sviare i discorsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-11-2012, 02:22 PM


Nessuno l'ha "ripresa", semplicemente si è stati diretti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-11-2012, 03:05 PM


Acid Angel' s messy diary... :)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 26-11-2012, 12:44 AM


@trokji grazie per i consigli

@great ti scrivo in pvt

@acid non avresti inquinato nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-11-2012, 01:54 PM


Ho seguito un pò tutto l'evolversi del 3d e polemiche annesse, quindi entro nella discussione in punta di piedi senza scrivere ciò che penso (anche se un'idea me la sono fatta), vuoi perchè il mio intervento sarebbe tardivo, vuoi perchè non sono di certo la persona adatta a giudicare chi ha detto cosa e in che modo essendo io stesso tendenzialmente piuttosto schietto nelle mie esternazioni...
Ho soltanto notato questo: sorvolando sull'apertura del post "se dovessi iniziare la dieta", scritta per di più in maiuscolo, che potrebbe in effetti essere ampiamente interpretato come un lapsus rivelatore di una intenzione che potenzialmente manca, mi soffermo invece sulla chiusura "mi da noia spendere di più", anche questa ben evidenziata tramite sottolineatura: quel pensiero in effetti rimane aperto, ed è il motivo per cui poi, ciascuno si è sentito autorizzato a trarre le proprie conclusioni, arbitrarie o meno che fossero.
Perchè, almeno per quanto mi riguarda, la domanda sorge spontanea: "ti da noia spendere di più...quindi?"
...per poter rimanere "in tema" senza partire per la tangente, come vorrebbe San Greatescape, protettore dei deboli e degli oppressi, sarebbe stato utile chiuderlo, quel pensiero:

Ti da noia...e quindi?

- te ne fai una ragione e ti metti ugualmente a dieta?
- costa troppo quindi rinunci?
- costa troppo quindi trovi un alternativa più economica ma non desisti?

...cos'è che volevi REALMENTE dire? (se vuoi ancora dirlo)

Ultima Modifica di Veleno : 27-11-2012 01:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 27-11-2012, 02:26 PM


- costa troppo quindi trovo un'alternativa più economica.

Non credo di essere debole e oppressa. E great non è il mio protettore. Non avresti voluto scrivere ciò che pensavi (di me, del 3d in generale, dei commenti) eppure l'hai fatto (involontariamente?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-11-2012, 04:37 PM


Siccome io non so in che situazione sei, però leggendo questo thread mi sento di dare alcune conclusioni, premesso che la dieta è sempre più costosa del mangiare normale per il semplice fatto che mangi sano.

Allora:

- puoi sostituire alcuni alimenti con altri. Anche la pasta non è reato mangiarla in dieta, basta che con le calorie siamo a quel tot. e che le percentuali siano quelle.

- pensa a quanto spenderesti al giorno in produttività personale dimezzata per motivi associati a fatto che vuoi dimagrire;

- pensa a quanto spenderesti in salute;

tra l'altro tanti aiuti ti sono stati dati, ora tocca a te metterli a frutto.

Volere è potere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-11-2012, 05:33 PM


Il fatto che io e altri utenti siamo partiti, come ci è stato fatto notare, forse un po' troppo diretti è anche la sezione in cui è stato aperto il 3d.
Se l'accento fosse stato sulle alternative per risparmiare sarebbe stato probabilmente aperto in alimentazione.
E questa non è stata una percezione di pochi, dato che quasi tutti, chi con le buone chi con le cattive ha cercato di spronarla e la scelta di marche e prodotti è stato un aspetto secondario.

Quindi rimangono le altre due opzioni, non lo faccio o lo faccio lostesso.
Le varie sottolineature, corsivi e quant'altro hanno dato una chiara idea che fosse la prima.
Ma dici di no, ci si sbagliava, quindi meglio così. A volte fa più piacere avere torto che aver ragione

La "produttività personale" credo sia l'ultimo dei problemi a cui ha pensato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-11-2012, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
- costa troppo quindi trovo un'alternativa più economica.

Non credo di essere debole e oppressa. E great non è il mio protettore. Non avresti voluto scrivere ciò che pensavi (di me, del 3d in generale, dei commenti) eppure l'hai fatto (involontariamente?).
...non ti seguo...
Se ti riferisci all'appunto su Great, non era per darti indirettamente della "debole" o della "oppressa", anzi, proprio perchè NON ti ritengo tale trovo quantomeno "improprio" che qualcun altro si auto-elegga tuo difensore d'ufficio e pretenda di dire al posto tuo chi deve scrivere cosa quando puoi farlo benissimo da sola.

Se invece ti riferisci al "lapsus rivelatore", ho solo esposto delle considerazioni di ordine generale, che non riflettono necessariamente il mio pensiero. Se avessi voluto esternare il mio pensiero lo avrei fatto in "formula" diretta, senza tanti giri di parole, fidati.
Ho solo voluto dire che per come era scritto, era facile interpretarla in quel modo ( e di fatti, non a caso il 3d è partito per la tangente...), tutto lì.

Per il resto, l'unica a cui devi rendere conto di quello che hai voglia di fare o meno, sei soltanto TU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 28-11-2012, 01:14 AM


Non era un lapsus. Non pensavo "non inizio la dieta perchè altrimenti faccio spendere troppo ai miei"! Infatti poi ho spiegato il motivo della mia frase...

Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
"se dovessi iniziare la dieta", effettivamente avrei dovuto scrivere "quando sono a dieta spendo...". Ho scritto in quel modo perché adesso non sto facendo una dieta
Però hai ragione, per come era scritta era facile interpretarla in quel modo.

Nah, ero io a non seguirti. Avevo capito il contrario. Cioè che mi considerassi una deboluccia. Beh, a dire il vero, non sono proprio sicura della mia forza, ma la tua firma mi da speranza. Anche io contengo moltitudini, e sono sicura che c'è una una forza in me che deve essere ancora rivelata/rilevata!

Ultima Modifica di IcedTears : 28-11-2012 01:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2012, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Il fatto che io e altri utenti siamo partiti, come ci è stato fatto notare, forse un po' troppo diretti è anche la sezione in cui è stato aperto il 3d.
Se l'accento fosse stato sulle alternative per risparmiare sarebbe stato probabilmente aperto in alimentazione.
E questa non è stata una percezione di pochi, dato che quasi tutti, chi con le buone chi con le cattive ha cercato di spronarla e la scelta di marche e prodotti è stato un aspetto secondario.

Quindi rimangono le altre due opzioni, non lo faccio o lo faccio lostesso.
Le varie sottolineature, corsivi e quant'altro hanno dato una chiara idea che fosse la prima.
Ma dici di no, ci si sbagliava, quindi meglio così. A volte fa più piacere avere torto che aver ragione

La "produttività personale" credo sia l'ultimo dei problemi a cui ha pensato.
concordo in toto...comunque per produttività personale mi riferivo al fatto che se uno vuole dimagrire ha tanti motivi: magari dimagrendo potrebbe migliorare uno o più aspetti della propria vita e conseguentemente essere più produttiva. Non è che produttività si riferisca a una qualche situazione economica, ma anche sociale, psicologica, ecc...

Poi se uno sta già bene così tanto meglio...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0