Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 12:37 PM


ciao a tutti
è da tanto che non scrivo
saluto doc, spike & company

parlando in privato con kokito sono usciti discorsi interessanti:

copio e incollo:

io:grazie mille
non so ancora se aprire un diario qui
ce l'ho gia su wt
ora valuto, qui si ha un approccio molto da Pl





kokito:Mi pare che avevi aperto già un diario qui?
Vedrai che c'è anche gente competente in strettamente bodybuilding ... alla fine siamo tutti qua per questo
E poi cosa c'è di meglio di una solida base di forza.
Ciao

-------------------------------------------------

io:si l'avevo aperto, troppo stress però il primo giorno gia a chiedermi un video!
sono passati 4 mesi e sono passato da 80kili di squat a 104
tecnicamente sono ancora una schiappa
ma essendo secco ho bisogno di massa massa e massa
qui le macchine sono bandite!
se parlo di chest press mi tirano dei nomi





kokito:Il video visto che non sei visibile fisicamente, è naturalmente per vedere l'esecuzione e in ogni caso per correggere ed aiutarti ad eseguirli nel migliore dei modi.
Infatti tu dici che l'esecuzione del tuo squat non è tecnicamente valida. Sta a te decider se continuare ad eseguirla in quel modo con la possibilità non solo di eseguirlo sbagliato, ma alla lunga di farti anche male
Io mi alleno a casa, e senza macchine... Chest press...chest press... mi ricorda qualcosa....ma cosa?!
Se vuoi crescere grosso e forte, mettiti seriamente sugli esercizi multiarticolari e "seri" come la panca piana... le macchine sono per le donne che fanno fitness


-------------------------



io: Allenamento ibrido forza-massa - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness
leggi questa poi dimmi cosa ne pensi
chi dienta piu grosso? un pl o un Bb?





kokito:C'è una discussione aperta su questo forum su forza e massa... perchè non provi ad esporre le due domande e considerazioni...
L'importante e fondamentale è soprattutto l'alimentazione


--------------------------


io: panca e stacchi non sono es da BB
meglio le spinte manubri e i pin pull
se vedi i Bb non fanno mai panca piana con bilanciere
ovviamente non sono qui per insegnarti, anzi
ti dico solo quello che so e mi hanno insegnato
vuoi diventare grosso? bene allenati da Bb
vuoi diventare forte? Pl





kokito_ti rimando direttamente a scrivere qua... http://www.fituncensored.com/forums/...-o-grossi.html
Scrivi l'ultimo messaggio che mi hai inviato(che io assolutamente non condivido e la penso in modo diverso ) lì, è un buon spunto per delle considerazioni (che io assolutamente non condivido e la penso in modo diverso )
Nessuno ti banna, ognuno rispettando gli altri, e libero di esprimere la propria opinine.


-------------

inoltre linko anche questo se posso:

mio coach mi dice questo dopo aver letto il thread:

"Bullshit! Se vuoi crescere al massimo delle tue potenzialità devi allenarti da bber, non ci sono cazzzi che tengano... Ovviamente una risposta ipertrofica ce l'hai anche ad allenarti come suggerisce l'amico, ma di certo non è il metodo migliore. Ti sfido ad allenarti ad alto volume solo con pesoni (sotto le 6 rep) e senza il supporto di macchine... voglio evdere quanto cresci e\o quanto resisti senza infortunarti.

il detto "se non carichi non cresci", è di una banalità disarmante: se TU non usi carichi che siano PER TE DECENTI, molto semplicemente ti sottoalleni o comunque alleni qualità non connesse direttamente all'ipertrofia.
Le basse e bassissime reps sono state da sempre utilizzate negli allenamento e, se intelligentemente inserite, hanno una loro utilità, anche se limitata al massimo reclutamento delle HTMU ed all'aumento di forza.
Questa utilità cala man mano che si va avanti negli anni di allenamento, allorchè la capacità di reclutare il maggior numero di fibre diventa più facile.
Quindi, se per il nubbio o per l'avanzato che ha appena recuperato da periodi di inattività il lavoro a reps sotto le 6 è utile, questa utilità è minima per il bber in senso classico, che ha come obiettivo primario l'ipertrofia.
bassa, ma non inesistente perchè in alcuni casi puo' essere necessario un richiamo alla forza massimale. Può, me non deve!
Quello che è importante è usare sempre carichi SERI (questi cambiano da atleta ad atleta, per te carichi seri saranno vicini ai 60kg per la panca, mentre per me saranno vicini ai 45kg del rematore con manubrio) nell'ambito del famoso 70-80% dell'1RM.
Se poi questo 70-80%1RM finisce per essere un peso della barbie o un peso non conforme allo standard dell'atleta, allora si può pensare di lavorare ANCHE sulla forza massimale.

Anche io fino all'anno scorso pensavo peste e corna delle macchine, ma mi sono ampiamente ricreduto, e le sfrutto alla grande con ottimi risultati, che, senza di esse, difficilmente avrei aootenuto imho."


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-02-2010, 12:41 PM


Anche qui mi trovi d'accordo in parte great

Questo per esempio e' un mingherlino che ha alle spalle diversi record:

Richard Hozjan
Con un peso di 82kg, Richard è il numero uno in classifica powerlifter del Commonwealth, NSW, Australia e Oceania.
Nel 2006 Oceania Powerlifting e Bench Press Championships, Richard ha battuto tutti i record con un ascensore di 757.5kg. (che per uno che pesa 82 kg, sono tanti davvero)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2010, 12:49 PM


un allenamento da "pl" o con concezioni da pl è il migliore per mettere forza e di conseguenza la massa pure te la mette anche se diversa diciamo meno estetica ok ??
quindi devi programmare i tuoi allenamenti la forza serve
le macchine saranno buone ok ma quali ??
quelle tipo hammero altre
cmq fino ad ora ti posso dire che i pesi liberi sono i migliori per tante ragioni
macchine cosi evolute da ricredermi non le ho ancora provate
icuramente ci saranno macchine che andranno a lavorare meglio certe parti del muscolo o che ti aiuteranno a fare certi esercizi

cmq proprio perche sei agli inizi cresci con tutto poi dopo vedrai come sara difficile

p.s. non c'era bisogno di scrivere tutto pero, bastava arrivare al discorso finale e dire che avevi parlato con kokito


ehi luxor a me mingherlino non mi sembra tanto guarda che muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-02-2010, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
ciao a tutti
è da tanto che non scrivo
saluto doc, spike & company

parlando in privato con kokito sono usciti discorsi interessanti:

copio e incollo:

io:grazie mille
non so ancora se aprire un diario qui
ce l'ho gia su wt
ora valuto, qui si ha un approccio molto da Pl





kokito:Mi pare che avevi aperto già un diario qui?
Vedrai che c'è anche gente competente in strettamente bodybuilding ... alla fine siamo tutti qua per questo
E poi cosa c'è di meglio di una solida base di forza.
Ciao

-------------------------------------------------

io:si l'avevo aperto, troppo stress però il primo giorno gia a chiedermi un video!
sono passati 4 mesi e sono passato da 80kili di squat a 104
tecnicamente sono ancora una schiappa
ma essendo secco ho bisogno di massa massa e massa
qui le macchine sono bandite!
se parlo di chest press mi tirano dei nomi





kokito:Il video visto che non sei visibile fisicamente, è naturalmente per vedere l'esecuzione e in ogni caso per correggere ed aiutarti ad eseguirli nel migliore dei modi.
Infatti tu dici che l'esecuzione del tuo squat non è tecnicamente valida. Sta a te decider se continuare ad eseguirla in quel modo con la possibilità non solo di eseguirlo sbagliato, ma alla lunga di farti anche male
Io mi alleno a casa, e senza macchine... Chest press...chest press... mi ricorda qualcosa....ma cosa?!
Se vuoi crescere grosso e forte, mettiti seriamente sugli esercizi multiarticolari e "seri" come la panca piana... le macchine sono per le donne che fanno fitness


-------------------------



io: Allenamento ibrido forza-massa - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness
leggi questa poi dimmi cosa ne pensi
chi dienta piu grosso? un pl o un Bb?





kokito:C'è una discussione aperta su questo forum su forza e massa... perchè non provi ad esporre le due domande e considerazioni...
L'importante e fondamentale è soprattutto l'alimentazione


--------------------------


io: panca e stacchi non sono es da BB
meglio le spinte manubri e i pin pull
se vedi i Bb non fanno mai panca piana con bilanciere
ovviamente non sono qui per insegnarti, anzi
ti dico solo quello che so e mi hanno insegnato
vuoi diventare grosso? bene allenati da Bb
vuoi diventare forte? Pl


I BB non si allenano mai in panca piana con bilanciere? non fanno stacco? non fanno squat? MA CHE STAI DICENDO? aggiornati per piacere




kokito_ti rimando direttamente a scrivere qua... http://www.fituncensored.com/forums/...-o-grossi.html
Scrivi l'ultimo messaggio che mi hai inviato(che io assolutamente non condivido e la penso in modo diverso ) lì, è un buon spunto per delle considerazioni (che io assolutamente non condivido e la penso in modo diverso )
Nessuno ti banna, ognuno rispettando gli altri, e libero di esprimere la propria opinine.


-------------

inoltre linko anche questo se posso:

mio coach mi dice questo dopo aver letto il thread:

"Bullshit! Se vuoi crescere al massimo delle tue potenzialità devi allenarti da bber, non ci sono cazzzi che tengano... Ovviamente una risposta ipertrofica ce l'hai anche ad allenarti come suggerisce l'amico, ma di certo non è il metodo migliore. Ti sfido ad allenarti ad alto volume solo con pesoni (sotto le 6 rep) e senza il supporto di macchine... voglio evdere quanto cresci e\o quanto resisti senza infortunarti.

il detto "se non carichi non cresci", è di una banalità disarmante: se TU non usi carichi che siano PER TE DECENTI, molto semplicemente ti sottoalleni o comunque alleni qualità non connesse direttamente all'ipertrofia.
Le basse e bassissime reps sono state da sempre utilizzate negli allenamento e, se intelligentemente inserite, hanno una loro utilità, anche se limitata al massimo reclutamento delle HTMU ed all'aumento di forza.
Questa utilità cala man mano che si va avanti negli anni di allenamento, allorchè la capacità di reclutare il maggior numero di fibre diventa più facile.
Quindi, se per il nubbio o per l'avanzato che ha appena recuperato da periodi di inattività il lavoro a reps sotto le 6 è utile, questa utilità è minima per il bber in senso classico, che ha come obiettivo primario l'ipertrofia.
bassa, ma non inesistente perchè in alcuni casi puo' essere necessario un richiamo alla forza massimale. Può, me non deve!
Quello che è importante è usare sempre carichi SERI (questi cambiano da atleta ad atleta, per te carichi seri saranno vicini ai 60kg per la panca, mentre per me saranno vicini ai 45kg del rematore con manubrio) nell'ambito del famoso 70-80% dell'1RM.
Se poi questo 70-80%1RM finisce per essere un peso della barbie o un peso non conforme allo standard dell'atleta, allora si può pensare di lavorare ANCHE sulla forza massimale.

Anche io fino all'anno scorso pensavo peste e corna delle macchine, ma mi sono ampiamente ricreduto, e le sfrutto alla grande con ottimi risultati, che, senza di esse, difficilmente avrei aootenuto imho."
Sono pensieri tuoi e li rispetto ctm73, (non li condivido pero' scusami)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 12:52 PM


mmmmh ok rispect
mapotresti ampliare il discorso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-02-2010, 12:56 PM


Ctm73, sono andato a dare un'occhia alla discussione sull'altro forum, e per me sono super veritieri gli interventi di tatoos e dargor..... rileggili, secondo me hanno centrato il punto.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 01:00 PM


ho riletto il thread 10 volte

cosa ne pensate di questo:
Bullshit! Se vuoi crescere al massimo delle tue potenzialità devi allenarti da bber, non ci sono cazzzi che tengano... Ovviamente una risposta ipertrofica ce l'hai anche ad allenarti come suggerisce l'amico, ma di certo non è il metodo migliore. Ti sfido ad allenarti ad alto volume solo con pesoni (sotto le 6 rep) e senza il supporto di macchine... voglio evdere quanto cresci e\o quanto resisti senza infortunarti.

il detto "se non carichi non cresci", è di una banalità disarmante: se TU non usi carichi che siano PER TE DECENTI, molto semplicemente ti sottoalleni o comunque alleni qualità non connesse direttamente all'ipertrofia.
Le basse e bassissime reps sono state da sempre utilizzate negli allenamento e, se intelligentemente inserite, hanno una loro utilità, anche se limitata al massimo reclutamento delle HTMU ed all'aumento di forza.
Questa utilità cala man mano che si va avanti negli anni di allenamento, allorchè la capacità di reclutare il maggior numero di fibre diventa più facile.
Quindi, se per il nubbio o per l'avanzato che ha appena recuperato da periodi di inattività il lavoro a reps sotto le 6 è utile, questa utilità è minima per il bber in senso classico, che ha come obiettivo primario l'ipertrofia.
bassa, ma non inesistente perchè in alcuni casi puo' essere necessario un richiamo alla forza massimale. Può, me non deve!
Quello che è importante è usare sempre carichi SERI (questi cambiano da atleta ad atleta, per te carichi seri saranno vicini ai 60kg per la panca, mentre per me saranno vicini ai 45kg del rematore con manubrio) nell'ambito del famoso 70-80% dell'1RM.
Se poi questo 70-80%1RM finisce per essere un peso della barbie o un peso non conforme allo standard dell'atleta, allora si può pensare di lavorare ANCHE sulla forza massimale.

Anche io fino all'anno scorso pensavo peste e corna delle macchine, ma mi sono ampiamente ricreduto, e le sfrutto alla grande con ottimi risultati, che, senza di esse, difficilmente avrei aootenuto imho."


---------------------------
vorrei che mi spiegaste perchè è sbagliato allenarsi come dice questo ragazzo che è un bestione enorme e usa macchine, MP, e di libero fa solo front squat/bicipiti/panca manubri e poco altro
ho capito che in questo forum condividete l'uso di soli multiarticolari, squat e shut up..ma perchè allenarsi così?

ps.non è attacco, è solo per ampliare le proprie conoscenze, ora mi sto allenando solo con multiarticolari per esempio, panca/squat/trazioni/lento avanti e poco altro, ma quando avrò piu forza sicuramente passero alle macchine, esistono, ci aiutono, perchè non usarle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2010, 01:01 PM


lo stacco se non vuoi farlo da pl lo puoi fare con meno peso sempre in tensione
lo squat è fondamentale molti lo fanno altrimenti cmq anche con pressa normale o a 45° le gambe sempre grosse ti diventano
la panca pero cavolo come si fa a fare solo con le macchine
io ho delle macchine per fare la panca ma ti assicuro che non è la stessa cosa
come non è la stessa cosa fare bilancieri con manubri
poi dici che i pesi liberi ti puoi far male
peccato che se una macchina è costruita male o non segue certe linee fisiologiche ti distrugge, mentre il peso libero se eseguito bene no anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2010, 01:05 PM


mi dici quali macchine tu reputi fondamentali o buone per la tua crescita ??
te la sei fatta un' idea ??
anche io uso le macchine ma solo i cavi tipo la pulley spinte in basso e altro
uso qualche volta la macchina del hammer con la presa inversa per il dorso perche lavora differentemente dalla sbarra

facci un esempio

per mettere forza e volume le ripetizioni vanno dalle 5-8 max 10 ma gia dopo le 8 è sconsigliato

guarda che ci sono pl che sono enormi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-02-2010, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
mmmmh ok rispect
mapotresti ampliare il discorso?
Certo che lo amplio, siamo qui per questo
Ti diro' una sola cosa e poi me la potrai contestare all'infinito:
Per quanto riguarda l'ipertrofia, quello che ti da squat (libero), stacco e panca, non te li dara' nessuna e dico nessuna macchina al mondo.
Da che mondo e mondo i pesi liberi hanno sempre fatto la differenza e tutti i migliori BB del mondo, ne hanno fatto uso.
Dire che un BB non usa la panca piana con bilanciere, perche' sono meglio le spinte, la trovo una bufala assurda e ti dico perche'............quanto riesci a caricare su 2 manubri? non raggiungerai mai il carico di un bilanciere.
Quanto ti da leg estention e leg curl rispetto a squat e stacco?
Quanto ti da un lento avanti alla macchina rispetto al military press?
Ci sono 4 palestre sprovviste di rack e con ottime macchine qui dove vivo io, sai una cosa? preferisco allenarmi a casa mia con pesi liberi.
Io la penso cosi, ma parlo per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 01:07 PM


ciao great! rispect ( molto interessante il training sull'addome)
squat ok, front squat al MP perchè no?
panca inclinata al MP perchè no?
x-over per pettorali? o croci ai cavi?
la panca piana ottimo es, riesci a caricare molto, ma sono i manubri che te lo isolano completamente IMHO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi dici quali macchine tu reputi fondamentali o buone per la tua crescita ??
te la sei fatta un' idea ??
anche io uso le macchine ma solo i cavi tipo la pulley spinte in basso e altro
uso qualche volta la macchina del hammer con la presa inversa per il dorso perche lavora differentemente dalla sbarra

facci un esempio

per mettere forza e volume le ripetizioni vanno dalle 5-8 max 10 ma gia dopo le 8 è sconsigliato

guarda che ci sono pl che sono enormi

bè allora le usi, il pulley ottimo es
perchè oltre le 10 no?
per la crescita andare sopra le 10-12 reps è una buona cosa
ottimo lo shok, e il pump perchè non farlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 28-02-2010, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Certo che lo amplio, siamo qui per questo
Ti diro' una sola cosa e poi me la potrai contestare all'infinito:
Per quanto riguarda l'ipertrofia, quello che ti da squat (libero), stacco e panca, non te li dara' nessuna e dico nessuna macchina al mondo.
Da che mondo e mondo i pesi liberi hanno sempre fatto la differenza e tutti i migliori BB del mondo, ne hanno fatto uso.
Dire che un BB non usa la panca piana con bilanciere, perche' sono meglio le spinte, la trovo una bufala assurda e ti dico perche'............quanto riesci a caricare su 2 manubri? non raggiungerai mai il carico di un bilanciere.
Quanto ti da leg estention e leg curl rispetto a squat e stacco?
Quanto ti da un lento avanti alla macchina rispetto al military press?
Ci sono 4 palestre sprovviste di rack e con ottime macchine qui dove vivo io, sai una cosa? preferisco allenarmi a casa mia con pesi liberi.
Io la penso cosi, ma parlo per me
se mi trovi un video di colleman o un altro Bb che fa la panca piana con bilanciere postalo...
leg exstension/leg curl es di rifinitura, ottime se fatte in fst-7 o DCT
ti danno un pump assurdo che con squat e stacco è difficile
lento avanti: con le macchine arrivi prima allo sfinimento IMHO

grazie per la risposta
rispect
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-02-2010, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
ho riletto il thread 10 volte

cosa ne pensate di questo:
Bullshit! Se vuoi crescere al massimo delle tue potenzialità devi allenarti da bber, non ci sono cazzzi che tengano... Ovviamente una risposta ipertrofica ce l'hai anche ad allenarti come suggerisce l'amico, ma di certo non è il metodo migliore. Ti sfido ad allenarti ad alto volume solo con pesoni (sotto le 6 rep) e senza il supporto di macchine... voglio evdere quanto cresci e\o quanto resisti senza infortunarti.

il detto "se non carichi non cresci", è di una banalità disarmante: se TU non usi carichi che siano PER TE DECENTI, molto semplicemente ti sottoalleni o comunque alleni qualità non connesse direttamente all'ipertrofia.
Le basse e bassissime reps sono state da sempre utilizzate negli allenamento e, se intelligentemente inserite, hanno una loro utilità, anche se limitata al massimo reclutamento delle HTMU ed all'aumento di forza.
Questa utilità cala man mano che si va avanti negli anni di allenamento, allorchè la capacità di reclutare il maggior numero di fibre diventa più facile.
Quindi, se per il nubbio o per l'avanzato che ha appena recuperato da periodi di inattività il lavoro a reps sotto le 6 è utile, questa utilità è minima per il bber in senso classico, che ha come obiettivo primario l'ipertrofia.
bassa, ma non inesistente perchè in alcuni casi puo' essere necessario un richiamo alla forza massimale. Può, me non deve!
Quello che è importante è usare sempre carichi SERI (questi cambiano da atleta ad atleta, per te carichi seri saranno vicini ai 60kg per la panca, mentre per me saranno vicini ai 45kg del rematore con manubrio) nell'ambito del famoso 70-80% dell'1RM.
Se poi questo 70-80%1RM finisce per essere un peso della barbie o un peso non conforme allo standard dell'atleta, allora si può pensare di lavorare ANCHE sulla forza massimale.

Anche io fino all'anno scorso pensavo peste e corna delle macchine, ma mi sono ampiamente ricreduto, e le sfrutto alla grande con ottimi risultati, che, senza di esse, difficilmente avrei aootenuto imho."


---------------------------
vorrei che mi spiegaste perchè è sbagliato allenarsi come dice questo ragazzo che è un bestione enorme e usa macchine, MP, e di libero fa solo front squat/bicipiti/panca manubri e poco altro
ho capito che in questo forum condividete l'uso di soli multiarticolari, squat e shut up..ma perchè allenarsi così?

ps.non è attacco, è solo per ampliare le proprie conoscenze, ora mi sto allenando solo con multiarticolari per esempio, panca/squat/trazioni/lento avanti e poco altro, ma quando avrò piu forza sicuramente passero alle macchine, esistono, ci aiutono, perchè non usarle
Lo ripeto io rispetto i pensieri di tutti su questo non ci piove, ma nessuno puo' venirmi a dire che le macchine, offrono piu' dei pesi liberi, non esiste al mondo un paragone simile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 28-02-2010, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da ctm73 Visualizza Messaggio
se mi trovi un video di colleman o un altro Bb che fa la panca piana con bilanciere postalo...
leg exstension/leg curl es di rifinitura, ottime se fatte in fst-7 o DCT
ti danno un pump assurdo che con squat e stacco è difficile
lento avanti: con le macchine arrivi prima allo sfinimento IMHO

grazie per la risposta
rispect
Hai nominato l'unico BB per eccellenza che ha sempre lavorato sui fondamentali con pesi liberi (COLEMAN) non per niente ha fatto la differenza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0