Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-05-2008, 10:33 PM

GundamRX91 - diario arrampicata


19/05/2008: visto il maltempo non posso fare altro che allenarmi in palestra. Ieri ho fatto solo trazioni alla sbarra: sul piano verticale con sovraccarico (10 kg) e sul piano orizontale senza. Poi lavoro di forza e resistenza ai pannelli.
Durante alcuni passaggi credo di aver "tirato" troppo con il braccio destro e ora la spalla mi dà leggermente "fastidio"; stamane ho messo una pomata antiinfiammatoria e per i prossimi giorni mi riposo completamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-05-2008, 10:35 PM


prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-05-2008, 08:23 AM


22/05/2008

Giornata memorabile, il mio primo 7a!!!!!
Finalmente dopo circa un anno che arrampico, riesco a fare il primo 7a: una via su tetto molto bella, con dei bei passaggi.
Ma non e' finita' perche' ne ho altri due in cantiere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-05-2008, 01:31 PM


24/05/2008

breve sessione in falesia dove ho lavorato su un'altra via impegnativa, un 6c+/7a che presenta pochi passaggi chiave (un breve tetto molto strapiombante), ma piuttosto duri e con prese dolorose.
Spero pero' ti ritornare al piu' presto a capo caccia per riprendere il lavoro su un bel 7a/7a+.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-05-2008, 08:43 AM


27/05/2008

sessione di lavoro in palestra: trazioni agli anelli, trazioni "orizzontali" e flessioni, poi lavoro sui pannelli: mi sono piu' che altro preoccupato di non forzare troppo visto il dolore al deltoide destro che, sembra, sia passato. Inoltre la mente e' "presa" da alcune vie in lavorazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-06-2008, 09:17 AM


In questi giorni ho arrampicato parecchio, con mia grande gioia
Ieri tra l'altro sono riuscito a chiudere un altro 7a che mi ha tenuto la mente impegnata per un po': una bella via in strapiombo (come piace a me ), con due passaggi delicati in cui c'e' da tenere uno svaso e un bidito; purtroppo non ho foto dell'evento ma sono contento lo stesso. Ora mi riposo un po', poi spero di ritornare a Capo Caccia per il prossimo 7a, anzi 7a+ che spero di chiudere velocemente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-06-2008, 09:07 AM


09/06/2008

dopo un po' di tempo che non andavo in palestra ieri mi sono allenato: solite trazioni, solite flessioni e un po' di allenamento sui pannelli.
Dato che la tecnica la conosco e la uso (o cosi' mi sembra ), pensavo di intraprendere un po' di lavoro al pan-gullich per vedere di migliorare alcuni aspetti dell'arrampicata, pero' ho un paio di tendini del polso sinistro infiammati, quindi staro' fermo, pero' piu' avanti vedro' che fare.
Comunque, come sempre, se qualcuno puo' consigliare mi fa piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-06-2008, 08:53 AM


14/06/2008

arrampicata a capo caccia. Ho riprovato a salire su Dr. Ago e Mister L, il 7a/7a+ che da tempo di tiene impegnato il fisico e la mente, ma non c'e' stato nulla da fare: il primo tentativo e' andato male perche' da bravo fesso ho saltato una protezione, e nel tentativo di metterla ho dovuto disarrampicare con notevole dispendio di energie, in piu' ho perso la concentrazione iniziale cosi' ho deciso di farmi calare a meta' via; il tentativo successivo e' andato male perche' nel passo cruciale non ho trovato la posizione ottimale per i piedi e alla fine ho fatto un bel volo; nell'ultimo tentativo gia' alla partenza sentivo di non aver recuperato abbastanza (gli avambracci erano troppo "ghisati"), percui ho mollato definitivamente.
Insomma, proprio una giornata di me.da e me ne sono andato di malumore. Che altro dire, sara' per la prossima volta.

Una cosa importante che mi hanno fatto notare e' stata che nel passo cruciale non salivo abbastanza di piedi, e in effetti stavo tenendo troppo di braccia, con il risultato che mi sono affaticato prima del previsto (e prima dei tentitivi precedenti).
In questi giorni provero' in palestra a simulare quel passaggio, intanto per migliorare la resistenza con quella particolare posizione, e poi per migliorare soprattutto l'equilibrio generale del corpo: i piedi in questo caso sono fondamentali per scaricare il maggior peso corporeo possibile, altrimenti non reggo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-06-2008, 08:39 AM


17/06/2008

allenamento in palestra. Non ho fatto nessun lavoro particolare se non seguire per due volte un circuito in strapiombo per cercare di migliorare la resistenza degli avambracci. Ancora non ho provato a simulare il passaggio della via che sto studiando a capo caccia, ma conto di farlo domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-06-2008, 11:02 AM


19/06/2008

allenamento in palestra. Dopo le solite trazioni (verticali e orizzontali) ho ripreso l'allenamento per la resistenza, quindi mi son fatto due giri su un circuito in strapiombo con buone prese, piu' altri giri su diversi circuiti.
Domani, se ne avro' la possibilita', potro' valutare i risultati dell'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-06-2008, 11:12 AM


ciao gundam, le trazioni orizzontali le fai con sovraccarico? se sì dove lo metti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-06-2008, 12:45 PM


No, pero' ci ho provato ma con scarso successo.... insomma ho provato a legare una corda alla vita, solo che i dischi si spostavano troppo e la corda non era proprio ferma... per farla breve ho rinunciato
Ci vorrebbe la classica cintura da palestra....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-06-2008, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
No, pero' ci ho provato ma con scarso successo.... insomma ho provato a legare una corda alla vita, solo che i dischi si spostavano troppo e la corda non era proprio ferma... per farla breve ho rinunciato
Ci vorrebbe la classica cintura da palestra....
peccato speravo in una dritta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-06-2008, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
peccato speravo in una dritta
Un'idea ce l'avrei e tra l'altro si usa anche per le flessioni per terra: uno zaino bello robusto. Ora vedo se ne trovo uno vecchio, nel caso lo rinforzo, e poi lo porto in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-06-2008, 09:55 AM


21/06/2008

non sono andato a capo caccia, ma all'Olimpo, un nuovo settore della falesia di Sennori, dove ho fatto le uniche vie possibili: un 6b (a vista) e un 6b+ (al secondo giro).
Bel settore con un enorme potenziale: una parete rocciosa lunga circa 600 metri con una roccia dura e compatta e che permette di arrampicare sia su placca che su strapiombo; l'unica pecca e' l'accesso non molto agevole in quanto bisogna camminare tra rovi e sterpaglie per arrivarci, inoltre la base della falesia e' ancora da "pulire" da rami, rovi, ecc., pero' essendo stata "scoperta" da poco e' comprensibile.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0