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08/01/2009

Allenamento in palestra (sessione di forza).

A1) flessioni presa larga 3x12
A2) trazioni orizzontali presa larga e fermo al petto 3x10
B1) flessioni presa media 2x10
B2) trazioni verticali presa prona 2x6
C1) flessioni presa stretta 2x8
C2) trazioni orizzontali presa stretta supina 2x10

Trave: trazioni negative monobraccio su presa grande 3x4 ri 2’
Pan gullich: bloccaggi ad una mano 4x1 ri 1’
Pannello: circuito senza mani (a cedimento)

al trave devo recuperare in quanto nell'ultima serie ho fatto solo 3 ripetizioni per braccio, mentre tutto bene per il resto.


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10/01/2009

Arrampicata in falesia.

All'inizio dovevo solo fare un paio di vie, giusto per cambiare "aria" (sono andato in un'altra falesia), poi invece ne e' uscito un nuovo cantiere: insomma alla fine mi sono buttato su questo 6c+, Crocchias, che ha la partenza in strapiombo (bellissimo!!!), poi continua su un lungo muro di placca (quanto odio la placca ). Devo ammettere, nonostante la placca, che si tratta di una bella via e cosi' mi adoperero' per scalarla.
Rimane invece sempre aperto il cantiere a Sennori su Fiumi di porpora, quello che dovrebbe essere il primo 7b.
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13/01/2009

Allenamento in palestra.

A1) flessioni presa larga 15,12
A2) trazioni orizzontali presa larga 15,15
B1) flessioni presa media 10,8
B2) trazioni verticali presa media 6,5

Trave: sospensioni su tacca da 2cm 6 serie da 10 secs,ri 1'
Pan gullich: salita alternata,3 serie, ri 1’
Pannello: circuito da 25-30 movimenti, circuito ad una mano (prima sx, poi dx)

Sessione iniziale un po' fiacca (non ho ben recuperato dalla sessione casalinga con i pesi), poi pero' mi sono ripreso con l'allenamento specifico: bene le sospensioni dove potevo tenere di piu' (la prossima volta aumento il tempo), e bene (nonostante il dolore all'avambraccio dx) anche il pan-gullich; difficile invece il circuito monobraccio dove conta molto l'equilibrio dei piedi!!! e la resistenza sul singolo braccio.... pochi ma buoni movimenti
Poi, tanto per gradire, un bel circuito impegnativo (sara' un 7a) su cui mi sono allenato: un bel strapiombo misto di tecnica, forza e continuita'.
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15/01/2009

Allenamento in palestra.

A1) flessioni presa larga 3x10
A2) trazioni orizzontali presa larga e stop al petto 3x10
B1) flessioni presa media 2x10
B2) trazioni orizzontali presa media e stop al petto 3x10

Trave: trazioni a due mani su tacca da 3 cm 3 serie da 4 reps,ri 1’
Pan gullich: bloccaggi a una mano a salire 3 serie da 1 reps, ri 1’
Pannello: boulder violenti da 1-3 movimenti

Bene su tutto!! Le trazioni sono state eseguite con ammmmmpio buffer cosicche' aumentero' le serie (si tratta di fare forza ehhhhh ) oppure usero' la tacca piu' piccola. Bene anche al pan-gullich dove posso sicuramente fare piu' serie.
Nei boulder non mi sono risparmiato di certo, e la ghisa mi ha accompagnato per parecchio tempo, ma nonostante questo ho avuto qualche soddisfazione: inizio a tenermi di piu' anche sulle tacche piccole e noto che anche l'equilibrio generale sta migliorando; spero proprio di averne un buon ritorno anche in falesia.
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17/01/2009

Arrampicata in falesia.

La pioggia dei giorni scorsi ha reso impraticabile Fiumi di porpora, cosi' il primo 7b dovra' aspettare , in compenso ho provato due 6c di cui uno l'ho chiuso quasi subito, mentre l'altro ci manca poco (credo, spero ).
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20/01/2009

Allenamento in palestra.

Sessione orientata alla fluidita' di movimento. Dopo il solito riscaldamento (6 serie di flessioni/trazioni) e vari giri su pannello, ho preso di mira un circuito abbastanza lungo (30 movimenti) e l'ho fatto varie volte cercando di eseguirlo in modo rapido e fluido. In precedenza dopo il terzo giro non riuscivo piu' a stringere le prese, mentre ora sono riuscito a fare sei giri ed arrivare al cedimento muscolare solo sull'ultima presa. La cosa che mi ha sorpreso e' stata che riuscivo ad arrampicare anche con gli avambracci gonfi (e quindi duri come il marmo ), segno che qualcosa e' migliorato.
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Che lo voglia o no devo star fermo, ma piu' che altro per la visita ospedaliera che ho fatto l'altro giorno.... dopo vomito,diarra, tremiti, e forte mal di stomaco mi hanno diagnosticato una probabile gastroenterite!!! Che palle!!! Ho provato a chiedere di mettermi i tendini a prova di bomba, ma non hanno ceduto
Vabbe' mi riposo un paio di giorni poi riprendo come prima
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29/01/2009

Allenamento in palestra.

Oggi ho seguito lo scarico programmato, quindi niente allenamenti pesanti ma solo tanto pannello. Nonostante poi il fermo di una settimana, il tendine del dito mi fa sempre male, ma ci arrampico lo stesso Continuo con l'antiinfiammatorio e vediamo come va.

Dalla prossima settimana iniziero' il nuovo mesociclo sempre orientato alla forza/resistenza.
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31/01/2009

Arrampicata in falesia.

Dopo tanto sono ritornato a Capo Caccia, nella falesia Casarotto. Splendida giornata (tanto sole e caldo) che mi ha permesso di riprovare Dr. Ago e Mister L, un bel 7a+ che avevo tentato mesi fa. Dopo l'iniziale scetticismo (non avevo tanta voglia di stressarmi con una via lunga), e i sempre ottimi consigli di Fabrizio, l'ho provata e nel passo chiave ho trovato un altro modo per salire con piu' facilita', cosa che in precedenza non mi riusciva. La via non l'ho chiusa, ma forse la prossima volta potrebbe essere la volta buona
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03/02/2009

Allenamento in palestra.

Ho iniziato il nuovo mesociclo di allenamento, nonostante la tendinite, seppure diminuita, ci sia ancora.

A1) flessioni ws con bloccaggio 3x10
A2) trazioni orizzontali ws con bloccaggio 3x10
B1) flessioni ms con bloccaggio 2x10
B2) trazioni verticali 2x5
C1) flessioni cs 2x8
C2) trazioni orizzontali cs con bloccaggio 2x10

• Trave: trazioni negative con bloccaggi frazionati 2 mani, tacca 3 cm (5 sec ogni frazione) 3x6 ri 2’
• Pan gullich: bloccaggi 1 mano: mano su lista 3, salire/scendere liste 1-5 8x1 ri 1'
• Pannello: boulder violenti (1-3 movimenti massimali)

Tornando al tendine, durante l'allenamento non ho avuto particolari problemi, mentre su pannello un po' di piu' (a seconda della presa).
Nel complesso credo sia stato un buon workout.
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05/02/2009

Allenamento in palestra - Resistenza

A1) flessioni ws 2x15
A2) trazioni orizzontali ws 2x15
B1) flessioni ms 1x10
B2) trazioni verticali 1x6
C1) flessioni cs 1x10
C2) trazioni orizzontali cs 1x10

• Trave: sospensioni 2 mani, tacca 2 cm 6x1 15 secs ri 1’
• Pan gullich: salita/discesa semplice 4x1 ri 1.5’
• Pannello: circuito su pannello da 25/30 movimenti

Buona sessione. Al termine mi sono divertito con un po' di lanci e qualche boulderino (pero' troppo duro per me, infatti non sono riuscito a fare neanche un movimento a parte la partenza).

Il tendine fa sempre male...
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09/02/2009

Arrampicata in falesia.

Incursione lampo!!! Alle 9 di stamane un amico mi fa una proposta indecente: "scali?"
Non ci ho pensato due volte: dopo il week end piovoso in cui sono mi sono visto costretto a casa, sono scappato dall'ufficio e ci siamo trovati in falesia dove ho chiuso un 6c+ che avevo provato un anno fa (un boulder piuttosto duro con un singolo passaggio su presa svasa), e poi ho provato un 7a dai movimenti atletici e che richiede continuita' di movimento.
Insomma, proprio una bella mattina di relax. E ora si riprende a lavorare
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10/02/2009

Allenamento in palestra

Sessione di forza:

A1) flessioni ws + bloccaggio 3x10
A2) trazioni orizzontali ws + bloccaggio 3x10
B1) flessioni ms + bloccaggio 2x8
B2) trazioni verticali 2x6
C1) flessioni cs 2x8
C2) trazioni verticali presa supina 2x6

• Trave: trazioni due mani tacca 2 cm 6x3 + 6x3 tacca 3 cm ri 30"(2')
• Pan gullich: bloccaggi 1 mano a salire: mano su lista 2, 1-3,1-4,1-5 altra mano 7x1 ri 1’
• Pannello: boulder violento (1-3 movimenti massimali)

ho dovuto cambiare l'allenamento in corso d'opera: avrei dovuto fare le trazioni negative ad un braccio, ma il tendine del dito sottoposto al peso del corpo mi faceva male (anche con delle prese grosse), per cui ho optato per le trazioni su tacca. Su queste ho aumentato la densita' di allenamento introducendo in jump-set una seconda serie su tacca da 3 cm e ne e' uscito un bell allenamento; bene anche il pan-gullich dove ho fatto piu' serie del previsto e bene anche al pannello.
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12/02/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 2x6 4 secs di stop
A2) trazioni orizzontali 2x6 4 secs di stop
B1) flessioni ms 2x6 4 secs di stop
B2) trazioni verticali 2x5 4 secs di stop nell'ultima ripetizioni
C1) flessioni cs 2x6 4 secs di stop
C2) trazioni orizzontali presa supina 2x6 4 secs di stop

• Trave: sospensioni a due mani su tacca da 2 cm 3x1 10 sec ri 1'
sospensioni a due mani su tacca da 2 cm + trazione 3x1 5 sec ri 30"
• Pan gullich: salita/discesa alternata: lista 1 due mani, 2d,3s,4d,5s 6x1 ri 1'
• Pannello: resistenza lunga (25-30 movimenti)
circuito di forza (5-6 movimenti massimali)

l'allenamento specifico sta' diventando un problema in quanto il tendine, a seconda dell'esercizio, mi fa male. Alcuni esercizi come le trazioni negative monobraccio mi pesano troppo sul dito, quindi le devo assolutamente evitare, anche se mi scoccia molto.

A questo punto non so se continuare oppure staccare per almeno 2 settimane, lavorando solo con esercizi di coordinazione e fluidita'.
Tra l'altro la cosa piu' fastidiosa e' che il tendine mi da noie solo con le prese grosse, mentre con quelle piccole non mi da nessun problema.

In questi giorni qui fa freddo, ieri notte ha pure nevicato un po', anche se nulla di particolare, infatti il nevischio sara' durato giusto qualche millisecondo poi si e' dissolto. Piuttosto con questo freddo sara' un problema arrampicare su roccia..... arghhhh!! Povere mani
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14 e 15/02/2009

Arrampicata in falesia

Due giorni di falesia, complice il bel tempo, anche se faceva un freddo polare, sono riuscito a farli, e con grande soddisfazione ho chiuso il 7a che avevo provato il 9 di questo mese: un bel strapiombo molto atletico e violento, con il passaggio chiave su una presa un po' dolorosa per arrivare ad uno spit che si sta per staccare.... ma tiene!!! (ci abbiamo pure volato su quello spit..... miiiiii che paura )
Gran bella via
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