Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-07-2013, 04:34 PM


ho cercato su google immagini:


è questo?

Dubito che se qualcuno è il doppio di questo sia natural.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Smile 08-07-2013, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ho cercato su google immagini:


è questo?

Dubito che se qualcuno è il doppio di questo sia natural.
In questa foto piero fusco è secco,ora è molto piu grosso

Ecco gia Piero fisicamente è uno proporzionato ai carichi che fa e x me piu essere definito "grosso",poi ci sono atleti piu neurali e meno ipertrofici come ho gia spiegato prima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-07-2013, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
C'è gente in palestra da me che è il doppio di Carniel ma che a livello di carichi fà la metà..e non sto esagerando.
Carniel ha sicuramente un attivazione neurale da paura perché sennò al suo peso nemmeno ci si avvicinerebbe a quei carichi. E poi è appunto allenato per quello da Ado.
Poi ha braccia grosse ok, ma come ha detto Ado ha un petto quasi inesistente e con 160 di panca. Ergo..
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con Doom, meglio farsi le basi col magna e spigni e poi quando si è più avanzati si può passare a cose un po più complesse..
Non sono d'accordo col farsi troppe pippe con le percentuali e con la tecnica perfetta quando si hanno ancora carichi bassi.
peccato che poi si debba ripartire da ZERO per trovare uno schema motorio decente, faticando 10 volte tanto...


io passo non ce la faccio più a leggere certe cose

qua siamo ben oltre le chiacchiere da bar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 06:26 PM


Scusa doom64 ma io non condivido per niente il tuo punto di vista. Mi sembra un controsenso epico... Senza i "mezzi"(leggi tecnica,struttura osteoarticolare, tendini ecc) non mi sembra il caso di spingere alla come viene... Meglio avere prima la struttura e poi lavorarci su. Ma magari mi sbaglio perchè io lo sport lo interpreto anche come un minimo di wellness e salute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 08-07-2013, 06:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
peccato che poi si debba ripartire da ZERO per trovare uno schema motorio decente, faticando 10 volte tanto...
Ma perché scusa? e poi io mica dico che bisogna spingere come viene..è chiaro che bisogna avere una corretta tecnica di esecuzione, il problema è che io non capisco proprio gli integralisti della ricerca della perfezione del gesto, delle traiettorie perfette..soprattutto poi quando si utilizzano 40-50kg. Già quando si è arrivati ad un certo livello il discorso cambia.
E poi di powerlifter con tecnica di merda è pieno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 08-07-2013, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Scusa doom64 ma io non condivido per niente il tuo punto di vista. Mi sembra un controsenso epico... Senza i "mezzi"(leggi tecnica,struttura osteoarticolare, tendini ecc) non mi sembra il caso di spingere alla come viene... Meglio avere prima la struttura e poi lavorarci su. Ma magari mi sbaglio perchè io lo sport lo interpreto anche come un minimo di wellness e salute.

Cosa intendi x avere la struttura???
Io sono partito con 68 kg di peso hp-5 e con 90 kg di panca x tot rip. e dopo 4 mesi ero 78 hp+5 con 118 x tot rip.
Secondo te mi fregava qualcosa di sti discorsi?Io mangiavo e caricavo e macinavo qualsiasi schema mi facesse il mio istruttore a qualsiasi frequenza e a cedimento.La tecnica era ad istinto sulla panca e sullo squat e lo stacco facevo quelle 3 regolette che mi aveva insegnato il mio allenatore ed arrivai senza nessuno schema pl e nozioni tecniche in poco meno di 3 anni a 180-150 senza fermo 180.

Tutte queste paranoie sulla struttura,il male che fanno certi esercizi li ho letti da quando mi sono buttato in questi forum.E secondo questi io dovrei avere tante di quelle ernie o dovrei essere morto..
Faccio pesi da quando avevo 18 anni e nel bene o nel male che li abbia tirati nn ho mai e dico mai avuto infortuni tali da rimanere fermo anche solo una settimana.

Fate voi,io continuo ad avere le mie idee basate sulla mia esperienza personale,poi che nn sia x tutti è un altro discorso...

Vai sul mio diario se nn mi credi e guarda la mia base di partenza in foto è tutto documentato sulla prima pagina.Se nella prima foto avevo gia una "struttura" ok allora,altrimenti nn ho idea di cosa stai dicendo..

Ultima Modifica di doom64 : 08-07-2013 06:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-07-2013, 07:27 PM


esatto bravo doom delle volte qui si è estremizzato troppo il discorso
è facile che se parti con una base da bber molte qualità fisiche che hai preso non le perdi.
che poi allenandoti pl si possano sviluppare anche le braccia non lo escludo, ma non saranno mai come un allenamento diretto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-07-2013, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
La tecnica era ad istinto sulla panca e sullo squat e lo stacco facevo quelle 3 regolette che mi aveva insegnato il mio allenatore ed arrivai senza nessuno schema pl e nozioni tecniche in poco meno di 3 anni a 180-150 senza fermo 180.

Tutte queste paranoie sulla struttura,il male che fanno certi esercizi li ho letti da quando mi sono buttato in questi forum.E secondo questi io dovrei avere tante di quelle ernie o dovrei essere morto..
Faccio pesi da quando avevo 18 anni e nel bene o nel male che li abbia tirati nn ho mai e dico mai avuto infortuni tali da rimanere fermo anche solo una settimana.
E' un po come dire: "Ho sempre fatto i 200 in autostrada e non mi hanno mai fermato, non è mai successo niente..."
Ok, buon per te.
Però se a te è andata bene, questo non dimostra che tu abbia fatto la cosa giusta.
Molto probabilmente altri non hanno avuto la stessa "fortuna".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 08-07-2013, 09:42 PM


Ma i PL le allenano anche direttamente le braccia!
Non si allenano solo con squat panca e stacco osti...
La domanda era puoi avere braccia grosse con stacco e panca?
Sul bicipite ci fai poco, il tricipite è più che a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 09:42 PM


Great praticamente è quello che dico io, il lavoro diretto ricopre un ruolo fondamentale.

Doom64 scusa ma continuo a dissentire... Almeno in parte. Inutile dire che spesso nel BB i record personali si battono continuamente, spesso perchè si cambiano le "regole del gioco". Ossia comincio a macinare una rep in piu alzando il sedere dalla panca, schieno una ripetizione nello squat ecc ecc... Tanto l'importante è "magna e spingi". Beh, scusa ma non lo vedo intelligente. Con questo non cerco di denigrare il tuo percorso ma semplicente non lo vedo "salutare".

Cercherô di non andare più offtopic, in caso continueremo il discorso altrove.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 09:43 PM


Quoto Devox in toto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 09:49 PM


Doom ha però detto soggettivamente cosa farebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-07-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Doom ha però detto soggettivamente cosa farebbe
Sempre soggettivamente ha scritto anche:

"Tutte queste paranoie sulla struttura,il male che fanno certi esercizi li ho letti da quando mi sono buttato in questi forum.E secondo questi io dovrei avere tante di quelle ernie o dovrei essere morto.."

E non mi pareva un discorso molto esatto, tutto qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 10:33 PM


Io non ci vedo inesattezze, diciamo la verità, cosa provoca gli infortuni? Perseverare in un esercizio in cui non si è portati o ancora pronti, nonostante dolori e punturine, perchè si crede che togliendolo perderemmo tutto quello che si ha guadagnato o che il nostro allenamento non possa essere altrettanto valido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-07-2013, 10:49 PM


Io invece dico che staccare a schiena curva bene non ti fa... Ti puó andare bene come no... É una roulette russa. Sei pronto a rischiare?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0