![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Smaltire grasso, a palate.Allenamento.Dato che alleneresti, ad ogni sessione, tutti i gruppi muscolari, se lo facessi sempre con la stessa intensita' dopo un po' arriveresti allo stallo, invece utilizzando carichi e protocolli differenti ed evitando il cedimento come la morte ![]() Come intensita' potresti provare una sessione con carichi del 90% dell'1RM, una al 80%1RM e una al 65%1RM; i protocolli da usare potrebbero essere rispettivamente: 8x3, 5x6, 4x10. Riguardo gli esercizi nelle sessioni al 90 e 80% usa solo i multiarticolari, mentre nell'ultima mi concentrerei sui complementari (magari vai anche a cedimento). Sessioni di aerobica di 30 minuti (e anche piu') possono andare bene nei giorni in cui non ti alleni, mentre dopo il workout sono sufficienti anche 20 minuti. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Allora appena riesco inizio a fare questo tipo di allenamento, aggiornerò anche il diario e vi saprò dire le buone nuove! Intanto grazie Gundam! |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Domanda spontanea: ho letto più volte in più discussioni questa cosa ma non mi ci raccapezzo... Evitare il cedimento. Ma come mai? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non mi ritengo uno alle prime armi, mi sono allenato svariati anni poi dopo un lungo stacco ho riniziato ad agosto scorso. Però devo ammettere che seerie da 3 ripetizioni le avrò fatte 2 volte in vita mia, quindi legato all'ambito dei massimali sono totalmente impreparato... Non so, consigliatemi voi... Intanto guardo che cosè un ciclo russo! |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
|
|
|