Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Domanda sciocca ma necessaria per escludere eventualità: la fascia che misura la frequenza era indossata bene, era codificata per la macchina che usavi, potrebbe essere difettosa essa o il tapis roulant?
Scusa se te lo chiedo ma sono ipotesi da tenere in considerazione vista la stranezza della cosa.
Ciao Manakei, sbaglio o sei diventato moderatore?
Ma complimenti!!!!
Anche la tua la trovo una giusta osservazione (è effettivamente difficile posizionare al meglio la fascia) ma per quanto riguarda i macchinari è tutto in regola, il problema sono io.....vedi sopra


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 09:38 AM


Riassunto del 15/07/09:

colazione: 250gr yogurt soja + 2 cucchiai avena integrale + 1 pesca + tea verde
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 150gr di hamburger (fatta da me con 150gr di vitello tritato + 1 cucchiaino di parmigiano + 1 bianco d'uovo) + 250gr di spinaci bolliti conditi con 1 EVO
pomeriggio: 1 pompelmo

allenamento:

LUNGES 3X12 - con manubri da 6kg cad.x braccio
A2 PULLEY 3X12 - con 17kg

B1 LENTO MANUBRI 3X12 - con manubri da 6kg x braccio
B2 STACCHI RUMENI 3X12 - con bilanciare tot 10kg

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X20
C2 PRESSA 3X12 - con 33kg


cena: 1 uovo sodo + 40gr di farro + insalata di lattuga e pomodori condita con 1 EVO

considerazioni riguardo l'allenamento:
- ho aumentato tutti i carichi di 3kg (è il caso del pulley, della pressa e anche del lento manubri dove da 4kg sono passata a 6kg);
- è la prima volta che utilizzo il bilanciere per gli stacchi (ho sempre usato i manubri da 6...ora sto a 10)
- mi andava di fare più serie di addominali, oltre ai crunch inversi ho fatto anche gli obliqui

condizione fisica:
continuo a vedere piccoli miglioramenti, l'unica cosa che non mi convince sono le braccia che sembrano più grasse (non grosse ma molli) di prima

x Spike: volevo un consiglio su come posso aumentare i battiti cardiaci prima della corsa visto che, come hai letto qualche post fa, non vado oltre i 100
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 11:12 AM


eccola quà doveva succedere

i migliramenti non sono sempre lieari: ero contento di tutto il tuo entusiasmo ma capita di fare piccoli passi indietro a volte...anche di stallare, tu però tieni l'obiettivo davanti a te. Il peso nella bilancia scende? le misure del corpo diminuiscono? Il paragone fra le foto migliora? Lo specchio a volte ha questo difetto: ci si fissa nei particolari...alcuni migliorano e altri peggiorano...allora era meglio prima o dopo? il giudizio spesso dipende dall'umore della giornata. Ecco perché una foto è utile: niente mezzi termini o è meglio la foto di destra o quella di sinistra!


Per quanto riguarda la corsa tu non devi cercare di alzare i battiti prima ma li devi alzare mentre corri:son sicuro che puoi fare di più....va bene che ti fa fatica correre ma tu insistici (magari sei semplicemente più portata).

Mi fai un favore, la mattina appena ti svegli ti prendi il battito cardiaco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 11:48 AM


Esecuzione in generale degli esercizi e parere dell'istruttore in palestra

Questo è la tabella di marcia dei miei allenamenti; mi piace l'idea di indicare, accanto ad ogni ex, in che modo viene eseguito, i miglioramenti o le difficoltà
Aggiungerò a tutto questo anche il parere della persona che mi sta seguendo fisicamente in palestra:


SQUAT - riesco a scendere e salire davvero bene, il ginocchio non supera il piede e l'affondo è consistente, sia con bastone che con bilanciere da 4kg;
chiedo sempre l'occhio vigile dell'istruttore che, all'occorrenza, mi corregge a voce

PANCA PIANA MANUBRI - Baiolo mi ha consigliato "i palmi che si gurdano" mentre l'istruttore mi ha detto "palmi rivolti verso lo specchio"....io seguo il consiglio di Baiolo però volevo capire che differenza passa tra le 2 esecuzioni; la difficoltà è la seduta....purtroppo la lordisi non mi pormette di poggiare i lombi (sto proprio staccata dalla panca 'na cifra) e dunque, ogni fine esecuzione, mi sento un dolorante

LAT MACHINE - vado a piegare le braccia fino a fermale poco più giù dell'altezza spalle e quando risalgo le stendo completamente per poi ritornare giù

LEG CURL - in sè x se, non è un esercizio difficile ogni modo, nonostante il quadricipite poggiato, avverto fastidio al cavo pupliteo; eseguo la salita con piede a martello perchè sento lavorare meglio il bicipite femorale....con piede a punta, sento lavorare il polpaccio!

IPERESTENSIONI - scendo e salgo lentamente, con le mani posizionate dietro la testa, dunque gomiti larghi; la discesa è tutta fino a giù, la risalita la blocco a 90°...sento proprio tanto i lombari

LUNGES - affondo molto lungo, i piegamenti sono con la gamba posteriore, mentre il ginocchio anteriore non supera mai il piede; mi è sorto un dubbio...il piede della gamba posteriore lavora in punta o totalmente poggiato per terra?

PULLEY- seduta, gambe non distese del tutto, piede poggiato completamente, schiena dritta, porto il pulley altezza ombelico

LENTO MANUBRI - seduta, schiena dritta, lombari che non poggiano (ahia), palmi che si guardano, salgo e scendo lentamente con i manubri bloccando la discesa con gomiti poco più giù delle spalle e la salita con braccio tutto disteso

STACCHI RUMENI - le discese le faccio tipo squat, impugno il bilanciere e salgo; riaddrizzo la schiena, blocco il bilanciere altezza quadricipite e riscendo, poggiandolo per terra

PRESSA - distesa col busto, gambe a 90° e leggermente divaricate (direi distanziate), salgo e scendo senza mai stenderle totalmente

Vi prego di farmi domande caso mai mancasse qualche dettaglio che a me sfugge
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
eccola quà doveva succedere

i migliramenti non sono sempre lieari: ero contento di tutto il tuo entusiasmo ma capita di fare piccoli passi indietro a volte...anche di stallare, tu però tieni l'obiettivo davanti a te. l'entusiasmo non l'ho perso, giuro..anzi, questo "stallo" mi stimola ancora di più

Il peso nella bilancia scende? non penso sia mai sceso....era solo la bilancia rotta
le misure del corpo diminuiscono? no, sono le stesse....tranne i fianchi, un pò più larghi rispetto a prima
Il paragone fra le foto migliora? Lo specchio a volte ha questo difetto: ci si fissa nei particolari...alcuni migliorano e altri peggiorano...allora era meglio prima o dopo? il giudizio spesso dipende dall'umore della giornata. Ecco perché una foto è utile: niente mezzi termini o è meglio la foto di destra o quella di sinistra! hai ragione, le foto sono importanzi...e io non le ho fatte nè prima, nè adesso


Per quanto riguarda la corsa tu non devi cercare di alzare i battiti prima ma li devi alzare mentre corri:son sicuro che puoi fare di più....va bene che ti fa fatica correre ma tu insistici (magari sei semplicemente più portata).

Mi fai un favore, la mattina appena ti svegli ti prendi il battito cardiaco? assolutamente si....ci avevo pensato anch'io....ti fornirò anche il range della pressione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 12:00 PM


allora si misurano così:

ti svegli, guardi pure l'ora, sbadigli e ti stropicci gli occhi ma non metterti a sedere nel letto. Passato questo minuto inizi a contare i battiti mentre fai passare 60 secondi, e poi te lo appunti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora si misurano così:

ti svegli, guardi pure l'ora, sbadigli e ti stropicci gli occhi ma non metterti a sedere nel letto. Passato questo minuto inizi a contare i battiti mentre fai passare 60 secondi, e poi te lo appunti.
Spike, io ho il braccialetto che misura pressione e battiti...va bene lo stesso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Spike, io ho il braccialetto che misura pressione e battiti...va bene lo stesso?
va bene in teoria ma ora ti dico le mie perplessità:

-prima cosa che fai ci dormi? perché se lo prendi dentro il cassetto, magari ti alzi, ci lavori un po'...a quel punto tu sei "attivata" un po' troppo

-poi il braccialetto ti misura il battito in quel secondo, ma in un minuto a volte accellera e rallenta il cuore e a meno che tu non abbia la funzione che ti dà la media dei battiti in un minuto non è la stessa cosa...però potresti vedere il valore più alto e più basso che ti dà e poi in qualche modo si interpreta

io consigliavo di guardare la sveglia o l'orologio con la mano pronta alla carotide, qunado vedi scattare il minuto cominci a contare i battiti e smetti quando riscatta il minuto...poi comunque fai tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
va bene in teoria ma ora ti dico le mie perplessità:

-prima cosa che fai ci dormi? perché se lo prendi dentro il cassetto, magari ti alzi, ci lavori un po'...a quel punto tu sei "attivata" un po' troppo

-poi il braccialetto ti misura il battito in quel secondo, ma in un minuto a volte accellera e rallenta il cuore e a meno che tu non abbia la funzione che ti dà la media dei battiti in un minuto non è la stessa cosa...però potresti vedere il valore più alto e più basso che ti dà e poi in qualche modo si interpreta

io consigliavo di guardare la sveglia o l'orologio con la mano pronta alla carotide, qunado vedi scattare il minuto cominci a contare i battiti e smetti quando riscatta il minuto...poi comunque fai tu
Spike, farò come tu dici....domani il verdetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-07-2009, 04:37 PM


Mi sfogo:

chiamatela pure crisi di mezza età ma devo sfogarmi.....sono circondata da colleghe magrissime (mie coetanee!) che oltre a non fare neanche 5' di sport al giorno si permettono il lusso di mangiare di tutto di più (compreso il gelato pomeridiano 7gg su 7 da quando è cominciata la bella stagione....abbiamo il carretto del gelataio che passa ogni pomeriggio) senza prestare alcuna attenzione alla qualità di quello che ingeriscono e alle quantità....ma allora io dico....è giustizia questa????'
Io, così attenta da sempre, resto punita nel mio corpo dalla statura piccola e molliccia e loro....e loro, beate loro!
Sono proprio la Bridget Jones dell'ufficio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 16-07-2009, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Mi sfogo:

chiamatela pure crisi di mezza età ma devo sfogarmi.....sono circondata da colleghe magrissime (mie coetanee!) che oltre a non fare neanche 5' di sport al giorno si permettono il lusso di mangiare di tutto di più (compreso il gelato pomeridiano 7gg su 7 da quando è cominciata la bella stagione....abbiamo il carretto del gelataio che passa ogni pomeriggio) senza prestare alcuna attenzione alla qualità di quello che ingeriscono e alle quantità....ma allora io dico....è giustizia questa????'
Io, così attenta da sempre, resto punita nel mio corpo dalla statura piccola e molliccia e loro....e loro, beate loro!
Sono proprio la Bridget Jones dell'ufficio
Sono magrissime oppure si vestono in modo tale che non si distingua bene la silhouette ?
E poi non sono convinto dell'equazione magro=bello, mi convince di più armonico=bello .
Personalmente tendo a dubitare del fatto che loro mangino male ed abbiano un fisico perfetto o quasi .
La statura non credo sia un grande problema se è vero che molte donne dello spettacolo considerate bellissime non sono certo gigantesche & poi...voi donne avete i tacchi come alleati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
Mi sfogo:

chiamatela pure crisi di mezza età ma devo sfogarmi.....sono circondata da colleghe magrissime (mie coetanee!) che oltre a non fare neanche 5' di sport al giorno si permettono il lusso di mangiare di tutto di più (compreso il gelato pomeridiano 7gg su 7 da quando è cominciata la bella stagione....abbiamo il carretto del gelataio che passa ogni pomeriggio) senza prestare alcuna attenzione alla qualità di quello che ingeriscono e alle quantità....ma allora io dico....è giustizia questa????'
Io, così attenta da sempre, resto punita nel mio corpo dalla statura piccola e molliccia e loro....e loro, beate loro!
Sono proprio la Bridget Jones dell'ufficio
Io i discorsi così non li posso leggere...ora te lo smonto tutto:

-se tu sei in mezza età ci sono anch'io...e invece voglio campare fino a 120 anni, ragion per cui la mezza età è verso i 60 quindi siamo all'incirca ad 1/4
-guarda se le tue colleghe sono magre e tu grassa è perché (salvo eccezioni ma rare veramente) in passato loro hanno mangiato meglio e meno di te, non che ora possano mangiare di più, solo che ci vuole del tempo per ingrassare come pure ci vuole per dimagrire.
-poter mangiare le schifezze in quantità non è un lusso, il lusso sarebbe saper apprezzare altrettanto le cose che fanno bene e trovarle più buone e più appetitose di quelle salate e zuccherate....so che questo discorso non ti convincerà adesso, ma fidati che fra un po' ci ragionerai su e ne troverai appagamento
-è giustizia che tu ti sei accorta che la qualità della vita può migliorare impegnandosi nell'alimentazione e nello sport e loro no...pensa ma sfortunate, quando lo percepiranno saranno passati 10 anni (in pretica crisi di 1/3 di età)
-non sei stata attenta da sempre...credevi di esserlo e sprecavi energie, ora stai aggiustando il tiro come pure il molliccio
-sull'altezza non ho mai mai mai trovato limitante per una donna essere troppo bassa (va vista nel contesto), viceversa donne troppo alte hanno una disarmonia insalvabile nonostante l'indubbia bellezza
-quando sarai felice del tuo percorso, ti sentirai migliorata e potrai rendere partecipe le persone vicino a te dei tuoi miglioramenti, potendogli fare da guida allora saranno veramente beate le tue colleghe
-non sei Bridget Jones sei solo uno dei tanti anatrocoli che con fatica con impegno e con il fiorire dell'autostima diventeranno cigni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-07-2009, 08:21 PM


non ho tempo a rispondere a tutto ma ti dico una cosa per certa.

loro non hanno mangiato bene in passato ma hanno mangiato MENO.
al 90% sono false magre, non magre.

cioè pesano poco, ma sono molli. toccare per credere

ps io preferisco le piccolette
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 17-07-2009, 09:57 AM


Prima di ogni cosa, grazie 1000 a Chris4R, Spike e Baiolo x l'incoraggiamento (beh, ogni tanto serve la pacca sulla spalla), mi avete fatto davvero sorridere....questo è un forum di angeli!!!!!
Non era paranoia ma solo un pensiero ad alta voce che ho condiviso con voi...parlarne con le colleghe, altro che riderci su!!!! avrebbe solo abbassato ulteriormente l'autostima di quel momento e bla bla bla....ok, andiamo avanti, con il sunto della giornata di ieri 16/07/09:

colazione: 250gr di yogurt di soja + 2 cucchiai di avena integrale + 1 pesca + tea verde
metà mattina: 10 mandorle
pranzo: 230gr di petto di pollo arrostito + 1 insalata mista di lattuga e pomodori condita con 1 EVO
metà pomeriggio: 1 pesca
cena: 200gr di fiocchi di latte + insalata di 250gr di broccoli lessi e pomodorini, condita con 1 EVO

allenamento: zero (ho lavorato fino a tardi)

x Spike: mi sono dimenticata di dirti che da un paio di settimane concludo il mio fine pranzo con un caffè d'orzo non zuccherato; in realtà lo prendo dopo 1h, dici che si può fare?
mi piacce l'insalata di finocchi e mela verde....trattandosi di frutta, credo, però, di non poterla mangiare nè a pranzo nè a cena....attendo tuo consiglio


Doms: ai quadricipiti e ai glutei...questa volta hanno anticipato il loro far capolino dunque l'allenamento di lunedì l'ho sentito esattamente 24h dopo (anzichè 48)...significa che ho lavorato meglio? secondo me no, significa che ho aumentato il carico
Una cosa strana è che sento maggior indolenzimento nella parte sinistra del corpo rispetto alla destra....voi direte, dov'è la stranezza??? La stranezza è che sono mancina dunque dovrebbe essere il contrario

BATTITI CARDIACI di questa mattina:
h 6:30, sveglia alla mano e dita alla cariotide, il mio cuore, dopo 1' dal risveglio, segna 50

Il dubbio di Claudia (non ridete): ma è vero che cavoli e broccoli contengono antiestrogeni????

firmato potenziale cigno bonsai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2009, 10:20 AM


come lo hai cotto il petto di pollo arrostito?

il caffè d'orzo a fine giornata va bene (non prenderne un bidone magari) aiuta a controllare la fame notturna

l'insalata di finocchi va bene, ma niente mele...però potresti condirla con un goccio di aceto di mele

doms: esatto la diversa stimolazione muscolare ti ha dato doms diversi, non siglifica che hai fatto meglio o peggio ma solo che hai fatto "diverso". Comincia a lavorare negli esercizi monolaterali con il lato più debole




ok per i battiti cardiaci: se te lo ricordi te li prendi per circa una settimana? se un giorno te lo scordi non fa nulla


per quanto riguarda il tuo dubbio leggi quà...ma il punto è quanto? comunque tutto fa
antiestrogeni naturali...esistono?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0