![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Diario ClaudiaQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
volevo dirti che anche per me è lo stesso... la mattina non rendo... faccio fatica a concentrarmi... ad alzare letteralmente i pesi... cosa che non succede la sera... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() Forza ragazze, sperimentate anche voi, mi piacerebbe uno scambio di opinione tra donne |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ti sconsiglio allenamenti a stomaco vuoto però tieni almeno 2 ore dall'ultimo pasto prima di fare attività fisica...salti la seconda colazione e vai a finire subito al pranzo...ricordandosi che i cerali devi mangiarli in quel caso a pranzo e non a cena. Non sono sicuro che per te l'allenamento mattutino sia più proficuo di quello pomeridiano, comunque stiamo parlando di inezie ed inizialmente cambiare le abitudini può portare a decrementi prestazionali ma dopo un po' ci prendi il giro tranquilla. Se ti svegli più tardi fai bene a saltare la seconda colazione fare colazione e pranzo con un intervallo di 3 ore |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
NB ieri dopo 1h dal pranzo ho mangiato 1 pesca ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() diciamo che allenarsi la mattina alla lunga è sia più dimagrante che più stressante ma non pensare che la differenza sia poi così rilevante: isomma se riesci ad organizzare l'allenamento meglio la mattina fallo di mattina, viceversa fai il pomeriggio se sai di ber poco nel weekend, sai anche la soluzione per quanto riguarda la frutta lontano dai pasti non la consiglio solo a te ma a tutti: leggi qua Frutta a fine pasto |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eccomi claudia. ultimamente il lavoro mi da più da fare quindi non riesco ad essere tanto presente. per quanto riguarda l'allenamento mattutino te l'avevo detto in caso di doppie sedute. mattina pesi e sera cardio. se nn ce la fai, fai 1 g pesi e l'altro cardio. allenati quando puoi l'importante è che gli orari siano sempre più o meno quelli. x quanto riguarda i carichi l'ha già detto spike. nei neofiti gli incrementi sono notevoli, poi andranno man a mano a diminuire. che ne dici di inserire un poco di periodizzazione nel tuo allenamento? ora cerca di aumentare i carichi + possibile x 3 allenamenti (cioè devi ripetere 3 volte A e 3 volte B) OVVIAMENTE sempre stando attenta all'esecuzione e alla velocità (ricordi i 4 secondi di eccentrica?). dopo questi 3 allenamenti aumenta di 2 serie (quindi fai 5x12) in tutti gli esercizi, cercando un peso che sia difficoltoso, ma che nn ti uccida. tutto chiaro? scrivimi via mail se ti va, la trovi nel profilo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Fortuna che per le 5x12 c'ho quel margine di tempo che mi permetterà l'adattamento....fortuna che non mi manca la forza di volontà!!!! |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() claudia ma che sono un prete ![]() di una cosa son contento...ogni volta che fai uno sgarro percepisco sempre una reale necessità e non un semplice capriccio di gola. tu hai tirato la corda tutto il giorno e alla fine hai ceduto...come ti ho detto il pasto dopo l'allenamento è importante e perciò in quel caso avresti dovuto fare così: colazione allenamento pranzo con cereali forse anche 2 merende a distanza di due ore ciascuna se il pranzo era molto presto cena come al solito così non avresti sgarrato |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() E sono contenta anch'io nel capire che quando commetto un peccato di gola non è per fame ma proprio per voglia Pensi che dovrò cambiare piano alimentare nel momento in cui comincerò a lavorare sulle nuove schede di Baiolo? (da 3x12 a 5x12) |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() almeno finché non cominci la periodizzazione non cambiare...dopo si vedrà...ci devo ancora riflettere |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() D'accordo, uno sgarro è uno sgarro ed è già negativo di per sè ma...5 savoiardi sono uno sgarro molto leggero. Ti leggo spesso & ti ammiro per la tenacia con la quale persegui i tuoi obiettivi ma spero che la tenacia non diventi mania ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
Mi sono recata nel negozio bio dove sono solita acquistare lo yogurt alla soja; la proprietaria ha "pensato bene" di dare una svolta ai prodotti, rimpiazzando il "vecchio" con nuovi articoli più costosi! Ho dovuto acquistare, dunque, una nuova marca di yogurt che, a differenza dell'altro, mi sembra molto meno naturale Spike, cortesemente, mi aiuteresti a capire gli ingredienti? acqua - soja - sciroppo di tapioca - pectina - agar/agar - sale marino - acido citrico - fermenti lattici Nello yogurt che mangiavo prima c'erano solo soja e fermenti ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() hai le informazioni nutrizionali dei due prodotti? ma non hai un altro supermercato dove cercare? |
|
![]() |