Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-03-2008, 06:45 PM


Siamo un pò OT ma comunque nell'ambito.

Quando si avverto un dolore al fegato durante l'esercizio fisico, bisogna verificare di aver mangiato a sufficienza nelle ore precedenti.

Se infatti ci si allena o si gareggia in pieno digiuno, è normale assistere a quella nota come "spremitura del fegato", che sta a segnalare l'attività di mobilitazione delle scorte di glicogeno.

Per contro può avvenire anche in caso in cui si sia mangiato troppo a ridosso dell'allenamento, ma in quel caso è più comune la nausea ed anche il vomito.

Un'altra causa, comunque possibile(anche se improbabile negli atleti), è quella meccanica da sovrappeso.
La zavorra di ciccia che batte sul fianco può causare questa dolenzia.
A me lascia perplesso, ma alcuni medici ne parlano e ve lo segnalo

In ogni caso può capitare, e se siete sani è una condizione benigna.

Se però non avete mai fatto controlli e/o utilizzate farmaci, bevete alcolici o avete familiarità di patologie epatiche in famiglia, fatevi vedere!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-03-2008, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
di slito gioco alle 21...che mi consigliate....un frutto e poi ceno più tardi oppure cenare tipo alle 18?
spuntino 1-2 ore prima e ceni dopo.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 31-03-2008, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Siamo un pò OT ma comunque nell'ambito.

Quando si avverto un dolore al fegato durante l'esercizio fisico, bisogna verificare di aver mangiato a sufficienza nelle ore precedenti.

Se infatti ci si allena o si gareggia in pieno digiuno, è normale assistere a quella nota come "spremitura del fegato", che sta a segnalare l'attività di mobilitazione delle scorte di glicogeno.

Per contro può avvenire anche in caso in cui si sia mangiato troppo a ridosso dell'allenamento, ma in quel caso è più comune la nausea ed anche il vomito.

Un'altra causa, comunque possibile(anche se improbabile negli atleti), è quella meccanica da sovrappeso.
La zavorra di ciccia che batte sul fianco può causare questa dolenzia.
A me lascia perplesso, ma alcuni medici ne parlano e ve lo segnalo

In ogni caso può capitare, e se siete sani è una condizione benigna.

Se però non avete mai fatto controlli e/o utilizzate farmaci, bevete alcolici o avete familiarità di patologie epatiche in famiglia, fatevi vedere!!!!


a dire il vero io mangio verso le 19-19.15 poi vado a giocarealle 21.e comunque mangio sempre equilibrato...proteine e carboidrati...forse sono troppo a ridosso della partita.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 17-04-2008, 01:21 PM


Ieri mi si è ripresentato il dolore al fegato durante la leg press e poi mi è rimasto ( anche se molto leggero) anche di sera... martedì vado a fare una visita dal mio dottore e faccio anche le analisi del sangue
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ..... - 17-04-2008, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
Ieri mi si è ripresentato il dolore al fegato durante la leg press e poi mi è rimasto ( anche se molto leggero) anche di sera... martedì vado a fare una visita dal mio dottore e faccio anche le analisi del sangue
Scusami Vegeta, probabilmente la mia analisi è un po' troppo semplicistica, ma se evitassi, come tu scrivi, di prendere pillole, proteine e robe varie (di cui comunque non si può mai essere certi della qualità e degli effettivi benefici) ma ti limitassi a mangiar bene il mal di fegato non lo avresti. Non credo proprio tu ne abbia bisogno, sono solo fisime mentali ed un ottimo modo per cacciare via dei soldi e appesantirsi il fegato. A 19 anni e con la tempra sarda puoi spaccare il mondo senza nessun aiuto esterno, fidati!

Lascia perdere medico e analisi del sangue, limitati a mangiare solo roba che va masticata e che ha un sapore e vedrai che ti passa tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-04-2008, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Scusami Vegeta, probabilmente la mia analisi è un po' troppo semplicistica, ma se evitassi, come tu scrivi, di prendere pillole, proteine e robe varie (di cui comunque non si può mai essere certi della qualità e degli effettivi benefici) ma ti limitassi a mangiar bene il mal di fegato non lo avresti. Non credo proprio tu ne abbia bisogno, sono solo fisime mentali ed un ottimo modo per cacciare via dei soldi e appesantirsi il fegato. A 19 anni e con la tempra sarda puoi spaccare il mondo senza nessun aiuto esterno, fidati!

Lascia perdere medico e analisi del sangue, limitati a mangiare solo roba che va masticata e che ha un sapore e vedrai che ti passa tutto.
dai tacchi non fare del qualunquismo.... sono daccordo che non ci sia bisogno di integratori.. che sono principalmente una comodità o una fissazione... che molti soppravvalutano il loro potenziale rimanendo delusi dai risultati... che con l'allenamento corretto e una alimentazione normale si ottengono risultati inimmaginabili... ecc... ecc...

però sono arcisicuro che un individuo sano non si ammala per colpa degli integratori.... quindi se c'è un problema al fegato la colpa è altrove, non certo negli integratori.... (esludendo un fortissimo abuso)

cmq vegeta, vai da un medico e fai le dovute analisi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-04-2008, 07:45 PM


quoto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 18-04-2008, 03:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
dai tacchi non fare del qualunquismo.... sono daccordo che non ci sia bisogno di integratori.. che sono principalmente una comodità o una fissazione... che molti soppravvalutano il loro potenziale rimanendo delusi dai risultati... che con l'allenamento corretto e una alimentazione normale si ottengono risultati inimmaginabili... ecc... ecc...

però sono arcisicuro che un individuo sano non si ammala per colpa degli integratori.... quindi se c'è un problema al fegato la colpa è altrove, non certo negli integratori.... (esludendo un fortissimo abuso)

cmq vegeta, vai da un medico e fai le dovute analisi....
Beh, un conto è ammalarsi, un conto è avere due volte mal di fegato...

Comunque resto della mia opinione che se alcune sostanze sono in natura distribuite in una certa quantità negli alimenti, assumerne quantità concentrate superiori magari 10 volte al normale non può che appesantire il fegato, che è diverso dall'ammalarsi.

Poi sul fatto che pillole varie all'apparenza innoque possano far male lo scopriremo (spero per voi che le usate di no) magari fra qualche anno, quando dopo il boom di questi anni cominceranno a venire fuori le magagne e le cause alle case farmaceutiche.

Senza fare analisi chimiche o cose simili per le quali non sono preparato, l'idea di prendere cinque pillole prima di andare a dormire come fa questo ragazzo che ha 19 anni, mi fa venire mal di fegato solo al pensiero (non sapendo neppure cosa sia il tribolus e il mgm).

E infine: analisi del sangue perché uno ha mal di fegato due volte in tre mesi durante l'allenamento??? Mah, sarà che sono genovese, ma mi sembrano proprio soldi cacciati nella rumenta....alla gente deve entrare in testa, e vedo che qua non tutti hanno sto concetto, che non sempre si può stare benissimo e che dei dolori, finché non diventano cronici, possono tranquillamente starci.

Comunque su queste cose non andremo mai d'accordo quindi possiamo anche chiuderla qui.

Ciao.

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-04-2008, 10:25 AM


non puoi assolutamente permetterti di dire ad una persona che ha un problema, anche saltuario, di non fare accertamenti medici, perchè è sia irresponsabile sia poco corretto, perchè la salute non è la tua!
Sul resto si può opinare, discutere e trovare diverse soluzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 18-04-2008, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
non puoi assolutamente permetterti di dire ad una persona che ha un problema, anche saltuario, di non fare accertamenti medici, perchè è sia irresponsabile sia poco corretto, perchè la salute non è la tua!
Sul resto si può opinare, discutere e trovare diverse soluzioni.


Io ho detto quello che farei io al suo posto, anzi quello che faccio io!

E poi, dio santo, che problema è il mal di fegato due volte in tre mesi e sempre facendo lo stesso esercizio???? Non è che è svenuto in mezzo ad una strada!!!

Se ogni volta che ho mal di fegato, mal di stomaco, mal di testa o il raffreddore dovessi andare dal medico e farmi prelevare del sangue sarei dissanguato e in mezzo ad una strada...se poi continua a venirgli mal di fegato allora è ovvio che si deve far vedere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-04-2008, 12:00 PM


Tacchi forse sei un pò troppo rigido nel giudicare il mondo dell'integrazione,non è "una fisima mentale" nè un modo per cacciare via soldi.

Non nascondo che il marketing è molto forte e alcune volte le pubblicità sono ingannevoli ma esistono centinaia di studi medici a supporto della validità di un gran numero di molecole,basta semplicemente documentarsi un pò per non commettere errori.

Probabilmente il tuo giudizio nasce da quella ignoranza che tu stesso hai ammesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ....... - 18-04-2008, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Tacchi forse sei un pò troppo rigido nel giudicare il mondo dell'integrazione,non è "una fisima mentale" nè un modo per cacciare via soldi.

Non nascondo che il marketing è molto forte e alcune volte le pubblicità sono ingannevoli ma esistono centinaia di studi medici a supporto della validità di un gran numero di molecole,basta semplicemente documentarsi un pò per non commettere errori.

Probabilmente il tuo giudizio nasce da quella ignoranza che tu stesso hai ammesso.
Sicuramente Devil, ed anche dalla mia avversione verso pillole e medici.

Però sarai d'accordo con me nel dire che il fegato può far fatica a "digerire" troppe proteine, vitamine e cazzi vari e quindi ingrossarsi e se "schiacciato" in un determinato esercizio fare male. Può essere no?

E sul fatto dei medici cosa ne pensi? Non pensi che stia venendo su una popolazione di ipocondriaci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-04-2008, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Io ho detto quello che farei io al suo posto, anzi quello che faccio io!

E poi, dio santo, che problema è il mal di fegato due volte in tre mesi e sempre facendo lo stesso esercizio???? Non è che è svenuto in mezzo ad una strada!!!

Se ogni volta che ho mal di fegato, mal di stomaco, mal di testa o il raffreddore dovessi andare dal medico e farmi prelevare del sangue sarei dissanguato e in mezzo ad una strada...se poi continua a venirgli mal di fegato allora è ovvio che si deve far vedere...
Opinioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 18-04-2008, 01:23 PM


discussione molto interessante.... comunque le analisi le faccio domani mattina, ieri ho saltato tutti gli integratori e anche oggi li salto (tanto per fare un po di scarico), li riprendo dopo che faccio le analisi......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-04-2008, 01:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
Sicuramente Devil, ed anche dalla mia avversione verso pillole e medici.

Però sarai d'accordo con me nel dire che il fegato può far fatica a "digerire" troppe proteine, vitamine e cazzi vari e quindi ingrossarsi e se "schiacciato" in un determinato esercizio fare male. Può essere no?

E sul fatto dei medici cosa ne pensi? Non pensi che stia venendo su una popolazione di ipocondriaci?

Vedi,tu hai opinione negativa della pillola in sè,a prescindere dal principio attivo!

Credi che il tuo fegato metabolizzi con meno stress una grigliata di carne o uno scoop di proteine in polvere?

Chiedo perchè vedo troppa gente che guarda storto chi prende i BCAA in pillole o la creatina e poi va fuori a farsi aperitivi stuzzichini eccetera...credo che informarsi e liberarsi dai pregiudizi aiuterebbe tutti,lasciando ognuno libero di fare le proprie scelte.

Sulla questione medica c'è un grosso interesse da parte delle case farmaceutiche,anche e soprattutto qui il cittadino deve cercare di informarsi per evitare di soccombere.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0