Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1111)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-08-2012, 05:06 PM


eh lo so una volta i cani dovevano essere tutti funzionali.
ad esempio il cane corso a leggere molti racconti era il cane funzionale per eccellenza, poteva fare la guardia, si usava nella caccia sopratutto al cinghiale, si usava per controllare gli animali sopratutto tori e mucche ecc
che poi tutta questa diversificazione tra mastino e corso l'abbiamo per colpa degli allevatori.
è come dire che ci sono lo snauzer gigante, quello medio e quello nano.
si insomma alla fine è lo stesso cane di taglie diverse.
invece grazie ai nostri allevatori uno è diventato mastino napoletano (che poi perchè napoletano se il cane era conosciuto dai tempi degli antichi romani, quindi il nome non sarebbe nemmeno corretto) e l'altro cane corso, che poi anche qui gli allevatori si dice abbiamo sporcato il sangue del corso con altri cani come il boxer per dare un aspetto caratteristico.

nel primo video si nota bene la differenza tra i mastini originali e quelli attuali ... al secondo 46 del filmato si vedono due cani non so se 2 mastini o un mastino ed un corso, ma entrambi erano senza pelle molto asciutti.

il mastino e corso originali magari esteticamente non saranno cosi belli forse, si vede che sono rustici, un po' antichi come cani, ma d'altronde come avevamo gia detto tanti cani all' inizio non erano cosi esteticamente, tipo il rottweiller ad esempio.
per come è fatto il mastino napoletano originale sarebbe stato il mio cane preferito per il fatto che rispetto al corso dovrebbe essere piu alto e massiccio.

poi non vorrei sbagliarmi ma quel tipo di pelle e muscoli che si vede al secondo 46 non ce l'ha piu' nemmeno il corso attuale.
sembrava avere un fisico asciutto come i pitbull o gli amstaff, che a me piace molto.

questa estate mi era ripresa un po' la passione per i cani, anche se a dire il vero avevo un certo distacco anche quando ho visto dei ragazzi con 2 cuccioli di boxer presi da poco.
è che ora sono piu consapevole di non poterlo tenere da solo.
anche se il rapporto che si crea tra il padrone e il proprio animale mi ha sempre affascinato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1112)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-08-2012, 05:12 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma alle esposizioni ci va gente ubriaca?

Il surplus di pelle sarebbe una qualità?

Sarebbe come se a miss universo sfilassero ex obese due giorni dopo una liposuzione totale facendo svolazzare pelle flaccida come bandierine
sarebbe da chiedere a tutti gli allevatori attuali di mastino napoletano.
il bello che una volta in un allevamento famoso di mastini napoletani, ho visto messi da loro una pagina dove faceva vedere le vecchie foto di mastini napoletani.
beh erano tutti con pelle tesa come i video e foto messi ora da me.

quindi mi chiedo come puoi mettere quelle foto per far vedere la storia dei mastini napoletani e poi mettere le foto dei tuoi mastini napoletani attuali.
il cane è cambiato completamente.

che poi purtroppo se l'allevamento degli animali diventa un business, la gente continuerà a far accoppiare cani con pedigree e con conformazioni fisiche secondo gli standard detti da loro.

nessuno fa più accoppiare i cani per passione.

se uno avesse tanti soldi, quindi passione e tempo anche potrebbe portare avanti un progetto del genere.

anche il bulldog originale reputo che sia un peccato che si sia perso ... sarebbe stata bello averlo ancora cosi com'era e non solo quello attuale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1113)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-08-2012, 05:19 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
ma guarda che il mastino napoletano ora è così:




Gli altri sono "bandog", ossìa incroci "non autorizzati" (e non riconosciuti).
Ah ecco, non avevo capito una mazza...in realtà è diventato anche peggio.

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ma alle esposizioni ci va gente ubriaca?

Il surplus di pelle sarebbe una qualità?

Sarebbe come se a miss universo sfilassero ex obese due giorni dopo una liposuzione totale facendo svolazzare pelle flaccida come bandierine
Be', spesso le caratteristiche che a noi sembrano difetti se sono tipiche di una razza diventano pregi (leggi: anche gli appassionati di cani hanno le loro perversioni ).
D'altra parte, molta gente la pensa così anche sulle striature sui muscoli e le vene troppo sporgenti negli esseri umani...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1114)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-08-2012, 05:24 PM


Ma in realtà quasi tutti i cani originali si sono persi.
Solo che per alcune razze la selezione è andata sul patologico.
Pensiamo allo sharpei, al mastino napoletano, al pastore tedesco (quello non funzionale ma da sfilata che non riesce più a correre per colpa di quei garetti deformi ). Il bullterrier è diventato anche lui un maialotto ultratipizzato ma ancora resiste, fa scappar da ridere, ogni 10 metri di corsa rischia di collassare ma almeno da fermo non ha delle malattie

Approposito dato che ieri ho fatto il dogsitter, dopo aver parlato del canis pugnax vi faccio vedere un canis minchiax :




Rispondi Citando
Vecchio
  (#1115)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2012, 05:27 PM


Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Ah ecco, non avevo capito una mazza...in realtà è diventato anche peggio.



Be', spesso le caratteristiche che a noi sembrano difetti se sono tipiche di una razza diventano pregi (leggi: anche gli appassionati di cani hanno le loro perversioni ).
D'altra parte, molta gente la pensa così anche sulle striature sui muscoli e le vene troppo sporgenti negli esseri umani...
Però sono due cose diverse, li è estremizzare un corpo portandolo ai limiti.

I cani invece è una cosa più lunga, modificando geneticamente con incroci la loro struttura e snaturandola dall'originale.

Il corpo umano se estremizzato può svenarsi o striarsi, un mastino originale non poteva diventare pieno di pelle flaccida senza l'intervento umano.

L'esempio era giusto se mi parlavi dei cani da lavoro con masse grosse, a qualcuno piaceranno ad altri no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1116)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-08-2012, 05:36 PM


liborio il tuo è un canis topus con quel muso
gli mancano solo le orecchie tipo topolino e sarebbe perfetto
il bullterrier pure è un cane che piace molto

comunque anche con gli amstaff ce ne sono diversi
tipo quello che ha doc ha la bocca triangolare mi sembra e questo piu' stretta



e quest' altro ancora sembra diverso



il bullterrier mi piace parecchio anche con la macchia sull' occhio e cosi

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1117)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-08-2012, 05:47 PM


No, in realtà è un crocconiglio, osceno incrocio fra un coniglio e un coccodrillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1118)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2012, 06:39 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Il surplus di pelle sarebbe una qualità?
In questo caso si, perchè alla gente piace l' Ipertipo e quindi alle esposizioni si spinge quello che poi si vuole vendere


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Approposito dato che ieri ho fatto il dogsitter, dopo aver parlato del canis pugnax vi faccio vedere un canis minchiax :
Ma è un cane simpaticissimo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1119)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-08-2012, 06:57 PM


è simpaticissimo anche a me
Però è sicuramente il cane più stupido del creato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1120)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-08-2012, 08:20 PM





Rispondi Citando
Vecchio
  (#1121)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-08-2012, 03:34 PM


non ho capito se si possa ancora tagliare la coda e le orecchie agli animali qui in italia.
mettiamo che non si possa fare qui in italia e in altri paesi d'europa.
allora ai cani non possiamo tagliare l'orecchie e la coda però castarli e sterilizzarli si
cioè che poi tutta questa delicatezza verso i cani mentre poi gli altri animali di allevamento vengono trattati, anello al naso, marchiati a fuoco, vengono messe etichette di plastica perforandogli le orecchie ecc ...



cioè non so voi ma certe razze al naturale non si possono vedere (rottweiller, dobberman) ecc...

voi che ne pensate? fanno leggi per tutelare gli animali come vogliono loro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1122)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-08-2012, 03:37 PM


Ci sono effettivamente molte incongruenze...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1123)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-08-2012, 04:21 PM


beh, un conto è la sterilizzazione, che per le femmine assume anche una valenza preventiva a livello sanitario, un conto è tagliare coda e orecchie a scopo puramente estetico.
Un dobermann è brutto con orecchie e coda a posto, ma è così che nasce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1124)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-08-2012, 04:54 PM


è dai tempi degli antichi romani che si tagliano le orecchie ai cani, si sa per via di certi disegni ritrovati.
diciamo che come già detto qua tempo fa, se queste cose vengono effettuate in un determinato periodo sono indolore per i cani.

la castrazione degli animali maschi mi sembra qualcosa di disumano eppure si fa.
leggendo nella rete non ho ancora capito se qui in italia si possa fare, dato che ci sono state deroghe verso animali d'esposizione non destinati alla vendita e altro.
ma non so se poi queste cose sono state ritrattate.

che poi se queste cose sono considerate maltrattamenti ai danni degli animali quelle persone che mettono cappottini o altro cosa farebbero?


guardate che moda è nata negli stati uniti ... questo si che è maltrattamento..



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1125)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2012, 05:10 PM


Come dice Doc ci sono delle incongruenze, ma non per questo allora bisogna approfittarsene.

Nel senso che se certi animali sono meno tutelati, allora bisognerebbe cercare di migliorare le condizioni di quest'ultimi, non dire "allora tagliamo di qui e di la a tutti"

Per esempio io trovo un'ottima cosa l'impossibilità di tagliare orecchie e coda.
Ti sembrano più brutti solo per abitudine, come se vedessi un cane a cui in genere non tagliano le orecchie con le orecchie triangolari.
Esteticamente si può discutere, ma umanamente credo che la cosa migliore sia lasciarli naturali. Vedrai che ti abituerai e non saranno poi così brutti.

Parlo anche per esperienza dopo aver visto un doberman al naturale. All'inizio quasi non lo riconoscevo, ora invece mi piace molto e trovo la versione "monca" una bruttura.
Tra l'altro è un po' il discorso della selezione umana per le esposizioni, ti lamenti del mastino modificato dall'uomo, ma ti va bene che doberman e boxer vengano mutilati per sembrare diversi da quello che sono.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0