Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#841)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 26-01-2011, 07:21 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Lascia perdere, credimi, lei sarà motivata finchè vuole ma non basta e i corsi non ti insegnano a dominare chi non vuole essere dominato.

Un cane non si sceglie perchè "è bello" e i lupoidi sono difficili anche per esperti nel trattare cani.

Già se tu non hai mai gestito al 100% un cane avrai il tuo daffare ma uno staffy o qualsiasi molossoide è ben diverso da una specie di lupo che non riconosce nemmeno l'autorità di un padrone.
Giusto..

Kill@ la sterilizzazione non comporta niente di così negativo , anzi.. Però è ovvio che sterilizzare un cane giovanissimo , che ancora deve formarsi , va intaccarne la crescita.. Un pochino si.. Anche se propaganda a favore di questa pratica , lo nega.. Poi ci danno i mangimi per cani sterilizzati... ma allora qualche cosa c'è ??

Io sono per sterilizzare ma quando il cane ha terminato la crescita , così è bello e formato , ma si riducono i rischi di tumore..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#842)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-01-2011, 08:04 PM


capisco, quindi nell'eventualità va bene anche un husky maschio e un ostaffi femmina sterilizzato?
ma se si azzuffano dite che con lo staffy non c'è da scherzare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#843)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-01-2011, 09:24 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
capisco, quindi nell'eventualità va bene anche un husky maschio e un ostaffi femmina sterilizzato?
ma se si azzuffano dite che con lo staffy non c'è da scherzare?

Secondo il mio parere è meglio sterilizzare la femmina.
Uno staffy tipico pur non essendo un gigante è in grado di dire la sua, poi non importa chi vince, il problema è che comunque un cane si farà male.

Un consiglio aggiuntivo (non richiesto, spero mi perdonerai però ) è che il problema della convivenza dei due cani è un falso problema.

Gestire (onestamente) due cani è complesso da tanti punti di vista: gestionale, di costi etc
Una coppia che va a vivere insieme già affronta molte difficoltà , avere anche solo un cane è un impegno. Sceglietene con intelligenza uno che vada bene a entrambi. Se non siete in grado di raggiungere un accordo su una cosa così "banale" rivalutate la possibile convivenza.

(Ho dato per scontato che il problema dei due cani si ponesse con una convivenza, se nò non si pone)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#844)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 28-01-2011, 03:52 PM


La femmina ha il problema delle perdite ematiche , quindi se vive in casa è meglio sterilizzare lei.. Il maschio però , quando sente odore di femmine in calore , può scatenare un impeto devastante e scavalcare recinti che si ritenevano sicuri e invalicabili..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#845)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2011, 04:53 PM


Ma i cani lupo che tipo di cane sono?
Perchè qui ne parlate come difficili e che non riconoscono l'autorità, allora perchè sono usati da polizia, esercito...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#846)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-01-2011, 05:47 PM


No no, io ti parlo di quei cagnacci siberiani o giù di lì (si fa per dire, non son mica loro a richiedere di farci da animali domestici )!!!

I lupi italiani come i cecoslovacchi o il poutpurì di lupi americani, nonostante tutte le differenze individuali e di specie, sono veramente cocciuti, con un carattere molto forte e una tendenza alla dominanza altrettanto importante. Bisogna saperci fare. MOLTO.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 28-01-2011 05:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#847)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 28-01-2011, 07:02 PM


Quelli che Orange (ciao fratello Nerazzurro ) definisce "cani lupo" , in maniera molto "terra terra" .. Non sono altro che i veri Pastori Tedeschi.. quelli stoici e storici , forti , coraggiosi , eclettici e lavoratori... Non il classico pastore tedesco , che conosciamo noi.. quello è la rovina della razza.. Chi ha visto il documento che postai io tempo fa se lo ricorda..

Quello della polizia , è il vero Pastore Tedesco. Non si chiama "lupo".. gli altri sono un "capriccio" dell'uomo , frutto dall'esasperazione morfologica che c'è nelle esposizioni canine...

Ormai il PTD sta facendo una brutta fine.. c'è gente che paga un Auslese anche 500 mila euro , ma quello altro non è che il capriccio dell'uomo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#848)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 28-01-2011, 07:05 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#849)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-01-2011, 07:49 PM


mollotutto è bellissima O_O
devo capire cosa vuole fare la mia ragazza
2 cani economicamente posso permettermeli (non sono ricco, basta tagliare i fondi per qualche altra passione XD) anche sè devo prendere 2 femmine. La scelta è o l'husky o un pastore tedesco (per il secondo ho avuto esperienza con il cane di mio padre, un purosange da lavoro utilizzato a scopi di polizia e servizio di vigilanza, molto forte, coraggioso, equilibrato)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#850)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-01-2011, 08:06 PM


@ Mollotutto: cominciano a spuntare dei bei muscoletti!

@ Killbill: il pastore tedesco (scegliendo una linea da lavoro e non da show) è una ottima scelta, diversa dai cani nordici, che sono ottimi cani, ma ancora più indipendenti, che necessitano di un capobranco che si dimostri costantemente tale (e loro lo mettono frequentemente alla prova). E' solo un aneddoto, ma una mia paziente è stata parzialmente scalpata e le è stato strappato un bel pezzo di orecchio da un Akita Inu che viveva in casa con lei da anni, evidentemente lui aveva deciso di essere il capobranco e lei senza rendersene conto ha fatto qualcosa che il cane ha ritenuto che lei non dovesse fare e l'ha "messa al suo posto" nel branco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#851)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-01-2011, 09:42 PM


Alti voti per l'alsaziano!!! Ne ho cresciuti un paio e conosciuti tanti, tendono a essere eccezionali ( e anch io non intendo quelli da mostra che sembra provino a sculettare con le gambe rotte ) sia come carattere equilibrato, posato sia come fisicità, estremamente energico, con voglia di fare e imparare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#852)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2011, 09:52 AM


Quote:
MOLLOTUTTO
Visualizza Messaggio
Quelli che Orange (ciao fratello Nerazzurro ) definisce "cani lupo" , in maniera molto "terra terra" .. Non sono altro che i veri Pastori Tedeschi.. quelli stoici e storici , forti , coraggiosi , eclettici e lavoratori... Non il classico pastore tedesco , che conosciamo noi.. quello è la rovina della razza.. Chi ha visto il documento che postai io tempo fa se lo ricorda..

Quello della polizia , è il vero Pastore Tedesco. Non si chiama "lupo".. gli altri sono un "capriccio" dell'uomo , frutto dall'esasperazione morfologica che c'è nelle esposizioni canine...

Ormai il PTD sta facendo una brutta fine.. c'è gente che paga un Auslese anche 500 mila euro , ma quello altro non è che il capriccio dell'uomo..
Non parlare di inter qui, ci prendono per pazzi..ni

Cane lupo, pastore tedesco, io li chiamo così perchè da ignorante sentendo la gente parlare dello stesso cane ho dedotto che fosse solo un modo diverso di chiamarlo.
Nel mio paese ce ne saranno solo 3...4 nel caso qualcuno mi è sfuggito dal censimento.
Uno propio 2 case più in la della mia. E' enorme, pelo folto, e quando è in giro con il padrone sembra "guidare" lui, ma non perchè il padrone non è esperto, infatti il cane è disciplinato. Però è talmente massiccio che dubito un padrone anche ben messo potrebbe tenerlo con facilità. Non che ci siano rischi che inizi a correre perchè è molto tranquillo e lo puoi accarezzare senza problemi. (che invece iniziano quando ti avvicini alla casa dove sta, se potesse scavalcherebbe a prendere i passanti, probabilmente perchè è l'ultima casa di una via a fondo chiuso quindi non è abituato e appena c'è qualcuno è sinonimo di minaccia) Comunque è un servizio per la cittadinanza. La mia via è a f. chiuso con poche villette, nell'ultimo anno sono venuti2 volte i ladri in altre case. Si è sempre accorta tutta la via perchè il cane iniziava ad abbaiare come difficilmente lo si sente e infatti non hanno mai rubato niente.
Per questo non mi tornava con la descrizione dei lupoidi.

Comunque sia lui che gli altri p. tedeschi che vedo qui sono tutti simili, il video che hai postato l'ho visto, mi ha schifato, come si fa a preferire un cane volutamente deforme? E' come se vado a comprare un vestito e non solo lo cerco difettato, ma sono anche disposto a pagarlo di più!!!
Con l'aggravante che parliamo di animali, e dubito che questa sottospecie selezionata non abbia problemi e sofferenze nei loro DIFETTI (che gli scemi del video definivano bellezze)
Quindi per me i lupi del video sono una cosa mai vista, io il p. tedesco lo conosco come quelli che vedo qui, dritti, grossi, pelosi e pur non avendolo mi sembra molto disciplinato. Se poi è attaccato solo alla proprietà non lo so, ma di sicuro anche se non è attaccato al padrone riconosce almeno l'autorità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#853)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-01-2011, 10:57 AM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Se poi è attaccato solo alla proprietà non lo so, ma di sicuro anche se non è attaccato al padrone riconosce almeno l'autorità.
Ma no, si parla di una specializzazione, i cani in generale amano il loro compagno umano, il pastore tedesco forse è più adatto alla guardia che alla difesa, ma istintivamente protegge anche il suo amico umano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#854)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2011, 11:30 AM


Non ho intenzione di prenderlo.

Però prima che apriste questa discussione se avessi dovuto puntare su un cane "impegnativo" avrei puntato su un pastore tedesco.
Ha quell'aspetto "selvaggio" che mi ha sempre affascinato.
Mi ha colpito anche il golden retriver, lo ha una collega di mia mamma, addestrato per "primo soccorso" e salvataggio in mare. E' bellissimo ma quando ho sentitocosa gli da da mangiare volevo trasferirmi a casa sua perchè mangia meglio di me
I miei avevano una mezza idea, troncada da me sul nascere, so che poi sarebbe stato mio e non della famiglia, e io ora non ho il tempo necessario da dedicargli. Prenderlo per fargli fare compagnia alle piante in giardino non ha senso.
Da questa discussione ho avuto conferma della mia scelta (sul fatto di prendere o meno un cane)
Ma non mi avete fatto cambiare idea sul Pastore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#855)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 29-01-2011, 12:22 PM


Ecco il cane che mi farò non appena mi sposo... E' stato sempre il mio sogno...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0