Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Panca piana; bilanciere non allineato... - 05-06-2010, 09:50 AM

Panca piana; bilanciere non allineato...


Ciao,
ho ripreso con la panca piana (per un periodo l'avevo abbandonata preferendo l'uso dei manubri) , gli altri mi hanno fatto notare che ad ogni ripetizione il bilanciere non è mai allineato con le mie spalle.
Ho fatto un disegnino per farvelo capire meglio:



Come si può notare dal suddetto soggetto che si è prestato gentilmente a questa mia spiegazione, spalla dx e spalla sx, si trovano allineate, la distanza delle impugnature è perfetta, i polsi non sono piegati (notare bene, ingrandite la figura se è opportuno) , ma non riesco a capacitarmi il perché di quel bilanciere storto, non allineato con le spalle.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-06-2010, 09:57 AM


è una cosa abbastanza comune a chi si allena da solo o comunque non fa attenzione a questa cosa. Io la chiamo spinta ad elica. Di solito è il braccio che si avvicina di più alla faccia che spinge male ma può capitare anche l'inverso.

C'è solo un modo per correggerlo: ripetere, ripetere, ripetere. Ma lo devi fare con qualcuno (uno spotter) che ad ogni ripetizione finita la concentrica ti cazi e ti riaggiusti il bilanciere, ovviamente tu dovrai cercare di correggere questa cosa.

Io mi alleno da solo e per correggerla ho piazzato nel soffitto dello scotch colorato in modo che finita la concentrica so che lo scotch deve essere eclissato dal bilanciere, se vedo un pezzo di nastro significa che ho spinto a elica, se lo vedo tutto significa che ho spinto non verticale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-06-2010, 10:10 AM


Mmm bella idea spike...
il tetto della palestra è composto da pannelli quadrati,
potrei aiutarmi allineandomi con essi, però prima devo sistemarmi per bene la panca. Ci provo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-06-2010, 01:10 PM


quoto spike...

è un problema che hanno in tantissimi.


fai attenzione a posizionarti con le spalle abbassate (lontano dalle orecchie) alla stessa altezza. perchè probabilmente dove il bilanciere sale più alto anche la splla rimane più alta.


quini fati guardare da dietro da qualcuno e controllare in primis se sei posizionato simmetricamente prima di partire. quando sei a braccia tese col bil in mano devi esere perfettamente simmetrico:

spalle basse alla stessa altezza, petto in fuori, scapole addotte.
bilanciere drito!
devi essere centrato nella panca!
piedi simmetrici!

sono cose molto importanti tutte. basta un punto storto e s piega il resto. o compensi creando squilibri.


quindi una volta che hai verificato di essere dritto prima di partire (c scommetto che non lo sei) scedi.

se scendi storto ti fai correggere proprio la traiettoria del bil manualmente per andare dritto.

inizia dal riscaldamento e fai un giorno tutte le serie in questo modo, tempo 2-3 allnamenti divreti avere risolto

però ci vuole azienza e impegno, soprattutto da parte dello spotter che ti aiuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-06-2010, 01:23 PM


No con me la trovano la pazienza, altrimenti io non aiuto più loro.
Vedrò di dedicarmi per bene a questo problemino.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0