Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-04-2008, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!

Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?

Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.

Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.
sono d'accordissimo.....

non cambia nulla mangiare carne o pillole proteiche a livello di stress fegato-reni (anzi è maggiore con la carne) ecc... solo che chi fa uso di integratori solitamente cura anche l'alimentazione quindi in definitiva il suo corpo soffre meno di chi non cura niente e mangia normalmente....
generalizzando ovvio......

inoltre ci sono innumerevoli integratori che fanno proprio bene... non sono indispensabili, certo, ma migliorano la salute.... tipo gli omega 3... (che se mangiassi la giusta quantità tramite i pesci ti intossicheresti... anche perchè i mari sono più inquinati di un tempo..)



Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-04-2008 02:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito .... - 18-04-2008, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!

Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?

Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.

Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.
Allora Devil: verissimo che sono prevenuto sulle pillole a prescindere dal principio attivo, e quindi sono in errore, però:

1) se per assumere la stessa quantità di proteine che ci sono in una pillola devo mangiare tre chili di carne non prendo la pillola e non mangio i tre chili di carne...perché? perché è evidente che il mio corpo non è stato creato per assumere quel livello di proteine, in qualsiasi modo sia.

2) Se poi devo scegliere scelgo la carne: più o meno vedo cosa mangio (certo anche su questo ci sarebbe da disquisire...) e mi gusto qualcosa; in una pillola possono dirmi che c'è il meglio del mondo invece magari c'è della merda dentro che a lungo andare mi fa male. Da come parlate sembra che si possa vivere anche solo di roba sintetizzata...allora perché non lo fate?

3) Sugli aperitivi sono d'accordissimo che possono essere nocivi, l'ho provato in passato sulla mia pelle ed essermene liberato mi ha fatto guadagnare mille punti di salute, ma c'è anche da considerare che nella vita non si vive solo per star bene....se devo scegliere di farmi un po' del male preferisco farlo con qualcosa che mi piace...un negroni, o anche due o tre, e a chi piace tre chili di carne....non so se ho espresso il concetto...

4) Attenzione Devil: non guardo assolutamente storto nessuno, chi mi conosce dal vero sa che mi piace la discussione libera e serena e mi piace conoscere le opinioni di tutti. Gianlu che è intervenuto nella discussione penso possa confermarlo...la pensiamo diverso su molte cose (anche queste) ma siamo comunque amici e andiamo d'accordissimo.

5) Per Vegeta: la cosa che più conta e che in realtà mi premeva dirti all'inizio: fai il controllo così ti tranquillizzi, ma vedrai che non hai assolutamente niente!

Ciao a tutti,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-04-2008, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Allora Devil: verissimo che sono prevenuto sulle pillole a prescindere dal principio attivo, e quindi sono in errore, però:

1) se per assumere la stessa quantità di proteine che ci sono in una pillola devo mangiare tre chili di carne non prendo la pillola e non mangio i tre chili di carne...perché? perché è evidente che il mio corpo non è stato creato per assumere quel livello di proteine, in qualsiasi modo sia.
certo, ma questo è abusare degli integratori come del resto si può abusare col cibo....

2) Se poi devo scegliere scelgo la carne: più o meno vedo cosa mangio (certo anche su questo ci sarebbe da disquisire...) e mi gusto qualcosa; in una pillola possono dirmi che c'è il meglio del mondo invece magari c'è della merda dentro che a lungo andare mi fa male. Da come parlate sembra che si possa vivere anche solo di roba sintetizzata...allora perché non lo fate?

cavolo è robba certificata e imho ha più controlli che il cibo...specie in italia.... cmq le proteine in polvere sono più che altro una comodità... se di mattina vado di fretta mi bevo un frullato in 2' e sono a posto.... se ho tempo cucino...

3) Sugli aperitivi sono d'accordissimo che possono essere nocivi, l'ho provato in passato sulla mia pelle ed essermene liberato mi ha fatto guadagnare mille punti di salute, ma c'è anche da considerare che nella vita non si vive solo per star bene....se devo scegliere di farmi un po' del male preferisco farlo con qualcosa che mi piace...un negroni, o anche due o tre, e a chi piace tre chili di carne....non so se ho espresso il concetto...

ma usando gli integratori non scegli di farti male.... è questo il punto... gli alcolici inveci fanno solo male... oh non è che sono astemio è...

4) Attenzione Devil: non guardo assolutamente storto nessuno, chi mi conosce dal vero sa che mi piace la discussione libera e serena e mi piace conoscere le opinioni di tutti. Gianlu che è intervenuto nella discussione penso possa confermarlo...la pensiamo diverso su molte cose (anche queste) ma siamo comunque amici e andiamo d'accordissimo.

e ci mancherebbe.... ovvio spesso dalle discussioni in un forum si travisa il carattere di una persona... la stessa cosa può essere letta con mille sfumature.... (probabilmente se non ti conoscessi e avessi letto solo questa discussione mi staresti un pò sulle palle)

5) Per Vegeta: la cosa che più conta e che in realtà mi premeva dirti all'inizio: fai il controllo così ti tranquillizzi, ma vedrai che non hai assolutamente niente!

!

Ciao a tutti,

Fede

dai fede domani in pale ti faccio prendere:

alc+caffeina+ glicerolo pre work
amminoacidi ramificati during work
whey+maltodestrine+creatina+glicerolo+vit c post work


ha ha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 18-04-2008, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
dai fede domani in pale ti faccio prendere:

alc+caffeina+ glicerolo pre work
amminoacidi ramificati during work
whey+maltodestrine+creatina+glicerolo+vit c post work


ha ha
Dai Gianlu, forse mi hai quasi convinto....in effetti a volte non ragiono sul fatto che certe sostanze sono a corredo o a sostituzione di diete molto studiate ed attente...in effetti se io al mattino ho fretta prendo cappuccino e brioche al bar, per molti invece non è fattibile allora un concentrato è più comodo....

Però mi devi dare atto anche tu che al livello in cui noi siamo e al quale penso siano anche molti del forum questa cura maniacale della dieta è più un hobbie che una necessità, o sbaglio?

Sul fatto che ti starei sulle palle se non mi conoscessi di persona, pensa, tu mi stai sulle palle comunque!!!

Grazie per avermi spiegato, sia Gian che Devil, un po' la vostra mentalità, in effetti comunque non avevo mai ragionato a fondo su certe cose...

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2008, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Dai Gianlu, forse mi hai quasi convinto....in effetti a volte non ragiono sul fatto che certe sostanze sono a corredo o a sostituzione di diete molto studiate ed attente...in effetti se io al mattino ho fretta prendo cappuccino e brioche al bar, per molti invece non è fattibile allora un concentrato è più comodo....

Però mi devi dare atto anche tu che al livello in cui noi siamo e al quale penso siano anche molti del forum questa cura maniacale della dieta è più un hobbie che una necessità, o sbaglio?

verissimo

Sul fatto che ti starei sulle palle se non mi conoscessi di persona, pensa, tu mi stai sulle palle comunque!!!

aha ah grazie!!

Grazie per avermi spiegato, sia Gian che Devil, un po' la vostra mentalità, in effetti comunque non avevo mai ragionato a fondo su certe cose...

il problema è che immagino non ti interessi molto l'argomento "integrazione", quindi non ti sei fatto una cultura in merito... sono sicuro che se approffondissi l'argomento la penseresti come noi... magari continuando cmq a non far uso di alcun integratore....

Ciao ciao,

Fede
notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-04-2008, 01:33 PM


sono appena rientrato da fare le analisi, i risultati dovrei averli lunedì.....
comunque ho cercato di capire meglio il mio fastidio in zona fegato, e ho notato una cosa, in pratica se mi palpo con forza il fegato non sento nessun dolore (anche se mi palpo mentre averto il fastidio), mi è stato detto che il dolore potrebbe provenire dal colon....però il dolore proviene più dalla superfice, non troppo dall' interno, così ho pensato che il dolore potrebbe provenire da una costola leggermante incrinata (non sono sicuro che sia incrinata ma è molto probabile)..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-04-2008, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, devi interrompere l'allenamento 4-7 giorni prima.

Le analisi le stabilirà il medico, basta dirgli che non fai controlli da molto tempo e che vuoi valutare il tuo stato di salute.

Dovrebbe prescriverti l'emocromo completo, i parametri di funzionalità epatica e renale, colesterolo, glicemia e poi tutta una serie di esami valutando anche la familiarità.
o cavolo!!!! le analisi le ho fatte stamattina, l' ultimo allenamento è stato ieri pomeriggio... che valori potrei avere sbagliati??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-04-2008, 02:18 PM


acido lattico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2008, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
o cavolo!!!! le analisi le ho fatte stamattina, l' ultimo allenamento è stato ieri pomeriggio... che valori potrei avere sbagliati??
proprio quelli del fegato!

le transaminasi sono enzimi prodotti sia dal fegato che dai muscoli... dopo un intenso allenamento aumentano e le analisi li rivelano come fossero del fegato...

se hai valori sballati devi rifare gli esami perchè inattendibili...


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-04-2008, 02:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
proprio quelli del fegato!

le transaminasi sono enzimi prodotti sia dal fegato che dai muscoli... dopo un intenso allenamento aumentano e le analisi li rivelano come fossero del fegato...

se hai valori sballati devi rifare gli esami perchè inattendibili...


ciao
OH NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2008, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
OH NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
mi dispiace.... cmq è colpa dei medici, non avvisano mai.... spesso non te lo dicono neanche quando gli mostri le analisi sballate! e ti prescrivono ulteriori analisi costose inutili.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-04-2008, 06:15 PM


cavolo..... vabbè, forse escono normali, le ultime analisi che avevo fatto un bel po di mesi fà le avevo lo stesso fatte un giorno dopo l' allenamento ,ma i valori erano lo stesso normali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2008, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
cavolo..... vabbè, forse escono normali, le ultime analisi che avevo fatto un bel po di mesi fà le avevo lo stesso fatte un giorno dopo l' allenamento ,ma i valori erano lo stesso normali
si infatti... non è detto che si sballano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 26-04-2008, 01:12 PM


ho appena ricevuto i risultati delle analisi, per fortuna non c' è niente di sballato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-04-2008, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ho appena ricevuto i risultati delle analisi, per fortuna non c' è niente di sballato..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0