Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 01:56 PM


"se dovessi iniziare la dieta", effettivamente avrei dovuto scrivere "quando sono a dieta spendo...". Ho scritto in quel modo perché adesso non sto facendo una dieta (e avrei dovuto anche specificare sana).

So che non sto mangiando bene: panino con petto di pollo + carote crude (Sia a pranzo che a cena). Quindi il "se" era il pensiero di iniziare a mangiare in modo corretto. Scrivo tanto e non scrivo nulla. Avrei dovuto specificare.

Anche se è triste che vediate in ciò che scrivo solo tante scuse per non raggiungere l'obiettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2012, 02:06 PM


Il fatto è perchè sei sovrappeso?

Perchè non mangi frutta e verdura?

O forse perchè sgarri troppo, sia per tipo di alimenti che per i fuori pasto?


Se vuoi migliorare la tua condizione non serve arrivare ad una dieta perfetta da un giorno all'altro, puoi fare a meno di fage, wasa, pasta integrale ecc..

Inizia a regolarizzare quella che hai ora, ad avere pasti fissi,a eliminare tutte le schifezze, puoi anche mangiare come mangiano i tuoi per iniziare.
Di sicuro avrai miglioramenti, meno impegno da mettere, e forse qualche possibilità in più di reggere sul lungo periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-11-2012, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Anche se è triste che vediate in ciò che scrivo solo tante scuse per non raggiungere l'obiettivo.

Comunque, al di là di questo, se dici così non ho motivo per dubitare (nel senso che a prescindere da quello che hai scritto, solo tu sai quello che volevi scrivere) ma rimane il fatto che ti sovraccarichi di pensieri negativi del tutto inutili.

Ti stai ponendo il problema ora che, se seguirai una dieta corretta, farai spendere qualche soldo in più ai tuoi genitori.
In passato ti sei posta il problema che una volta persi 50kg, forse ti saresti dovuta sottoporre ad un intervento.
Domani quale sarà la motivazione che userai per finire di distruggere la già scarsa convinzione che hai?

Poi dai, prova a rileggerti decontestualizzando il testo, la questione di dare noie ai tuoi genitori per via dei 2€ al giorno proprio non sta in piedi. Vorrà dire che per un anno berrete l'acqua del rubinetto oppure che rinuncerete al caffè del bar. Credo che due genitori, per vedere la propria figlia in salute, darebbero un rene (credo che i vari utenti-genitori possano confermare) quindi proprio quello che vai sostenendo non regge.

Ultima Modifica di PO-OL : 22-11-2012 02:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 02:29 PM


Grazie per la parola sovrappeso, obesa è una parola che odio profondamente le cose si devono chiamare con il proprio nome, lo so, ma io sono una di quelle che continua a dire "non sono magra"

Ecco, il fatto è che sono perfezionista. Se non posso iniziare una dieta perfetta allora non va bene nient'altfinisce unisco per mangiare male: pranzo biscotti, spuntino caramelle e cena gelato.

Infatti ho deciso di eliminare le schifezze prima di tutto (e già Son certa che a fine mese avrò qualche chilo in meno). Solo che non riesco comunque a seguire la dieta dei miei: sto bene con panini e carote. Mmmm preferirei pasticche di cibo, via il disturbo del masticare :/ mangerei sempre le stesse cose, è il mio modo per controllarmi e non finire nell'eccesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 22-11-2012, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Grazie per la parola sovrappeso, obesa è una parola che odio profondamente le cose si devono chiamare con il proprio nome, lo so, ma io sono una di quelle che continua a dire "non sono magra"

Ecco, il fatto è che sono perfezionista. Se non posso iniziare una dieta perfetta allora non va bene nient'altfinisce unisco per mangiare male: pranzo biscotti, spuntino caramelle e cena gelato.

Infatti ho deciso di eliminare le schifezze prima di tutto (e già Son certa che a fine mese avrò qualche chilo in meno). Solo che non riesco comunque a seguire la dieta dei miei: sto bene con panini e carote. Mmmm preferirei pasticche di cibo, via il disturbo del masticare :/ mangerei sempre le stesse cose, è il mio modo per controllarmi e non finire nell'eccesso.
iced hai parlato ai tuoi di questo?

immagino sia tua madre a cucinare, non ti dico di metterla fuori dalla cucina e imparare tu, ma potresti chiederle se ti può fare dei pasti equilibrati per continuare a seguire la dieta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2012, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Grazie per la parola sovrappeso, obesa è una parola che odio profondamente le cose si devono chiamare con il proprio nome, lo so, ma io sono una di quelle che continua a dire "non sono magra"

Ecco, il fatto è che sono perfezionista. Se non posso iniziare una dieta perfetta allora non va bene nient'altfinisce unisco per mangiare male: pranzo biscotti, spuntino caramelle e cena gelato.

Infatti ho deciso di eliminare le schifezze prima di tutto (e già Son certa che a fine mese avrò qualche chilo in meno). Solo che non riesco comunque a seguire la dieta dei miei: sto bene con panini e carote. Mmmm preferirei pasticche di cibo, via il disturbo del masticare :/ mangerei sempre le stesse cose, è il mio modo per controllarmi e non finire nell'eccesso.


Obeso suona male perchè è una condizione peggiore, non solo per il significato sociale che ha assunto.

Quanto sei alta e quanto pesi? (non voglio saperlo, non è affar mio è una domanda a cui devi rispondere te)
Calcoli il BMI, o in italiano l'IMC, vedi il numero che esce e scopri se sei obesa o sovrappeso.

Non è questione di parole, significati offensivi, o di suonare meglio. E' matematica, almeno in campo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-11-2012, 02:37 PM


E diamine, cosa ti impedirebbe mai di incominciare a seguire una dieta perfetta? Le fette wasa? Il tonno in scatola?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2012, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Anche se è triste che vediate in ciò che scrivo solo tante scuse per non raggiungere l'obiettivo.
Non lo si fa per malignita', ma perche' e' l'unica conclusione logica.
Dietro un nick c'e' di solito una persona che non si conosce e che non si e' mai vista. Un foglio bianco, se vuoi.
L'unico modo di formarsi un giudizio su quella persona e' quindi leggere cio' che scrive, osservare le decisioni che prende ed i risultati che ottiene.

Perche' tutti i retroscena, le storie passate, le mille esperienze che stanno dietro a quella persona, sulle pagine di un forum non emergono, sono appiattite dal mezzo. L'unica cosa che rimane sono le parole scritte.

Se una persona scrive per dieci volte 'vorrei fare X', ma poi per dieci volte fa l'opposto di X, la conclusione non puo' che essere una. Se una persona dice di sapere che ha un problema, e poi non fa mai nemmeno il primo passo per affrontrare il problema, la conclusione non puo' che essere una.

Chi e' intenzionato sul serio ad affrontare un problema, alle parole e alle promesse poi fa seguire dei fatti, delle decisioni operative. Anche poca roba, anche passi minimi in una direzione, ma comunque qualcosa di diverso da zero.
Altrimenti, se non c'e' nulla, se non c'e' alcuna manifestazione tangibile della volonta' di cambiare corso alla propria vita, la conclusione che uno deve trarre e' che non c'e' una reale volonta' di affrontare il problema.

Coraggio !
Il primo passo e' sempre il peggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 02:40 PM


[quote=PO-OL;388754]Comunque, al di là di questo, se dici così non ho motivo per dubitare (nel senso che a prescindere da quello che hai scritto, solo tu sai quello che volevi scrivere)



[quote=PO-OL;388754]ma rimane il fatto che ti sovraccarichi di pensieri negativi del tutto inutili.

Già, sono pensieri negativi inutili. Che dovrei imparare ad ignorare, per vivere tranquilla.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Credo che due genitori, per vedere la propria figlia in salute, darebbero un rene (credo che i vari utenti-genitori possano confermare) quindi proprio quello che vai sostenendo non regge.
In effetti mio padre continua a chiedermi se voglio andare da un dietologo. Quindi confermo, se si tratta di salute (e di felicità nel ritornare com'ero nel mio caso) il genitore offre tutto ciò che può.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
E diamine, cosa ti impedirebbe mai di incominciare a seguire una dieta perfetta? Le fette wasa? Il tonno in scatola?
No. Per ora dieta perfetta = attività fisica tutti i giorni. Non è la questione economica il problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2012, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Ecco, il fatto è che sono perfezionista. Se non posso iniziare una dieta perfetta allora non va bene nient'altfinisce unisco per mangiare male: pranzo biscotti, spuntino caramelle e cena gelato.
Ti racconto una storia da un ambito completamente diverso.
Sai chi e' Joel Spolsky ? e' un tizio molto, ma molto in gamba. Lavorava in Microsoft come responsabile di Excel, e direi che non bisogna aggiungere altro.
Un giorno se n'e' andato, ha messo su la sua software house ed ha aperto un blog, molto seguito dagli informatici di tutto il mondo. In uno dei suoi articoli sul blog, Joel descrive nel dettaglio il complesso processo con il quale sceglie le persone da assumere in azienda. Il processo e' il seguente:

' smart people, that get things done'

'Persone intelligenti, in grado di eseguire un compito'


La seconda parte e' fondamentale. Quando Joel intervista un candidato, gli da' un problema da risolvere. E qui accade una cosa strana. PArecchi candidati cominciano a studiare la miglior soluzione possibile per il problema. Affinano algoritmi, ottimizzano variabili, passano un sacco di tempo a migliorare la propria soluzione. E quando e' tempo di consegnare, sono ancora a meta' del lavoro.
Questi sono i candidati che vengono scartati senza pieta'. Possono essere inteligenti, possono essere potenziali premi Nobel, possono essere in grado di calcolare la radice quadrata di 1744 alla quindicesima cifra significativa a mente...ma non sono ni grado di finire un lavoro.


E quindi ?
Quindi, se aspetti di avere in mano la dieta perfetta, non partirai mai. Se aspetti che tutte le condizioni siano corrette, non partirai mai. Se aspetti di elaborare un modello matematico che ti consigli il modo piu' risparmioso di fare la spesa incrociando fabbisogno calorico con le offerte speciali del supermercato, non partirai mai.

Comincia ora, adesso. Comincia con qualcosa di minimo, di semplice, decidi di effettuare un cambiamento microscopico, e mettilo in pratica da subito. E poi continua a metterlo in pratica ogni giorno, da ora in poi.
Una volta che hai un pattern, una abitudine a mantenere un impegno minimo, puoi aggiungerne un altro. Avere successo aiuta ad avere successo. Mantenere un impegno minimo con costanza aiuta di piu' che non cercare di cambiare la propria vita di botto.

Get things done !
Non aspettare la perfezione, comincia a fare qualcosa adesso. Vedrai che una volta che cominci, le cose saranno meno difficili.

In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2012, 02:50 PM


Se lo sforzo richiesto è 100, e tu credi di riuscire ad arrivare a 70, non sarà l'ottimale, ma ti fa solo bene.

Se invece dici "fare 70/100 è poco, quindi faccio 0" non ha senso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-11-2012, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Chi e' intenzionato sul serio ad affrontare un problema, alle parole e alle promesse poi fa seguire dei fatti, delle decisioni operative. Anche poca roba, anche passi minimi in una direzione, ma comunque qualcosa di diverso da zero. Altrimenti, se non c'e' nulla, se non c'e' alcuna manifestazione tangibile della volonta' di cambiare corso alla propria vita, la conclusione che uno deve trarre e' che non c'e' una reale volonta' di affrontare il problema.
Ci provo spesso a cambiare il corso della mia vita. Probabilmente non lo faccio nel modo giusto, ma ho provato più volte.

E' che mi sono ritrovata a terra diverse volte, nonostante la fatica per fare quel gradino. So che tutto dipende da me. Ma è difficile manovrare la propria mente. Fare ciò che si vuole fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-11-2012, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
No. Per ora dieta perfetta = attività fisica tutti i giorni. Non è la questione economica il problema.
Attività fisica tutti i giorni, nel tuo caso, può anche essere 30-45 minuti a camminata veloce. Se fai 4km bruci 200kcal.

Comunque vedi che alla fine stiamo rigirando il discorso per arrivare sempre ad un nulla?
1 versione: stare a dieta costa
2 versione: non è che costa poi così tanto, però ti da noia pesare sui genitori
3 versione: sei una perfezionista, riesci a seguire la dieta solo se è perfetta
4 versione: no, non è la dieta, è l'attività fisica tutti i giorni.
5 versione: ?


Ps: principe, da quando sei il poliziotto buono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2012, 02:57 PM


Lui non è né buono né cattivo, lui sa di cosa ha bisogno una discussione, e prende il ruolo necessario.

Evidentemente c'erano già troppi poliziotti cattivi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0