Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-04-2011, 01:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
//
Ciao,
guarda io qui sono l'ultimo arrivato... e concordo pienamente col fatto che tutto è soggettivo... però da persona geneticamente non portata, ti posso dire che gli allenamenti dove ogni serie vengono fatte alla morte, tagliano le gambe ai più.

Nel senso, la genetica non è solo che tu sei asciutto e muscoloso e io sono grosso e grasso... la genetica è anche che dopo 3 mesi di allenamenti come dici tu, io andrei in sovrallenamento cronico/malessere o comunque vedrei la palestra come sofferenza e basta mentre dev'essere il giusto mix tra sofferenza e godimento...

E' vero che le palestre sono pieni di muratori ignoranti bevitori (per scherzare) che alzano pesi come se fossero tori, però è anche vero che su 100 persone che si iscrivono i palestra 80 "muoiono" dopo 6 mesi e dopo 8 anni (per collegarmi al tuo caso) di quei 100 sono rimasti in 3...

Questo perchè? Sicuramente perchè è una moda, sicuramente perchè molti quando vedono che la loro paura di "diventare troppo grossi" è infondata mollano (per usare un eufemismo), ma secondo me anche perchè certe tipologie di allenamento sono troppo stressanti per una persona poco o non portata.

C'è gente magari anche predisposta che in un anno raggiunge buoni risultati ma poi non ce la fa neanche a mantenerli...

Ultima Modifica di PO-OL : 05-04-2011 02:02 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione