Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-02-2009, 11:15 AM


Situazione tendinite.

Non e' buona.... anche ieri, mentre scalavo ho avuto qualche dolorino, ma stavolta ai gomiti (vabbe' che la via era molto violenta) mentre il dito non ha rotto le bolas piu' di tanto.
Diciamo che il dito, forse, sta migliorando pero' se ci si mettono pure i gomiti son finito!!!
A questo punto stacco un po' la spina e per un paio di settimane: in palestra mi dedico solo a del blando pannello (magari affino le varie tecniche...), poi nel week end arrampico su roccia e vediamo come va.
Al momento, come cura, sto solo usando una pomata antiinfiammatoria.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 11:38 AM


guarda gundam e 1 settimana e mezzo che te lo volevo dire...però capisco anche la passione che impedisce (soprattutto in un periodo in cui hai avuto la consapevolezza di un progresso) di fare la cosa giusta...che è appunto quella di staccare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-02-2009, 02:53 PM


Gabriele, scrivimi pure quando vuoi, mi fa solo piacere. Probabilmente mi sarei convinto prima se avessi avuto una "tirata di orecchie" da qualcuno, ma son testardo
Senza contare che l'eta', che mi piaccia o no, ce l'ho e quindi ne devo tenere conto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-02-2009, 08:22 AM


17/02/2009

(pseudo) allenamento in palestra

visti i problemi ai tendini ho fatto, come programmato , una breve e blanda sessione, talmente blanda che dopo 45 minuti avevo ancora le mani fredde.... comunque dopo svariati giri facili su pannello non ho avuto dolori ai gomiti, mentre il dito rompe ancora un po' anche se al tatto sembra migliorare (sento meno aderenze all'interno), diciamo che mi da noia con le prese grosse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 08:33 AM


19/02/2009

Allenamento in palestra.

Altra sessione blanda, con alcuni giri facili su pannello e niente piu'.
I problemi ai gomiti sembrano diminuire e stamane non ho dolori (toccata strategica!!! ); anche il dito sembra migliorare e al tatto mi fa meno male, anche quando arrampico a seconda della presa ho minori fastidi.

L'unico problema invece e'.... non allenarmi!!!!!!! E' una violenza autoindotta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-02-2009, 10:23 AM


ma fermarsi per 5-7 giorni? e poi magari riprendere progressivamente e sempre mettendo ghiaccio a fine sessione? Ora la tua scalata è quel cavolo di dito...no? Potresti sempre scegliere di amputartelo o, più facilmente, cronicizzare l'infiammazione così sei belle che fregato per il resto delle tua arrampicate...




l'ho fatta tragica è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 10:37 AM


ma tu mi vuoi morto!!!!! 5-7 giorni di stop!?!?!?!? Pazzia allo stato puro

Dai, in fondo e' tutta la settimana che non faccio praticamente nulla, e il riposo completo dei tendini e' quasi sempre inutile, nel senso che non accelera la guarigione, mentre ho notato che facendo del blando lavoro (accompagnato da del soft-stretching) la situazione migliora piu' velocemente. Tra l'altro penso che "saltero'" gli allenamenti anche della prossima settimana e magari faccio un po' di lavoro per queste gambette striminzite che mi ritrovo....

Per quanto riguarda il dito, se sto attento, lo posso usare per arrampicare, l'importante e' non usare prese e/o posizioni che mi facciano sentire dolore

Tragico no, realistico si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-02-2009, 08:38 AM


21/02/2009

Arrampicata in falesia.

Ho chiuso un 6c che avevo provato tempo fa, cosi' ora di cantieri attivi ne ho solo uno a Capo Caccia, ed e' tempo che mi dedichi a quello che sara' il primo 7b. Per ora ho in mente una via a Sennori, oppure una a Dimensione verticale, anche se quest'ultima non ho idea di come sia, al contrario di quella di Sennori.
E' tutto da vedere....

Situazione tendini.

I gomiti stan bene (ieri ho fatto pure un po' di allenamento a corpo libero a casa) e non mi fanno male. Il dito sta pian piano migliorando ed evito in tutti i modi di sollecitarlo con movimenti dolorosi.
Domani riprendo gli allenamenti in palestra, anche se ci staro' molto attento, soprattutto con il riscaldamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-02-2009, 09:45 AM


24/02/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x15
A2) trazioni orizzontali ws 3x15
A3) affondi 3x10
B1) flessioni ms 2x12
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x12
C2) trazioni verticali presa supina 2x5

Trave: varie sospesioni su prese grosse e prese svase, trazioni su tacca da 3 cm, 2 cm e 1 cm.
Pannello: vari giri su circuiti di media difficolta'.

E' andato tutto bene. Nessun dolore ai gomiti e pochissimi fastidi al dito che ho accuratamente evitato di sollecitare, o quantomeno ho evitato le prese che mi provocavano dolore. Inoltre ho lavorato al trave solo dopo aver riscaldato bene gli avambracci e le mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 27-02-2009, 08:32 AM


26/02/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x16
A2) trazioni orizzontali ws 3x16
A3) affondi 3x10
B1) flessioni ms 2x10
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x10
C2) trazioni verticali presa supina 2x5

Buona sessione di allenamento, anche se mi sto volutamente limitando. Dopo un ulteriore riscaldamento su pannello ho fatto un po' di trazioni alla trave su varie liste (3 cm, 2 cm e 1 cm), sospensioni su due mani e alcune flessioni ad un braccio (solo il destro per la verita'... con il sinistro non ci riesco ).
Poi vari giri su i soliti circuiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-03-2009, 08:49 AM


28/02/2009

Arrampicata in falesia

Bella giornata di caldo e sole (almeno sino alle 12, poi l'ombra e' arrivata sovrana!!!) con una piccola soddisfazione inaspettata: un 6c, quasi on sight, cioe' flash: in pratica l'ho fatta solo dopo aver visto scalare un'altra persona, e per me non e' niente male
Poi ho iniziato un nuovo cantiere, anche se non il 7b che volevo, ma va bene lo stesso: una bella via in strapiombo, "l'insostenibile leggerezza dell'essere", direi anche piuttosto atletica e con passaggi abbastanza duri anche se non estremi; non ci sono prese dolore (meno male ) e forse il passaggio piu' difficile e' il ristabilimento su un terrazzino, poi la continuita' fa il resto.
Purtroppo qui il meteo e' tiranno e nei prossimi giorni non la potro' riprovare visto che la pioggia e' prevista per tutta la settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-03-2009, 08:43 AM


03/03/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x12
A2) affondi 3x10
A3) trazioni orizzontali ws 3x10
B1) flessioni ms 2x10
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x10
C2) trazioni verticali presa supina 2x7

prosegue l'allenamento orientato al recupero tendineo, dove la situazione pian piano sembra migliorare. Con alcune prese ho ancora qualche fastidio, per cui non ci provo neppure a "far forza". Un po' di sospensioni alla trave su varie tacche e poi diversi giri su pannello: finalmente sono riuscito quasi a terminare un bel circuito che a meta' percorso mi bloccava, mentre ora riesco a passarlo agevolmente (forse ero fresco ).
Per il resto, nella norma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2009, 08:31 AM


05/03/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x15
A2) squat bulgaro 3x10
A3) trazioni orizzontali 3x15
A4) trazioni verticali presa supina 3x6

Una maratona!!!!!! Non avevo mai provato un circuitino simile e devo dire che e' stato pesantuccio, infatti non ho fatto altro come riscaldamento. Successivamente alcuni giri di pannello per scaldare bene le mani e poi mi son sparato 4 serie da 6 ripetizioni di trazioni su tacca da 3cm alla trave.

Ieri ero un po' stanco, infatti mi sono allenato solo un'oretta, complice anche la fame che era piu' presente delle altre volte (mi devo regolare meglio con lo spuntino pre-wo.....). Comunque nel complesso una buona sessione di allenamento.

Piuttosto non vedo l'ora di andare in falesia per metter mano al cantiere.... solo che sto tempo di m@@@a non migliora e se non smette di piovere la roccia non si asciuga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 06-03-2009, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Piuttosto non vedo l'ora di andare in falesia per metter mano al cantiere.... solo che sto tempo di m@@@a non migliora e se non smette di piovere la roccia non si asciuga.
Beh ma così fa più impavido, no?


Ps.: Ti seguo anche se non commento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-03-2009, 01:20 PM


A volte ci penso a scalare con la pioggia, ma poi rinsavisco

Grazie
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0