Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-12-2008, 08:50 AM


11/12/2008

Allenamento in palestra

Sessione lunga, pesante ma divertente:

A1) flessioni "larghe" 3x13
A2) trazioni orizzontali 3x13
B1) flessioni "medie" 3x10
B2) trazioni verticali 3x6
C1) flessioni "strette" 2x8
C2) trazioni verticali presa supina 2x6

Poi ho effettuato l'allenamento specifico per l'arrampicata:

A) trazioni eccentriche monobraccio 4x4
B) sospensioni su tacca da 3cm 10 x 25 sec
C) circuito cronometrato su pannello

Le trazioni sembrano migliorare in quanto riuscivo a tirarmi su, per mettermi in posizione, utilizzando maggiormente il braccio da allenare e utilizzando l'altro da supporto, per cui la prossima volta provero' con delle singole complete.
Le sospensioni sono sicuramente migliorate come durata, che ora e' di 25 secondi ognuna, ma che sicuramente come massimale e' superiore.
Il circuito cronometrato e' stata una novita' divertente in quanto dovevamo migliorare il nostro tempo: il primo giro l'ho effettuato in piu' di 2 minuti, il secondo e il terzo in poco piu' di 1 minuto, mentre il quarto.... ho abbandonato ormai non riuscivo piu' a stringere le prese per la ghisa!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#242)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-12-2008, 09:11 AM


13/12/2008

piccola uscita in falesia con nessuna realizzazione, purtroppo. Diciamo che e' servita da allenamento (spero), anche se ne ho approfittato per ristudiare una via che avevo provato in estate, ma che ancora non riesco a chiudere (ha un passo difficile verso la fine, ma non ho trovato il modo di effettuarlo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#243)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-12-2008, 08:58 AM


16/12/2008

allenamento in palestra

oggi giornata di scarico e ho fatto solo un po' di flessioni e molte trazioni; poi abbiamo tracciato un nuovo circuito sui pannelli. Stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#244)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-12-2008, 08:44 AM


20/12/2008

arrampicata in falesia.
Il cantiere e' sempre lo stesso, a Sennori su Omine modde, un bel 7a di quelli decisamente duri (per i miei gusti ). Stavo per mollare, ma nell'ultimo giro sono riuscito a fare il passo chiave, cosi' spero la prossima volta (quandooooooooooooooooo????????????????????) di riuscire a salire in continuita'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#245)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2008, 09:05 AM


23/12/2008

l'attacco a Omine modde non ha sortito nessun effetto
E' ancora lì che se la ride di me.
Ca@@o (come dicono a Parigi ), conosco i singoli a memoria, sbaglio la posizione dei piedi in un passo e questo basta a bloccarmi!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#246)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-12-2008, 10:36 AM


26/12/2008 e 27/12/2008

due giorni di fila in falesia e la via ancora resiste!!!!
Dopo un volo di 3 metri, dopo aver perso la presa per due volte, e dopo essere arrivato a meno di un metro dalla catena, ancora non riesco a chudere Omine modde.
Arrrrrgh!!!!! Mi sta ossessionando
A quando il prossimo giro?????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#247)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-12-2008, 09:43 AM


30/12/2008

Altro giro, altra delusione!! Anzi, di giri ne ho fatti due su Omine modde, ma ancora non arrivo in catena.... vabbe', prima monto la via, provo il passo chiave e non ci sono problemi; poi al primo giro arrivo al passo chiave, rinvio e quando provo a passarlo non riesco a tenere la presa, mentre al secondo giro arrivo e vanno in crisi gli avambracci nonostante sia arrivato al punto in modo fluido e costante.
Una cosa che pero' devo constatare e' che ho avuto maggiori difficolta' a tenere le prese per rinviare quel passo, difficolta' penso dovute al nastro delle dita, che non mi consentiva di infilarle bene nella fessura, infatti mi sono accorto che facevo molta fatica a tenere la mano bloccata, costrigendomi a cercare una posizione migliore per i piedi . A tal proposito, la prossima volta, voglio provare a tallonare per vedere se riesco a scaricare maggiormente il peso del corpo e rinviare con piu' facilita', oltre che a non usare il nastro per le dita....

Ultima Modifica di GundamRX91 : 31-12-2008 09:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#248)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-12-2008, 12:26 PM


Hai provato anche in "facilitata", con il rinvio già agganciato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#249)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-12-2008, 01:12 PM


Il problema non e' quello, in quanto ogni volta riesco a rinviare, piuttosto che si presenta sempre un qualche problema che mi blocca la scalata in quel punto. Ora sto cercando di limare veramente al millimetro la salita, eseguendo alla perfezione i passi antecedenti a quello chiave in modo da arrivarci con il massimo delle energie. Piu' di cosi' credo di non poter fare.
Pensa che nelle volte precedenti perdevo un bidito proprio perche' uscivano le dita... allora ho imparato ad usare il pollice per migliorare la tenuta, mentre nel passo chiave devo salire con entrambi i piedi vicino a due buchi da pinzare, e prima non riuscivo a farlo.... insomma e' un continuo studio ma anche stress e delusione ogni volta fallisco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#250)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-12-2008, 03:13 PM


Mi era parso di capire che potessi perdere l'equilibrio a causa del moschettonaggio della corda. Provare in facilitata in quel caso ti avrebbe aiutato a capire se era realmente quello il problema.
Poi...oh, è un 7a...ogni dettaglio può fare la differenza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#251)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-01-2009, 09:50 AM


03/01/2009

falesia.
Ho cambiato falesia per via del brutto tempo dei giorni scorsi, quindi niente omine modde, in compenso ho provato una 6c lunghissimo (troppo per me) da oltre 30 metri e che necessitava di una ventina di rinvii: carino, ma alla fine mi sono appeso, quindi sara' da rifare. Poi son salito su un 6a+ che ho chiuso "on sight" (e meno male, almeno questo ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#252)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-01-2009, 11:57 AM


02/01/2009

Allenamento in palestra.

• Trave: 36,3,6,30”(2’) [trazioni frazionate negative a due mani su prese grandi]
• Pan gullich: 2,3,4,30”(2’) [salita alternata su liste da 3 cm]
• Pannello: 4 [boulde violento 1-3 movimenti massimali]

sessione orientata alla forza. L'esercizio alla trave non sono riuscito a terminarlo perche' sono arrivato al cedimento muscolare (ottimo!!!), mentre tutto ok al pan gullich e al pannello.
Ho alcuni infiammazioni tendinee, ma per ora non mi danno molto fastidio. Continuo ad arrampicare e ad allenarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#253)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-01-2009, 10:56 AM


06/01/2009

La befana ha portato fortuna!!!!!!
Finalmente, dopo innumerevoli giri, ho chiuso Omine modde, il 7a che piu' di tutti mi ha fatto lavorare e penare. Ogni passo, calibrato al millimetro, e' venuto fuori senza tentennamenti, grazie sicuramente anche alla notevole visualizzazione che ne avevo fatto in questo ultimo periodo (sapevo esattamente a memoria dove mettere mani e piedi ), e al termine, in gergo tecnico, ne avevo ancora!!! (in pratica non avevo gli avambracci gonfi, e avrei potuto fare qualche movimento ancora).
Ora mi rilasso un po', con qualche via di piu' ampio respiro, e poi mi concentrero' su qualche altra via (a dire la verita' c'e' gia' una, ma e' ancora prematuro parlarne) dura, anche perche' quest'anno voglio realizzare almeno un 7b
Rispondi Citando
Vecchio
  (#254)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2009, 10:58 AM


complimenti...e allora buon anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#255)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-01-2009, 11:15 AM


Grazie spike, buon anno anche a te, e bentornato
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0