Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 25-02-2010, 03:08 PM

L'importante è essere forti o grossi?

Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
L'importante essere grossi e forti?... naturalmente l'interrogativo è prettamente soggettivo, nel senso che chi si affaccia al mondo della palestra per come la vedo io principalmente lo fa per uno di questi due motivi.
Per me, le due varianti, forza e massa sono direttamente proporzonali
Più forza= più massa duratura

Naturalmente non parlo delle singole alzate come potrebbe fa un powerlifter.
Per tornare ad una considerazione espressa prima, chi ha un fisicone, ma fa curl con 30kg .... ha sicuramente per me l'aiutino.
scusa ma da una parte c'è la teoria che ti smentisce e dall'altra c'è l'invidia...

Vecchio
  (#2)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 03:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
scusa ma da una parte c'è la teoria che ti smentisce e dall'altra c'è l'invidia...
Penso di non aver capito....
Io ho scritto, che forza e massa sono direttamente proporzionali, quindi all'aumentare di una, ne aumenta conseguentemente l'altra.
Poi ho scritto che + forza=+ massa duratura ... in cosa mi smentisco?
Il terzo concetto, è che sempre secondo me, uno col fisico tipo mister olimpia non può fare un 4x10 con soli 30kg....
Si tratterà pure di invidia, ma a me da più soddisfazione fare il suo stesso esercizio con più chilaggio
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 25-02-2010, 03:35 PM

Quote:
Penso di non aver capito....
Io ho scritto, che forza e massa sono direttamente proporzionali, quindi all'aumentare di una, ne aumenta conseguentemente l'altra.
Poi ho scritto che + forza=+ massa duratura ... in cosa mi smentisco?
Il terzo concetto, è che sempre secondo me, uno col fisico tipo mister olimpia non può fare un 4x10 con soli 30kg....
Si tratterà pure di invidia, ma a me da più soddisfazione fare il suo stesso esercizio con più chilaggio
la forza e la massa non sono direttamente proporzionali, questa è teoria, e poi quale tipo forza?

Ma cosa vuol dire più forza = più massa duratura? se entrambe le cose sono separate, la massa poi che significa "duratura"?

Per il terzo concetto, non facciamo esempi assurdi...

Vecchio
  (#4)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-02-2010, 03:47 PM

Quote:
la forza e la massa non sono direttamente proporzionali, questa è teoria, e poi quale tipo forza?
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 03:51 PM

Quote:
la forza e la massa non sono direttamente proporzionali,
Per una popolazione di atleti e' corretto.
Per un atleta singolo, le due grandezze mi sembrano come minimo correlate positivamente.
Nell'ambito di questa discussione, mi pare che questo basti per rendere accettabile la proposizione di partenza.
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2010, 03:31 PM

ma esistono allenamenti ipertrofici come quelli di forza
quindi se uno fa un allenamento ipertrofico sviluppera piu massa che forza
e cmq non sono proporzionali dipende anche da tante cose
certo che se vedi uno grosso pensi che sia pure forte

ah cmq il doping ti fa aumentare di forza e il boost che ti da il doping un po' ti rimane per questo si era prospettato squalifica a vita
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 03:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
certo che se vedi uno grosso pensi che sia pure forte
Il che secondo me spiega come mai la preoccupazioni principale della maggioranza dei frequentatori di palestre sia l'apparire grosso, piu' che l'essere forte.
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2010, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il che secondo me spiega come mai la preoccupazioni principale della maggioranza dei frequentatori di palestre sia l'apparire grosso, piu' che l'essere forte.
allora il discorso è questo cosa vuoi ottenere dall'allenamento che fai in palestra ??
un bel fisico da vedere o uno prestativo anche se non si è atleti
normale che molti vorrebbero entrambi cmq alla fine a molti piacerebbe lo stesso raggiungere certe masse
quando si mettono le foto per farsi vedere e consigliare le si mettono per un giudizio estetico

tu poi puoi pure avere un fisico da lanciatore di coriandoli ma poi essere piu forte di he-man
quindi concludendo chi va in palestra per avere un bel fisico lo fa per avere un bel fisico dato che poi per strada non ti chiedono prove di forza

cmq certo se poi la differenza di forza con la massa e notevole fa un po' ridere
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2010, 11:35 AM

Approposito di terremoto e L'aquila, ieri sera su MTV ho visto una trasmissione condotta da Fibra "FabriFibra In Italia", dove si parlava di appunto terremoto e L'aquila, rivolta alla gente che ha saputo rialzarsi ed andare avanti.
Si è parlato anche della squadra di rugby... e quindi tornando hai nosti argomenti forza massa, mi è venuto da fare una considerazione.
I giocatori di rugby appunto, mi pare di non averne visto uno piccoletto e magrolino, ma sono tutti degli omoni grossi... e nello stesso tempo sono tutti forti.
Dunque, questo può essere un caso lampante e chiaro di esempio MASSA=FORZA o viceversa?
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-02-2010, 11:45 AM

riflettendo un pò su questa cosa, sono arrivato ad una mia conclusione
ovvero: la FORZA serve, e con questo ho scoperto l'acqua calda, e serve per mettere massa......... tutto dipende da come la si usa... Se impiegata in ambito PL sempre con basse rip la massa ce la si sogna ( un esempio lampante successomi questo venerdi, ho conosciuto un ragazzo del peso di 67kg se nn sbaglio, che pratica PL ci sono anche i video su youtube, nonostante il peso è 2 volte più forte di me, ma è talmente secco da far schifo, si può dire che io sono il doppio di lui) al contrario se si acquista una buona forza, con carichi dignitosi e la si impiega in ambito BB allora si che si diventa delle bestie...... Un conto e fare un 3x8 con 50kg e un conto è farlo con 100kg...... é tutta li secondo me la differenza......
Vecchio
  (#11)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2010, 11:52 AM

Si ma non fissiamoci sempre sull'atleta PL forte e mingherlino, ci sono anche PL che fanno paura e non mi riferisco al classico strongman.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2010, 11:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Si ma non fissiamoci sempre sull'atleta PL forte e mingherlino, ci sono anche PL che fanno paura e non mi riferisco al classico strongman.
E' quello che intendevo io con l'esempio dei giocatori di rugby luxor... sei daccordo?
Vecchio
  (#13)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2010, 12:18 PM

Quote:
E' quello che intendevo io con l'esempio dei giocatori di rugby luxor... sei daccordo?
In parte si kokito, ovvio che poi ci sono i superdotati, quelli che crescono anche solo zappando la terra, senza aver mai visto l'interno di una palestra (e ci sono credetemi).
Il PL si allena in modo diverso ok, punta alla forza perche' a lui interessa quella non l'aspetto estetico, la definizione. Ci sono PL che nonostante tutto, riescono ad avere sia l'una che l'altra.
So solo che non possiamo mettere tutti i PL del mondo nello stesso pentolone come non possiamo farlo per tutti i BB.
E' anche vero che ci sono BB e parliamo ovviamente di natural in entrambi i casi che........si allenano una vita e non ottengono risultati eclatanti.
L'allenamento, come la dieta e il riposo, sono determinanti, ma secondo me (mi scuso per la mia presunzione), senza quel dono chiamato genetica, tanto lontano non si arriva.
Cmq........alla fine di tutto questo discorso il succo e' uno solo, se fossimo tutti uguali, cresceremmo tutti allo stesso modo, belli grossi e fortissimi. Sta di fatto che io non posso guardare yashiro, senza provare un minimo d'invidia (che poi e' piu' di un minimo) ma sono consapevole che non raggiungero' mai i suoi risultati, quindi.......mi metto l'anima in pace e penso a quello che posso fare io per me, per il mio corpo e per come risponde agli allenamenti-dieta e riposo
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2010, 11:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
... ho conosciuto un ragazzo del peso di 67kg se nn sbaglio, che pratica PL ci sono anche i video su youtube, nonostante il peso è 2 volte più forte di me, ma è talmente secco da far schifo, si può dire che io sono il doppio di lui) al contrario se si acquista una buona forza, con carichi dignitosi e la si impiega in ambito BB allora si che si diventa delle bestie
Allora dimentichi di citare nel tuo esempio che la cosa più importante che fa la differenza tra te e lui è sicuramente la DIETA ...
Quindi sia alla forza, si alla massa... ma la cosa fondamentale rimane l'alimentazione?
Vecchio
  (#15)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-02-2010, 11:56 AM

Luxor stiamo parlando sempre di natural ovviamente,,....... so che ci sono PL grossissimi, ma sono altri livelli..... molti che si vedono in giro sono più grassi che muscolosi

@kokito: credo che uno che gareggia segua cmq una certa dieta....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione