Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2010, 09:28 PM


C'è una nuova razza americana il "Canis Panter", non so se lo conoscevate, è stata definita nel 1970






Canis Panther | STRONGDOGZâ„¢ DOG KENNELS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 08-10-2010, 10:08 PM


peccato per la coda...l'avrei tenuta lunga....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-10-2010, 12:00 AM


si il cani panther ne avevamo parlato a inizio 3d non ricordo chi lo avesse nominato per primo forse liborio
beh per la difesa dovrebbe essere perfetto e anche quello è un bel mix di razze, ma come sai gli americani lo fanno spesso guarda anche il bandogge o tutti quei mix creati, dove si cerca di fissare la nuova razza oltre che per l'aspetto anche per il comportamento
il canis panther non viene visto bene dato che principalmente veniva usato dai criminali.

come ho detto non trovo che ci sia nulla di male nel voler creare una razza nuova, dato che molti cani attuali sono nati cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-10-2010, 12:14 AM


grazie per le info sul cane corso ascent
ma molte le avevo gia studiate e lette
pensavo che mi avresti dato qualche informazione da addetto al settore, o che avessi conosciuto e visto dei cani corso originali rustici

da quello che so cane corso e mastino napoletano erano molto simili una volta anche forse anticamente ai tempi dei romani.
il mastino di oggi non è il mastino di una volta come avevo detto prima ho messo anche le foto che lo dimostrano.
in realta sembreva un corso di taglia gigante piu pesante e grosso fisicamente.
il corso invece era un cane piu snello e duttile

è come dire taglia maxi e taglia media

ai tempi degli antichi romani i molossi pesanti venivano utilizzati al circo contro le bestie feroci, mentre quelli piu leggeri tipo corso venivano impiegati in battaglia di solito

quella del muso era una cosa che avevo letto, e che purtroppo è stata usata per creare la razza secondo lo standard enci
rovinando cosi mastino e corso
avevo trovato anche una foto di un mastino bianco, che gli allevatori fecero sparire a forza di selezioni giudicandolo non adatto.
anche il corso era bianco



a me ad esempio a livello estetico piace nero con occhi gialli, anche se per gli allevatori la colorazione chiara dell'occhio è un difetto

per fortuna ho visto che ci sono allevatori seri con dei buoni esemplari "genuini" di cane corso
e ho scoperto anche un gruppo di amatori del cane da presa meridionale cioe secondo loro il vero cane corso\mastino napoletano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 09-10-2010, 09:30 AM


Quote:
Cy.net
Visualizza Messaggio
Anke in Italia ci sono veterinari che praticano il taglio delle orecchie....se vi serve ne conosco uno che pratica il taglio delle orecchie...non si fa problemi perché è uno dei suoi "ideali" (non mi viene la parola esatta)....



Sbagliato....il cane territoriale è il cane da guardia, non quello da difesa....

Comunque continuate ad elogiare i pitbull: muscoli come il pit, tenace come un pit, affettuoso come un pit, gameness come un pit, morso come il pit, agile come un pit, veloce come un pit, resistente al dolore come un pit, orecchie erette come i pit....
Ho scelto il cane migliore :-D
e io ti dico che il 99% di quelli che ho visto e ne ho visti molti diciamo sopra i 50 e non dico solo accarezzati sono da guardia e anche da difesa e molto territoriali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 09-10-2010, 09:31 AM


A me piace molto lui se ti piace chiaro è un frumentino di 2 anni

Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 09-10-2010, 09:49 AM







Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 09-10-2010, 11:59 AM


Quote:
Ascent81
Visualizza Messaggio
e io ti dico che il 99% di quelli che ho visto e ne ho visti molti diciamo sopra i 50 e non dico solo accarezzati sono da guardia e anche da difesa e molto territoriali

Territoriali si intende che portati in un'altra dimora loro fanno la guardia comunque.....poi ci sono sempre le eccezioni....io pit territoriali (esterni intendo) ne ho visti pochi...il mio non fa manco la guardia alla macchina hehe.... ....i rot lo sono molto di più essendo un cane più predisposto alla guardia....poi ripeto, le eccezioni esistono sempre....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-10-2010, 12:24 PM


bello il cane frumentino anche se in realtà come colore non è propriamente bianco ma più un panna\beige chiaro
anche se una volta c'era proprio un colore bianco anche nel corso cosi come nel mastino

a me il corso piace in assoluto nero e come secondo colore blu\grigio antracite.
un altro colore molto bello e visto raramente è quello marrone\mogano

questo link che mettero ora parla in maniera perfetta su quello che è capitato alle 2 razze il corso e il mastino napoletano per colpa dell'enci e degli allevatori italiani

Articoli: Il Molosso tradito - AICC

leggetelo tutto ne vale veramente la pena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 09-10-2010, 12:33 PM


si lo conosco quell ' articolo
è proprio colore del frumento infatti ho avuto modo gi giocarci parecche volte ma li hai mai visti dal vivo ? per capirci dopo che ne vedi 100 neri vedere uno frumentino in mezzo fa davvero la differenza ed è sempre il piu apprezzato
---------------------------
leggi anche qui
CANE CORSO NO BOXER TYPE « Bestsecuritydog’s Blog
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-10-2010, 12:35 PM


Cosa vuol dire "frumentino"?

Questi son cani

Il serbian, che non conoscevo, mi sembra un rodesian senza riga di pelo (gran cane anche il rhodesian ridgeback)
Komondor, Sud russian (?), Miortic(anche questo???) hanno il pelo lunghissimo, perdono un po di fascino dal mio punto di vista...

Kangal e Boerboel bellissimi!


Anche ilo canis panther è bellissimo, peccato che non abbia mai sentito di allevatori europei. Caratterialmente aveva molte analogie con i dobbie mi dicevano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Aug 2009
Età: 43
Predefinito 09-10-2010, 12:40 PM


si dice formentino o frumentino sarebbe FULVO con tante tonalità dal piu scuro al piu chiaro ed è previsto dallo standard di razza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-10-2010, 12:47 PM


no purtroppo no ho solo visto una volta un cane corso nero boxerizzato
si puo dire che io il corso non lo abbia mai visto
la cosa bella che ho sempre visto razze straniere fin da piccolo sopratutto quelle tedesche come pastore tedesco in primis seguito da rottweiller e dobberman, poi vabbe altre razze ma di razze italiane ne ho sempre viste poche forse giusto il pastore maremmano che un periodo quasi andava di moda e un mio zio cacciatore con soli segugi italiani o mix di segugi
ora che ci penso lo trovo veramente incredibile

pero alla fine è sempre cosi dato che ci sono periodi dove spuntano fuori sempre i soliti cani come fosse una moda tipo il pitbull anni 90 e il dogo anni 2000
a volte basta fare un film tipo hachiko e via con il boom

ad esempio il mastino napoletano l'ho visto solo una volta sola dal vivo su un set di un film ambientato nell'antica roma

questo lo metto per devil sono copertine di libri con foto sui boxer anni 50 credo, notare anche come il boxer era diverso in quel periodo il muso, lo sguardo la muscolatura e il portamento

a questo punto chissa quante razze hanno rovinato gli allevatori

Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-10-2010, 12:48 PM


Quote:
Ascent81
Visualizza Messaggio
si dice formentino o frumentino sarebbe FULVO con tante tonalità dal piu scuro al piu chiaro ed è previsto dallo standard di razza
io sapevo che si chiama frumentino perchè lo mettevano vicino al frumento o perche ricorda il colore del frumento della paglia
non vorrei aver capito male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-10-2010, 12:50 PM


grea ti sei deciso allora su cosa prendere?


stamattina in centro ho visto il dogo bianco.bello!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0