FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Fr4nc3sk0 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9657-diario-di-fr4nc3sk0.html)

Fr4nc3sk0 01-07-2009 09:46 PM

sisi ma infatti questo programma durerà credo fino a settembre almeno... poi volevo fare un mesociclo da 4/6 settimane diciamo di "preparazione alla forza" e poi verso ottobre/novembre ( ci troviamo anche con le date :D ) fare qualcosa di + serio se la tecnica d'esecuzione lo permette :p

Fr4nc3sk0 01-07-2009 09:52 PM

ragazzi per caso qualcuno di voi ha l'articolo di ado sul programma di forza? mi ricordo che quando mi iscrissi nel 2006 ci stava un bel programma di ado... ora lo sto cercando anche col cerca e non esce fuori... sarà che sono fuso io...boh...

MOLLOTUTTO 01-07-2009 09:58 PM

Non so che dirti , ma spike sicuramente lo ha....

Anzi prova direttamente dalla pagina di google.....

Fr4nc3sk0 01-07-2009 10:10 PM

nada de nada... ho trovato troppo materiale ma non quello che mi interessa... cmq resta il fatto che dopo questo mesociclo di "apprendimento" dovrò per forza farne uno con un volume minore se voglio continuare a salire coi carichi... quindi dal 10x5 dovrei andare in giù almeno ad un 5x5 oppure diminuire le ripetizione e tenere le serie alte tipo 8x3 in modo da poter caricare di +... vabbè per ora la strada è ancora lunga... ci sarà il tempo per pensarci :D

spike 01-07-2009 10:42 PM

ma con le trazioni supine non riesci a toccare il petto neanche alla primissima?

per quanto riguarda il programma di ado della forza è stato il mio mesociclo precedente all'edt...lo trovi nel mio diario...ma al posto di uno squat nell'originale c'era un front squat.

però non sono daccordo con mesocicli di intensificazione....ti daranno molto di meno di quello che potresti avere insistendo con programmi ibridi: quando si principianti la forza sale comunque con un minimo di programmazione. Anche per il 5x5 è prematuro.

Dai continua così che la strada giusta viene da se te lo garantisco, non stare a programmare mesi in anticipo ;)

Fr4nc3sk0 01-07-2009 10:56 PM

:D ok spike cm al solito "smonti" le mie idee folli con la tua pacatezza e l'ottimismo :p

le trazioni la forza ce l'ho... infatti potrei andare oltre... però il petto non so perchè ma non riesco... non mi esce naturale... tipo oggi rispetto alla volta scorsa sono MOLTO migliorato salivo oltre la sbarra con oltre al mento tutto il collo... ma il petto niente...

grz del programma di ado ora lo vado a copiare e me lo salvo... questi articoli possono sempre ritornare utili :D

spike 01-07-2009 11:11 PM

secondo me nelle trazioni o non tieni allineate le mani agli avanbracci o non spari il petto in fuori e dai il colpo di testa per passare la sbarra....o entrambi: con un video si vede

Fr4nc3sk0 01-07-2009 11:17 PM

il petto in fuori non lo sparo di sicuro... il colpo di testa non mi sembra... cmq x il video devo trovare qualcuno che me lo faccia... ora vedo ;)

spike 01-07-2009 11:20 PM

come non spari il petto in fuori....vai subito a leggerti trazioni da zero a mito di ironpaolo

Fr4nc3sk0 01-07-2009 11:23 PM

lo lessi già un pò di tempo fa... però mi era sfuggito il passaggio... io cercavo di "spingere i gomiti" + in basso possibile fino a toccare col petto... ma era quasi impossibile... cmq me lo rileggo per bene... tra scuola e testi di anatomia e articoli pesistici in genere sto diventando un pazzo :D :D :D

Fr4nc3sk0 02-07-2009 01:57 PM

oggi leggeri DOMS ai quad e al dorso... tutto sotto controllo :D

spike credi che le trazioni 1xweek sia sufficiente? o credi che potrei aumentare la frequenza? visto che non vado mai a cedimento e mi fermo abbastanza prima?

MOLLOTUTTO 02-07-2009 02:35 PM

Due a settimana , dai !!!!!!! Che ci fai con una seduta se non vai nemmeno a cedimento ? ..... Io non hon mai avuto i doms al dorso , non so come mai .......

I polpacci mi stanno massacrando , li ho sempre lì i maggiori dolori e mi durano sempre molto..................

Infatti oggi credo che gli stacchi sarà dura farli , cammino già come le galline

Fr4nc3sk0 02-07-2009 02:38 PM

beato te... io i polpacci mi sa che li lavoro poco... un 3x10 di calf alla settimana mi sembra pochino... vabbè per ora pensiamo al grosso poi piano piano passo alla cura dei "particolari"

MOLLOTUTTO 02-07-2009 02:57 PM

Si ma i polpacci sono il grosso , Francesco , per la maggior parte delle persone sono difficili a crescere perciò vanno fatti . Minimo 2 a settimana se li ai in piedi , tre se li fai seduto .....

Non 3x10 , devi fare 3x20 , poi la volta dopo cambi leggermente che ne so 2x25....... Ma molte ripetizioni , io faccio 4x16/ 17 ma perchè poi scivolo , devo trovare il posto ed il modo migliore....

spike 02-07-2009 02:59 PM

ragazzi ma non siamo tutti uguali (riferito ai doms)

per quanto riguarda le trazioni 2 volte la settimana va bene...ma anche 3:D

la storia del 2 volte a settimana da in piedi e 3 da seduto, scusa gianni, ma proprio non ha senso...fra parentesi vengono stimolati anche in maniera diversa i 2 muscoli (gastrocnemio e soleo). I polpacci sono particolari....io lascerei una volta a settimana, 2 se proprio ti va ma puoi pensarci in un secondo tempo...comunque una seduta minimo in piedi se non entrambe. per quanto riguarda le ripetizioni stare nei 12-15 è 'ideale ma va bene anche variare fino a 5 o fino a 100 (però anche questo lo farei in un secondo tempo)

Fr4nc3sk0 02-07-2009 03:17 PM

allora dunque stavo pensando di redistribuire gli esercizi nella settimana in questo modo per poter inserire un altra seduta di trazioni e 1 altra per i polpacci.
cmq la bozza è questa:

Scheda A:

- Squat 10x5
- Trazioni 4x2 ( se mi sento "fresco" continuo con le doppie NON AL CEDIMENTO )
- Rematore 8x6
- Military 8x6
- French press 4x10

Scheda B:

- Front Squat 8x4 (potrei passare ad un 10x3? meno ripetizioni consecutive è meglio... altrimenti perdo il "controllo" sul bilanciere)
- Trazioni 4x2 ( idem sopra )
- Panca piana 10x5
- Leg Curl 3x10
- Calf Machine 3x15 (???)

Scheda C:

- Stacco 8x5
- Panca stretta 8x6
- Dips 5x2 ( come per le trazioni evitando il cedimento posso continuare con le doppie )
- Tirate allo sterno 4x8
- Curl Bilanciere EZ 4x8 ( meglio 4x6 con + carico? o 8 rip con un maggiore pump? )
- Calf Machine 3x15 (???)

che ne dite???

Fr4nc3sk0 02-07-2009 03:21 PM

o sarebbe meglio variare le 2 sedute di trazioni? una + "tirata" e una meno "tirata"?

esempio: 2x4 giorno A & 4x2 giorno B?

(le serie sono alquanto indicative perchè per ora mi sto concentrando sull'esecuzione "corretta" per ora sono chin up ma vorrei riuscire a toccare con il petto la sbarra...)

MOLLOTUTTO 02-07-2009 03:30 PM

Da seduto carichi molto molto meno , da in piedi molto molto di piu ....... Per questo ho spesso sentito di gente che fa così......... Io però li ho sempre i doms.....

spike 02-07-2009 03:40 PM

suggerisco queste piccole modifiche

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 124856)
Scheda A:

- Squat 10x5
- Panca piana 10x5
- Rematore 8x6
- Dips 5x2
- Calf Machine 3x15

Scheda B:

- Front Squat 10x3
- Trazioni 4x2
- Military 8x6
- Tirate allo sterno 4x8
- Calf Machine 3x15

Scheda C:

- Stacco 8x5
- Panca stretta 8x6
- Trazioni 4x2
- Curl Bilanciere EZ 4x8
- Leg Curl 3x10

Fr4nc3sk0 03-07-2009 03:04 PM

ok grz mille spike :D hai fatto delle inversioni che secondo me sono migliori( e chi lo metteva in dubbio :p )

il french press lo hai tolto volontariamente credo vero? facendo sia dips che panca stretta stimolo i tricipiti abbastanza o no?

cmq ieri mattina mi sono pesato velocemente (senza fare le funzioni fisiologiche :D ) e pesavo 69 kg... il peso è cresciuto troppo anche se potrebbero essere 68/68 e mezzo è cresciuto troppo in 4 settimane... ora vedo per altre 2 settimane se si stabilizza il metabolismo(visto che non ho mai mangiato con così tanta frequenza) altrimenti apporterò dei piccoli tagli alla dieta...

spike 03-07-2009 03:50 PM

si la french l'ho tolta apposta, ancora non sei abituto a questo volume e rischi di sfondarti i gomiti

Fr4nc3sk0 03-07-2009 08:55 PM

Venerdì 03-07-09

Stacco 8x5@45kg(ho fattodei video ...cmq deludente. ma vediamo dopo...)
Panca Stretta 8x6@24kg
Trazioni 6x2@bw (anche qui ho fatto 1 video... ma è stata la serie peggiore...imho...ossia cercavo di toccare con il petto e l'ho fatta malissimo...)
Curl Bilanciere EZ 4x8@10kg
Leg Curl 3x10@15kg

WO abbastanza deludente per lo stacco e le trazioni... non sono molto fiero di me... ora vedrò di guardare qualche altro video e rileggere le spiegazioni degli esercizi... per vedere se dalla prossima riesco a migliorare...

i video li posto appena li riesco a caricare... spero subito...

MOLLOTUTTO 03-07-2009 09:23 PM

Mettili mettili , io sto cercando di postare le mie foto di novembre con quelle di ora....;)...

Fr4nc3sk0 03-07-2009 09:27 PM

io foto non me ne faccio... mi guardo solo allo specchio :D mi basta vedere come sono ora non mi piacciono i confronti :p

p.s ce l'ho quasi fatta a mettere i video li sto caricando su youtube

MOLLOTUTTO 03-07-2009 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 125145)
io foto non me ne faccio... mi guardo solo allo specchio :D mi basta vedere come sono ora non mi piacciono i confronti :p

p.s ce l'ho quasi fatta a mettere i video li sto caricando su youtube

Mamma mia Francesco quante volte ho detto e ridetto la tua stessa frase , ma ora che vedo la differenza mi garba ...... Figurati se raggiungo i miei obbiettivi !!!! Ohe mi faccio mettere su ....mean's health..... AAHHAAAAHHHH..:D:D...

No scherzi a parte , il coach mi ha dato una mano all' inizio poteva vedermi solo su foto date le distanze , così le foto mi sono rimaste ....

Fr4nc3sk0 03-07-2009 09:47 PM

ed ecco a voi questi video spazzatura :D

YouTube - Stacchi

YouTube - Stacchi

YouTube - Stacchi

YouTube - Stacchi

YouTube - Trazioni

Fr4nc3sk0 03-07-2009 09:51 PM

@gianni: ehehehe l'anno prossimo ci troviamo in prima pagina entrambi!!! o al massimo lotteremo per starci lassù!!! ma alla fine la spunterò io :p

riguardo le esecuzioni:
stacco male... in alcune ripetizioni mi sembra di tirare di schiena...boh... aspetto consigli...

trazioni MALISSIMO... questa è la serie peggiore ma le altre non sono state un granchè... le gambe al posto di stare dietro schizzano avanti contro la mia volontà e di conseguenza come dice ironpaolo mi tiro verso il basso da solo...

MOLLOTUTTO 03-07-2009 10:46 PM

Fran , io sugli stacchi non dico nulla perchè già quando mi riguardo non capisco i miei , certo quello che vedo è che li fai molto meglio di me.....

Invece di trazioni un po ci capisco , come mai sei meso così male ? Guarda anche qesto link , ci puoi trovare degli ottimi consigli .....io sono partito da li, anche tu devi cominciare da zero....... Cifotizzi troppo il dorso , segno di mancanza di forza proprio del dorso , ma poi tutto quanto il resto non va . Non ti azzardare a fare davvero quello che avevi detto , cioè di fare sedute di trazioni piu spinte !!!! Peggiori e basta , devi farne una sola per me...

STUDIO MILETTO - il personal trainer dei Vip e degli Atleti

Fr4nc3sk0 03-07-2009 10:49 PM

tu pensa che il dorso l'ho lavorato solo in una scheda di 2 mesi in palestra... per il resto mai fatto trazioni mai fatto nient altro... in quei 2 mesi ho fatto un pò di lat machine e stop... cmq dopo dò un occhiata al link e vedo se riesco a capire un pò... la vedo dura...

spike 03-07-2009 10:58 PM

stacco: allora di cose ce ne sono parecchie però ora provo a dirtene poche e tu ti devi concentrare su queste poche...
1)il peso deve andare sulle punte, tu invece riesci anche a tirarle su... questo fa si che tu tiri di schiena come un vogatore
2)va bene sedersi ma devi sentire le braccia perpendicolari al terreno, invece tieni le spalle troppo indietro. Tirati su i calzini perché ora ce la fai ad allontanare il bilanciere (abituati a non farlo) ma quando il peso salirà te lo sbatterai negli stinchi e a quel punto meglio non grattugiarsi :D
3) via i guanti e la presa mista: così indebolisci la presa e perdi una parte della forza degli stacchi

spike 03-07-2009 11:03 PM

trazioni: è inutile che ti dico tutti i difetti...semplicemente parti male, se non ti aggiusti prima di partire è impossibile che tu faccia bene mentre senti la fatica

1)non incassare il collodevi sentire le spalle giù anche a braccia tese
2) avvicina le scapole, anzi rimpicciolisci tutta la schiena sia per larghezza (con le scapole) che in altezza: nonostante tu contragga anche gli addominali devi pensare di fare un arco, perciò con il sedere che punta verso la nuca, le gambe piegate anche a 90° con i talloni che puntano in alto dietro di te
3) petto in fuori come un cavallo

in futuro ne farei solo singole abbandonando le doppie

MOLLOTUTTO 03-07-2009 11:05 PM

Non la devi vedere dura........ Devi vederla facile , perchè sono facili piu degli stacchi e dello squat . Ma di tutti i multiarticolari sono i piu facili , dai dai..... Farne una e basta... tu invece volevi esagerare , già ......

Eh eh spike me lo aveva detto pure a me di togliere i guanti e di non usare la presa mista fino a che ce la faccio ..... Non sei stato attento......:D

MOLLOTUTTO 03-07-2009 11:12 PM

Spike le gambe unite vanno bene lo stesso !!! ???? Io se piego le gambe in quel modo mi viene il solito crampo all' anca . Ma le gambe immobili ed unite , sono buone lo stesso ,no ?????

spike 03-07-2009 11:19 PM

bisogna vederle, ma piegate indietro sono unite lo stesso...il principio è che se butti indietro le gambe è più facile arcuare la schiena e buttare il petto in fuori

Fr4nc3sk0 03-07-2009 11:25 PM

la presa mista l'ho usata solo in 2 serie... faccio 2 serie ogni WO giusto per cominciare a vedere com è la sensazione della presa mista il resto tutto a presa normale...

stacco: per risolvere il problema del punto 2... devo "accosciarmi" di meno? potrebbe essere una soluzione?
punto 3 ok... via i guanti e la presa mista ho già spiegato prima... ma se non va bene neppure in2 serie faccio tutto a presa normale...

trazioni: ok proverò a "rimpicciolire" la schiena :D ok anche per le singole... concentrandomi non sul numero ma sull'esecuzione ;)

MOLLOTUTTO 03-07-2009 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 125171)
bisogna vederle, ma piegate indietro sono unite lo stesso...il principio è che se butti indietro le gambe è più facile arcuare la schiena e buttare il petto in fuori

Certo certo lo so che un aiuto per l' arco del dorso . Ma le tengo leggermente flesse di piu non posso fare.

Avevo fatto il video , ma ho la sbarra di fronte alla porta del bagno e mentre finivo la terza ripetizione usciva la mia ex nuova ragazza dal bagno mezza nuda . E mi ha dato pure di gay perchè non ho sospeso l' allenamento appena l' ho vista in quel modo......... è VERO EH , mercoledì faccio il nuovo video......

A proposito domani mi devi schiarire un po di idee tra sesso e allenamento....:) Non preoccuparti , cose semplici senza i particolari ......:D

Fr4nc3sk0 04-07-2009 12:04 PM

raga stavo pensando per non diminuire l'apporto calorico di aggiungere 1 seduta settimanale di cardio a basso impatto... quindi no it e roba del genere...pensavo a 40'/45' a ritmo blando... e alla fine 4/5 allunghi di 200 metri (su strada eh...)

spike 04-07-2009 03:27 PM

aspè ma non ho capito quanto peso avresti messo in 4 settimane?

Fr4nc3sk0 04-07-2009 04:07 PM

1 kg/1kg e mezzo... ora mi ripeso per bene e vediamo...

MOLLOTUTTO 04-07-2009 04:53 PM

In un lasso di tempo così breve di essere preciso. Una cosa è 1 kg una cosa è 1,5 ...... sopratutto esserti pesato in entrambe le volte in condizioni fisiologiche e cronologiche simili........ Ma 1kg ci stà bene......

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM.