Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 07-07-2009, 02:41 PM


eilà gianni sono stato un pò assente in questi giorni cmq ora ho visto i tuoi video e diciamo che un pelino meglio sei andato... soprattutto almeno arrivi al parallelo anche se non scendi sotto la panca piana hai provato come ti avevano suggerito ad allargare la presa? magari al di fuori degli appoggi?

perdi l'equilibrio sulla panca... cosa un pochino strana... forse prova a contenere un pò l'"esplosione"... magari col peso basso ti fa questo effetto...

cmq mi sa che a settembre un bel pò di box squat ce lo facciamo cmq + faccio lo squat e + piace... anche se gli stacchi per la loro "difficoltà" mi affascinano


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 07-07-2009, 03:53 PM


Che fine hai fatto???? Tutto ok con gli esami ????..

Si ma mi son rotto le palle piu cha altro con la schiena nello squat , nella panca sento di potere migliorare senza problemi , col tempo , ma nello squat no....... Io quando una cosa non riesco non riesco e basta , le trazioni dal primo giorno le ho sapute fare bene , anche nello stacco non mi vedo male come nello squat ....... ... Ora Venerdì provo con le gambe piu ravvicinate....... mi sembra meglio , piu compatto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito prove squat... profondo... - 07-07-2009, 08:28 PM


Allora , ho tolto 6kg da come lo faccio di solito e di andare piu giu di cosme vado sempre non se ne parla proprio .......non scendo e si alzano i talloni da terra....... Nelle ultime serie è arrivata la stanchezza compresa di quella di ieri , se facevo un altra serie andavo proprio a cedimento masimo .....

Non ho contato tutte le serie , ma ne avrò fatte una 20ina x 5/8 reps........

Se qualche clip non parte dategli pure una spinta , portatelo un po piu avanti , voi , di qualche secondo....

















L' ultimo è proprio quello in cui l' acido lattico ha inondato e mi sono fermato a tre reps......... se no rimanevo giu..... Comunque piu di così non potevo scendere , ho cambiato pure le scarpe ma la differenza non c' è.... Volevo fare qualche serie a 40kg ma appunto ero quasi a cedimento....


Ne ho fatti altri ma non partono , rimangono in avvio comunque sono tutti uguali piu o meno..........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 07-07-2009 08:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 07-07-2009, 10:26 PM


allora gianni sei sceso abbastanza sta volta... però ascolta non avevo letto un passaggio... allora la "stance larga" ossia la maggior ampiezza delle gambe dovrebbe permetterti di scendere con minori difficoltà... prova a scendere con le gambe + divaricate... l'unica accortezza sarà quella di "spingere" le ginocchia in fuori... perchè di solito con la stance + larga si tende a mandare verso l'interno le ginocchia... PROVA PROVA PROVA... le serie falle da 3 ripetizioni NON DI +... 3rip a 30kg fino a quando non riesci a scendere completamente sotto il parallelo poi se vuoi provi a mantenere la schiena con maggior peso...

p.s cmq a me quasi tutto bene... a parte mia sorella che si è sentita poco bene... e mi ha impedito di allenarmi ieri... ma per fortuna sta meglio... oggi sono andato in palestra che volevo recuperare l'allenamento di ieri ma dalle mie parti di questi periodi... 3 xweek sono aperte... dunque fregato!!!

p.p.s gli scritti sono andati... alquanto bene...39/45 uno dei migliori del mio liceo (scientifico...). per quanto riguarda gli orali mi tocca andare il 14 luglio alle 8 e 30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 07-07-2009, 10:35 PM


Bene mi fa piacere che sia tutto ok...


In alcune ero meglio in altre peggio ma io mi sentivo uguale al solito......... comunque per oggi ho fatto con stance stretta di solito con quella larga non mi sewnto compatto , così si invece..... ........ si provo provo fino a che non mi viene..... ...........

Bho forse è vero devo riscalare il carico a 30 32 kg , oggi erano 34 .......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 07-07-2009 10:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 07-07-2009, 10:43 PM


puoi andarci anche con 34 ma fai solo doppie o meglio triple... ti riguardi e ne fai ancora se vedi che con qualche piccola variazione migliori allora mantieni quella e riprovi... perlomeno questo è un consiglio "terra terra"(come si dice dalle mie parti) da uno che fa in questo modo... e un pò meglio sto andando rispetto a prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-07-2009, 08:33 AM


la profondità ci siamo nei primi due video, il terzo non lo vedo...il quarto eri stanco non conta. La schiena era troppo tenera...se tut la lascia andare lei subisce il peso soprattutto nel cambio di direzione. Prima di partire devi tenerla iperestesa, culo in fuori e scapole strette come per la panca...devi pensare che se ti ci danno una scalpellata si rompe lo scalpello!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 02:45 PM


Spike oggi le gambe me le sento piene , le vorrei agganciare ad una macchina e farmele tirare ....... Le ho tutte contratte....... Ma io voglio allenarmi lo stesso , magari faccio stacchi piu leggeri mirati alla tecnica .........

concordi pure oggi..... ?? Potrei anche saltarli ....... visto che le gambe le ho fatte lavorare parecchio ( OH 34 KG , ANZI COSì : OH TRENTAQUATTRO CHILI DI SQUAT , LO SAI TE QUANT'E SONO ?? ??....) , poi li recupererei ...... E' uguale dai....

Non voglio però perdere trazioni e military , assolutamenrte....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 08-07-2009, 02:50 PM


se rischi di fare male lo stacco credo che sia meglio saltarlo o spostarlo ad un altra seduta... o no?

oggi comincio a provare le trazioni per farle meglio !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-07-2009, 02:51 PM


ma fai anche stacco...magari meno serie, ma gonfiati di tentativi per farlo meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 08-07-2009, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma fai anche stacco...magari meno serie, ma gonfiati di tentativi per farlo meglio


Ok...... Si faccio tentativi per migliorare la tecnica.........

O prima mi devo svegliare però hihihihi...... che bradipo.....!! No no sono bello carico....

Però non pranzo , ho fatto colazione alle 13-30..... , piu tardi m' ingozzo di frutta e poi finito l' allenamento mi sparo subito una bistecca , poi ceno.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 8 luglio seduta..... - 08-07-2009, 10:03 PM


Allenamento di oggi : è il terzo giorno consecutivo che lavoro le gambe ,erano pesanti quindi gli stacchi li ho fatti con 4 kg in meno.......

Avendo fatto squat nei giorni precedenti ero un pò tutto pesante........ nonostante ciò benissimo tutto , volato ogni esercizio , un pò meno del solito nelle trazioni nelle quali a volte ho usato il bicipie piu del dovuto , ma ogni tanto mi capita. comunque sempre ok , almeno queste...!!!!.... Bene anche il curl.....
__________________________________________________ _____

STACCHI---------6x3 @40-- BUFFER 3-4

TRAZIONI--------8x2-3------BUFFER 2

MILITARY--------8x6 @20---BUFFER 2

CURL EZ---------4x10 @18,5 BUFFER 2

DURATA 60' SENZA ADDOMINALI PERCHE' NON LI HO FATTI....
__________________________________________________ ______

Gli stacchi mi sono sentito che forse dovrei cambiare scarpe , ma ne con le silver ne con le lotto mi ritrovo bene nella posizione di partenza . E' lì che mi sento sempre un pò così........cioè potrei essere meglio , diciamo piu stabile... nella spinta.... comunque 40kg quando cominciai li sentivo , ora li "mangio" ....

Trazioni : non posso unire le gambe , devo tenerle come nel video per adesso......


Il military lo ho fatto volando come non mai , dalla prossima vorrei salire un kg ma non avendo dischi da mezzo mi tocca fare 2kg , non dovrei incontrare problemi .... se no lo lascio a 20 per un altra seduta.......

Il curl EZ bene , ma qui il peso lo lascio così ....... uso 18,5 kg per 10 ripetizioni . Credo che alla 12^ o max 14^ ripetizione sarei a cedere........

Domani : massimo riposo non sposto nemmeno una piuma..........

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 08-07-2009 10:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-07-2009, 08:31 AM


i difetti ove tu li trovi devi toglierli il prima possibile...dopo sarà sempre più difficile: nelle trazioni devi trovare lo starting set adesso e non più in la
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 09-07-2009, 08:53 AM


Spike , cos' e sto starting set....????

Se ti riferisci alla posizione di partenza delle gambe , non posso fare di piu di ciò che hai visto ..... Guarda che ho visto il video di Paolo nelle trazioni e teneva le gambe esattamente come me, ci sono preparatori che le incrociano , il coach Miletto le tiene a volte dritte e unite altre volte come me.......

La schiena era buona nelle trazioni dai , lo sai e lo hai visto . Ho tirato di braccio delle volte perchè ero stanco..... Comincai Domenica con quei video proprio dei chin-up , ed ho lavorato tutti i giorno fino a ieri...... Si lo so che potrei fare meglio ma potrei per modo di dire perchè non ci riesco a tenere la schiena meglio di così....

Quello è il mio starting set..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-07-2009, 09:22 AM


ancora? ma che vuol dire non riesco meglio di così? ma guarda che si può imparare, un giorno solleverai più di così, lo farai più velocemente e meglio... questo però solo se vorrai migliorarti. Cioè credi di essere già arrivato nelle trazioni? Tu ti paragoni a persone di livello elitario che ti assicuro che prima si sono fatte il culo per raggiungere una corretta esecuzione e solo dopo la hanno adattata e personalizzata alla loro struttura. Comunque io i video li ho visti e la schiena in partenza non va bene, fai un movimento di strappo e questo perché le scapole sono alte e le spalle subiscono il tuo peso: te l'ho detto subito, se aggiusti la partenza hai 2 ripetizioni in più da immediatamente
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0