Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-07-2007, 08:38 AM

greatescape: allenamento addome

ma a parte poliquin gli altri atleti e preparatori come li allenano gli addominali e quante volte a settimana ???
c'e' gente che li fa una volta a settimana pure .. ora non per dire io continuo come li ho sempre fatti visto che su di me funziona pero se qualcuno potesse mettere altri metodi piu efficaci ..

Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-07-2007, 09:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma a parte poliquin gli altri atleti e preparatori come li allenano gli addominali e quante volte a settimana ???
c'e' gente che li fa una volta a settimana pure .. ora non per dire io continuo come li ho sempre fatti visto che su di me funziona pero se qualcuno potesse mettere altri metodi piu efficaci ..
sisi ho scritto il nome da porcaro

comunque fai benissimo, visto che hai un abs invidiabile... poi dipende dal soggetto.

sull'addome ho letto moltissime cose, e ci sono una marei di teorie che ognuno difende a spada tratta....
Vecchio
  (#3)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2008, 03:28 PM

Quote:
c'e' gente che li fa una volta a settimana pure ..
Domanda: quando fai squat, alleni anche gli addominali? quando fai trazioni alla sbarra, alleni anche gli addominali?
L'esecuzione corretta di molti exe richiede una forte stabilizzazione del tronco (anche addominali) e per questo molti atleti allenano in maniera "isolata" gli addominali solamente una o due volte a settimana.
Questi non hanno la necessità di "fare la tartaruga" per "mostrarla", quello che si vede è un muscolo "funzionalmente tonico" (non ipertrofizzato) ed una bassa percentuale di grasso viscerale e sottocutaneo (i muscoli troppo grossi, pesano!)

Generalmente l'addominale si allena con poche ripetizioni ed elevati TUT.
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-06-2008, 03:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
GREATTTTT!!!
miiiiiiiiiiiiiiizzica!!!

cronometro in mano, allora:

-100 reps li ho fatti in: 3' e 13"
-sforbiciate poco piu di 1'
-gambe tese alternate poco piu di 1'
-pausa 30"
-sforbiciate 14" STOP!!!

Innanzi tutto durante il crunch già alla 40° reps stavo muorendo, il collo iniziava a cedere, il bruciore all'addome sempre piu forte, facevo fatica anche ad alzare le sole spalle, fino ad arrivare a 100 reps, avevo il collo a pezzi, mi bruciava.
Passo alle sforbiciate, le ho fatto tranquillamente, ma arrivato all'altro esercizio, gambe tese alternato, le gambe iniziavano ad essere pesanti, passato il 1', pausa di 30" e via con le sforbiciate... ma chè? avevo le gambe pesantissime, mi sono fermato non cè la facevo piu, sarà per domani.

a domani!
sei un mitooo bravo
allora diciamo che all'inizio sara dura ... e' un po come dire mi ricordavo che il giro di pista lo facevo senza fatica e ora ho il fiatone ecc
si insomma piano piano farai 100 in scioltezza
per gli altri devi spingere al max sempre di piu
se vuoi lavorare meglio la parte bassa io uso delle cavigliere zavorrate da 2.5 kg l'una ... solo un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Domanda: quando fai squat, alleni anche gli addominali? quando fai trazioni alla sbarra, alleni anche gli addominali?
L'esecuzione corretta di molti exe richiede una forte stabilizzazione del tronco (anche addominali) e per questo molti atleti allenano in maniera "isolata" gli addominali solamente una o due volte a settimana.
Questi non hanno la necessità di "fare la tartaruga" per "mostrarla", quello che si vede è un muscolo "funzionalmente tonico" (non ipertrofizzato) ed una bassa percentuale di grasso viscerale e sottocutaneo (i muscoli troppo grossi, pesano!)

Generalmente l'addominale si allena con poche ripetizioni ed elevati TUT.
guarda so che nel bb si allenano gli addominali come dici te dove basta uno o 2 volte a settimana con poche rip ma grosso peso un po come dice poliquin ... se lo dice lui sicuramente sara cosi
ma io li alleno come quando facevo arti marziali e dato che io mi sono sempre torvato bene e mi sono usciti con questo tipo di allenamento ... in quel periodo era ancora piu duri e tonici .. diciamo che negli sport da combatimento lo scopo e' quello di parare i colpi
ora nel bb si allenano come dici te magari in altri sport si allenano diversamente ... cmq dato che i risultati su di me li ho avuti cosi se qualcuno mi chiede come fare gli diro come faccio io ...
cmq ci sono tanti altri esercizi validi che io non ho messo e che se voi volete potete provare a inserire e cambiare
pero come consiglio personale direi di lasciare la base ... e magari aggiungere quelli che voi ritenete validi
Vecchio
  (#5)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 17-08-2012, 12:33 PM

Quote:
Bel post Great, io ad esempio li alleno una volta la settimana con poche ripetizioni e diciamo che ottengo comunque dei buoni risultati.
Riguardo all'addome che è costituito maggiormente da fibre bianche questo è vero ma è comunque una cosa variabile da soggetto a soggetto. Tu potresti avere ad esempio una maggior quantità di fibre rosse rispetto al normale e in questo modo riesci a stimolare efficacemente in tuo addome
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione