Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1141)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-08-2012, 08:42 PM


cani da caccia bracco tedesco







come vedete la coda gli è stata tagliata a tutti
provate a chiedere ai cacciatori perchè va tagliata la coda.
il cane si ferisce nelle battute di caccia con la coda intera.
i cani pastori gli veniva tagliata coda ed orecchie perchè poteva essere un appiglio nel combattimento contro i predatori tipo lupi, volpi, cani ecc...

insomma come vedete non c'entra solo l' estetica.
insomma alla fine ci sono animali di serie A (cani, gatti) ed animali di serie B (tutti quelli d'allevamento).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1142)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-08-2012, 08:52 PM


questo è il cane pastore dell' asia centrale





Rispondi Citando
Vecchio
  (#1143)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-08-2012, 09:30 PM


Ecco quello è uno dei papabili prossimi cani, dato che il mio è in procinto di salutarci
Alla fine prenderò tutto tramite canili o altri "giri" di cani abbandonati etc quindi dipende poi cosa c'è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1144)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-08-2012, 09:59 PM


Ferirsi? La coda viene tagliata perché per il cane è un gioco e scodinzolando è più facile che la preda scappi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1145)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-08-2012, 11:39 AM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ferirsi? La coda viene tagliata perché per il cane è un gioco e scodinzolando è più facile che la preda scappi
scondinzolando la preda scappa perchè per lui è un gioco?
ma questa cosa è una tua intuizione? guarda che non a tutti i cani da caccia gli viene tagliata la coda quindi questo tuo ragionamento sarebbe bocciato in partenza.
poi per il cane da caccia la caccia non è un gioco, quello è il suo lavoro è i suo istinto.
ogni cane ha delle caratteristiche, un cane da caccia non potra fare il cane da pastore e viceversa.
andare a caccia inseguire e stanare la preda è la sua natura, ci sono cani da riporto, cani da muta, cani da cerca, quelli per prede grosse come lupi, cervi orsi.
le razze hanno delle caratteristiche, quindi possono essere utilizzate solo in determinati scopi tipo caccia, guardia, difesa, flyball, agility dog, ricerca, soccorso ecc ...

certi cani da caccia hanno la coda più delicata e nel momento della corsa dietro la preda passando tra cespugli e altro possono arrivare a ferirsela e anche a romperla, quindi questo a discapito della salute dell' animale.

volere bene all' animale non dovrebbe essere solo su queste cose ... molti comprano razze non adatte alla vita in appartamento, prendono razze che richiedono un moto costante grandi spazi liberi, oppure cani che hanno bisogno di un certo tipo di rapporto senza andare ad informarsi.
molta gente compra cani e gatti lasciandoli poi sempre soli in casa ... tutto questo non è maltrattamento pure?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1146)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-08-2012, 02:26 PM


Per il cane tutto è un gioco, anche scovare la droga o fare il soccorso alpino o marittimo. Poi ci sono razze più portate per certi compiti e altre per altri.

Mio nonno era cacciatore, per la selvaggina il cane la scova, la punta, al comando la fa volare e poi la va a recuperare. Se viene visto troppo presto il pennuto scappa. Poi per la caccia all orso non ti so dire, mai praticata a casa mia.

Lascia perdere ciò che dicono sui forum, qualche tempo fa dovevano legiferare a riguardo e probabilmente troverai le motivazioni più assurde, del tipo che poi se no li devi sopprimere e via dicendo.

Cmq il discorso che fai è giusto, col cane ci devi passare buona parte della giornata (o meglio, lui con te)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1147)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-08-2012, 07:50 PM


quando è cucciolo in fase d'addestramento per insegnarli come prendere la preda è un gioco dopo no.
mica i lupi fanno la caccia per gioco è un istinto primordiale.
a seconda del tipo di caccia vanno usati determinati cani.
la caccia che dico io è dove il cacciatore impallina l' animale e il cane successivamente va a riprenderla.
la caccia all' orso viene svolta con determinati cani tipo akita inu, per quella al cinghiale pure li servono determinati tipi di cane, per questo tipo di caccia servono cani forti dalla grande tempra.
i dogo in argentina hanno pure la pettorina in kevlar per evitare danni gravi, li la caccia è diversa dalla nostra, il dogo in gruppo corre dietro al cinghiale andandolo a bloccare aspettando il padrone che uccide l'animale sgozzandolo, una caccia vietata qui in italia.

fino all' anno scorso ancora si poteva fare questa pratica c'era stata una aggiunta alla legge e cioè che per determinati motivi si poteva ancora tagliare l' orecchie e la coda all' animale, ma da novembre 2011 non si puo' più.
prova a vedere prima delle legge definitiva quanti dobberman erano con l' aspetto standard quello vecchio quasi tutti.

comunque ogni razza ha le sue caratteristiche che sono innate e cioè presenti senza nessun addestramento dell' uomo, quindi guardia agli animali, guardia alla proprietà ecc ...

i terranova hanno un forte istinto verso l'acqua e a salvare le persone in caso di annegamento.

guarda questo video di due pitbull durante la nota trasmissione televisiva.
il pitbull è un cane fortemente aggressivo e competitivo, una qualità innata, che rimane anche dopo un buon addestramento.
una cosa che si puo' vedere è che all' iniziare del combattimento anche altri cani iniziano a diventare aggressivi ( sempre istinto)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1148)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-08-2012, 08:47 PM


@ liborio a te serve un cane rustico da quello che ricordo .. tanto il cane al massimo deve difendere la proprietà non deve fare guardia alle greggi giusto ?
quindi l' alabai è ok, ma anche un cane corso quello vero rustico andrebbe benissimo, poi ci sono tante altre razze molte appartenenti ai cani pastore e bovari e qualche molossoide.
tipo pastore belga melinois, mastino spagnolo, pastore del caucaso, pastore olandese, mastino del tibet, san bernardo ecc ...

hai visto il pastore svizzero? in pratica pastore tedesco bianco, a te che hai avuto un incrocio con il pastore tedesco non sarebbe male.

io se avessi lo spazio e la possibilità oltre il cane corso che mi piace sicuramente opterei per un cane meno conosciuto, un cane che poco si vede in giro.
poi se avessi grandi spazi sicuramente lo vorrei rustico, un cane forte e resistente alle malattie, che ha bisogno di poche cure.

quando mancherà ne prenderai subito uno come aveva fatto l' altro utente del forum con l' amstaff?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1149)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 12:40 AM


Io, se riuscirò a far in modo che ce ne sia un altro, non vorrò un cane scompensato o da sfilata. Non avrà mai una catena e sarà libero di girare sempre.
Quindi no cani commerciali malati.
Dubito sia possibile trovare un corso realmente equilibrato come quasi lo escludo di un pitbull. I selettori non hanno il mio rispetto in linea di massima.
Cmq la situazione è intricata, il cane non sarebbe davvero e solo nostro...il cane rimarrebbe in montagna, dove noi andiamo spessissimo è vero, ma la maggior parte del tempo non starebbe con noi (è poi una strada di parenti in pratica, con abitudini ormai perse ma caratterizzate da una profonda condivisione di tutto e il cane sta dove vuole). Poi anche se fino ad oggi tutti i cani "della comunità" hanno deciso che eravamo noi il loro branco, non è detto che risucceda...anche se con 2 perosne come me e mio padre la vedo dura . però non dipende solo da noi, negli anni tante cose son cambiate, 14 anni fa ne volevano tutti uno e ora sta per morire...vedremo se ne vorranno un altro appena questo smetterà di essere (mi fa merda parlane in questi termini in realtà ). Io cmq potrò solo e forse incaricarmi di scegliere il piccolo. Vedremo.
Adesso vedo come evolve la cosa (e se sarà possibile avere un sostituto), ma il cane dovrà essere poco incline a malattie, resistente al clima, senza problemi vari a livello di salute (i cani d'oggi son quasi tutti-passatemi il termine stereotipato-delle mezzefighette).
Quindi pelo lungo con folto secondo pelo invernale, selezione solamente caratteriale se possibile(perchè è scontato che quando un selettore si fissa su un determinato carattere estetico, altri 500 peggiorano), grossa stazza, non cani con pippe alimentari/cutanee/respiratorie etc.
Mastino del tibet (come quello spagnolo)oltre che quasi introvabile è un cane problematico, il sanBernardo è un cane pieno di problemi, il pastore belga-come quello svizzero- è raro, in italia l'olandese è praticamente inesistente...
Vedrò cosa offrono i canili, non ho assolutamente la fissa della razza...anzi ho sempre trovato i cani di razza più tarati di altri.
Punto a un bel bastardo , magari mezzo lupoide mezzo molossoide.
Potessi clonerei questo, veramente perfetto altro che tutti quei cani handicappati ma "stilosi" che vedo sfilare sotto il guinzaglio del grullo di turno nella mia città.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 27-08-2012 12:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1150)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-08-2012, 01:56 AM


Sante parole, un cane è un cane, non una barbie!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1151)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 09:11 AM


Questo è un cane che ho sempre reputato affascinante:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...oud__-nsEg&t=1
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...jJaIWUY1kS&t=1







E poi non ha subito ancora selezioni "invalidanti", sono ancora abbastanza eterogenei, la selezione è stata praticamente solo funzionale fino ad ora, un po come per i pastori turchi dove la selezione consiste solo nel fare accoppiare i cani con più "meriti" sena stare a guardare dove hanno la macchia sul naso o la tonalità della livrea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1152)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 09:28 AM


Non so se le ho già pubblicate, sono foto di almeno un anno fa.
Qua è dove faccio srrabbiare il mio cane:




Lui non ha il permesso di entrare (e quindi si apposta lì mentre qualcuno è in casa) e io gli offrivo del cibo tenendolo di qualche cm fuori dalla sua portata. Se stavo lontano ancora 10secondi son convinto che sarebbe diventato una giraffa a forza di allungarsi
Un cane che apprenda con facilità tutto ciò che gli si vuole insegnare come questo, con un carattere controllatissimo (gli si possono lasciare in pronta consegna dei bimbi pestiferi di 3 anni o 3 rom che sa come comportarsi meglio che bambinaie e polizia ).


Questo invece è un bel cane, enorme, ma con un carattere fragilissimo. è di un mio amico è un dogo che pesa come un trattore a cingoli:




Rispondi Citando
Vecchio
  (#1153)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-08-2012, 09:40 AM


condivido il tuo ragionamento e nei vecchi post lo avevo espresso su molte razze infatti.
per quello che riguarda il cane corso ti posso dire che sicuramente ci sono ancora corsi originali.
ci sono allevamenti buoni e altri meno buoni, da quando ho aperto questo 3d l'ho potuto verificare almeno leggendo i vari forum e andando sui vari siti.
poi nelle masserei in puglia ancora si trova il corso originale.
certo prima ce ne erano di più, prima molti abitavano in campagna avevano animali, andando a mancare questi fattori molti non presero più questo cane.

ad esempio anche i dogo argentini che ci sono in argentina quelli usati veramente per la caccia sono diversi dai dogo che ci sono qui.
il mastino tibetano bellissimo cane e molto rustico so che è stato un po' addolcito coe carattere qui in europa, perchè divevano che era veramente ingestibile molto aggressivo.

devi pensare che molti cani in città comunque non possono essere aggressivi o altro, normale che gli allevatori cerchino di appianare un po' certe caratteristiche.

comunque dalla tua descrizione non prenderei mai un molossoide, il molossoide ha bisogno del contatto umano, molti molossi soffrono di solitudine senza il loro padrone.

quello che ti serve è un cane da pastore tipo maremmano e tanti altri della categoria pastori come ti ho detto.
il cane da pastore infatti richiede meno la vicinanza dell' uomo, gli piace stare da solo e gestire autonomamente molte sue attività.
anche il pastore di beauce è un bel cane (anche se mi piace di più con le orecchie a punta cosa possibile solo con il taglio)

comunque vedi te, però occhio che con certe razze poi se molti di voi non siete presenti il cane diventa ingestibile, insomma almeno i primi 3 anni la presenza massiccia di qualcuno ci vorrebbe.

il boerboel africano mi piace molto cosi come il vero tosa inu, però anche quelli in italia mica si trovano facilmente.
un allevatore di dogo argentino ha preso il suo campione da monta in argentina, prendendo lui stesso l'aereo per sceglierlo per dire ...

ultima cosa sugli incroci ... non sempre gli incroci sono buoni eh ...
gli incroci hanno molti svantaggi il carattere del cane non è stabile e anche certi tratti non sono fissati.
infatti in america dove si fanno molti incroci creando nuove razze tipo bandog, canis panther ecc ... fanno varie prove e più accoppiamenti.
il bandog ad esempio è con pitbull e mastino napoletano, perchè anche se il mastino ha cambiato aspetto ed è diventato diverso da quello che c'era prima, ha le qualità della guardia e della difesa ancora intatte.

al sud ci sono degli appassionati che cercano di riprendere la vecchia razza funzionale del molosso italico, si chiama cane da presa meridionale.
però guarderei cani pastore dato che lo lascerete stare anche da solo.
ma poi da mangiare tutti i giorni chi lo porta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1154)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2012, 09:58 AM


Bè sì, per quello c'è anche un mio amico che è andato in argentina per prender un dogo da monta o in america diverse volte per degli apt adba.

Cmq non devo essermi spiegato.
Non ho mai visto un cane star così bene come su da me.
O dorme o è sempre con qualcuno, non dipende da un gruppo familiare di 2o3 elementi, ma può star dietro a chi gli pare (anche se in realtà quando sceglie i suoi prediletti se ci son loro non vede nessun altro...). Mal che vada segue il trattore mentre lavora i campi
Cmq è il contrario di quello che ti immagini.
è quella che dovrebbe essere la vita di ogni cane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1155)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2012, 10:01 AM


@ Liborio: innanzitutto fa una carezza al tuo cane da parte mia, quel muso mi fa venire voglia di coccolarlo ma tramite comuer viene male.
Poi, siccome se qualcosa non mi quadra non riesco a trattenermi, voevo dirti che:
Quote:
Cmq la situazione è intricata, il cane non sarebbe davvero e solo nostro...il cane rimarrebbe in montagna, dove noi andiamo spessissimo è vero, ma la maggior parte del tempo non starebbe con noi (è poi una strada di parenti in pratica, con abitudini ormai perse ma caratterizzate da una profonda condivisione di tutto e il cane sta dove vuole). Poi anche se fino ad oggi tutti i cani "della comunità" hanno deciso che eravamo noi il loro branco, non è detto che risucceda
non è un buon modo di gestire un cane. Se poi parliamo di razze tipo Mastino tibetano o Pastori dell asia centrale rischia di essere molto pericoloso, sono cani che hanno bisogno di una guida e di una presenza CONSAPEVOLE e COSTANTE, se no sono pistole con il proiettile in canna...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0