Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Ma quanto costa? - 22-11-2012, 02:10 AM

Ma quanto costa?


Ho fatto un calcolo veloce; SE DOVESSI INIZIARE LA DIETA spenderei circa 5 euro al giorno (ho calcolato tipo fette wasa, total fage, mandorle, tonno al naturale, latte, carne, frutta, verdure). Se invece mangiassi come i miei genitori: colazione = caffè + yogurt / pranzo = pasta + poco olio + pomodori o verdure / cena = carne o pesce + poco olio + verdure, potrei arrivare a 3 euro al giorno (imo i miei genitori mangiano poco... anche se non sono sottopeso poichè mia madre mangia formaggi quando le gira e mio padre fa ricariche di cibo settimanali). Insomma, mi da noia spendere di più.

Ora mi chiedo... Sono io a non esser brava a far la spesa? O mangiare bene costa di più? Comunque voi, mediamente, quanto spendete al giorno/mese?

Quasi quasi divento vegetariana: legumi, frutta, verdura e... si risparmia!

Ultima Modifica di IcedTears : 22-11-2012 02:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2012, 08:27 AM


Il junk food costa poco

Basta vedere Mc vs ristorante

Comunque puoi cercare un compromesso e imparare a fare la spesa.

Se la pasta integrale costa troppo, prendi quella normale in offerta, non è quello che ti cambia la dieta.
Frutta e verdura prendi quello che costa meno, e in genere ci sono sempre posti che vendono alcune qualità a meno di 1€ al Kg, quindi bene o male ci si arrangia.
L'olio buono costa, ma ne usi anche poco.
Vai al discount, in genere quasi tutti hanno la linea "salutista" e spendi meno che prendere prodotti di marca.
La carne se sapessi "affettarla" spenderesti meno. Al super se prendi il petto di pollo intero lo paghi 5-6 € al Kg e lo scarto è pochissimo.
Poi lo porzioni e lo surgeli.

Comunque come mangiano i tuoi non è mica così male, poi chi ti obbliga a mangiare fage (costoso visto che almeno 1 euro al giorno è per quello!) o proprio le wasa al posto di altro?
ecc..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-11-2012, 09:07 AM


Perché è un'altra scusa.

Sono sempre piú convinta che hai deciso di morire obesa.


Ps. Io ho sempre mangiato salutare, anche quando in 2 prendevamo 800 euro a testa e c'erano affitto piú utenza da pagare. E l'euro al giorno x il Fage non mi mancava.
Punto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 22-11-2012, 09:35 AM


E io che ne spendo 5 volte tanto cosa dovrei dire? Capisco passare da 3 a 15 euro..ma da 3 a 5 suvvia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-11-2012, 09:38 AM


Quindi stai sostenendo che una scatoletta al giorno di tonno e un total fage ti potrebbe rovinare economicamente?

A parte che il total fage (che oggettivamente costa) puoi sostituirlo anche con un normale yo magro (che costa un terzo ma ne mangi il doppio quindi alla fine il risparmio è relativo), comunque ci sono tante ma tante ma tante di quelle minchiate inutili di cui ci circondiamo, che anche se spendessi 10€ al giorno per mangiare potresti risparmiare su un migliaio di spese futili.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Perché è un'altra scusa.

Sono sempre piú convinta che hai deciso di morire obesa.


Ps. Io ho sempre mangiato salutare, anche quando in 2 prendevamo 800 euro a testa e c'erano affitto piú utenza da pagare. E l'euro al giorno x il Fage non mi mancava.
Punto.
Già

Quote:
Se la pasta integrale costa troppo
Orange, sono scuse dai... la differenza è tra spendere 3€ al mese per la pasta o spenderne 2, cioè 1€


Ps: una confezione di biscotti costa circa 3€, quanto ti dura?

Ultima Modifica di PO-OL : 22-11-2012 09:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-11-2012, 11:47 AM


Vero che il junk food costa poco, e anche che un piatto di pasta al pomodoro costa molto meno della carne, però ti assicuro anche io che la spesa eccessiva è una scusa che non regge.

Se tu volessi seguire una dieta iperproteica tipo la Dukan in effetti finiresti per spendere un po' di più, ma su una normale dieta ipocalorica con un po' di accorgimenti il cambio di abitudini alimentari non incide sul portafoglio. Certo per risparmiare bisogna sbattersi un po' e prendersi la briga di controllare i prezzi, sfruttare le promozioni, e magari non fare sempre tutta la spesa nello stesso posto, ma ti assicuro anche io che si può dimagrire con poca spesa. E qui ne sappiamo una più del diavolo per consigliarti su quello.
D'altra parte, la prima volta che sei dimagrita non sei finita a mendicare, giusto?

Ora immagino che il prossimo dubbio sarà: ma se dimagrisco poi devo spendere per rifarmi il guardaroba. Ebbene sì, questo sarebbe inevitabile, ma sono sicura che sarebbe un problema graditissimo (senza contare che anche per questo avresti ottime consulenze, io sono sempre a caccia di cose carine che costino poco!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 22-11-2012, 12:02 PM


Quello che non sopporto io e` che se si esce a cena fuori si spende di piu` se non si vuole sgarrare. Pizza vs insalata, per dirne una.

Per il resto, scuse a parte, capisco il "fastidio" a prescindere dalla non rovina economica. Ma...non mi pare che adattando le quantita` rispetto alla dieta dei tuoi tu cascheresti cosi` male, aggiungendo ogni tanto lo yogurt greco o altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-11-2012, 12:02 PM


Anzi, a pensarci bene, secondo me a stare a dieta si risparmia. Non so tu, ma io quando mangio liberamente spendo abbastanza per mangiare fuori, fra cene al ristorante, qualche fast-food, qualche colazione al bar e altri sfizi golosi.
Se invece cominciamo a eliminare i ristoranti, gli aperitivi, le pasticcerie, il mcdonald o la pizza take away, e tutte le occasioni di comprarsi sul momento qualcosa di gustoso, alla fine spendo meno, non di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-11-2012, 12:05 PM


Il fatto è che se tieni alla cosa, puoi arrivare a dei compromessi tali da non influenzare il bilancio a fine mese.
Vi sono tagli di carne molto economici e con valori adeguati (magari organoletticamente non sono una chianina, ma vabbè), uguale discorso per il pesce/molluschi.
Inoltre lo smettere di comprare roba confezionata (merendine etc) è un buon risparmio già di suo.
io nella realtà spendo molto di più nei periodi in cui mangio "da merda", anche perchè il cibo "salubre" generalmente sazia molto di più del junk food.

Inoltre non penso che i vegetariani con una dieta adeguata possano spendere meno. La parte più costosa della mia dieta penso sia frutta e verdura. Cereali e legumi sono economici, ma non ci si può basare esclusivamente su quelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 22-11-2012, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il fatto è che se tieni alla cosa, puoi arrivare a dei compromessi tali da non influenzare il bilancio a fine mese.
Vi sono tagli di carne molto economici e con valori adeguati (magari organoletticamente non sono una chianina, ma vabbè), uguale discorso per il pesce/molluschi.
Inoltre lo smettere di comprare roba confezionata (merendine etc) è un buon risparmio già di suo.
io nella realtà spendo molto di più nei periodi in cui mangio "da merda", anche perchè il cibo "salubre" generalmente sazia molto di più del junk food.

Inoltre non penso che i vegetariani con una dieta adeguata possano spendere meno. La parte più costosa della mia dieta penso sia frutta e verdura. Cereali e legumi sono economici, ma non ci si può basare esclusivamente su quelli.
a me la frutta e la verdura quasi non mi rappresentano una spesa...a parità di volume la verdura e la frutta riempe molto di più... e la compro nei vari mercati o dai contadini stessi...al super mercato sarà un vita che non compro più niente e devo dire che spendo pochissimo e torno a casa con cassette e cassette di roba che spesso mi tocca regalare x smaltirle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 22-11-2012, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Perché è un'altra scusa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2012, 12:51 PM


A parte il quotone per Acid, il tuo calcolo e' incompleto.

Nei costi della dieta 'cheap' devi mettere anche tutte le spese in piu' che una vita da obesa (mi permetto di usare il termine per brevita') comporta.
Quello che (eventualmente) risparmi sul cibo di qualita' adesso, lo spenderai poi, con gli interessi, in medicine, in mobilita' ridotta, in mancate opportunita' di fare una vita normale.

Venendo alla seconda domanda: fino a un anno fa lavoravo in una azienda senza mensa, quindi per mangiare uscivo e mi rifornivo al supermercato locale. Avevamo il frigo e il microonde in ufficio, quindi spaziavo dagli yogurth al pollo al Tandoori precotto ai sacchetti di nocciole assortite.

La mia spesa quotidiana era di quasi 10 euro al giorno, fatta la media per la settimana. E questo, chiaramente, soltanto per il pranzo ed i varii snack durante il giorno.

Bunoa giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il junk food costa poco Basta vedere Mc vs ristorante
Beh, se vai al super e compri schifezze è anche più economico. Con 10 euro "sopravvivi" una settimana: chili di roba e tantissime calorie.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque puoi cercare un compromesso e imparare a fare la spesa. Al super se prendi il petto di pollo intero lo paghi 5-6 € al Kg e lo scarto è pochissimo. Poi lo porzioni e lo surgeli.
Ecco, infatti qui sbaglio: io compro il petto di pollo affettato al banco salumi e lo pago a 10 euro al chilo (in offerta). Poi quello già confezionato arriva anche a 15 euro al chilo (in offerta).

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Perché è un'altra scusa. Sono sempre piú convinta che hai deciso di morire obesa.
Non era una scusa per non fare la dieta! Ho scritto solo che mi da noia spendere di più (mia dieta vs quella dei miei genitori).

Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
E io che ne spendo 5 volte tanto cosa dovrei dire? Capisco passare da 3 a 15 euro..ma da 3 a 5 suvvia..
Ahhaha ora potrei sentirmi meno in colpa =p

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Quindi stai sostenendo che una scatoletta al giorno di tonno e un total fage ti potrebbe rovinare economicamente?
Nono, ripeto, non parlavo di rovina... Stavo semplicemente confrontando il costo della mia dieta con quella dei miei. Anche se, effettivamente, un vegetariano spende anche meno.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
comunque ci sono tante ma tante ma tante di quelle minchiate inutili di cui ci circondiamo, che anche se spendessi 10€ al giorno per mangiare potresti risparmiare su un migliaio di spese futili.
Certo, ma questo è un discorso a parte.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
una confezione di biscotti costa circa 3€, quanto ti dura?
3 euro? Di quali biscotti parli? Eheh non mangi schifezze vero? =p

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
D'altra parte, la prima volta che sei dimagrita non sei finita a mendicare, giusto?
Lol nono! E spendevo più o meno 4 euro al giorno, quindi nulla di nuovo =)

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ora immagino che il prossimo dubbio sarà: ma se dimagrisco poi devo spendere per rifarmi il guardaroba. Ebbene sì, questo sarebbe inevitabile, ma sono sicura che sarebbe un problema graditissimo
Ahhah ho già tutto. Diverse maglie L, M e pantaloni taglia 48 (le gambe non mi permettevano pantaloni più piccoli, ma era già un traguardo). Quindi basterà aprire l'armadio :P

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il fatto è che se tieni alla cosa, puoi arrivare a dei compromessi tali da non influenzare il bilancio a fine mese.
Hai ragione. Solitamente compro alla coop, i loro prodotti sono abbastanza economici. Poi se c'è qualcosa in offerta faccio una piccola scorta. Hai ragione anche sul risparmio con la carne, pensa che io mangio soprattutto affettati (petto di pollo o prosciutto crudo) quindi il costo si alza inevitabilmente.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Inoltre non penso che i vegetariani con una dieta adeguata possano spendere meno. La parte più costosa della mia dieta penso sia frutta e verdura. Cereali e legumi sono economici, ma non ci si può basare esclusivamente su quelli.
La verdura costa di più. Ma la frutta non particolarmente. Strano che siano la parte più costosa della tua dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A parte il quotone per Acid, il tuo calcolo e' incompleto.
Non era una scusa, ripeto. Era una domanda qualsiasi che qualsiasi utente avrebbe potuto porre. Ma evidentemente, a causa della mia condizione, qualsiasi cosa può sembrare una scusa.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nei costi della dieta 'cheap' devi mettere anche tutte le spese in piu' che una vita da obesa (mi permetto di usare il termine per brevita') comporta. Quello che (eventualmente) risparmi sul cibo di qualita' adesso, lo spenderai poi, con gli interessi, in medicine, in mobilita' ridotta, in mancate opportunita' di fare una vita normale.
..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-11-2012, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio

capisco il "fastidio" a prescindere dalla non rovina economica.
Beh ma scusa, quale fastidio? Cosa ti sorprende che il mangiare sano e genuino costi di più? Chiaramente l'esempio che fai di pizza vs insalata al ristorante è indiscutibile, però potrei anche dirti che non mi sembra strano che un buon vino costi di più del tavernello, oppure non mi da fastidio pagare un alimento il triplo di quello che costa lo stesso ma in versione economica.
Capita spesso che compro birre che costano anche 5-6 volte una normale heineken eppure non mi da fastidio berle



Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Non era una scusa per non fare la dieta! Ho scritto solo che mi da noia spendere di più (mia dieta vs quella dei miei genitori).



Alla tua risposta si può ri-dare la sua risposta

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nei costi della dieta 'cheap' devi mettere anche tutte le spese in piu' che una vita da obesa (mi permetto di usare il termine per brevita') comporta.
Quello che (eventualmente) risparmi sul cibo di qualita' adesso, lo spenderai poi, con gli interessi, in medicine, in mobilita' ridotta, in mancate opportunita' di fare una vita normale.
E non ti da noia sapere che una persona obesa (non mi riferisco a te, che sei ancora perfettamente in grado di cambiare la situazione se lo volessi) arriva a 40-50 anni che deve farsi accudire dai propri genitori di 70 anni perchè non è in grado di fare le cose della normale quotidianità?

Comunque la tua scarsa reale motivazione si vede da questo

Quote:
Ho fatto un calcolo veloce; SE DOVESSI INIZIARE LA DIETA
Non credo ci sia da aggiungere altro.

Ultima Modifica di PO-OL : 22-11-2012 01:38 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0