Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 01-07-2013, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Bè, non è proprio così..in realtà i bicipiti (come anche i deltoidi per esempio) sono composti da molte fibre rosse e quindi rispondono molto bene ad alte ripetizioni, quindi nel tempo si ottiene anche ipertrofia miofibrillare oltre che pompaggio..
Io da quando pompo con i monoarticolari (dato che prima non lo facevo) la differenza la noto eccome.
questo non lo sapevo!... afellay se sei curioso di vedere il mio braccio stecco quanto è indietro rispetto al resto (che è indietro) ho messo la foto in hot shots.!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-07-2013, 01:34 AM


scusa ma tu per quanto tempo hai allenato i bicipiti e tricipiti per poi notare questa cosa?
mi ricordo che io quando li allenavo di più mi rimanevano anche in vacanza per parecchio tempo senza che li facevo.
poi la classica forma a palla del bicipite se non lo alleni per via diretta non viene fuori e non con ripetizioni basse e alti carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 02-07-2013, 07:59 AM


Io nel mio piccolo posso dire che pur avendo smesso di fare esercizi per le braccia e ammazzandomi di trazioni dip push up muscle up in ogni salsa non ho perso gran che. Per l'amor di dio non erano grosse nemmeno prima, ma ad oggi non ho perso e forse qualcosa ho messo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 02-07-2013, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
Io nel mio piccolo posso dire che pur avendo smesso di fare esercizi per le braccia e ammazzandomi di trazioni dip push up muscle up in ogni salsa non ho perso gran che. Per l'amor di dio non erano grosse nemmeno prima, ma ad oggi non ho perso e forse qualcosa ho messo.
Ci può stare ma, come hai precisato, dipende sempre dal livello a cui si è arrivati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2013, 10:28 PM


Qua sembra che se si va in vacanza un paio di settimane si torna secchi e con la panza

(La panza è probabile, ma a maggior ragione il muscolo non sparisce)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2013, 10:30 PM


Bè invece chi basa buona parte del suo allenamento sulle alte serie/pumping avrà una gran brutta sorpresa al ritorno da quelle 2 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 02-07-2013, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè invece chi basa buona parte del suo allenamento sulle alte serie/pumping avrà una gran brutta sorpresa al ritorno da quelle 2 settimane.
proprio quello che stavo sostenendo io. per questo non mi hanno mai convinto gli esercizi a pumping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2013, 10:41 PM


Infatti non ti hanno detto di fare pumping da mattino a sera, si parla di bicipiti, un esercizio specifico all'interno di un programma di allenamento che può avere tutt'altra impostazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 02-07-2013, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Infatti non ti hanno detto di fare pumping da mattino a sera, si parla di bicipiti, un esercizio specifico all'interno di un programma di allenamento che può avere tutt'altra impostazione

a me sembrava invece che molti sostenessero che chi fa solo panca squat e stacco abbia le braccine da ballerina.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2013, 11:13 PM


Se facessi solo squat forse, ma mi pare che nella panca e nello stacco le braccia lavorino eccome.

Al massimo si parlava del bicipite che senza trazioni nei multiarticolari è poco coinvolto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-07-2013, 11:33 PM


Il fatto è che non ci sono solo i 3 big da fare senza metodi di pompaggio.
Certi es si applicano poco alle basse rep, ma non tutti.
Cmq prova a farci capire come ti alleni ora, da quel che ho capito non fai nemmeno i chin-up.
Inserirli già sarebbe un bel passo avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 126
Data registrazione: Apr 2013
Età: 33
Predefinito 02-07-2013, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Il fatto è che non ci sono solo i 3 big da fare senza metodi di pompaggio.
Certi es si applicano poco alle basse rep, ma non tutti.
Cmq prova a farci capire come ti alleni ora, da quel che ho capito non fai nemmeno i chin-up.
Inserirli già sarebbe un bel passo avanti.
adesso seguo una programmazione basata principalmente su panca e stacco, voglio puntare a migliora la tecnica e i carichi in questi esercizi... quindi li alleno entrambi ad ogni seduta (ovviamente variando carichi e intensità) a questi abbino pochissime altre cose, trazioni una volta a settimana (ultimamente su un volume di 50 totali), e un rematore con manubrio una volta a settimana.... per i curl e tricipiti non ho molto tempo e per ora, ai miei livelli di forza li vedo ancora inutili... e comunque li ho sempre visti un pò di malocchio perchè la vera massa me l'ha data sempre l'allenamento serio coi sovraccarichi panca e stacco. squat npurtroppo nopn ho l'attrezzatura e i soldi per comprarla per ora

alzando i massimali di panca e stacco sono passato da 30cm di braccio a 35cm e ho preso ben 10kg abbastanza puliti (come si vede dalle foto che ho messo in hot shots) per questo ritengo la strada attuale quella giusta... poi il tempo mi dirà se le braccia stalleranno e crescerà soltanto il tronco... vorrà dire che mi trasformo in albero ahahahaha

Ultima Modifica di ilguista333 : 02-07-2013 11:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2013, 01:07 AM


a me a questo punto uno cosa mi sembra chiara tu hai aperto un 3d ma hai già una tua cosa in mente
quindi continua cosi è inutile sprecare tempo e rispondere
le braccia io le ho allenate in vari modi e anche con ripetizioni alte non mi sono sparite nemmeno dopo 30 giorni di stop.
succede la stessa cosa che succede agli altri muscoli se non le si allena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-07-2013, 03:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio
adesso seguo una programmazione basata principalmente su panca e stacco, voglio puntare a migliora la tecnica e i carichi in questi esercizi... quindi li alleno entrambi ad ogni seduta (ovviamente variando carichi e intensità) a questi abbino pochissime altre cose, trazioni una volta a settimana (ultimamente su un volume di 50 totali), e un rematore con manubrio una volta a settimana.... per i curl e tricipiti non ho molto tempo e per ora, ai miei livelli di forza li vedo ancora inutili... e comunque li ho sempre visti un pò di malocchio perchè la vera massa me l'ha data sempre l'allenamento serio coi sovraccarichi panca e stacco. squat npurtroppo nopn ho l'attrezzatura e i soldi per comprarla per ora

alzando i massimali di panca e stacco sono passato da 30cm di braccio a 35cm e ho preso ben 10kg abbastanza puliti (come si vede dalle foto che ho messo in hot shots) per questo ritengo la strada attuale quella giusta... poi il tempo mi dirà se le braccia stalleranno e crescerà soltanto il tronco... vorrà dire che mi trasformo in albero ahahahaha
Sappi che quello che stai facendo è un allenamento ottimo per la forza pura su delle specifiche alzate, ma per migliorare l'estetica e le proporzioni c'è di molto meglio..
Quindi poi non ti lamentare se le braccia (o le gambe dato che non fai nemmeno squat e nessun altro esercizio diretto) ti restano indietro..
Comunque quoto Greatescape.

Ultima Modifica di Afellay : 03-07-2013 03:03 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 03-07-2013, 07:47 AM


Inizia a fare chin up....passa poi a mettere sovrappeso....vediamo se arrivi a tirarti su con appeso 30 40 kg se i bicipiti non crescono...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0