Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
DB CresCta Forza DB CresCta Forza Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 06-06-2010, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
In palestra, ci sta uno che se voi lo vedete pensate,
questo almeno come minimo 100 kili di panca li farà, e diciamo pure 200 kili di stacchi e di squat.
Invece tutte le volte che guardo il suo allenamento capisco che è tutto fumo e niente arrosto,
fisicamente è muscoloso, ma è inguardabile vedergli fare le tirate al mento con 30 e passa kili, cioè io ne faccio di più, ok che le mie sono tirate allo sterno, ma lui resta sempre inguardabile, soprattutto nel movimento di esecuzione, nella positiva si vede che tira con un certo sforzo, mentre nella negativa proprio si lascia andare di forza di gravità.
Ricordo qualche mese fa, dove ci stavamo alternando nel curl con bilanciere, finito lui la prima serie, con molto cheating, passa a me il bilanciere, dicendomi, "vedi che lo devi scalare" , e io, "no no, buono cosi", vado per farlo, e mi guardava "sorpreso" per come ero immobile, petto in fuori e schiena bloccata.
Ma secondo voi... è bombato questo qua

Comunque voi cosa preferite delle due, forza o massa?
Ti dico una cosa.
Quelli che dici te sono quelli che fingono.
Diciamo quelli dove non è l'ego, ma essere attore l'importante.
Fai vedere che carichi duro, anche se poi...
L'hai scritto te, idea non risultati.
Certe persone secondo me conquistano "le pesatrici" cioè chi non sa e pensa alla fatica, ma a che serve la palestra se non per superare i propri limiti?
Invece, riguardo la massa 0 forza, no.
Un muscolo deve essere forte in kg e quella è ipertrofia che in un certo senso non è neanche "forza".
E' reazione muscolare.
E' come il corpo - muscolo reagisce agli sforzi.
Alla tua domanda, io penso a quanti kg, in maniera naturale, tiro su.
Poi se voglio farmi vedere i muscoli, se li ho vado al mare e se non si vedono mi metto a muovere cose grosse.
Se ho interessi estetici verso gli altri, perchè a me, interessa solo guardare indietro e sapere che c'è un'avanti.
Con il doping, blea, non c'è avanti.
Quello che però dimenticate, è la percentuale di grasso corporeo che prima viene ingigantita causa eccesso nutrizionale per poi riessere fotografata dopo, ma con il macro.
Con il macro andrebbe detto, ci credo che si vedono. C'è il macro....
Al fine estetico grossi = ipetrofia, cioè la reazione che ha il corpo a certe cose, cioè sforzi.
Al fine prestativo, si chiama massa non funzionale?
???
Sicuro? Perchè io direi, funzionale dato che a qualcosa serve e se serve, a logica mia fa pensare a funzionale.
Ciao Liborio, quindi tu mi dici che la muscolosità(massa) dipende dalla dieta per ben l'80%???
No.
La differenza tra l'omino michelin e "l'omino palestrato" è la percentuale di grasso corporeo totale che va ad influire con l'aspetto estetico.
Allora è per questo che non sono mai cresciuto in questi anni di palestra???
Lo sforzo che hai fatto.
Se ti sforzi e non fai molte ripetizioni, ne guadagni in ipertrofia, cioè crescita "più grosso".
Chi ha un fisicone, ma fa curl con 30kg .... ha sicuramente per me l'aiutino.
Ehm, no.
Dipende dai casi ma andrebbe visto, di chi parli.
Però se io guadagna i muscoli, solo grazie all'ipertrofia, mantenendo però lemamenti forti, non è detto che sia dopato, anzi, "steroidizato".
Casomai è perchè te allenai e spalle e con quello è tutto.
Io ho provato a fare gli stessi allenamenti di tempo fa e sinceramente, avendo eliminato gli esercizi per la cuffia dei rotatori, non crescevo minimamente.
Parliami di un periodo in cui, natural, sono passato di scarpe dal 42 al 47! e immaginate il resto.
Però avendoli eliminati, ho visto che senza curare i punti deboli prima dei forti, ero sbianciato e il mio corpo non collaborava.
Più che pensare, all'aiutino, prova a vedere cosa hai, di sbilanciato.
La forza di una persona si misura nella forza dell'anello debole.
Non è una formula, a significa che chi ha meno come "anello debole", è più di chi carica 300 ma è debole in qualcosa.
Palestra è legame, ma anche nei muscoli un muscolo meno adatto rallenta tutto il resto.
Io ho scritto, che forza e massa sono direttamente proporzionali, quindi all'aumentare di una, ne aumenta conseguentemente l'altra.
Non è detto.
La forza aumenta, nache senza la reazione visibile, cioè l'ipetrofia.
In "detto comune" l'ipetrofia è il, voglio essere più grosso.
Uno col fisico tipo mister olimpia, è dopato e non si piglia.
A parte il tentativo di rima, vedetevi una cosa.
http://news2000.libero.it/img2/fotog...mo_muscoli.jpg
normale.
http://pigjockey.com/wp-content/uplo...-coleman-2.jpg
Dopato? Direi che è ovvio, non c'è più neanche il lineamento umano ma è un'ammasso di palle messe insieme.
Il bello del dopato così è vederlo correre "aggraziato".
http://pigjockey.com/wp-content/uploads/2010/02/1.jpg
vi sembra un bicipite umano?
Il terzo concetto, è che sempre secondo me, uno col fisico tipo mister olimpia non può fare un 4x10 con soli 30kg....
Ehm, provate a vedere la categoria amatoriale p o w.
Insomma chi non è professionista.
Vedrete misure per voi assurde.
Per il terzo concetto non facciamo esempi assurdi, spiacente ma ha ragione lui.
Mister olympian's, a parte problemi ai reni, fegato, vene - circolazione - cuore ed altro ancora, solleva molto di più.
E' umano sollevare 30, perchè quello che lo faceva per apparenza, sollevava 60 e mi ha detto solo una cosa.
Vai in farmacia e compri aminoacidi.
Non mi ha mai parlato di doping e vedendo le foto, sono sicuro che non si dopa.
Era uno che conoscevo ipetrofico e basta, ma sollevava 60, panca piana, fingendo sforzo.
Il che secondo me spiega, l'apparenza come preoccupazioni principale della maggioranza dei frequentatori di palestre, sia l'apparire grosso piu' che l'essere forte.
Perchè da l'idea.
Da l'idea, è grosso quindi è forte.
Per un atleta singolo, le due grandezze mi sembrano come minimo correlate positivamente.
Nell'ambito di questa discussione, mi pare che questo basti per rendere accettabile la proposizione di partenza.
Ehm, scusa. Me lo potresti riscrivere, ma usando altre parole?
Non l'ho capito.
Tu, puoi pure avere un fisico da lanciatore di coriandoli ma essere piu forte di he-man.
Accosciata sumo.
Cioò che non sapete, è che l'esercizio forse più ripetuto nel sumo, è l'accoscita che per chi conosce il gioco street fighter, personaggio honda, è quella che fa lui stando su una gamba.
Se, ben ricordo quale sia l'esercizio, l'avrò letto decenni fa.
Comunque come già detto, percentuale di grasso corporeo, perchè i muscoli sotto ce li abbiamo tutti.
Solo che, anche se sembrerà assurdo, il lottatore di sumo, proprio perchè è un lottatore, è un palestrato grasso.
L'obbiettivo iniziale del sumo è il rendere muscolosa la persona.
Strano vero?
Però prendendo la tua frase, ciò che copre i muscoli è il grasso e si, puoi avere il fisico del lanciatore, ma mantenedo comunque una forza inesistente oppure il contrario.
Il fisico del lanciatore e la forza "a bestia".
Insomma forza e tanta.
Perchè c'è il grasso a coprire i muscoli allenati.
cmq certo se poi la differenza di forza con la massa e notevole fa un po' ridere. Prova ad essere alto 1,90 e prenderle da uno alto 1,50.
Chi ride?
Per me l'importante, è la funzionalità della cosa.
Essere palestrati grossi è scomodo, se devi correre.
Se devi difenderti?
Insomma non è il giusto, ma piacere a se stessi prima che agli altri.
Se impiegata in ambito PL sempre con basse rip la massa ce la si sogna, è sbagliato.
Casomai è che allenamento che gli hanno / ha fatto, è basato sulla forza e non sull'ipertrofia, ma rimane che tante ripetizioni forza, poche ipertrofia, se ci si allena con il giusto recupero.
La cosa più importante che fa la differenza tra te e lui è sicuramente la percentuale di grasso corporeo, data da un giusta dieta e se ingiusta, crea massa perchè per crescere bisogna anche mangiare, qualcosina e non miliardi di calorie in più.
Non dico mangiare dai 4000 cal ai 5mila come extra, ma il corpo cresce se c'è calorie sufficenti e quando non c'è richiesta da parte dell'allenamento ma c'è nonostante tutto una "ritenzione di calorie" il corpo butta i muscoli per consumare meno.
E' un qualcosa suggerito dalla sopravvivenza del corpo e non dalla logica umana.
Direi Spirito di autconservazione.
Quindi sia alla forza, si alla massa... ma la cosa fondamentale rimane l'alimentazione?
Alimentazione 2, allenamento 1, dormire = permettere ai muscoli di crescere, perchè di giorno si gonfiano ma di notte crescono.
So che ci sono PL grossissimi, ma sono altri livelli..... molti che si vedono in giro sono più grassi che muscolosi.
Eccesso di calorie dato dall'idea che mangiare tanto è meglio, ma non così tanto.
Anche se spesso, uno strongman è uno scaricatore.
Lavoro di fatica e quando fai così, mangi ciò che puoi quando puoi.
Insomma è anche dato secondo me, dal fatto che lavorando come scaricatori non sono professionisti "a tempo pieno" e la dieta ne risente.

Vabbè.
Stacco e non rispondo, dato che il più penso di averlo spiegato.
Firma personale.

A chi legge, scusa ma c'è tanta gente che cerca risposte, io offro risposte, trovo giusto inserirlo come mia firma personale.
Più avanti riempirò questo blog, perchè mi sono rotto di sentire idiozie (che si sentono su cos'è vero e cosa no).
Chi mi vuole fare un favore mandi il link ad altri del mio blog (casomai scrivendomelo anche che sta leggendo e/o se ha qualche suggerimento da darmi).
Io sono inutile anche se aiuto, perchè sconosciuto.
Io sono DB.



Ultima Modifica di Guru : 06-06-2010 08:56 PM. Ragione: vietata l'autopromozione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-06-2010, 12:25 AM


....ma una parafrasi non capisco se son troppo stanco io o cosa, ma non capisco il succo dell'intervento (e non solo il succo )!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-06-2010, 12:43 AM


mi sono perso troppo lungo alla fine cosa volevi dire ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-06-2010, 08:37 AM


Ma in poche parole a lui piace essere forte o grosso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 07-06-2010, 12:14 PM


Ma era una supercaxxola?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-06-2010, 12:48 PM


Rispondo alla domanda del topic.
La trovo una questione limitante,io voglio essere entrambi,
e non sono incoerente,perchè forza e grossezza sono --un po'-- correlati.

Comunque,dovessi scegliere,non potendo fermare le donne per strada e dirgli quanto faccio di panca io vorrei un sacco di grossezza.

Certo che se sono forte faccio lo sborone in palestra e non è male.

io comunque sono nessuno dei due e non sarò mai 1 uno dei due ma pazienza è divertente lo stesso,e poi fa bene ai soggetti come me una bella dieta ipercalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-06-2010, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Ma era una supercaxxola?
una MEGASUPERCAZZOLA!!


gomez, non penso che alle donne interessi quanto fai di panca piana ne quanto sei grosso.... (sopra, sotto forse gli interessa! scusate la battuta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-06-2010, 02:03 PM


ahaahahaha che battuta

Scusate ho letto nel post di DB, in fondo, "vietata l'autopromozione" cosa vuole dire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 07-06-2010, 02:15 PM


Credo che Guru si riferisca al fatto che l'utente aveva sponsorizzato il suo sito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-06-2010, 02:33 PM


grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0