Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 04:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Io durante i miei anni di allenamento con questa metodologia ho sempre progredito piuttosto bene e ogni anno ho sempre migliorato me stesso, ma alla fine sono d'accordo con paolino: non esiste un metodo di allenamento migliore di un altro, la cosa importante è variare. Probabilmente chi si allena sempre a cedimento avrà risultati perchè è talmente testardo che tira tira e tira, spingi spingi spingi, i risultati usciranno. Altro fattore importante, la genetica. Ogni individuo risponde meglio a un tipo di allenamento piuttosto che un altro; poichè individuare la metodologia più adatta è molto difficile per via dei tempi molto lunghi di miglioramento, fare allenamenti sempre diversi ti fa azzeccare il metodo più adatto e per quel determinato periodo si avranno risultati maggiori (ripeto anche se è difficile accogersene).
Poi ci sono i casi estremi, c'è chi si allena perfettamente (mi viene da dire scientificamente) e segue un'alimentazione perfetta e non cresce una mazza, c'è invece chi mangia due volte al giorno e si allena alla cazzo che diventa una bestia. (...)
I risultati dipendono da genetica, grinta e impostazione corretta in allenamento (vedendolo come momento di sfogo), alimentazione che non deve essere un elemento di stress come la maggior parte di noi, e non tanto di più...
Parole sante, sempre a mio modesto parere. E non vale solo per i muratori del bresciano.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
riguardo all'intensita percepita, solitamente è proprio il fattore limitante nel natural. ossia il fattore che generando un troppo elevato stress sistemico limita i risultati. peggiora il recupero ecc ecc... "chimicamente" è dimostrabile tramite l'aumento di cortisolo ecc...
Premetto che io uso non i pesi della Barbie, ma quelli della sua sorellina minore Skipper ..però bene male i meccanismi neuro-muscolari non saranno diversissimi. Ora, io questo tutto questo stress del cedimento sinceramente non lo capisco...
Una coda in autostrada, ecco quel che mi stressa , altro che il cedimento (e, battute a parte, arrivo davvero a casa più stanca)
Nè sono convinta che sia quello a limitare i risultati. O forse non ho capito bene cosa intendete per cedimento?

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 05-04-2011 04:24 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione